|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
ma le disconnessione continuano alcune volte è connesso anche 36 ore, ma altre volte le disconnessione è improvvisa (1 o in sequenza). Ho visto anche sul forum di assistenza di tiscali e sembra un problema molto diffuso.. non so se è un fatto strutturale dei dslam di tiscali quale protocollo usi (pppoA o pppoE)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8642 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Cmq anche io non resto connesso per sempre (ma nemmeno con alice). In questo momento sono connesso da 116 ore. La volta scorsa mi pare che ne ho tirate 90. Francamente non lo vedo come un problema.
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8643 | |
Senior Member
|
Quote:
prima con alice (circa 4 anni) e dopo infostrada (altri 3 anni) mai 1 disconnect la media con tiscali è almeno di 1 al giorno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8644 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Anche io con Alice ero piu' stabile ma mi avevano limitato la linea (senza dirmi niente) a 13 mbit.... Preferisco una disconnessione ogni 3/4 giorni ma 16 mbit reali.... ![]()
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8645 | |
Senior Member
|
Quote:
io preferisco la linea stabile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ma se fai un tweak dell'SNRM, riesci a spostarti in alto o in basso dalla portante in down ? Se è come sospetto non si schioda ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8647 |
Senior Member
|
@banaz
Ottimi valori, portante piena ![]() Alla fine tutto è bene quel che finisce bene ... ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#8648 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() unico problemino risconstrato: la sera anche se era attiva l'adsl e potevamo fare telefonate, non potevamo riceverle ![]() fantastico che pero' il mytiscali mi dica ancora "Verifica Tecnica Sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento Tutto Incluso 20 Mega. Siamo spiacenti di informarti che l'attivazione del servizio è stata posticipata. Abbiamo provveduto a sollecitare il tecnico incaricato e prevediamo di poter risolvere l'inconveniente entro i prossimi 10 giorni " ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8649 |
Senior Member
|
Si sono un pò lenti nell'aggiornare i loro sistemi
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8650 | |
Senior Member
|
Quote:
prima che avevo la 20M agganciavo una portante dinamica che andava da 18.500 a 19.700 con un snr tipicamente a 6db. Certe volte con un valore di 4-5db la linea è stata stabile per 24ore. Altre con 6db ci sono state disconnessioni. Quindi il problema è di altro tipo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8651 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
poi pero' veramente devo cercare di capire come mai 10giorni prima mi dava "disponibile" solo la 7 mega, e poi ho sti valori praticamente perfetti ... che fosse perchè avevano già fatto tot abbonamenti ??
non si capirà mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8652 | |
Senior Member
|
Quote:
Semmai quella è stata la conseguenza ![]() A causa delle disconnessioni ti hanno abbassato la portante, bloccandola. Ti consiglio di dare anche uno sguardo al tuo impianto di casa, se non già fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8653 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Ragazzi scusate ma qualcuno di voi è mai riuscito a fare una variazione di serizio tramite quel ca**o di 130?
Io è da più di 2 ore che cerco di chiamare per passare dalla vecchia TuttoIncluso 10Mega alla nuova TuttoLight 20Mega... Qualcuno di voi è mai riuscito in qualcosa di simile?
![]() |
![]() |
#8654 |
Senior Member
|
con infrostrada e alice in 8 anni mai 1 disconnessione.. con lo stesso impianto, non ho modificato niente. é solo cambiato l'operatore che avrà qualche problema nei suoi apparati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8655 |
Senior Member
|
Può darsi.
Ma prima avevi una 20Mb ?
![]() |
![]() |
![]() |
#8656 |
Senior Member
|
no, 7mega (alice) e 8mega.
Comunque, ripeto, i parametri di connessione a 16M sono piu' che buoni e stabili. Quindi i motivi delle disconnessioni sono altri.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8657 |
Senior Member
|
Infatti
![]() Attenta che con 20Mb le freq che viaggiano sulla linea sono molto più elevate. Quindi spesso i problemi dell' impianto vengono fuori. È chiaro che la tratta interessata va dal DSLAM al tuo modem. Per cui potrebbe essere anche un problema esterno alla tua abitazione. Però io uno sguardo lo darei. La 20Mb è un brutta bestia per impianti non a regola d'arte. Anche se non è escluso un problema del gestore. Ma devi prima essere certa di essere insospettabile per accusarlo. Ed il fatto che prima con 7Mb andava bene è insufficiente.
![]() |
![]() |
![]() |
#8658 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
lol
Ultima modifica di -albY- : 28-02-2013 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8659 | |
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Point-to-Point_Protocol i DNS sono dei server che risolvono gli indirizzi logici (es. www.hwupgrade.it) in un indirizzo di rete IP, quindi di livello 3 del modello ISO/OSI. http://it.wikipedia.org/wiki/Domain_Name_System Quindi non dovrebbe esistere nessuna correlazione tra DNS e protocolli pppoA e/o pppoE, mi sbaglio? Ultima modifica di marika43 : 28-02-2013 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8660 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cambiando il protocollo, varia il Gw e variano i DNS di Tiscali: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1834 Comunque ripeto: non sembra il tuo caso perché perdi proprio la portante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.