Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2013, 07:08   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
[Aspettando] PlayStation 4 - PS4

Quote:
PlayStation 4: specifiche hardware
  • CPU: x86-64 AMD “Jaguar” con 8 core
  • GPU: AMD Radeon “next-gen” con performance complessiva di 1,84 TeraFLOPS
  • Memoria: 8GB RAM GDDR5
  • Drive Ottico: Blu-ray 6x, DVD 8x
  • Hard Disk: confermato su tutti i modelli
  • I/O: USB 3.0, Bluetooth 2.1, Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/n, Ethernet
Quote:
PlayStation 4: caratteristiche software
Nuova dashboard, diametralmente opposta rispetto all’XMediaBar di PS3 e basata su delle slide simili a quelle che compongono l’odierno PlayStation Store

Possibilità di inviare immagini e video di gioco ai propri amici in lista o a quelli dei social network più famosi (utilizzando, in questo caso, il proprio nome reale)

Grazie all’integrazione nativa con Gaikai, tutti i giochi PS4 potranno essere giocati in streaming su PS Vita e si avrà la possibilità di contattare “in remoto” un amico per consentirgli di partecipare a una sessione di gioco prendendo il nostro posto (ad esempio per aiutarci a completare un combattimento con un boss di fine livello particolarmente ostico).

Cloud Gaming: tutti i titoli della propria ludoteca PS1, PS2 e PS3 potranno essere giocati su PS4. I titoli su PSN saranno giocabili sin dagli istanti immediatamente successivi all’acquisto grazie a un servizio di streaming disponibile sin quando non si avrà completato il processo di download

Il PlayStation Store verrà migliorato con un algoritmo digitale che terrà traccia dei nostri “gusti videoludici” e modificherà la pagina principale per proporci i titoli che potrebbero interessarci maggiormente

La console avrà un sistema di stand-by che “congelerà” il gameplay di un titolo senza costringerci a frequenti cicli di caricamento e salvataggio dovuti all’accensione e allo spegnimento

Con PlayStation App si potranno utilizzare gli smarthone e i tablet come schermi supplementari da utilizzare ingame
http://www.youtube.com/feed/UC-2Y8dQb0S6DtpxNgAKoJKA

dopo sistemo!

Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 21-02-2013 alle 18:58.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 21-02-2013, 08:37   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quello è il pad ufficiale??

[?] è offline  
Old 21-02-2013, 08:38   #3
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Presente!!!! Fino a ieri non ero tanto convinto di prenderla al day one, anzi, lo escludevo quaso al 100%, ma dopo la presentazione di ieri, mi è tornata una scimmia allucinante!!!! Mi piace tantissimo la possibilità di condividere i video, che scarichi alcune demo in autonomia e, seppur a pagamento, sono molto fiducioso per il nuovo psn. Esistono o si possono trovare gli screen delle varie demo mostrate? che ne so, mettere uno screen per ogni demo non sarebbe male!
Old 21-02-2013, 08:40   #4
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Eccomi anche qua.

Interessatissimo......sperando che ai teardowns verra' tutto confermato.
NighTGhosT è offline  
Old 21-02-2013, 08:42   #5
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ETA per ps4?
Sunburp è offline  
Old 21-02-2013, 08:43   #6
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
la presentazione mi ha scimmiato parecchio, l'ho seguita fino a destiny poi sono crollato..
questa volta sembra l'abbiano carrozzata bene, voi che ne pensate?
sono curioso di vedere l'offerta di MS..

ma sbaglio o a parte killzone (e forse neanche questo) tutto il resto erano banalissimi video?

mi piace la possibilità di fare video e sharare con facilità.. anche se poi le varie nuove funzionalità introdotte non le hanno annunciate..
Old 21-02-2013, 08:45   #7
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
la presentazione mi ha scimmiato parecchio, l'ho seguita fino a destiny poi sono crollato..

ma sbaglio o a parte killzone (e forse neanche questo) tutto il resto erano banalissimi video?

mi piace la possibilità di fare video e sharare con facilità.. anche se poi le varie nuove funzionalità introdotte non le hanno annunciate..
Io ero convinto che il pad fosse na cacata come l'altro quindi hype a 0, ora che l'ho visto e ho visto alcuni video l'hype è salito non poco.

[?] è offline  
Old 21-02-2013, 08:45   #8
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

preciso, dove dicevo che secondo me erano video era nel senso che non ho visto (era tardi potrei essermelo glissato io) nessuno con un pad in mano a giocare.. ma sembravano sessioni di gioco precedentemente realizzate ecco.
solo per non fomentare
Old 21-02-2013, 08:47   #9
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
preciso, dove dicevo che secondo me erano video era nel senso che non ho visto (era tardi potrei essermelo glissato io) nessuno con un pad in mano a giocare.. ma sembravano sessioni di gioco precedentemente realizzate ecco.
solo per non fomentare
Bho a me Deep down sembrava in game in alcuni parti, quando per esempio passa nelle grotte.
Ma era talmente tanta roba graficamente che non ci metto il membro sul fuoco.

[?] è offline  
Old 21-02-2013, 08:48   #10
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Lo dicevo io che avrebbe avuto un'uscita ottica, alla faccia del Wii U

Sembra interessante ma voglio vedere anche cosa offre MS. Probabilmente sarà più incentrata su una funzione di center da salotto.
Malek86 è offline  
Old 21-02-2013, 08:53   #11
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io ero convinto che il pad fosse na cacata come l'altro quindi hype a 0, ora che l'ho visto e ho visto alcuni video l'hype è salito non poco.
guarda, io se parliamo di esclusive e di servizi sono più per la concorrenza (MS, ma questione di gusti.. forse anche perche ci ho passato un'intera gen, oltre alla precedente) ma con questa presentazione mi hanno messo dell'idea che abbiano fatto le cose per bene..
ma aspetto, non c'è fretta, vediamo cosa risponde MS e vediamo maggiori dettagli prima di decidere quale prendere al lancio

il pad mi piace.. ma non mi trovo molto con quell'impostazione degli stick, preferisco quella del pad microsoft..
per fortuna questa volta non se ne sono usciti con dei bananapad.

tornando alla conferenza in se, mi ha dispiaciuto che abbiano fatto vedere molti video di giochi e poco le funzionalità della consolle stessa.. voi che ne pensate?
era un po presto per snocciolare i dettagli della consolle?
Old 21-02-2013, 09:03   #12
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Il PAD, fosse quello, mi piace parecchio
gelox15 è offline  
Old 21-02-2013, 09:04   #13
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
sony ha rilasciato le spec dettagliate

http://www.engadget.com/2013/02/20/s...uar-cpu-8x-bl/
*sasha ITALIA* è offline  
Old 21-02-2013, 09:04   #14
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:

Dal quel che leggo mi sembra stata una presentazione solo per "stuzzicare l appetito" del mercato.....
gelox15 è offline  
Old 21-02-2013, 09:05   #15
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Comunque il pad è più bombato quindi più ergonomico rispetto a quello ps3, almeno quello... Peccato solo che l'analogico sia ancora in basso...
Old 21-02-2013, 09:10   #16
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
Sarà una consolle che rivoluzionerà ancora una volta il mondo del gaming. Le innovazioni sono tante e la sua stretta connessione all’online apre prospettive nuove, ci sono tante possibilità di fatto inesplorate, la cosa mi fa anche un po’ paura da un lato. Il pad è interessante, sono contento che non abbiano stravolto il vecchio con cui mi sono trovato sempre bene, ben vengano le innovazioni come il touch. I giochi annunciati, come è ovvio, sono fantastici.
Per la forte componente innovativa non la comprerò al day one, ma solo dopo alcuni mesi dopo aver visto come si trova chi l’ha provata a fondo. Si ho paura della forte integrazione con l’online.
mimmo77 è offline  
Old 21-02-2013, 09:12   #17
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
sony ha rilasciato le spec dettagliate

http://www.engadget.com/2013/02/20/s...uar-cpu-8x-bl/
Quote:
A press release reveals that the PS4's PC-like configuration will include an 8-core 64-bit x86 "Jaguar" CPU built by AMD, with a Radeon GPU comprised of 18 "compute units" capable of cranking out 1.84 TFLOPS to process graphics and more. Its Blu-ray drive -- yes, it will still have one of those -- spins at a brisk 6X (8X for DVDs) and as mentioned on stage, it packs 8GB of unified GDDR5 RAM capable of 176GB/sec of bandwidth. 802.11n WiFi, USB 3.0, Bluetooth 2.1, HDMI, optical out and even a legacy analog AV out make up the inputs and outputs, although the potential amounts of storage are still unspecified.
Parlando di console next gen, la bandwidth della memoria di wiiu quant'era 12GB/s?
wrad3n è offline  
Old 21-02-2013, 09:14   #18
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Comunque il pad è più bombato quindi più ergonomico rispetto a quello ps3, almeno quello... Peccato solo che l'analogico sia ancora in basso...
Effettivamente,fosse un pò più in alto, sarebbe meglio
gelox15 è offline  
Old 21-02-2013, 09:16   #19
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
non sarebbe meglio unire i due thread ???

articolo interessante su spaziogames

http://www.spaziogames.it/recensioni...station-4.aspx
Old 21-02-2013, 09:24   #20
lucke12
Junior Member

L'Avatar di lucke12

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Roma
io sono boxaro da sempre ma questa volta sono rimasto colpito da alcune cose presentate da sony! complimenti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian