Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2013, 20:27   #5641
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Raven

Hai la casella dei messaggi piena...

Come si ad accedere e a scaricare file da asuswebstorage.com e da vip.asus.com?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 20:37   #5642
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Ho individuato il problema che è un pò subdolo... Poichè camera mia è una nicchia in casa, per avere maggiore copertura wireless comprai un cavo amplificato usb da circa 2 metri che passasse sopra l'armadio. Ebbene ho scoperto che con quel cavo i valori nello speedtest sono castrati, mentre connettendolo naturalmente al pc e pur avendo segnale più basso, i valori sono intorno ai 10Mbps...

Non so se servirà mai a qualcuno quest'esperienza, però ve l'ho descritta, non si sa mai
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 23:57   #5643
lado
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Qualcuno ha usato intensamente DM? Io ci ho attaccato una penna usb da 8 giga e ha funzionato tutto. Poi un paio di dischi da 2.5, uno era praticamente morto, aveva troppi settori danneggiati, e ho perso tutti i dati, pazienza. L'altro è perfettamente funzionante, ma per tre volte dopo un certo periodo di tempo sembra scollegarsi. Lo stacco e attacco al pc, Windows mi segnala che ci sono errori nel disco e 3/4 dei file sono incopiabili e inutilizzabili. Ho provato a reinserirlo e transmission non vede metà dei file incompleti. Insomma, formattato per l'ennesima volta, ma a questo punto non lo uso più.
Che sia un problema di alimentazione, l'ho tenuto un paio di giorni sempre acceso e collegato al router?
Old 05-02-2013, 09:12   #5644
666c0stantine
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
esattamente, da quando l'ho preso ha sempre e solo fatto l'installazione tramite server dell'asus senza dare la possibilità di scaricarmi l'.exe di installazione e tenerlo su pc, cosa che avveniva precedentemente da quel che ho visto anche sulle stesse FAQ di Asus a proposito del DM
Resta il fatto che i server Asus io li trovo sempre down.

Quote:
Originariamente inviato da matry Guarda i messaggi
Io ho avuto lo stesso problema con il media server.
Ho risolto collegando l'HD direttamente al pc, cancellando la cartella /asusware e ricollegando l'HD al router.
Io non arrivo nemmeno a questa fase, mi dice sempre che i server ASUS DM sono down. Oppure questo messaggio lo dice anche nel caso in cui non riesca a leggere la chiavetta? Penso sia madornale la cosa, tradotto da cani se fosse così.

Quote:
Originariamente inviato da lado Guarda i messaggi
Qualcuno ha usato intensamente DM? Io ci ho attaccato una penna usb da 8 giga e ha funzionato tutto. Poi un paio di dischi da 2.5, uno era praticamente morto, aveva troppi settori danneggiati, e ho perso tutti i dati, pazienza. L'altro è perfettamente funzionante, ma per tre volte dopo un certo periodo di tempo sembra scollegarsi. Lo stacco e attacco al pc, Windows mi segnala che ci sono errori nel disco e 3/4 dei file sono incopiabili e inutilizzabili. Ho provato a reinserirlo e transmission non vede metà dei file incompleti. Insomma, formattato per l'ennesima volta, ma a questo punto non lo uso più.
Che sia un problema di alimentazione, l'ho tenuto un paio di giorni sempre acceso e collegato al router?
Leggendo questo thread mi sembra di capire che il DM schianti i dischi che collegate al router... Scusate mi confermate l'ipotesi?
OS> Win11PRO 23H2 64bit Power Supply> ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W - ATX 3.0 e PCIe 5.0 - 80 PLUS Gold CPU> Ryzen 7 7800X3D + MSI MEG CORELIQUID S360 AIO MB> ASUS ProArt X670E-CREATOR WIFI RAM> CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 48GB 6000MHz CL30 HDD> Samsung 980 PRO SSD 1TB Gen 4 + WD_BLACK SN850X 4TB + SK hynix P41 2TB Gen4 GPU> GEFORCE RTX 4090 Phantom CASE> Lian Li O11 Dynamic Evo Black MONITOR>ASUS ROG Strix XG27AQM 270Hz + AOC AGON AG271QX Free Sync 144hz (x2)
666c0stantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 09:58   #5645
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
quello che accade con dischi connessi ai router è che al momento dello spegnimento del router non esiste alcuna procedura di shutdown "normale", come si verifica in un computer; è esattamente come se su windows ogni volta spegneste l'interruttore per spegnere il computer

ma ancora di più, quando riaccendete il router, la praticamente totalità dei router, non controlla e mette apposto i dischi, come accadrebbe in un sistema operativo desktop, ma semplicemente forza il montaggio indipendentemente dallo stato del file system

soprattutto con file system non molto robusti come ntfs accade che il disco viene montato ma è davvero in uno stato comatoso e la forzatura rende la situazione drammatica

forse un ext3 andrebbe un pò meglio, ma non così tanto però

non c'è una soluzione a tutto questo, eccetto che smontare il file system ogni volta prima di spegnere il router e periodicamente fare un controllo e riparazione al computer
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 10:10   #5646
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Io ho sempre collegata una chiavetta USB formattata in EXT2 e la uso pesantemente col DM. E' da settembre 2012 che e' lì che funziona...

Ogni tanto la smonto e faccio un fsck.ext2 da telnet.. ma quasi mai trova errori.. e mai mi son trovato file spu--anati.
Uso pero' solo il DM, una share samba, e mai installato in vita mia il media server perché lo ritengo inutile (personale opinione).

Probabilmente il peccato originale (e lo dico sempre su questo forum) e' ostinarsi ad usare un macigno come file system come l'NTFS su un dispositivo spesso e volentieri (a volte anche al riavvio del router, se non viene smontato da interfaccia web) subisce uno spegnimento a caldo forzato senza umount.

Io utilizzo l'Ext2 perché più leggero, nulla vieta di usare l'Ext3 (il kernel non supporta l'Ext4 che sarebbe un filino più leggero), ma personalmente sono contento della mia scelta.

Ah, ieri ho aggiornato il DM : nella pagine delle applicazioni USB mi e' apparso un "Upgrade" o "Update", non ricordo. Quindi i server Asus sono sù. Se avete problemi, rimuovete dalla chiavetta ogni traccia dell'installazione del DM, e reinserite il dispositivo nel router per una installazione "fresh".

Ultima modifica di poto77 : 05-02-2013 alle 10:12.
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 11:31   #5647
Fearless
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Stessa cosa che era successa a me con la chiavetta, ora con il disco da 2,5" in ntfs non sto riscontrando problemi, però ogni volta che voglio spegnere il router, devo prima rimuovere il disco dall'interfaccia web e scollegarlo fisicamente, altrimenti il l'upload resta a palla.

Anche se ho limitato l'upload a 15KB con l'hard disk collegato ho costantemente un upload di 50 - 60 KB/sec dal pannello "monitaraggio traffico", e l'unico modo per farlo cessare è scollegare l'hard disk
Old 05-02-2013, 11:32   #5648
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Ragazzi mi è appena arrivato questo modem asus.
Preso per una linea tiscali in sostituzione di un netgear dgn1000.
Ho anche un d-link dls2640b, e vorrei compararlo per decidere quale tenere.

Come giudicate questi valori?:

C'è qualcosa da sapere o da fare per ottimizzare la linea?
consigliate di aggiornare il firmware?
Old 05-02-2013, 11:34   #5649
666c0stantine
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Il server remoto non risponde.(Annulla)
Io mi sto annoiando, anche ora sempre lo stesso messaggio.

Qualcuno mi sa aiutare? Sono due mesi che tento e non riesco mai a installare il DM.
OS> Win11PRO 23H2 64bit Power Supply> ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W - ATX 3.0 e PCIe 5.0 - 80 PLUS Gold CPU> Ryzen 7 7800X3D + MSI MEG CORELIQUID S360 AIO MB> ASUS ProArt X670E-CREATOR WIFI RAM> CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 48GB 6000MHz CL30 HDD> Samsung 980 PRO SSD 1TB Gen 4 + WD_BLACK SN850X 4TB + SK hynix P41 2TB Gen4 GPU> GEFORCE RTX 4090 Phantom CASE> Lian Li O11 Dynamic Evo Black MONITOR>ASUS ROG Strix XG27AQM 270Hz + AOC AGON AG271QX Free Sync 144hz (x2)
666c0stantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 12:05   #5650
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Raven

E' possibile aggiungere nelle specifche dei primi post

CPU = Ralink RT3662 500Mhz
RAM =128MB
ROM = 8MB Flash
Old 05-02-2013, 12:07   #5651
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Ragazzi,vi chiedo un consiglio,vorrei passare a questo device,esclusivamente per la copertura wifi ampliata.
Ho già fatto l'errore di comprare un Dgnd3700 della NetGear,fidandomi della dicitura "Rangemax" ...stò par de ciufoli...
Ora ho un NetGear Dgn2000,vecchietto,e fatica a reggere i molti dispositivi wifi e ethernet connessi.
Vorrei sapere se la copertura é,perlomeno uguale,al mio vecchio Dgn2000...
Grazie.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 12:12   #5652
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

La copertura Wifi per qualsiasi mdoem è funzione di molti parametri ultimo dei quali è il modem (la potenza WiFi è uguale per tutti e stabilita da normative).

I parametri che determinano la propagazione/copertura sono esclusivamente personali (distanza/ostacoli/disturbi altre reti/client e relativi driver/etc).

Nessuno può darti indicazioni sulla copertura nella tua configurazione.
Old 05-02-2013, 12:22   #5653
lado
Member

Per quanto riguarda il mio caso, i dischi si sono sputt**** lasciando sempre acceso il router, al limite posso avere disattivato DM, ma non ho mai spento il dispositivo. Nell'ultimo caso nemmeno quello, è restato acceso un giorno e ho perso tutto cmq.
Quindi consigliate chiavetta usb e formattazione ext3? Proviamo!
Old 05-02-2013, 12:49   #5654
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La copertura Wifi per qualsiasi mdoem è funzione di molti parametri ultimo dei quali è il modem (la potenza WiFi è uguale per tutti e stabilita da normative).

I parametri che determinano la propagazione/copertura sono esclusivamente personali (distanza/ostacoli/disturbi altre reti/client e relativi driver/etc).

Nessuno può darti indicazioni sulla copertura nella tua configurazione.
La potenza wifi del router che ho comprato, il dgnd3700 fà letteralmente schifo.
Anche agganciandosi ai 2,4 Ghz,si perde il segnale a 10 metri dal router.
Tutti elogiano questo Asus per la sua copertura wifi,e in un video ufficiale su Youtube,Asus dimostra che trasferisce files a piú di 2 Mbit a 80 metri dal router,che si trova dentro uno stabile. Sarebbe bello sapere se é vero,non voglio comprare un altro modem inferiore a quello che ho...non avrebbe senso.

Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
Old 05-02-2013, 13:01   #5655
Fearless
Member

Iscritto dal: Sep 2006
QOS

Come posso impostare il qos per limitare l'ampiezza degli upload?
Old 05-02-2013, 13:20   #5656
lado
Member

Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
La potenza wifi del router che ho comprato, il dgnd3700 fà letteralmente schifo.
Anche agganciandosi ai 2,4 Ghz,si perde il segnale a 10 metri dal router.
Tutti elogiano questo Asus per la sua copertura wifi,e in un video ufficiale su Youtube,Asus dimostra che trasferisce files a piú di 2 Mbit a 80 metri dal router,che si trova dentro uno stabile. Sarebbe bello sapere se é vero,non voglio comprare un altro modem inferiore a quello che ho...non avrebbe senso.

Puro empirismo, prima avevo un 3Com in casa prendevo senza problemi, con questo lo stesso. Prima andavo in garage, sono al terzo piano, e non prendevo, con questo invece l'intensità del segnale è buona. Ovviamente il router precedente era piuttosto vecchio, 3 anni, magari sono migliorati un po' tutti, però ho notato questo. Stesso discorso con una Fonera che ogni tanto usavo, in garage non ci arrivava.
Old 05-02-2013, 13:30   #5657
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
ragazzi forse ho fatto una cappellata...
Ho voluto aggiornare il firmware, avevo il 188, alla 355.
Ho letto che bisogna aggiornarlo due volte per farlo correttamente per far prendere i driver adsl.
Ma nonostante ciò nella pagina del modem, i driver dsl risultano essere sempre i vecchi 188.
Ho sbagliato qualcosa?
cosa devo fare?

Old 05-02-2013, 14:04   #5658
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
ragazzi forse ho fatto una cappellata...
Ho voluto aggiornare il firmware, avevo il 188, alla 355.
Ho letto che bisogna aggiornarlo due volte per farlo correttamente per far prendere i driver adsl.
Ma nonostante ciò nella pagina del modem, i driver dsl risultano essere sempre i vecchi 188.
Ho sbagliato qualcosa?
cosa devo fare?

flashalo altre 2 volte.... magari facendo prima un hard reset col tastino sul router
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 14:14   #5659
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
flashalo altre 2 volte.... magari facendo prima un hard reset col tastino sul router
Quoto, fare il reset è importante.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 14:14   #5660
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Puro empirismo, prima avevo un 3Com in casa prendevo senza problemi, con questo lo stesso. Prima andavo in garage, sono al terzo piano, e non prendevo, con questo invece l'intensità del segnale è buona. Ovviamente il router precedente era piuttosto vecchio, 3 anni, magari sono migliorati un po' tutti, però ho notato questo. Stesso discorso con una Fonera che ogni tanto usavo, in garage non ci arrivava.
Empirismo?
No no,non sono l'unico a dirlo,ne tantomeno il rilevatore che ho mi falsa i dati...
Netgear DGN2000 (al piano inferiore rispetto al modem) : -70 dBm
Dgnd3700 (stesso posto): -90 dBm con disconnessioni continue

Stanza limitrofa al router,con un muro di 15 cm in mezzo:

Netgear Dgn2000: -52 dBm
Netgear Dgnd3700: -67 dBm

Non riporto i valori della 5,0 Ghz perché altrimenti vi mettete a ridere.

Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian