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Old 14-01-2013, 09:32   #121
Fatal Frame
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Io ho una 20 Mb e a me va bene il DD

Che poi costi un fottio è assurdo e hai ragione, ma vuoi mettere la comodità di starsene a casa e svogliato ti scarichi in dd un gioco, o al lavoro, navighi sul sito xbox live , ti viene voglia di un gioco lo metti in download da remoto e torni a casa con il gioco già bello pronto... Ma soprattutto NON dover cambiare il dvd quando cambi gioco ... DD = pigrizia

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Non per questo deve esistere solo il DD, ma deve coesistere con il retail

Una persona deve poter scegliere
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Old 14-01-2013, 09:32   #122
NighTGhosT
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http://en.wikipedia.org/wiki/3DO_Int...ve_Multiplayer

Panasonic, Goldstar, Sanyo e Creative (la scheda 3DO Blaster per PC). Comunque l'idea era di vendere licenze un pò a tutti, come fanno nVidia e ATI per le loro schede video, ma non è mai decollata.

Praticamente quello che vorrebbe fare Valve.....la loro SteamBox personale e concedere licenze varie a produttori terzi.....solo che cosi' rischiano di fare la stessa identica confusione che creo' appunto la Panasonic e il suo 3DO.
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Old 14-01-2013, 09:35   #123
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Io ho una 20 Mb e a me va bene il DD

Che poi costi un fottio è assurdo e hai ragione, ma vuoi mettere la comodità di starsene a casa e svogliato ti scarichi in dd un gioco, o al lavoro, navighi sul sito xbox live , ti viene voglia di un gioco lo metti in download da remoto e torni a casa con il gioco già bello pronto... Ma soprattutto NON dover cambiare il dvd quando cambi gioco ... DD = pigrizia

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Anche io ho una 20mb e scarico fisso a 1.8mb al secondo con un ping di 5ms... e quindi?
Cioè siccome io ho da mangiare il popolo puo' anche morire di fame?
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Old 14-01-2013, 09:43   #124
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Anche io ho una 20mb e scarico fisso a 1.8mb al secondo con un ping di 5ms... e quindi?
Cioè siccome io ho da mangiare il popolo puo' anche morire di fame?
Me too....e nonostante sia veloce, sono diventato vecchio a scaricare Max Payne 3 via Steam con le offerte di fine anno.

Concordo....non ci sono le infrastrutture adeguate qua.....basti guardare il "successo" della PSP GO al quale han tolto il supporto fisico per renderla praticamente only DD.

E l'hanno imparata.......dato che Vita ha le sue schedine proprietarie vendute come retail. Per me e' giusto cosi'.....lasciare la scelta. Rendi disponibili sia il retail che il dd, cosi' la gente puo' scegliere quello che preferisce.....e non limiti tutte quelle zone che non hanno infrastrutture decenti.
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Old 14-01-2013, 09:59   #125
slump72
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Me too....e nonostante sia veloce, sono diventato vecchio a scaricare Max Payne 3 via Steam con le offerte di fine anno.

Concordo....non ci sono le infrastrutture adeguate qua.....basti guardare il "successo" della PSP GO al quale han tolto il supporto fisico per renderla praticamente only DD.

E l'hanno imparata.......dato che Vita ha le sue schedine proprietarie vendute come retail. Per me e' giusto cosi'.....lasciare la scelta. Rendi disponibili sia il retail che il dd, cosi' la gente puo' scegliere quello che preferisce.....e non limiti tutte quelle zone che non hanno infrastrutture decenti.
Che poi, a parte Steam che fa specie a parte, mi spiegate dov'è che economicamente parlando, conviene scegliere il DD piuttosto che il retail?
I giochi costano quando va bene la solita cifra, ma questo è un discorso che può essere esteso anche ad altri campi, prendete per esempio il fenomeno libro Vs ebook.
Alla fine il DD conviene giusto a chi vende perchè risparmia su memorie di massa, packaging e trasporto, al consumatore alla fine non viene nulla, anzi... arriva anche la spesa per una linea veloce.
Tornando in topic, sono proprio curioso di vedere se queste pseudo consolle/media center, invoglieranno i coder a sfornare titoli degni di questo nome o se l'unico effetto sarà giocare ad angry bird con il pad
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Old 14-01-2013, 10:29   #126
Fatal Frame
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E le spese per hdd più grandi dove li mettiamo

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Old 14-01-2013, 10:34   #127
Davide9
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Per me non è tanto un problema di casual o hardcore, seri o no, però per i miei gusti desidero un solo personaggio (o due al massimo, insomma, voglio avere l'idea di un'avventura personale e non di qualcosa "di squadra" tipo Lemmings, Pikmin, Angry birds eccetera) e il controllo tramite joypad. E' vero che (cambiando contesto) in vari casi ho apprezzato il Wiimote, ma io i videoggiochi li ho conosciuti vedendo il pad, avevo l'Amiga e lo invidiavo alle console (finché non me lo sono comprato), c'è gente che si compra la Ferrari, o la maglia firmata, o che mangia in un certo locale per sentirsi figa, bé a me sono una croce direzionale e qualche pulsante di fuoco che mi fanno sentire figo, cool.

Mi andrebbe più che bene giocare ad un platform delle dimensioni (in termini di spazio occupato in memoria dico) di Angry birds, ma non mi va bene Angry birds in sé. Non è tanto la classificazione, il tenore della produzione diciamo, quanto piuttosto le caratteristiche intrinseche.

Non è che non sopporto i giochini di pochi mega (anzi ormai gioco quasi più a roba di pochi mega perché risalente a 15 / 20 anni fa), quello che non mi va è il controllo touch perché in generale non mi piace e non mi diverte (anche su Amiga non ho mai finito praticamente nessun gioco col mouse e dopo tanti anni ho capito il mistero: mi facevano schifo!!!!) ed è più indicato per un controllo meno diretto del personaggio che è proprio una delle caratteristiche che più mi danno fastidio in un gioco.

A me a dire il vero sembra che le console in senso tradizionale non abbiano più molto da offrire, e nel caso abbiano ancora qualche potenzialità pare che non siano molto interessate a sfruttarla, quindi per me macchine da gioco aperte, prive di esclusive ma molto versatili (insomma, un pò l'esatto contrario della fantomatica console unica che tanto terrorizza - o forse terrorizzava - tanti hardcore) sarebbero una innovazione molto interessante e positiva.

Ho provato ad acquistare tanti anni fa il GP 2X (o come si chiamava) e aveva qualità tecniche oscene, uno schermo cesso, tasti ancora più cessi ed era difficile da gestire e configurare... ma questo significa che la realizzazione era sbagliata, non certo l'idea. Anzi, in quella ci credo ancora molto e per come vanno le cose ora sarei disposto a dare una possibilità solo a una console di quel tipo.

Per il DD poi secondo me è una questione di mentalità più che di infrastruttura. Posso comprare giochi piccoli in DD, non ho nulla in contrario anzi ne ho comprati una caterva su tutte e tre le console MS Sony e Nintendo, ma comprare in digital delivery Uncharted o chi per esso mi farebbe un pò strano. Anche se costasse poco. Non è una cosa nella nostra cultura. Ad esempio mi farebbe meno strano un gioco di quel tipo in DD ma su pc. Secondo me è questo il problema molto più rispetto alle prestazioni della linea...
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Old 14-01-2013, 10:49   #128
NighTGhosT
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Inoltre....scordate una cosa MOLTO diffusa in TANTI ambienti differenti che si chiama..........COLLEZIONISMO.

Io e' da una vita che colleziono macchine da gioco di varie epoche e di varia natura.......ma soprattutto......i loro softwares. Fattosta che ho (ad esempio) tenuto religiosamente le scatole retail x MSX dei primi due Metal Gear......ed e' solo UN esempio.

Il DD ucciderebbe di fatto il collezionismo dedicato ai games.....e non e' un fattore da poco. Io un titolone che aspetto da tempo non lo comprerei mai e poi mai via digital delivery proprio per questi motivi.
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Old 14-01-2013, 11:15   #129
Necroticism
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Inoltre....scordate una cosa MOLTO diffusa in TANTI ambienti differenti che si chiama..........COLLEZIONISMO.

Io e' da una vita che colleziono macchine da gioco di varie epoche e di varia natura.......ma soprattutto......i loro softwares. Fattosta che ho (ad esempio) tenuto religiosamente le scatole retail x MSX dei primi due Metal Gear......ed e' solo UN esempio.

Il DD ucciderebbe di fatto il collezionismo dedicato ai games.....e non e' un fattore da poco. Io un titolone che aspetto da tempo non lo comprerei mai e poi mai via digital delivery proprio per questi motivi.
Proprio per questo motivo è facile immaginare che le collector's edition ricolme di pacottiglia continueranno ad esistere, mentre le versioni standard con disco e due foglietti di manuale spariranno per fare spazio al DD. Ovviamente non tutti i giochi potranno permetterselo, d'altronde già ora ci sono giochi DD only per questioni di costi (es. Virtua Fighter 5 FS).
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"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
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Old 14-01-2013, 11:29   #130
dani&l
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Anche io ho una 20mb e scarico fisso a 1.8mb al secondo con un ping di 5ms... e quindi?
Cioè siccome io ho da mangiare il popolo puo' anche morire di fame?
che populista...

In italia non abbiamo una grande banda, ma quella che abbiamo sono quasi sature di download (chissà chi scarica cosa ).

Io scommetto che se mettessero in vendita i giochi al day one edizione retail 69 euro, edizione DD 59 euro, gli scaffali dei negozi non si svuoterebbero mai

L'unico problema , per quanto riguarda il DD, è unicamente il prezzo, perchè il DD uccide l'usato, e l'usato è tanto.
Comunque bando alle ciance, basta vedere la direzione in cui si punta, il mondo android vive di DD, steam vive di DD, Microzz nel giro di un 'anno ha fatto esplodere i prodotti pronti in DD da scaricare via marketplace, la nascita di DLC anche corposi da scaricare con cadenze quasi semestrali (appena comprato Battleflied 3 mi ha fatto scaricare un aggiornamento da 1,8 GB) , se questo non è un segnale chiaro su quale sia la strada che hanno intrapeso... state certi che se non vendevano in DD, non ci sarebbe stato tutto questo popò di roba.
Ah senza contare il cloud, i film in streaming.... etc..etc.. pernsare che il supporto fisico sia il futuro è da illusi...
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Old 14-01-2013, 11:40   #131
Fatal Frame
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Devi vedere quanto si vende il retail però

E se Wii U e le future console hanno ancora il supporto fisico, non è morto da quanto vedo

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Old 14-01-2013, 11:42   #132
NighTGhosT
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La strada corretta e' SEMPRE lasciare la scelta all'utenza.......e non forzarla ad una soluzione.

In questo caso, lasciare il retail cosi' com'e' sempre stato e dare la possibilita' del digital download.

Io in DD ho praticamente solo comprato titoli di secondario interesse, magari aspettando gli sconti di Steam o delle altre piattaforme di DD.

Ma non ho MAI comprato un titolo tripla A non retail....proprio per la collezione.

Quindi devono stare molto attenti.......Sony ci ha gia' provato con PSP Go e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
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Old 14-01-2013, 11:42   #133
Davide9
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Proprio per questo motivo è facile immaginare che le collector's edition ricolme di pacottiglia continueranno ad esistere, mentre le versioni standard con disco e due foglietti di manuale spariranno per fare spazio al DD. Ovviamente non tutti i giochi potranno permetterselo, d'altronde già ora ci sono giochi DD only per questioni di costi (es. Virtua Fighter 5 FS).
In linea teorica mi sembra la soluzione migliore, lasciare il fisico solo come edizione da collezione, per cui mi ci rivolgo solo nel caso di passione vera, e inoltre ne vengono prodotte meno copie sprecando meno materiali inutilmente, e l'edizione DD a un prezzo tale da risultare conveniente.

Si avrebbero i vantaggi di entrambi i mezzi... inoltre magari ci può scappare un pò di grasso che cola per le compagnie, del tipo il tizio che non conosce un gioco, lo acquista in DD perché lo ispira ma non è sicuro e magari si appassiona tanto che decide di farsi un regalo dopo un pò ed acquistare l'edizione fisica da collezione magari che contiene qualche gadget sfizioso.

Ovvio non potrebbero campare su questo perché non succede tutti i giorni ma sarebbe appunto grasso che cola.

Per il fatto che non tutti i giochi possono permetterselo è comprensibile e la possibilità di masterizzare credo che placherebbe tutti gli animi: credo poi che ricorrendo a sistemi tipo di cifratura che coinvolgano ad esmpio il seriale della console (non me ne intendo, magari è una cazzata ma tanto per dare l'idea) si potrebbe combattere comunque la pirateria e magari allo stesso tempo lasciare un pochino più di libertà per gli homebrew legittimi
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Old 14-01-2013, 11:47   #134
dani&l
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La strada corretta e' SEMPRE lasciare la scelta all'utenza.......e non forzarla ad una soluzione.

In questo caso, lasciare il retail cosi' com'e' sempre stato e dare la possibilita' del digital download.

Io in DD ho praticamente solo comprato titoli di secondario interesse, magari aspettando gli sconti di Steam o delle altre piattaforme di DD.

Ma non ho MAI comprato un titolo tripla A non retail....proprio per la collezione.

Quindi devono stare molto attenti.......Sony ci ha gia' provato con PSP Go e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Anche io non ho mai comprato titoli nuovi in DD, ma per quanto mi riguarda il problema è il prezzo, i titoli nuovi o tripla AAA appena usciti ( in DD anche dopo diversi mesi il prezzo rimane alto) se me li mettono allo stesso prezzo in Retail che in DD, so che nel primo caso posso spendere meno vendendo l'usato (da quando ho la console non colleziono più una cippa).
Ergo, se lo stesso titolo in DD avesse un vantaggio economico tale, lo preferirei senz'altro.
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Old 14-01-2013, 13:20   #135
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che populista...
Ma sei del PDL per caso?
Girala come vuoi, la scelta è sempre la cosa migliore e se si vuole dare un futuro al DD in italia devono sparare prezzi almeno del 25% in meno altrimenti possono morire con i loro giochi (in gb) in mano
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Old 14-01-2013, 14:37   #136
*sasha ITALIA*
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Sasha tu devi spiegarmi come caspita fai a paragonare queste "console" con sistema operativo ANDROID alle attuali PS3/X360.
Cioè non c'è partita sii obbiettivo una volta tanto nella tua vita.
Sia a livello prestazionale che a livello qualitativo stiamo su due pianeti distindi e differenti.

Se dovessero svilupparsi queste "console" che tu pubblicizzi tanto, sarebbe un'involuzione del gaming.
Si passarebbe da giochi profondi e graficamente anni luce avanti, a giochini Android/Ios che poco hanno a che vedere con il vero gaming.

Sasha
scusa, cos'ha iOS o Android che non va?
Guarda che dal punto di vista software sono anni luce più avanzati del SW installato sulle console.

Tu parti dal presupposto Android giochino di merda - xbox giochi serie ma sbagli; siamo solo all'inizio, Android è nato come sistema operativo mobile ma si sta facendo strada in ogni dispositivo. E' un limite hardware che ben presto verrà colmato, è l'equivalente di Windows. Lo insultiamo Windows? No, perchè i giochi sono anni luce avanti. Ma solo perchè sui dispositivi mobile ancora non c'è tanta potenza.

Ma questi corrono...











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Old 14-01-2013, 14:44   #137
tecnologico
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però è anche un problema di costi e percezioni.

vero che per ora i giochi android sono una cagata, siamo all' inizio bla bla. in fondo sono giochi assemblati alla meglio in 6 mesi al massimo. ma non ci sono i presupposti perchè in futuro si segua un altra strada. nessuno spenderebbe più di 9.90 (e siamo già laghi) per un giochetto android. di conseguenza non ci saranno mai grosse produzioni, gli investimenti saranno ai minimi termini. per ottenere grafica xbox 1 serve un hw x360 in modo da non avere sbattimenti e spicciarsi.
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Old 14-01-2013, 14:56   #138
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scusa, cos'ha iOS o Android che non va?
Guarda che dal punto di vista software sono anni luce più avanzati del SW installato sulle console.

Tu parti dal presupposto Android giochino di merda - xbox giochi serie ma sbagli; siamo solo all'inizio, Android è nato come sistema operativo mobile ma si sta facendo strada in ogni dispositivo. E' un limite hardware che ben presto verrà colmato, è l'equivalente di Windows. Lo insultiamo Windows? No, perchè i giochi sono anni luce avanti. Ma solo perchè sui dispositivi mobile ancora non c'è tanta potenza.

Ma questi corrono...

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Un gioco non è solo grafica e basta, ma anche trama, giocabilità, e longevità ...

Già 5€ per un gioco android li vedo buttati, figurati metterci su giochi da 40 50 60€ ...
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Ultima modifica di Fatal Frame : 14-01-2013 alle 15:00.
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Old 14-01-2013, 14:59   #139
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Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
La strada corretta e' SEMPRE lasciare la scelta all'utenza.......e non forzarla ad una soluzione.

In questo caso, lasciare il retail cosi' com'e' sempre stato e dare la possibilita' del digital download.

Io in DD ho praticamente solo comprato titoli di secondario interesse, magari aspettando gli sconti di Steam o delle altre piattaforme di DD.

Ma non ho MAI comprato un titolo tripla A non retail....proprio per la collezione.

Quindi devono stare molto attenti.......Sony ci ha gia' provato con PSP Go e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Quoto alla grande

Infatti una console senza supporto fisico la lascio senza nessun problema sullo scaffale ...
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Old 14-01-2013, 15:22   #140
Custode
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Io sono il primo a dire -e l'ho scritto in altre discussioni, soprattutto quella su OUYA, che personalmente non ho mai visto di buon occhio e di cui non ho mai capito il perchè di tutto l'entusiasmo che gli girava attorno- che gli attuali giochini iOS e Android offrono quello che valgono, però ci sono eccezioni e, soprattutto, il futuro potrebbe cambiare, e credo sia quello che sta cercando di dire *sasha ITALIA*.
Se fino a ieri Android e iOS offrivano giochini dal gameplay usa e getta da 99 centesimi, non è detto debba continuare ad essere così, nel momento in cui stanno spopolando non solo gli smartphone, ma anche i tablet.
Alla fin della fiera, su Android e iOS ci girano anche Max Payne e GTAIII/Vice City che, controlli touch a parte, offrono la stessa profondità di gameplay degli originali.
Nel momento in cui un sistema inizia a prender piede in maniera consistente, si può pensare anche ad una evoluzione del gameplay e della sua qualità:
ieri c'erano Angry Birds e Temple Run, oggi ci sono Real Racing 3, Modern Combat 4 e Nova 3, domani potrebbe esserci il nuovo Halo.
Non dico che si verificherà per certo, non ho la palla di vetro, dico che non tenderei affatto ad escluderlo.

Del resto, io credo si debbano anche cogliere i segnali esterni: MS con W8 sta copiando l'ecosistema di Apple, con integrazione smartphone/tablet/console.
Nintendo ha scelto un tablet come gamepad della Wii U.
A me sembra che più di qualcuno dei big stia iniziando ad avere qualche timore...
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Questa è poesia!
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