|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4541 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ah ecco, grazie!
![]() nn ero entrato in quel menù perchè nn uso il wireless... ma che ci fa lì? ![]()
![]() |
#4542 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ho attaccato il router al doppino principale che arriva nel corridoio, ovviamente ho staccato i cavi che vanno nella cucina e camera mia! Stessi valori! In passato ho tolto condensatori, presa in camera da letto dei miei e presa nel soggiorno. Insomma è tutto bonificato!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4544 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao
Volevo sapere come mai questo modem in 70/90 mq di casa non copre tutta la casa o meglio la copre ma nelle stanze agli antipodi il segnale e' debole per la navigazione. il modem e' posto in una stanza vicino al perimetro di questa non in centro casa. Fatemi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4545 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Treviso
|
Problema linea
Salve a tutti,volevo esporvi il mio problema sulla linea ADSL Infostrada con questo router DGN2200,ma anche con il suo predecessore DGN2000...praticamente rimangono accese sul colore verde le luci del router la portante varia da 7 a 7,5 ma ogni tanto mi cade la linea Wi-Fi...connesso con awus036h della Alfa Network...ho provato anche in LAN,ma stesso problema...potrebbe essere il chip Broadcomm?
i miei valori sono: linea di attenuazione:17 Down e 15 Up Snr: 11,1 Down e 17 Up Protocollo PPPOE LLC 8-35 Ho provato a cambiare chiave da WPA2 sono passato a WPA ed anche con accesso senza chiave,la storia e' migliorata ma non di molto,ma non so se e' una coincidenza...adesso ho qualche piccola caduta (MAI di portante)...ho formattato il PC e da Windows 7 x64 sono passato a Windows 8 x64,la storia non e' cambiata...ho un'altro PC e fa lo stesso identico problema...ho cambiato anche canale sia sul Router e sia sulla scheda Wi-Fi messi sul numero 6 entrambi,non e' cambiato nulla ho messo impostazione su b e g 54M..ma non sembra risolvere tanto la storia! Ripeto come cadute ora ne ho poche,ma scoccia vedere quell'errore 101 o 105 di caricamento pagine...dimenticavo ho impostato anche ip statico,ma con DHCP su on...non cambia la storia! Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi??? Non so piu' dove sbattere la testa...dimenticavo con un mio amico elettricista abbiamo cmbiato tutto il doppino Drop-Wire 50 metri...mi arriva fino in casa dalla cassetta della telecom in strada...e tutto attaccato sotto Splitter SAP001 sulla presa principale in salotto!
![]() |
#4546 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Se non ho capito male, NON ti cade la portante DSL, giusto? Tu lamenti in pratica problemi di dissociazione del client (dispositivo alfa) dall'AP.
Ipotesi: 1. C'è qualche disturbo, a te ignoto, che acceca momentaneamente l'AP netgear con conseguente sconnessione solo wifi del client; 2. Potrebbe essere colpa dell'alfa, i cui driver magari non lavorano bene o anche il dispositivo alfa abbia problemini hardware; Così, a distanza, propenderei per la seconda perché avevi problemi anche col precedente AP. edit Mi sta venendo in mente che quelle alfa sono molto potenti (anche oltre i limiti di legge in Italia...), quindi con molta potenza potresti avere anche molta amplificazione dei disturbi... Ultima modifica di Gibbus : 12-12-2012 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4547 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4548 |
Member
|
Ciao,la portante resta la sempre controllo nel Registro del Router,nessun errore)anche io ho molti dubbi che dipenda dagli Alfa (ne ho 2,uno per ogni pc e tutte e due si comportano così) ed infatti ho ordinato dei Tp-Link TL-WN881ND per i due pc,ma come mai me lo fa anche in LAN...mistero...ora le cadute (NON di portante) sono diminuite ma io non ho fatto niente...calcola che ho smontato tutto il pc formattato e cambiato anche HD primario credendo che l'usura dell'HD fosse il problema scollegate tutte USB,tutto il possibile..problema rimasto...cambiato Monitor,Cavi corrente,Ciabatte ma non può farmelo con 2 PC di cui uno nuovissimo da gioco....niente di niente il problema rimane lievi disconnessioni...quali altre prove posso fare???
Qualcuno ha qualche idea? Se avessi qualche disturbo come posso fare a capire come e dove è? Come si chiama quella figura professionale che trova i disturbi?? Forse il router risente di qualche disturbo???
Concluso vendite positivamente con: User5682, cripuluz, NumberOne e Mafbass Ultima modifica di dino.c1979 : 12-12-2012 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4549 |
Senior Member
|
Ciao
Volevo sapere come mai questo modem in 70/90 mq di casa non copre tutta la casa o meglio la copre ma nelle stanze agli antipodi il segnale e' debole per la navigazione. il modem e' posto in una stanza vicino al perimetro di questa non in centro casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4550 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque hai fatto/cambiato diverse cose estranee al problema. Nei driver delle alfa prova, se possibile, cerca di diminuire la potenza. Come già detto, non possiamo escludere che una potenza eccessiva a livello di ricezione "catturi" anche più disturbi/interferenze provenienti da altre reti wifi. Se le disconnessioni wifi persistono, controlla il corretto funzionamento dell'accesspoint (il netgear insomma). A questo scopo devi collegarti ad esso mediante dei client DIVERSI da quelli che utiizzano le alfa. Per esempio dei notebook, se non ne possiedi, invita un amico/collega/conoscente che ne sia provvisto e vedi come va. Setta il wifi del netgear con canale fisso (*), a 54 Mbps. Forza anche il portatile a lavorare a 54 Mbps. Se le disconnessioni persistono, è molto probabile che il tuo DGN abbia problemi lato accesspoint, allora le alfa non c'entrerebbero. Se invece spariscono i problemi sono per forza nelle alfa. (*) Scaricati inssider (-> google), un programmino che ti fa vedere in modo grafico la distribuzione delle rete wifi che orbitano nelle tue vicinanze. Per ogni rete vedi anche il canale wifi che esso occupano. Possibilmente scegli un canale che sia lontano dagli altri e magari meno affollato. Beh insomma, questo accesspoint non è esattamente uno spammer di ESSID, comunque 80 mq, anche da una posizione di estremità, non mi sembrano molti. Può essere che la distribuzione dei tramezzi e delle tamponature non sia molto favorevole... Puoi fare un confronto con precedenti AP in tuo possesso, collocati nello stesso punto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4551 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
No il wifi è pessimo purtroppo io ho 60 mq di casa e il segnale wifi da 4 tacche piene sul tablet asus trasformer prime attaccato al router scende a 2 tacche ad una distanza di appena 2 metri .
Il tablet trova altri router con potenza a 2 tacche come quelli di fastweb nel condominio e segnali di stampanti wifi che sono 2 piani sotto il mio ... ![]() Versione hardware DGN2200v3 Versione firmware V1.1.00.10_1.00.10 Versione lingua interfaccia grafica: V1.0.1.0 Messo in Italiano download in automatico .
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz Ultima modifica di traider : 12-12-2012 alle 19:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4552 |
Senior Member
|
2 tacche a 2 metri distanza è inconcepible. Tanto per rendere un'idea, a 10 metri con un tramezzo interposto ho 5 tacche, segnale a -50 dBm;
Nella stanza adiacente, quella di gran lunga con la posizione più sfavorevole e che si trova ad 11 m dall'AP, con interposti tre tramezzi, ho 4 tacche e segnale -68 dBm. Questa stanza è la peggiore oltre che per la distanza, anche perché si trova investita da una trentina di reti wifi -> una giungla. Però lavoro con schedine wifi intel che sono ottime. Io proverei a reinstallarci sopra il firmware (quello originale). 1. Prima riportalo alle impostazioni di fabbrica mediante un reset; 2. Installi il firmware (via cavo e con IP statico); 3. Altro reset; 4. Configurazione; Se anche così il wifi risultasse debole, procederei per la sostituzione. Ultima modifica di Gibbus : 12-12-2012 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4553 | |
Member
|
Quote:
...provo questa sera ad usare quel programmino per vedere quale canale abbia meno disturbi...comunque mi sto leggendo tutta la discussione e sono alla pagina 30 ed altri 2 utenti hanno i miei stessi problemi
![]() |
![]() |
#4554 | |
Senior Member
|
Quote:
Di fronte alla stanza dove c'e' il modem prende sempre 2 tacche fisse ma deve passare il muro della stanza dove c'e' il modem e il muro della stanza dove faccio la prova.Per me sono i muri. Ultima modifica di ICER : 12-12-2012 alle 20:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4555 | |
Senior Member
|
Quote:
1. Portatile collegato via wifi: ok -> quindi l'AP sembra a posto; 2. Pc fissi collegati via wifi (alfa): problemi -> forse il problema riguarda le alfa perché il notebook va bene; 3. Pc fissi collegati via ethernet: problemi -> qui potrebbe essere il cavo, la porta ethernet del/dei pc, la porta ethernet dello switch; Per il caso 3, ricordo che a qualche utente è capitato un modello con una porta ethernet non funzionante. Da te le porte non sembrano morte ma eventualmente soggette a dei blackout occasionali. Ma se anche così fosse è un difetto. Provale tutte le porte del DGN. Prova anche il portatile collegato via ethernet (disabilita la schedina wifi del client). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4556 | |
Senior Member
|
Quote:
Indubbiamente i muri attenuano il segnale. Per privilegiare il segnale in senso orizzontale (quindi dentro a casa), colloca il dispositivo in verticale: Codice:
Non così (col supporto originale): .---. --| | --| | '---' Ma così (purtroppo il supporto in dotazione non è adatto per questa posizione, vedi se riesci ad arrangiarti in qualche modo): | | | | .-----. | | '-----' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4557 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao a tutti!!! Finalmente ho il mio NETGEAR DGN2200v3! Dopo tanta esitazione e attesa l'ho preso....e devo dire la verità all'inizio ero un po indeciso perchè mi piace molto di più la forma dei linksys ma poi leggendo qui nel thread ho letto che è davvero un ottimo router e poi il negozio vicino casa mia l'ha messo in offerta a 49.90€ e allora l'ho preso! che dire...aperto confermo l'idea che l'estetica non è proprio il suo forte...e forse neanche la qualità delle plastiche oltre al fatto che non si posso cambiare le antenne se si necessita di antenne più potenti... ma appena lo si collega si gode a pieno delle suo funzionalità. Ho cercato di configurarlo a mano ma non è andato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4558 | |
Senior Member
|
Quote:
Io lo metevo gia' com'e' raffigurato sulla scatola (la prima volta che l'ho tirato fuori dalla scatola l'ho messo a terra senza supporto) ora l'ho messo con le lucine che guardano per terra. Cosi dicevi giusto? ci sta in questa posizione montando il supporto come da figura scatola. Cmq portato sopra la scrivania prende gia' di piu' in tutta la casa non credo centri la posizione di come e' girato il modem perche' in nessuna posizione c'erano risultati diversi. Ultima modifica di ICER : 12-12-2012 alle 23:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gagliano del Capo (LE) - Lomazzo (CO)
|
Quote:
[CASE] CM Stacker STC-T01 [ALI] Enermax Galaxy 1000W [CPU] Intel Core i7 2600K cooled by ProlimaTech MegaHalems [MB] AsRock Z68 Extreme 4 Bios 2.20 [RAM] 2x4GB G.Skill Ripjaws 1600 MHz CL7 [VGA] NVIDIA GTX 780 [HD] OCZ Agility 3 120GB + 2x Samsung 1TB [SO]Windows 8.1 64Bit / Ubuntu 14.02 64bit [Le mie 85 trattative] - Vendo 1 Ultima modifica di 83darking83 : 13-12-2012 alle 07:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4560 |
Senior Member
|
Sì, hai fatto bene. È una buona regola che AP e potenziali client siano più o meno alla stessa altezza, sicuramente meglio del dispositivo appoggiato sul pavimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.