Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2012, 16:32   #621
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
questo titolo uscito in pompa magna con tanto di spot televisivi è stato clamorosamente stroncato dalla critica.

E' davvero così brutto e lontano rispetto a MW3?
in realtà in confronto è da fare con Black Ops 2
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 16:43   #622
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
questo titolo uscito in pompa magna con tanto di spot televisivi è stato clamorosamente stroncato dalla critica.

E' davvero così brutto e lontano rispetto a MW3?
Non è un capolavoro ma neanche una schifezza,per me un buon passatempo,parlo del multy il single l'ho appena provato
Old 23-11-2012, 12:46   #623
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
in realtà in confronto è da fare con Black Ops 2
non ho dubbi, ma ero curioso di sapere se faceva davvero schifo come dicono MoHW?
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 13:49   #624
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Guarda, io ho sia COD BO2 sia BF3 sia MoHW...il consiglio che ti do è di non prenderlo assolutamente. Butteresti soli i soldi...se vuoi qualcosa che ti faccia sentire dentro una battaglia, vagamente simulativo ma non troppo, grafica da urlo, buon feeling delle armi, mappe di ogni tipo, da piccole a corridoi ad immense, prendi BF3 che ora si trova a 29 euro su origin in verisone premium con tutti i dlc. Se ti piace un fps più frenetico, immediato, divertente, vai di COD BO2 senza problemi, quest'ultimo capitolo è veramente ben fatto, divertente, graficamente molto valido (il vecchio motore grafico tirato a lucido per l'occasione fa la sua figura), con un multy immenso ed un single cinematografico.
MoHW non è nessuno dei due e non eccelle in niente.
Molti dicono che ha più balistica di CoD, sicuramente è vero, ma non è detto che sia corretta, anzi....come molti utenti hanno fatto notare, la balistica sembra adattata alle dimensioni ridottissime delle mappe (peraltro molto brutte), con un calibro 50 da cecchino alzare la mira davanti ad un bersaglio distante 50 metri è assurdo, a quella distanza, nella realtà, neanche con una pistola alzi il tiro....
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 15:16   #625
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
non ho dubbi, ma ero curioso di sapere se faceva davvero schifo come dicono MoHW?
Quoto, schifezza galattica: ultimamente andiamo di male in peggio a qualità dei game per pc..
Speriamo in Far Cry 3..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 15:21   #626
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Quoto, schifezza galattica: ultimamente andiamo di male in peggio a qualità dei game per pc..
Speriamo in Far Cry 3..
in far cry 3 dicono che ci sono almeno 30 ore di gioco in single player, le premesse ci sono tutte vista anche la grafica dei video di anteprima, sembrerebbe molto bello
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 11:47   #627
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ma con le impostazioni Ultra usa le DX11? perchè a me a parte sui personaggi non mi sembra di vedere Tessellation e compagnia bella
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 23:12   #628
zanca.racing
Senior Member

L'Avatar di zanca.racing

Iscritto dal: Jun 2002
Scusate all'inizio del gioco quando si spara ai bersagli dice "alterna il fuoco con il mirino".
Bene io prima sparo normalmente poi con il tasto DX premuto (quindi con il mirino attivato) sparo, colpisco la sagoma ma non riesco a fare altro e continuare.

Come mai?

Grazie.
zanca.racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 08:44   #629
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
Ma con le impostazioni Ultra usa le DX11? perchè a me a parte sui personaggi non mi sembra di vedere Tessellation e compagnia bella
Sì usa le dx11... è come il motore di BF 3. Anche se scendi di qualità sei in dx11, per cambiare rendering devi agire manualmente su qualche file di config. del gioco. La voce relativa alla tessellation se non ricordo male (parlo nel menù di gioco) è quella relativa alla qualità dei terreni...la tessellation non viene applicata ai personaggi.

Quote:
Originariamente inviato da zanca.racing Guarda i messaggi
Scusate all'inizio del gioco quando si spara ai bersagli dice "alterna il fuoco con il mirino".
Bene io prima sparo normalmente poi con il tasto DX premuto (quindi con il mirino attivato) sparo, colpisco la sagoma ma non riesco a fare altro e continuare.

Come mai?

Grazie.
Con quel problema sono diventati matti in molti... me compreso.

Guarda il menù di configurazione dei comandi, trova la voce relativa che è esplicativa già da sola, e imposta dei comandi dalla tastiera tipo B o N.
Dopodichè, quando ti compare quel messaggio in gioco, prendi il fucile col mirino, zooma con l'arma, e mentre sei in zoom premi B o N...così il mirino viene alternato passando da quello "normale" a quello ottico e viceversa.
Old 09-12-2012, 15:45   #630
zanca.racing
Senior Member

L'Avatar di zanca.racing

Iscritto dal: Jun 2002
Grazie 1000!

Stavo buttando via il gioco!!!

Grazie!
zanca.racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 09:58   #631
danielitooo
Senior Member

L'Avatar di danielitooo

Iscritto dal: Oct 2009
Città: sicily
su origin scontato a 19 euro, conviene prenderlo a quel prezzo?
danielitooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 10:07   #632
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Edit, thread sbagliato!
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 10:37   #633
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Sinceramente l'ho preso scontato a 20€ e per me li vale.
Ho fatto solo la missione nel porto, il tutorial e metà della missione dopo fino ad ora mi ha positivamente colpito, dato che con i commenti che si legge in giro pareva 'na ciofeca. IMHO la campagna single di BF3 è peggiore, poi non so se più avanti questo MOHW peggiori.
Fino ad adesso la grafica mi pare sugli stessi livelli di BF3, quindi eccezionale e seconda solo a quella di Crysis 2 e FarCry 3.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 11:01   #634
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
finalmente lo ho provato e la critica aveva ragione, a parte un pò di grafica sgargiante non c'è niente diietro questo titolo.

Tra l'altro ho pure il criticatissimo black-ops 2, ma ci sono anni luce di distanza fra i 2 titoli.
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 12:43   #635
danielitooo
Senior Member

L'Avatar di danielitooo

Iscritto dal: Oct 2009
Città: sicily
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Sinceramente l'ho preso scontato a 20€ e per me li vale.
Ho fatto solo la missione nel porto, il tutorial e metà della missione dopo fino ad ora mi ha positivamente colpito, dato che con i commenti che si legge in giro pareva 'na ciofeca. IMHO la campagna single di BF3 è peggiore, poi non so se più avanti questo MOHW peggiori.
Fino ad adesso la grafica mi pare sugli stessi livelli di BF3, quindi eccezionale e seconda solo a quella di Crysis 2 e FarCry 3.
a me interesserebbe solo il multy, lo hai provato?
danielitooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 21:48   #636
massimo40mq
Member

L'Avatar di massimo40mq

Iscritto dal: May 2010
Città: Roma
Problema MOHW

Salve ragazzi qualcuno mi aiuta? 3 giorni fa ho comprato questo gioco scelto perche' avendo anche BF3 pensavo di rimanere sul tema e sopratutto nella qualita e giocabilita', invece ho preso una gran bella fregatura... Appena installato il gioco sembrava tutto andar bene entro con battlelog scelgo la partita e comincio dopo qualche minuto di gioco entro nelle impostazioni per aumentare la grafica , aumento da uno a tre non ricordo cosa ed ecco che windows va in crash.. Arresto forzato, riavvio e non ne vuole sapere piu, va in crash ogni volta che cerco una partita, fa la schermata nera e m iobbliga al riavvio forzato sempre.. o a volte ctrl alt can riesco a terminare il processo.. Da qui ovviamente mille prove incrociate, reinstallo i driver dagli ultimi 310.90 ai 306.23 ma niente, disistallati anche manualmente da pannello di controllo, pulizie di sistema e niente, disabilito lo sli con tutti i driver pensando che il problema fosse quello e ancora niente. A questo punto pensando che avendo toccato quell impostazione avesse sovrascritto qualche libreria di sitema, ho installato il gioco sull altro ssd dove ho sempre win7 e invece niente stesso e identico maledetto problema!!! La macchina in uso e' quella che vedete nella firma, riusciro mai a far ripartire questo maledetto gioco? Grazie in anticipo..
Case:Phanteks Enthoo Elite/ Mobo: Rampage VI Extreme Encore / CPU: i9 10900X / Liquido: Waterblock/Raccordi/Bistpower / Radiatori: 2-480+2-360 Black Ice / Ram: Corsair Dominator Platinum RGB 64 GB 4000 Mhz/ VGA: EVGA RTX 3080 TI Hydro Copper / Monitor: Rog PG279QM / Samsung NVME 970 Pro / SO: Win10 Pro / Storage: 2x SSD 860 Pro / Alim: Cosrsair AX1600i
massimo40mq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 16:06   #637
giampy600
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti, ho un problrma con il gioco: superato il livello introduttivo dove si abbatte l'elicottero cerco di giocare al livello successivo"VIA DALLA SPIAGGIA" dove appunto dopo lo sbarco cerco di arrivare a riva ma sembra tutto bloccato, non riesco a sparare, a correre o abbassarmi, riesco solamente a muovermi nelle varie direzioni ma niente più, tutti gli altri comandi non rispondono assolutamente.
Il gioco ovviamente è originale.
Grazie a tutti per l'aiuto, ciao.
giampy600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 16:17   #638
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da massimo40mq Guarda i messaggi
Salve ragazzi qualcuno mi aiuta? 3 giorni fa ho comprato questo gioco scelto perche' avendo anche BF3 pensavo di rimanere sul tema e sopratutto nella qualita e giocabilita', invece ho preso una gran bella fregatura... Appena installato il gioco sembrava tutto andar bene entro con battlelog scelgo la partita e comincio dopo qualche minuto di gioco entro nelle impostazioni per aumentare la grafica , aumento da uno a tre non ricordo cosa ed ecco che windows va in crash.. Arresto forzato, riavvio e non ne vuole sapere piu, va in crash ogni volta che cerco una partita, fa la schermata nera e m iobbliga al riavvio forzato sempre.. o a volte ctrl alt can riesco a terminare il processo.. Da qui ovviamente mille prove incrociate, reinstallo i driver dagli ultimi 310.90 ai 306.23 ma niente, disistallati anche manualmente da pannello di controllo, pulizie di sistema e niente, disabilito lo sli con tutti i driver pensando che il problema fosse quello e ancora niente. A questo punto pensando che avendo toccato quell impostazione avesse sovrascritto qualche libreria di sitema, ho installato il gioco sull altro ssd dove ho sempre win7 e invece niente stesso e identico maledetto problema!!! La macchina in uso e' quella che vedete nella firma, riusciro mai a far ripartire questo maledetto gioco? Grazie in anticipo..
Come ultima spiaggia ti consiglierei di disintallare il gioco e di nn settare i dettagli su ultra se nn hai un s.o. a 64 bit

Quote:
Originariamente inviato da giampy600 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problrma con il gioco: superato il livello introduttivo dove si abbatte l'elicottero cerco di giocare al livello successivo"VIA DALLA SPIAGGIA" dove appunto dopo lo sbarco cerco di arrivare a riva ma sembra tutto bloccato, non riesco a sparare, a correre o abbassarmi, riesco solamente a muovermi nelle varie direzioni ma niente più, tutti gli altri comandi non rispondono assolutamente.
Il gioco ovviamente è originale.
Grazie a tutti per l'aiuto, ciao.
Abbassa i dettagli
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 16:27   #639
giampy600
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da [Luce Nera] Raptor Guarda i messaggi
Come ultima spiaggia ti consiglierei di disintallare il gioco e di nn settare i dettagli su ultra se nn hai un s.o. a 64 bit

Abbassa i dettagli
Ho risolto procedendo dritto verso il ponte, dopo essere stato colpito da un cecchino tutti i comandi sono tornati operativi, grazie comunque, ciao.
giampy600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 16:39   #640
massimo40mq
Member

L'Avatar di massimo40mq

Iscritto dal: May 2010
Città: Roma
nessuno mi risponde?
Case:Phanteks Enthoo Elite/ Mobo: Rampage VI Extreme Encore / CPU: i9 10900X / Liquido: Waterblock/Raccordi/Bistpower / Radiatori: 2-480+2-360 Black Ice / Ram: Corsair Dominator Platinum RGB 64 GB 4000 Mhz/ VGA: EVGA RTX 3080 TI Hydro Copper / Monitor: Rog PG279QM / Samsung NVME 970 Pro / SO: Win10 Pro / Storage: 2x SSD 860 Pro / Alim: Cosrsair AX1600i
massimo40mq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian