Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2012, 21:36   #1321
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rigel891 Guarda i messaggi
sapete se è possibile aggiornare il firmware anche da chiavetta USB?
mi pareva di sì ma non sono sicura
Purtroppo solo da cd, se riesci ad aggiornare mi fai sapere come hai fatto?

Grazie mille
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 23:46   #1322
rigel891
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
[quote=arcofreccia;37575926]Purtroppo solo da cd, se riesci ad aggiornare mi fai sapere come hai fatto?/QUOTE]

a dire il vero non l'ho mai fatto perché non ne ho mai avuto modo... infatti da quando ho comprato il dvd recorder (8 mesi fa) non mi pare siano mai usciti aggornamenti...

La mia versione è la seguente

CPRM: OK
CS:02 0 0
BE: 20101012.20.SH895A/EUR
FM: SH895-020
LOADER: fG10
DATE: 2010.10.12
MACROVISION: MP62H
CECMICOM:20
HDD: 160 G
HDCP: OK

e la samsung (cui ho scritto per sapere quale firmware avrei dovuto cercare esattamente) ha decretato che ho la versione SH893A e appunto l'ultimo aggiornamento disponibile per SH893A è rimasto sempre quello del 12.10.2010 ... mi confermate?

a proposito ma voi dove li trovate gli aggiornamenti? vi risulta che ne siano usciti di più recenti? mi fa strano che abbiate il problema degli aggiornamenti quando anche per SH893 l'ultima versione è del 12.09.2010

Comunque avevo trovato questo link in cui è spiegato come fare ad aggiornare da pennetta USB

http://www.andreaduni.com/2009/08/27...ung-dvd-h1080/

in bocca al lupo
rigel891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 09:06   #1323
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
I firmware disponibili li puoi vedere dal sito samsung, scrivi il nome del modello, poi nella sezione Download c'è scritto Firmware e li c'è la data.

Per il mio l'ultimo firmware è del 2010, però attualmente sul dvd recorder ho la versione del 2009
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 22:28   #1324
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Ho notato con dispiacere che il modello SH 895 non legge i Divx in risoluzione 720 x 304. Si sente solo l'audio e il video è tutto deforme pixelloso

Verificato con più di un film.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 17:15   #1325
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
salve fin'ora il mio samsung sh873 era andato benissimo fino a qualche giorno fa quando andando su una registrazione mi è apparso "impossibile eseguire trasferimento dati sistema. riprovare dopo aver spento l'apperrecchio"... inutile dire che al successivo riavvio l'errore si ripresenta

suggerimenti?
Old 24-09-2012, 19:31   #1326
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
salve fin'ora il mio samsung sh873 era andato benissimo fino a qualche giorno fa quando andando su una registrazione mi è apparso "impossibile eseguire trasferimento dati sistema. riprovare dopo aver spento l'apperrecchio"... inutile dire che al successivo riavvio l'errore si ripresenta

suggerimenti?
mi era successo anche a me
premessa: non avevo dati importanti, ho seguito questa procedura

aprire il case, staccare il cavo sata dell'hard disk, accendere l'apparecchio, quando è al menu, inserire il cavo sata, andare nel menu informazioni disco e formattare tutto.

se hai dati importanti, collegalo a un pc, salvati tutte le cartelle e file, poi lo rimetti nel samsung, formatti come descritto sopra, lo togli e lo rimetti nel pc, ripassi tutti i file nell'hard disk, e lo ricolleghi al samsung.
questa procedura però non l'ho fatta, tentar non nuoce

Ultima modifica di animabella : 24-09-2012 alle 19:34.
animabella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 07:09   #1327
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da animabella Guarda i messaggi
mi era successo anche a me
premessa: non avevo dati importanti, ho seguito questa procedura

aprire il case, staccare il cavo sata dell'hard disk, accendere l'apparecchio, quando è al menu, inserire il cavo sata, andare nel menu informazioni disco e formattare tutto.

se hai dati importanti, collegalo a un pc, salvati tutte le cartelle e file, poi lo rimetti nel samsung, formatti come descritto sopra, lo togli e lo rimetti nel pc, ripassi tutti i file nell'hard disk, e lo ricolleghi al samsung.
questa procedura però non l'ho fatta, tentar non nuoce

grazie speravo magari in una soluzione meno drastica....

cmq perchè dovrei staccare il cavo sata prima di formattarlo?
Old 25-09-2012, 08:21   #1328
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

ah vero, non c'e bisogno. Pensavo al mio caso, che mi compariva quel messaggio all'accensione, non registravo.
Old 25-09-2012, 16:58   #1329
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

ciao ho intrapreso la via più lunga rimuovendo l'hdd e collegandolo al pc, ho eliminato solo la registrazione che credevo dasse i problemi ma una volta rimesso nel recorder mi appariva "lista non trovata"

a quel punto dopo più di ora di smanettamento sono giunto ad un bel formattone risolutore e amen
Old 25-09-2012, 16:59   #1330
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

bravo
Old 25-09-2012, 23:21   #1331
rigel891
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi

suggerimenti?
era successo anche a me almeno in due occasioni ... avevo una lista di registrazioni di cui una difettosa e quando mi ci posizionavo sopra con il cursore veniva fuori quel messaggio di errore e il videoregistratore si spegneva da solo...

dopo vari tentativi sono riuscita a cancellare la registrazione difettosa posizionandomi sopra con il cursore e molto velocemente premendo i tasti per eliminare il titolo... occorre essere molto veloci e premere Elimina prima che lui si 'accorga' che il titolo è difettoso
rigel891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 12:19   #1332
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Salve a tutti,
ho provato oggi ad installare il SH893 ma non riesco proprio ad effettuare delle registrazioni "al volo" da sky... mi restituisce sempre il messaggio "nessun segnale disponibile".

Il decoder my sky è collegato tramite scart al samsung, e dal samsung tramite scart mi collego al tv.
I collegamenti sembrano tutti andati a buon fine, visto che riesco a vedere correttamente sia i dvd che il decoder.
Ho anche collegato il samsung al tv tramite hdmi, per avere un segnale migliore quando vedo un dvd.

Tuttavia non riesco a registrare.

Nel manuale, pag. 76, leggo:

Quote:
Registrazione da un'apparecchiatura esterna da cui si sta guardando
1. Premere il tasto INPUT SEL per selezionare la sorgente di ingresso in base al collegamento effettuato.
Il display del pannello frontale cambia secondo questa sequenza:

PR Number -> AV1 -> AV2 -> AV3 -> DV
Tutto bellissimo, peccato che:
- Sul telecomando NON ESISTA il tasto INPUT SEL
- C'è un tasto "Source" (quello sotto il tasto di accensione, per intenderci) che a naso mi verrebbe da dire che abbia la stessa funzione... ma premendono non succede nulla e sul display non vedo cambiare niente..

Dove sbaglio?

Grazie mille
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 12:37   #1333
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

per registrare il segnale sky, col telecomando devi premere source e selezionare av2, penso che collegato la scart nella seconda porta dell'apparecchio.
se non ti dice nulla allora hai il telecomando col tasto consumato, lo devi aprire e vedere dov'è il problema.

o forse è selezionata la priorità dei comandi alla tv anzichè l'apparecchio, prova quindi prima a premere hdd e poi source.

Ultima modifica di animabella : 10-02-2013 alle 12:40.
Old 10-02-2013, 12:46   #1334
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
In effetti nelle istruzioni dell'SH893 c'è un errore: il tasto da premere è "source". La scart da usare per registrare è quella di sopra, di conseguenza bisogna selezionare AV2. Se premendo il tasto source non succede niente, è possibile che il recorder si sia impallato, una volta l'ha fatto anche a me: prova a staccare la spina della corrente e riattaccarla dopo qualche minuto
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 18:35   #1335
Edde
Senior Member

Allora, ci sono riuscito...
Purtroppo da telecomando non mi fa cambiare nulla, ma agendo sui tasti "avanti ed indietro" del recorder sono riuscito a selezionare sto benedetto av2 ed ho registrato su hd.

Tuttavia poi ho copiato da hd a dvd+r.... e risulta illegibile da pc

Il samsung lo legge... i pc no...
Old 10-02-2013, 18:44   #1336
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Allora, ci sono riuscito...
Purtroppo da telecomando non mi fa cambiare nulla, ma agendo sui tasti "avanti ed indietro" del recorder sono riuscito a selezionare sto benedetto av2 ed ho registrato su hd.

Tuttavia poi ho copiato da hd a dvd+r.... e risulta illegibile da pc

Il samsung lo legge... i pc no...
lo hai finalizzato?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 20:34   #1337
Edde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
lo hai finalizzato?
Ho provato ora: "Impossibile finalizzare il disco. Provare dopo aver spendo il dispositivo"

Ma è una mia impressione, oppure questo samsung non è all'altezza del suo nome?
Old 10-02-2013, 22:05   #1338
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Ho provato ora: "Impossibile finalizzare il disco. Provare dopo aver spendo il dispositivo"

Ma è una mia impressione, oppure questo samsung non è all'altezza del suo nome?
Strano davvero...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 23:04   #1339
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
E' possibile che ti sia capitato un pezzo difettato: lo hai comprato usato o su internet? Te lo chiedo perché è un modello fuori produzione e nei negozi non lo vedo da quasi 2 anni. Un dvd masterizzato male, comunque, può capitare, se puoi usa dischi Verbatim, sono i migliori. Il telecomando a questo punto sembra proprio difettoso: staccare la corrente al recorder non è servito a niente? Come ultimissima cosa, prova a togliere le pile dal telecomando, controllare se sono cariche (o cambiarle direttamente) e poi rimetterle dopo qualche minuto
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 15:31   #1340
xantas
Member

Iscritto dal: May 2005
è la prima volta che uso il SH893 nonostante lo possieda da tempo, ho usato un Philips 3570 che ora dà segni di cedimento, adesso ho un problema, quando inserisco un DVD-R Verbatim vuoto, il SH893 mi chiede di formattarlo in dvd-rw altrimenti me lo sputa fuori, cosa devo settare?
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian