Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2013, 17:38   #23121
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ovviamente l'ho provato anche io. Ribadisco: meglio sia finito alle ortiche il progetto.
Io non ho mai sentito la necessità di provarlo, visto che con Android faccio qualsiasi altra cosa, tranne che ascoltare musica!

Il "purtroppo" era in relazione a chi ne auspicava lo sviluppo per i lettori Galaxy...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 17:41   #23122
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io non ho mai sentito la necessità di provarlo, visto che con Android faccio qualsiasi altra cosa, tranne che ascoltare musica!

Il "purtroppo" era in relazione a chi ne auspicava lo sviluppo per i lettori Galaxy...
La curiosità è femmina!!! Ricordalo sempre!
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 18:04   #23123
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Anch'io avevo letto che il progetto per galaxy 4.2 era naufragato, mentre per galaxy s3 è teoricamente ancora in piedi, sebbene qualche utente di questo telefono, stanco di aspettare una release da giugno, abbia iniziato a soprannominare supercurio "french drama queen" su xda.

Personalmente non so quale siano, e se ci siano, migliorie con il voodoo, non avendolo provato. Se non sbaglio la modifica del kernel è gratuita, mentre l'app costa un paio d'euro. Soprattutto su un pmp - anche solo per curiosità - andrebbe provato, se non altro perché, a differenza di uno smartphone, su di un pmp non si corre il rischio di mandare a ramengo l'audio delle telefonate. Se poi non vale molto, poco male, vuol dire che non mi sto perdendo molto.

Ultima modifica di mymo : 21-02-2013 alle 18:07.
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 18:53   #23124
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
La curiosità è femmina!!! Ricordalo sempre!
...e non solo!

Sarà che fin da bambino preferivo quello che si potesse smontare ad altri giochi, ma evidentemente il mio "lato femminile" è rappresentato proprio da quella virtù!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 22:14   #23125
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Non so se trovi il 16GB sotto i 100€ (la vedo dura) puoi optare per il 4GB e 8GB e mettereci una schedina microSD (sino a 32Gb).
trovato il 16Gb 130€ e ci abbinerò delle Radiopaq Custom Tuned Jazz Auricolari (11€).
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 22:29   #23126
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Colorfly C4 pro - iBasso DX100 - Hifiman 801 - Astell & Kern AK100 .....

Chi mi dice pregi e difetti?

iBasso e Astell leggono certamente 24bit/192kHz, forse anche il C4
iBasso ha 64+32 Gb, Astell 32+32+32, C4 credo 32+32
resa sonora ho letto benissimo di iBasso, io sarei per questo .. voi?
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 23:48   #23127
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da -andrea- Guarda i messaggi
trovato il 16Gb 130€ e ci abbinerò delle Radiopaq Custom Tuned Jazz Auricolari (11€).
per quella cifra non so se convenga (ci sono lettori migliori), su amazon.co.uk trovi il modello da 8GB a 52£
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 07:27   #23128
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Mau98 Guarda i messaggi
Colorfly C4 pro - iBasso DX100 - Hifiman 801 - Astell & Kern AK100 .....

Chi mi dice pregi e difetti?

iBasso e Astell leggono certamente 24bit/192kHz, forse anche il C4
iBasso ha 64+32 Gb, Astell 32+32+32, C4 credo 32+32
resa sonora ho letto benissimo di iBasso, io sarei per questo .. voi?
il C4 legge i wav a 24bit/192khz, i flac a 16bit / 44.1-96khz
su soundlabsgroup c'è una recensione con dettagli tecnici e gli altri formati supportati.

Per il suono non diro' nulla, niente commenti appassionati

ma quanto ad esperienza d'uso direi che il C4 non è fatto per chi vuole una UI come la si intende al giorno d'oggi. L'interfaccia del C4 è spartana e stilizzata allo stesso tempo.

Ah, non so gli altri, ma nel C4 la batteria è integrata
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 11:15   #23129
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
@trias

si, ho letto della tua soddisfazione per il C4 ; piace anche a me, peccato per i flac non a 192 ...

qualcuno sa se iBasso legge anche i flac a 24bit/192kHz? Astell si
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit

Ultima modifica di Mau98 : 22-02-2013 alle 11:19.
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 17:04   #23130
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
In effetti ha ragione spacca: non so quanto ti convenga a quella cifra,io il mio da 16Gb l'ho comperato ricondizionato e l'ho pagato la metà.

Secondo me,65€ sono più che sufficienti.

Avendo lo schermo più grande tra i Sansa ha una definizione maggiore e le copertine,come da tua esigenza le vedi bene,ha un'interfaccia grafica che mi piace molto,è la stessa dello Zip.

Ma c'è un ma.

Devi essere molto convinto [come lo fui io] di comperarlo perché il touch-pad non è il massimo anche se l'ultimo FW lo migliora un poco,lo rende più reattivo, e agginge la funzione loop.

Per alcuni alla lunga può essere frustrante,oltretutto i "tasti" sono sulla superficie lucida,molto prona alle impronte con relative tracce "d'unto" che queste lasciano,facendo ripetere la premuta di una funzione più volte.

Poi: a me piace con l'EQ personale settato,il suono è molto buono,ma ha ragione mir quando dice che in flat non ha una gran resa.

Inoltre,dopo la prima volta,non sono riuscito più ad installarvi RB [lo uso normale e mi va benissimo,sia chiaro] che è "unstable".

Lì posso comunque aver sbagliato qualcosa io quando l'ho disinstallato.

Quindi valuta bene i pro e i contro,è solo un consiglio che ti do.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 22-02-2013 alle 17:07.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 19:33   #23131
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Stanotte ho fatto una mini-comparativa con i miei 3 lettori, finalmente con qualche file in hq (wav, gli unici supportati ) anche sul Sony.
Direi che l'iRiver rimane ancora il + dettagliato, ma il Sony è poco (molto poco) sotto. Entrambi hanno un soundstage simile (per le mie orecchie, guru perdonatemi )..ma non lo trovo troppo diverso..e neanche + musicale dell'iRiver, sinceramente..miri se mi spieghi con qualche esempio che intendi magari riesco a condividerti
Il piccolo clip+ se la cava egregiamente e ..direi che pilota divinamente anche le mie Koss..che non hanno proprio un'impedenza ridicola. E' leggermente + chiuso degli altri 2..ma costa anche decisamente meno.
Che dire..per me sono 3 gran bei lettori..iRiver su tutti, sicuramente.

Per ora..(almeno finché non arrivano gli adattatori miniplug) direi che il miglior setup portatile lo ho col Sony, sommato pregi e difetti (che sono lievi perdite rispetto all'iRiver, non "difetti" propriamente detti ): molto + sottile, molto + piccolo, molto + portabile, anche abbinandoci l'E17; eventuale possibilità di usarlo con cuffie BT (peggiorando la qualità, ovviamente..ma devo dire che con le mie MM100 non si sente così tremendamente male ), eventuale possibilità di godersi un bello slideshow, mentre si gode della propria musica preferita con un'ottima qualità e potenza sufficiente per pilotare medie impedenze anche senza ampli. Certo sono 4 GB..ma per un viaggio in treno bastano e avanzano, anche per gli wav..

Questi sono i track che ho usato: (wav a 1411 kbps)

*I will always love you (Whitney Houston)
*Pon the Replay (Rihanna)
*Diamonds (Rihanna)
*Euphrates (Govi)

That s all, folks

p.s. perdonate la scarsa qualità della foto ma il mio BB è in assistenza..per l ennesima volta
Bello rivedere il fiio ogni tanto ..

Prova a sentire qualcosa come: My home is in the delta - Muddy Waters in folk singer, è una ottima registrazione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 10:16   #23132
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
ok ok ...passata la nottata a legegre vari forum in inglse e americano , avete ragione meglio lasciar stare il samsung 4.2 come lettore .. come direbebro da me tanto fumo e poco arrosto e a me piace l arrosto

ho letto che molti considerano un buon lettore HisoundAudio Nova1 0 Nova3

il nova 3 mi piace molto , legge tutto flac waw ecc ecc , ha un bel display e gia 16gb di suo che non sono male .. che dite potrebbe andar bene come lettore definitivo x un audio portabile di qualita ?

al quale piu avanti aggiungerei un paio di re262 e un ampli tipo fiio e17 o ibasso o cmoy dual lm4562 ...

magari se trovo i componenti giusti pian piano me li compro ...altrimenti se continuo cosi compro a caso e spendo solo male
Old 23-02-2013, 20:11   #23133
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
In effetti ha ragione spacca: non so quanto ti convenga a quella cifra,io il mio da 16Gb l'ho comperato ricondizionato e l'ho pagato la metà.

Secondo me,65€ sono più che sufficienti.

Avendo lo schermo più grande tra i Sansa ha una definizione maggiore e le copertine,come da tua esigenza le vedi bene,ha un'interfaccia grafica che mi piace molto,è la stessa dello Zip.

Ma c'è un ma.

Devi essere molto convinto [come lo fui io] di comperarlo perché il touch-pad non è il massimo anche se l'ultimo FW lo migliora un poco,lo rende più reattivo, e agginge la funzione loop.

Per alcuni alla lunga può essere frustrante,oltretutto i "tasti" sono sulla superficie lucida,molto prona alle impronte con relative tracce "d'unto" che queste lasciano,facendo ripetere la premuta di una funzione più volte.

Poi: a me piace con l'EQ personale settato,il suono è molto buono,ma ha ragione mir quando dice che in flat non ha una gran resa.

Inoltre,dopo la prima volta,non sono riuscito più ad installarvi RB [lo uso normale e mi va benissimo,sia chiaro] che è "unstable".

Lì posso comunque aver sbagliato qualcosa io quando l'ho disinstallato.

Quindi valuta bene i pro e i contro,è solo un consiglio che ti do.
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
per quella cifra non so se convenga (ci sono lettori migliori), su amazon.co.uk trovi il modello da 8GB a 52£

e in alternativa cosa mi consigli????

Ultima modifica di -andrea- : 23-02-2013 alle 20:17.
Old 24-02-2013, 04:23   #23134
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
e in alternativa cosa mi consigli????
Io andrei sempre su un Sansa,tipo uno Zip: ci installi RB [sempre instabile,ma funziona bene],è piccolino,ha i tasti,un bel suono,ed è molto comodo.

La versione dal taglio più grande ha 8 Gb,ma puoi metterci una micro sd da 32.

Si trovano nuovi ad un prezzo accettabile su amazuk.

non è il massimo per le copertine,lo schermo è di 1,1".

In alternativa ci sono i Sony [che però non sono espandibili] o i Cowon,che a

molti piacciono come suono,e ad altri no.

Aspetta i consigli anche di altri,vedrai non mancheranno.
Old 24-02-2013, 13:23   #23135
guest84
Member

L'Avatar di guest84

Iscritto dal: Feb 2011
Eccolo! Ci ho giocato poco perchè nei prossimi giorni ho un esame.

guest84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 11:23   #23136
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Così al volo, devo regalare un lettore mp3 sulla falsariga dello Shuffle.
Esiste qualcosa di meglio, e di più semplice gestione (senza iTunes) secondo voi?

Grazie in anticipo!

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Lucchericcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 11:35   #23137
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
senza display non mi viene in mente niente, al massimo l'hippo biscuit, ma è 1 po' + grandino. Altrimenti puoi andare tranquillamente di Sansa Clip+
Ma non sono un poco bruttarelli sti Sansa? Imho ovviamente.
Anche con lo schermo è ok, basta che sia piccino da usare mentre si palestreggia...

Ad esempio il Creative Zen M100? Come si comporta?

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Lucchericcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 12:21   #23138
guest84
Member

L'Avatar di guest84

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Ottima scelta! ...anche se quel connettoraccio così grosso e lungo non ci fa proprio un bell effetto
E' quello delle cuffie!
Due giorni fa mia sorella mi fa: "voglio prendere un lettore...mi piacerebbe tanto l'ipod!" Ed io:" "
Vediamo se riesco a convincerla a prendere qualcosa di migliore (a suo dire sono tutti "schifosi")
guest84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:14   #23139
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
bhè, per quello che ho letto il classic e il touch non suonano male..certo ce n è pieno il mondo
Classic e touch secondo me suonano veramente bene!
E' chiaro che ti deve piacere come tipologia d ascolto il suono che da sull'analitico, in caso contrario è meglio guardare altrove.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 14:53   #23140
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Io andrei sempre su un Sansa,tipo uno Zip: ci installi RB [sempre instabile,ma funziona bene],è piccolino,ha i tasti,un bel suono,ed è molto comodo.

La versione dal taglio più grande ha 8 Gb,ma puoi metterci una micro sd da 32.

Si trovano nuovi ad un prezzo accettabile su amazuk.

non è il massimo per le copertine,lo schermo è di 1,1".

In alternativa ci sono i Sony [che però non sono espandibili] o i Cowon,che a

molti piacciono come suono,e ad altri no.

Aspetta i consigli anche di altri,vedrai non mancheranno.

Ho trovato il sansa Zip 8gb a 60€

Che ne dici?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian