|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Problema con ATI HD4870
Salve!
Da qualche giorno sto sperimentando un fastidioso problema con il mio PC, un Core 2 QUAD Q9550 @ 2.83 Ghz. Il problema si manifesta mentre utilizzo The Elder Scrolls V: Skyrim. In pratica, mentre gioco, lo schermo si riempie di quadratini bianchi e il computer si blocca. Dopodiché la luce azzurra del monitor, un Philips P223W diventa rossa e mi compare la scritta "ASSENZA DI SEGNALE". Il computer è operativo, ma per riavere segnale dallo schermo sono costretto a spegnerlo tenendo premuto il tasto di avvio e poi riaccenderlo. Ho installato proprio 5 minuti fa i nuovi driver della scheda video, un ATI HD4870 con 1GB di RAM. Ho effettuato l'operazione radicale con Driver Sweeper e con la modalità provvisoria, ma il problema si è ugualmente ripresentato. Cosa potrebbe essere? Ho 4 GB di RAM e un alimentatore TRUST 570W PRO. Il gioco ha sempre funzionato e sono arrivato ad oltre 200 ore di gaming senza nessun problema. Ho recentemente effettuato anche la pulizia delle RAM provando il PC con un solo banco di memoria. Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Potrebbe essere un problema di temperature, prova a monitorarle durante il gaming, il case è ben areato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
O si tratta di un problema di temperature (che temperature hai) o qualche vram ti sta abbandonando!
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
In effetti il case è un po' vecchiotto, perchè in passato fui costretto a sostituire i pezzi interni a causa della rottura della mia prima motherboard, una Foxconn. Quindi i pezzi sono 2009 e 2010, il case è 2005. Provo a tenerlo aperto di nuovo, come faccio di solito d'estate, perché il gioco è pesante e spinge molto sulla scheda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quante ventole hai e in che modalità (immissione/estrazione) sono montate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.