Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2013, 11:08   #8541
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Se perdi la portante allora, penso, che il cambio di protocollo non dovrebbe sortire effetto .
Tempo addietro avevo un problema di perdita di sessione PPP, per un problema con i loro DNS e cambiai temporaneamente da PPPoA a PPPoE risolvendo (cambiano i DNS).
Poi dopo un mese, quando Tiscali aveva di sicuro messo a posto le cose, sono ritornato a PPPoA.

PS oppure potrebbe essere un problema temporaneo come tu hai immaginato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4911
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 07-01-2013 alle 11:10.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 11:22   #8542
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
il problema non mi spaventa.
mi fa paura il loro supporto
preferirei sentirmi dire "abbiamo un problema in via di risoluzione" piuttosto che "non c'è alcun problema"
Old 07-01-2013, 13:07   #8543
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
sulla lentezza ...
era stato impostato il pcr ad alcuni profili..
Old 08-01-2013, 09:09   #8544
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao a tutti,
a fine mese mi scade l'offerta tiscali che mi hanno fatto in fase di attivazione del contratto e quindi andrei a pagare circa 40€/mese. che voi sappiate è possibile farsi prolungare oppure impostare una nuova offerta sull'abbonamento chiamando il 130?
grazie
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 20:29   #8545
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Sperando di non essere annoverato tra quei clienti che "rompono" e basta vi posto 2 post ai quali sono in attesa di risposta dal forum di Ticali:

Tiscali Thomson TG784n cliente 419154955
Buonasera,

volevo sapere come mai non è possibile assegnare un indirizzo IP ad un dispositivo nei settaggi del modem.
La possibilità esiste, ma non si riesce a salvare nelle opzioni del modem.
Inoltre sembra che UPNP del modem non funzioni correttamente in quanto Emule non riesce ad aprire le porte automaticamente.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Il secondo che è in attesa di risposta da 14 gg (mi era stato detto che la mia linea era attiva POTS e cioè che avrei potuto collegare il telefono direttamente alla presa e potevo mandare a quel paese il modem bloccato della Thomson):

Ciao e grazie per l'aiuto.
Ho riprovato a collegare il telefono direttamente sul doppino della presa , ma non riceve alcun segnale.
Per sicurezza ho staccato il modem Tiscali (dove è attualmente collegato e funzionante) per collegarlo allo stesso doppino che uso per il modem (in modo da fare la prova su una presa che sicuramente funziona al 100%). Purtroppo non c'e' alcun segnale.

Ricollegando il modem e il telefono al modem va perfettamente...
Quando ero con telecom tutte e due le prese funzionavano, credo che possa essere qualche altro problema.

ciao

e giusto per informazione sull'assistenza provate a vedere questo poveretto e come lo stanno aiutando:

http://forum.assistenza.tiscali.it/a...html#post90501
Old 09-01-2013, 14:06   #8546
1onexx
Senior Member

@efireblade
1) per far funzionare correttamente l'UPnP non serve mettere un IP fisso sul router.
Devi lasciare l'IP automatico sul router e settare invece l'IP fisso sulla scheda di rete del PC (o del device che si collega al router).
Ricordati di mettere sulla scheda gateway=192.168.1.1 e subnet mask=255.255.255.0
Chiaramente sul router e sul programma che userai (Emule) deve essere abilitato l'UPnP.

Comunque per il Thomson TG784n siamo OT.
Prova qui

2) controlla su MyTiscali che tipo di abbonamento hai, in particolare se hai POTS.
Se è così devi insister
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 09-01-2013 alle 14:14.
Old 09-01-2013, 21:46   #8547
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
@efireblade
1) per far funzionare correttamente l'UPnP non serve mettere un IP fisso sul router.
Devi lasciare l'IP automatico sul router e settare invece l'IP fisso sulla scheda di rete del PC (o del device che si collega al router).
Ricordati di mettere sulla scheda gateway=192.168.1.1 e subnet mask=255.255.255.0
Chiaramente sul router e sul programma che userai (Emule) deve essere abilitato l'UPnP.

Comunque per il Thomson TG784n siamo OT.
Prova qui

2) controlla su MyTiscali che tipo di abbonamento hai, in particolare se hai POTS.
Se è così devi insister
Ciao Grazie,

per il punto 1 ho fatto come tu hai detto, certo non capisco perchè non posso farlo dal router. (il gateway stnadard deve essere pero 194.164.1.254).
Non pensavo di essere off-topic in quato il tutto riguarda bene o male la esperienza con l'offerta tiscali.

Per il punto 2) Pots, non capisco dove controllare in Mytiscali..

Intanto grazie sei stato molto gentile.
Old 09-01-2013, 22:21   #8548
jok
Senior Member

Città: Milano
ciao,

qualcuno sa come disattivare la richiesta password sulla segreteria telefonica ? Funziona con le ultime 4 cifre del mio numero ma vorrei evitare di doverle inserire ogni volta, come era prima...

Grazie,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 19:11   #8549
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire dove trovare il valore TGU? uno zio di un mio amico è tecnico Telecom e gli ha chiesto questa cosa..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 06:23   #8550
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
TGU

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1966792
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 09:47   #8551
1onexx
Senior Member

Le risposte nel quote.
Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Ciao Grazie,

per il punto 1 ho fatto come tu hai detto, certo non capisco perchè non posso farlo dal router. (il gateway stnadard deve essere pero 194.164.1.254).
Non pensavo di essere off-topic in quato il tutto riguarda bene o male la esperienza con l'offerta tiscali.
Siamo OT perché in realtà riguarda l'UPnP e non Tiscali.
Avresti lo stesso problema anche con altri provider, se non configuri correttamente.
Per il default gateway ho messo quello del mio contratto .
Se hai problemi nel configurare quel modem questo non è il 3d dei modem di Tiscali e quindi siamo OT.
Come detto per quel modem esiste un 3d adatto dove ti possono consigliare meglio .
Puoi farlo anche sul modem ma non serve.

Per il punto 2) Pots, non capisco dove controllare in Mytiscali..
MyTiscali-->Visualizza i tuoi servizi
dovresti vedere due prodotti
-TIPO: POTS con Identificativo il tuo numero telefonico
-TIPO: ADSL con identificativo la tua mail

Il primo dice che il telefono è POTS
Se non è così posta uno screenshot eliminando i dati sensibili.

Intanto grazie sei stato molto gentile.
Old 11-01-2013, 17:17   #8552
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Salve, ho attivato, o meglio richiesto adsl 8 mega low cost, in data 3/11/12, ad oggi ancora non hanno attivato nulla, e da meta novembre che mi viene data una data per l'attivazione, ma puntualmente il giorno del intervento, viene posticipata. Quelli di tiscali dicono che non possono fare nulla, e telecom che lo fa per non perdere il cliente. Secondo voi come mi devo comportare? e normale nel 2013, attendere 3 mesi per un attivazione adsl?
Old 11-01-2013, 18:26   #8553
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

MyTiscali-->Visualizza i tuoi servizi
dovresti vedere due prodotti
-TIPO: POTS con Identificativo il tuo numero telefonico
-TIPO: ADSL con identificativo la tua mail

ho visto... è Adsl.
Avete idea se è possibile cambiarlo in POTS e come fare?

Grazie
Old 11-01-2013, 19:27   #8554
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
uff

Ultima modifica di strassada : 11-01-2013 alle 19:27. Motivo: inutilità post
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 14:22   #8555
Iperzampem0
Member

L'Avatar di Iperzampem0

Iscritto dal: Oct 2009
Città: VE/BZ
Salve ragazzi, attualmente ho una linea ADSL Tiscali 8mb e la classica linea telefonica Telecom con un vecchio Sirio.
Vorrei passare a Tiscali 20mb light ADSL+Voce e twittando con l'assistenza Tiscali, loro mi proporrebbero senza ombra di dubbio il loro modem/router Thomson TG585v8, che però, oltre a non volere perché mi sembra una schifezza, non ha affatto una porta FXS (o quella che serve) per far funzionare via VoIP la classica linea telefonica!
Ora mi sto chiedendo... Come diavolo fa a funzionare???

Io mi sarei orientato verso un TP-Link TD-VG3631 che ha tutto per il VoIP, ecc. oppure so che ci sono i Fritzbox.
Che dite?
Modem/Router
Zyxel VMG8823-B50B (firmware Wind V5.13(ABIU.0)b5_20190308)
Netgear DGND3700 v1 (top con il firmware di Richud)
Iperzampem0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 16:18   #8556
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
il mese prossimo scade l'offerta dei 24mesi a 29€.
vorrei passare a fastweb (tramite sky) 15€ il primo anno e poi 35€ per sempre.

ci sono penali se passo prima dei "24mesi"?
ci sono cose che dovrei sapere su fastweb? (torrent.......ecc)

come alternativa, ci sono possibilità di ricevere un'offerta da tiscali?

grazie
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 11:22   #8557
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
il mese prossimo scade l'offerta dei 24mesi a 29€.
vorrei passare a fastweb (tramite sky) 15€ il primo anno e poi 35€ per sempre.

ci sono penali se passo prima dei "24mesi"?
ci sono cose che dovrei sapere su fastweb? (torrent.......ecc)

come alternativa, ci sono possibilità di ricevere un'offerta da tiscali?

grazie
a me scade a fine mese.....quasi tutti i gestori hanno introdotto costi aggiuntivi per il cambio gestore (sempre...anche se disdici dopo 60 mesi per esempio...) e nel caso di Tiscali sono 87,00 Euro o 35€ a seconda del tipo di linea.....

http://assistenza.tiscali.it/informa...isattivazione/

Proprio ieri notizia che Altroconsumo ha presentato ricorsi all'AGCom per questo fatto....
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...-protesta_9531
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 11:27   #8558
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
Proprio ieri notizia che Altroconsumo ha presentato ricorsi all'AGCom per questo fatto....
Spero che li facciano neri, non solo Tiscali, tutti quanti applicano questo sistema del costo aggiuntivo per la chiusura del contratto.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 11:37   #8559
1onexx
Senior Member

Io metterei proprio il link ufficiale della news di altroconsumo, dove c'è anche il modulo scaricabile con il fax dell'Agcom a cui inviarlo per rafforzarne il ricorso :

http://www.altroconsumo.it/hi-tech/t...zione-telefono

Comunque conviene sempre sentire il 130, prima di dare disdetta per offerta scaduta, e tentare una cortese mediazione che potrebbe portare ad un rinnovo dello sconto .

PS la cosa carina sarebbe, una volta vinto il ricorso e multati i provider, obbligarli al rimborso di quanto illecitamente sottratto

Ultima modifica di 1onexx : 16-01-2013 alle 11:42.
Old 16-01-2013, 15:05   #8560
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
per gli "aggiornamenti corrispettivo servizi" non si muove nessuno invece?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian