Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2013, 09:32   #121
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Io ho una 20 Mb e a me va bene il DD

Che poi costi un fottio è assurdo e hai ragione, ma vuoi mettere la comodità di starsene a casa e svogliato ti scarichi in dd un gioco, o al lavoro, navighi sul sito xbox live , ti viene voglia di un gioco lo metti in download da remoto e torni a casa con il gioco già bello pronto... Ma soprattutto NON dover cambiare il dvd quando cambi gioco ... DD = pigrizia

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Non per questo deve esistere solo il DD, ma deve coesistere con il retail

Una persona deve poter scegliere
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 09:32   #122
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
http://en.wikipedia.org/wiki/3DO_Int...ve_Multiplayer

Panasonic, Goldstar, Sanyo e Creative (la scheda 3DO Blaster per PC). Comunque l'idea era di vendere licenze un pò a tutti, come fanno nVidia e ATI per le loro schede video, ma non è mai decollata.

Praticamente quello che vorrebbe fare Valve.....la loro SteamBox personale e concedere licenze varie a produttori terzi.....solo che cosi' rischiano di fare la stessa identica confusione che creo' appunto la Panasonic e il suo 3DO.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 09:35   #123
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Io ho una 20 Mb e a me va bene il DD

Che poi costi un fottio è assurdo e hai ragione, ma vuoi mettere la comodità di starsene a casa e svogliato ti scarichi in dd un gioco, o al lavoro, navighi sul sito xbox live , ti viene voglia di un gioco lo metti in download da remoto e torni a casa con il gioco già bello pronto... Ma soprattutto NON dover cambiare il dvd quando cambi gioco ... DD = pigrizia

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Anche io ho una 20mb e scarico fisso a 1.8mb al secondo con un ping di 5ms... e quindi?
Cioè siccome io ho da mangiare il popolo puo' anche morire di fame?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 09:43   #124
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Anche io ho una 20mb e scarico fisso a 1.8mb al secondo con un ping di 5ms... e quindi?
Me too....e nonostante sia veloce, sono diventato vecchio a scaricare Max Payne 3 via Steam con le offerte di fine anno.

Concordo....non ci sono le infrastrutture adeguate qua.....basti guardare il "successo" della PSP GO al quale han tolto il supporto fisico per renderla praticamente only DD.

E l'hanno imparata.......dato che Vita ha le sue schedine proprietarie vendute come retail. Per me e' giusto cosi'.....lasciare la scelta. Rendi disponibili sia il retail che il dd, cosi' la gente puo' scegliere quello che preferisce.....e non limiti tutte quelle zone che non hanno infrastrutture decenti.
Old 14-01-2013, 09:59   #125
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Me too....e nonostante sia veloce, sono diventato vecchio a scaricare Max Payne 3 via Steam con le offerte di fine anno.

Concordo....non ci sono le infrastrutture adeguate qua.....basti guardare il "successo" della PSP GO al quale han tolto il supporto fisico per renderla praticamente only DD.

E l'hanno imparata.......dato che Vita ha le sue schedine proprietarie vendute come retail. Per me e' giusto cosi'.....lasciare la scelta. Rendi disponibili sia il retail che il dd, cosi' la gente puo' scegliere quello che preferisce.....e non limiti tutte quelle zone che non hanno infrastrutture decenti.
Che poi, a parte Steam che fa specie a parte, mi spiegate dov'è che economicamente parlando, conviene scegliere il DD piuttosto che il retail?
I giochi costano quando va bene la solita cifra, ma questo è un discorso che può essere esteso anche ad altri campi, prendete per esempio il fenomeno libro Vs ebook.
Alla fine il DD conviene giusto a chi vende perchè risparmia su memorie di massa, packaging e trasporto, al consumatore alla fine non viene nulla, anzi... arriva anche la spesa per una linea veloce.
Tornando in topic, sono proprio curioso di vedere se queste pseudo consolle/media center, invoglieranno i coder a sfornare titoli degni di questo nome o se l'unico effetto sarà giocare ad angry bird con il pad
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 10:29   #126
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

E le spese per hdd più grandi dove li mettiamo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 14-01-2013, 10:34   #127
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Per me non è tanto un problema di casual o hardcore, seri o no, però per i miei gusti desidero un solo personaggio (o due al massimo, insomma, voglio avere l'idea di un'avventura personale e non di qualcosa "di squadra" tipo Lemmings, Pikmin, Angry birds eccetera) e il controllo tramite joypad. E' vero che (cambiando contesto) in vari casi ho apprezzato il Wiimote, ma io i videoggiochi li ho conosciuti vedendo il pad, avevo l'Amiga e lo invidiavo alle console (finché non me lo sono comprato), c'è gente che si compra la Ferrari, o la maglia firmata, o che mangia in un certo locale per sentirsi figa, bé a me sono una croce direzionale e qualche pulsante di fuoco che mi fanno sentire figo, cool.

Mi andrebbe più che bene giocare ad un platform delle dimensioni (in termini di spazio occupato in memoria dico) di Angry birds, ma non mi va bene Angry birds in sé. Non è tanto la classificazione, il tenore della produzione diciamo, quanto piuttosto le caratteristiche intrinseche.

Non è che non sopporto i giochini di pochi mega (anzi ormai gioco quasi più a roba di pochi mega perché risalente a 15 / 20 anni fa), quello che non mi va è il controllo touch perché in generale non mi piace e non mi diverte (anche su Amiga non ho mai finito praticamente nessun gioco col mouse e dopo tanti anni ho capito il mistero: mi facevano schifo!!!!) ed è più indicato per un controllo meno diretto del personaggio che è proprio una delle caratteristiche che più mi danno fastidio in un gioco.

A me a dire il vero sembra che le console in senso tradizionale non abbiano più molto da offrire, e nel caso abbiano ancora qualche potenzialità pare che non siano molto interessate a sfruttarla, quindi per me macchine da gioco aperte, prive di esclusive ma molto versatili (insomma, un pò l'esatto contrario della fantomatica console unica che tanto terrorizza - o forse terrorizzava - tanti hardcore) sarebbero una innovazione molto interessante e positiva.

Ho provato ad acquistare tanti anni fa il GP 2X (o come si chiamava) e aveva qualità tecniche oscene, uno schermo cesso, tasti ancora più cessi ed era difficile da gestire e configurare... ma questo significa che la realizzazione era sbagliata, non certo l'idea. Anzi, in quella ci credo ancora molto e per come vanno le cose ora sarei disposto a dare una possibilità solo a una console di quel tipo.

Per il DD poi secondo me è una questione di mentalità più che di infrastruttura. Posso comprare giochi piccoli in DD, non ho nulla in contrario anzi ne ho comprati una caterva su tutte e tre le console MS Sony e Nintendo, ma comprare in digital delivery Uncharted o chi per esso mi farebbe un pò strano. Anche se costasse poco. Non è una cosa nella nostra cultura. Ad esempio mi farebbe meno strano un gioco di quel tipo in DD ma su pc. Secondo me è questo il problema molto più rispetto alle prestazioni della linea...
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 10:49   #128
NighTGhosT
Senior Member

Inoltre....scordate una cosa MOLTO diffusa in TANTI ambienti differenti che si chiama..........COLLEZIONISMO.

Io e' da una vita che colleziono macchine da gioco di varie epoche e di varia natura.......ma soprattutto......i loro softwares. Fattosta che ho (ad esempio) tenuto religiosamente le scatole retail x MSX dei primi due Metal Gear......ed e' solo UN esempio.

Il DD ucciderebbe di fatto il collezionismo dedicato ai games.....e non e' un fattore da poco. Io un titolone che aspetto da tempo non lo comprerei mai e poi mai via digital delivery proprio per questi motivi.
Old 14-01-2013, 11:15   #129
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Quote:
Inoltre....scordate una cosa MOLTO diffusa in TANTI ambienti differenti che si chiama..........COLLEZIONISMO.

Io e' da una vita che colleziono macchine da gioco di varie epoche e di varia natura.......ma soprattutto......i loro softwares. Fattosta che ho (ad esempio) tenuto religiosamente le scatole retail x MSX dei primi due Metal Gear......ed e' solo UN esempio.

Il DD ucciderebbe di fatto il collezionismo dedicato ai games.....e non e' un fattore da poco. Io un titolone che aspetto da tempo non lo comprerei mai e poi mai via digital delivery proprio per questi motivi.
Proprio per questo motivo è facile immaginare che le collector's edition ricolme di pacottiglia continueranno ad esistere, mentre le versioni standard con disco e due foglietti di manuale spariranno per fare spazio al DD. Ovviamente non tutti i giochi potranno permetterselo, d'altronde già ora ci sono giochi DD only per questioni di costi (es. Virtua Fighter 5 FS).
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 11:29   #130
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
che populista...

In italia non abbiamo una grande banda, ma quella che abbiamo sono quasi sature di download (chissà chi scarica cosa ).

Io scommetto che se mettessero in vendita i giochi al day one edizione retail 69 euro, edizione DD 59 euro, gli scaffali dei negozi non si svuoterebbero mai

L'unico problema , per quanto riguarda il DD, è unicamente il prezzo, perchè il DD uccide l'usato, e l'usato è tanto.
Comunque bando alle ciance, basta vedere la direzione in cui si punta, il mondo android vive di DD, steam vive di DD, Microzz nel giro di un 'anno ha fatto esplodere i prodotti pronti in DD da scaricare via marketplace, la nascita di DLC anche corposi da scaricare con cadenze quasi semestrali (appena comprato Battleflied 3 mi ha fatto scaricare un aggiornamento da 1,8 GB) , se questo non è un segnale chiaro su quale sia la strada che hanno intrapeso... state certi che se non vendevano in DD, non ci sarebbe stato tutto questo popò di roba.
Ah senza contare il cloud, i film in streaming.... etc..etc.. pernsare che il supporto fisico sia il futuro è da illusi...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 11:40   #131
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Devi vedere quanto si vende il retail però

E se Wii U e le future console hanno ancora il supporto fisico, non è morto da quanto vedo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 14-01-2013, 11:42   #132
NighTGhosT
Senior Member

La strada corretta e' SEMPRE lasciare la scelta all'utenza.......e non forzarla ad una soluzione.

In questo caso, lasciare il retail cosi' com'e' sempre stato e dare la possibilita' del digital download.

Io in DD ho praticamente solo comprato titoli di secondario interesse, magari aspettando gli sconti di Steam o delle altre piattaforme di DD.

Ma non ho MAI comprato un titolo tripla A non retail....proprio per la collezione.

Quindi devono stare molto attenti.......Sony ci ha gia' provato con PSP Go e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Old 14-01-2013, 11:42   #133
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Proprio per questo motivo è facile immaginare che le collector's edition ricolme di pacottiglia continueranno ad esistere, mentre le versioni standard con disco e due foglietti di manuale spariranno per fare spazio al DD. Ovviamente non tutti i giochi potranno permetterselo, d'altronde già ora ci sono giochi DD only per questioni di costi (es. Virtua Fighter 5 FS).
In linea teorica mi sembra la soluzione migliore, lasciare il fisico solo come edizione da collezione, per cui mi ci rivolgo solo nel caso di passione vera, e inoltre ne vengono prodotte meno copie sprecando meno materiali inutilmente, e l'edizione DD a un prezzo tale da risultare conveniente.

Si avrebbero i vantaggi di entrambi i mezzi... inoltre magari ci può scappare un pò di grasso che cola per le compagnie, del tipo il tizio che non conosce un gioco, lo acquista in DD perché lo ispira ma non è sicuro e magari si appassiona tanto che decide di farsi un regalo dopo un pò ed acquistare l'edizione fisica da collezione magari che contiene qualche gadget sfizioso.

Ovvio non potrebbero campare su questo perché non succede tutti i giorni ma sarebbe appunto grasso che cola.

Per il fatto che non tutti i giochi possono permetterselo è comprensibile e la possibilità di masterizzare credo che placherebbe tutti gli animi: credo poi che ricorrendo a sistemi tipo di cifratura che coinvolgano ad esmpio il seriale della console (non me ne intendo, magari è una cazzata ma tanto per dare l'idea) si potrebbe combattere comunque la pirateria e magari allo stesso tempo lasciare un pochino più di libertà per gli homebrew legittimi
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 11:47   #134
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
La strada corretta e' SEMPRE lasciare la scelta all'utenza.......e non forzarla ad una soluzione.

In questo caso, lasciare il retail cosi' com'e' sempre stato e dare la possibilita' del digital download.

Io in DD ho praticamente solo comprato titoli di secondario interesse, magari aspettando gli sconti di Steam o delle altre piattaforme di DD.

Ma non ho MAI comprato un titolo tripla A non retail....proprio per la collezione.

Quindi devono stare molto attenti.......Sony ci ha gia' provato con PSP Go e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Anche io non ho mai comprato titoli nuovi in DD, ma per quanto mi riguarda il problema è il prezzo, i titoli nuovi o tripla AAA appena usciti ( in DD anche dopo diversi mesi il prezzo rimane alto) se me li mettono allo stesso prezzo in Retail che in DD, so che nel primo caso posso spendere meno vendendo l'usato (da quando ho la console non colleziono più una cippa).
Ergo, se lo stesso titolo in DD avesse un vantaggio economico tale, lo preferirei senz'altro.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 13:20   #135
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
che populista...
Ma sei del PDL per caso?
Girala come vuoi, la scelta è sempre la cosa migliore e se si vuole dare un futuro al DD in italia devono sparare prezzi almeno del 25% in meno altrimenti possono morire con i loro giochi (in gb) in mano

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 14:37   #136
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Sasha tu devi spiegarmi come caspita fai a paragonare queste "console" con sistema operativo ANDROID alle attuali PS3/X360.
Cioè non c'è partita sii obbiettivo una volta tanto nella tua vita.
Sia a livello prestazionale che a livello qualitativo stiamo su due pianeti distindi e differenti.

Se dovessero svilupparsi queste "console" che tu pubblicizzi tanto, sarebbe un'involuzione del gaming.
Si passarebbe da giochi profondi e graficamente anni luce avanti, a giochini Android/Ios che poco hanno a che vedere con il vero gaming.

Sasha
scusa, cos'ha iOS o Android che non va?
Guarda che dal punto di vista software sono anni luce più avanzati del SW installato sulle console.

Tu parti dal presupposto Android giochino di merda - xbox giochi serie ma sbagli; siamo solo all'inizio, Android è nato come sistema operativo mobile ma si sta facendo strada in ogni dispositivo. E' un limite hardware che ben presto verrà colmato, è l'equivalente di Windows. Lo insultiamo Windows? No, perchè i giochi sono anni luce avanti. Ma solo perchè sui dispositivi mobile ancora non c'è tanta potenza.

Ma questi corrono...

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 14:44   #137
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

però è anche un problema di costi e percezioni.

vero che per ora i giochi android sono una cagata, siamo all' inizio bla bla. in fondo sono giochi assemblati alla meglio in 6 mesi al massimo. ma non ci sono i presupposti perchè in futuro si segua un altra strada. nessuno spenderebbe più di 9.90 (e siamo già laghi) per un giochetto android. di conseguenza non ci saranno mai grosse produzioni, gli investimenti saranno ai minimi termini. per ottenere grafica xbox 1 serve un hw x360 in modo da non avere sbattimenti e spicciarsi.
Old 14-01-2013, 14:56   #138
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
scusa, cos'ha iOS o Android che non va?
Guarda che dal punto di vista software sono anni luce più avanzati del SW installato sulle console.

Tu parti dal presupposto Android giochino di merda - xbox giochi serie ma sbagli; siamo solo all'inizio, Android è nato come sistema operativo mobile ma si sta facendo strada in ogni dispositivo. E' un limite hardware che ben presto verrà colmato, è l'equivalente di Windows. Lo insultiamo Windows? No, perchè i giochi sono anni luce avanti. Ma solo perchè sui dispositivi mobile ancora non c'è tanta potenza.

Ma questi corrono...

**
Un gioco non è solo grafica e basta, ma anche trama, giocabilità, e longevità ...

Già 5€ per un gioco android li vedo buttati, figurati metterci su giochi da 40 50 60€ ...

Ultima modifica di Fatal Frame : 14-01-2013 alle 15:00.
Old 14-01-2013, 14:59   #139
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:

Quoto alla grande

Infatti una console senza supporto fisico la lascio senza nessun problema sullo scaffale ...
Old 14-01-2013, 15:22   #140
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Io sono il primo a dire -e l'ho scritto in altre discussioni, soprattutto quella su OUYA, che personalmente non ho mai visto di buon occhio e di cui non ho mai capito il perchè di tutto l'entusiasmo che gli girava attorno- che gli attuali giochini iOS e Android offrono quello che valgono, però ci sono eccezioni e, soprattutto, il futuro potrebbe cambiare, e credo sia quello che sta cercando di dire *sasha ITALIA*.
Se fino a ieri Android e iOS offrivano giochini dal gameplay usa e getta da 99 centesimi, non è detto debba continuare ad essere così, nel momento in cui stanno spopolando non solo gli smartphone, ma anche i tablet.
Alla fin della fiera, su Android e iOS ci girano anche Max Payne e GTAIII/Vice City che, controlli touch a parte, offrono la stessa profondità di gameplay degli originali.
Nel momento in cui un sistema inizia a prender piede in maniera consistente, si può pensare anche ad una evoluzione del gameplay e della sua qualità:
ieri c'erano Angry Birds e Temple Run, oggi ci sono Real Racing 3, Modern Combat 4 e Nova 3, domani potrebbe esserci il nuovo Halo.
Non dico che si verificherà per certo, non ho la palla di vetro, dico che non tenderei affatto ad escluderlo.

Del resto, io credo si debbano anche cogliere i segnali esterni: MS con W8 sta copiando l'ecosistema di Apple, con integrazione smartphone/tablet/console.
Nintendo ha scelto un tablet come gamepad della Wii U.
A me sembra che più di qualcuno dei big stia iniziando ad avere qualche timore...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian