Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2012, 12:27   #61
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Le religioni andrebbero eliminate dalla faccia della terra. I dogmi, il simbolismo e altre cazzate sono solo veleno.

Quelli di Activision è ovvio che hanno rimosso la mappa, il loro obbiettivo è accontentare tutti al fine di accogliere tutte le fasce di utenza (fedeli inclusi)... lo sanno tutti, dopotutto è anche uno dei motivi della loro caduta qualitativa.
Old 09-10-2012, 12:30   #62
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Un appunto, le religioni di per sè non sono dannose, anzi
Tutto ciò che porta in seno il dogma è male.
Accetta il dogma=vogliamo che non usi il tuo cervello E' solo uno strumento di controllo e potere.
Old 09-10-2012, 12:33   #63
kirylo
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Le religioni sono l'oppio dei popoli. (Carl Max)

E cmq in un bagno virtuale non ci si può defecare, quindi la richiesta è logicamente infondata.
kirylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 12:36   #64
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Accetta il dogma=vogliamo che non usi il tuo cervello E' solo uno strumento di controllo e potere.
vero
Quote:
Originariamente inviato da kirylo Guarda i messaggi
Le religioni sono l'oppio dei popoli. (Carl Max)

E cmq in un bagno virtuale non ci si può defecare, quindi la richiesta è logicamente infondata.
lol
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 12:38   #65
Revelator
Bannato

tutti dicono che senza la religione l'uomo è perduto.
posto che a quanto pare sarebbe perduto in ogni caso...
non mi pare che i veri progressi dell'umanità siano stati fatti usando metodi e logiche religiose, anche dal punto di vista strettamente umanistico(quindi non solo scientifico/scientista)
Old 09-10-2012, 12:39   #66
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Queste cose mi mettono una tristezza infinita. E' allucinante pensare che nel 2012 il fondamentalismo religioso sia ancora così radicato in centinaia di milioni di persone e che si scatenino certi eventi per un filmetto amatoriale o una vignetta, o che qualcuno possa sentirsi offeso per una texture di un cesso digitale.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 12:42   #67
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
a me da fastidio la religione musulmana, si può eliminare?
No ma io posso eliminarti dalla discussione per 7gg

Un pò più di tolleranza sarebbe gradita per chi ha fede / credenze diverse dalla propria
Old 09-10-2012, 12:43   #68
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Anche il tuo è fondamentalismo se non accetti che per qualcuno possa essere diverso. Ed i fatti lo provano, dato che ci sono cattolici, ebrei ed islamici tranquillissimi che tutto vogliono fare tranne che importi la loro visione del mondo.
Old 09-10-2012, 12:44   #69
Revelator
Bannato

Quote:
Anche il tuo è fondamentalismo se non accetti che per qualcuno possa essere diverso. Ed i fatti lo provano, dato che ci sono cattolici, ebrei ed islamici tranquillissimi che tutto vogliono fare tranne che importi la loro visione del mondo.
ardaje co sti sofismi.ma perché allora loro possono censurare chi la pensa in modo diverso?chi stabilisce cosa è offensivo e cosa no visto che è tutto soggettivo.un conto uno offende La PERSONA VERA un conto un simbolo.
Old 09-10-2012, 12:44   #70
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

State andando parecchio OT e pure su un terreno minato, considerate l'intero thread ammonito
Old 09-10-2012, 12:47   #71
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Queste cose mi mettono una tristezza infinita. E' allucinante pensare che nel 2012 il fondamentalismo religioso sia ancora così radicato in centinaia di milioni di persone e che si scatenino certi eventi per un filmetto amatoriale o una vignetta, o che qualcuno possa sentirsi offeso per una texture di un cesso digitale.
Ma non è assolutamente fondamentalismo... lo sarebbe stato se il tipo in questione si fosse imbottito di esposivi e si fosse diretto agli studi di activision con l'intento di fare una strage. Ha solo chiesto, presumo educatamente, che il contenuto che lui ritiene offensivo venisse rimosso. Activision ha accolto la richiesta, quella mappa non sarà disponibile per qualche ora fino ad avvenuta modifica e stop.
Old 09-10-2012, 12:48   #72
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Ho letto adesso l'intervento del moderatore, per me la questione finisce qui.
Old 09-10-2012, 12:48   #73
Revelator
Bannato

Quote:
Un ateo può solo augurarsi che il parlamento dello stato in cui risiede non legiferi influenzato da ingerenze religiose. Stato aconfessionale.

Un appunto, le religioni di per sè non sono dannose, anzi; ma lo diventano quando i religiosi fondamentalisti prendono alla lettera delle parole stampate su un libro vecchio di secoli, che spesso erano viste in via allegorica. Tutti i libri sacri delle 3 principali religioni monoteiste, se presi alla lettera, ti esorterebbero ad uccidere chi la pensa diversamente da te

Per il resto, non mi pare di aver mai sentito di un gioco dove i cattivi sono ebrei ortodossi o fondamentalisti cristiani.
Si sa che ormai il canovaccio è quello, l'islam ha sostituito quello che prima della caduta del muro di berlino era rappresentato dal comunismo.
paraocchi?
un ateo vuole libertà espressiva filosofica etica e scientifica.
vorrebbe anche più libertà civili.nel rispetto di regole minime comuni ovviamente.quindi quando un religioso offende darwin posso solo censurarlo con argomentazioni non con impedimenti fisici o di espressione.mi pare ovvio.
Old 09-10-2012, 12:49   #74
Revelator
Bannato

mi disiscrivo.tanto sono argomenti monopolizzati a priori.saluti.
Old 09-10-2012, 12:49   #75
Enrico picchi
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
loro pretendono ma noi non possiamo pretendere qualcosa allora . dai questa e una vera e propria bagianata
Enrico picchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 12:50   #76
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Editato...

Chiudiamola qua prima che qualcuno si faccia male.

Ultima modifica di Darkon : 09-10-2012 alle 12:59.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 12:54   #77
Revelator
Bannato

darkon poi ti rispondo.chiedo però al gentile moderatore di cosa si può parlare in questo topic per non andare off topic.grazie.
mi pare che l'argomento sia: la legittimità o meno da parte di un fedele di censurare qualsiasi cosa,nello specifico nella forma di arte/artigianato di un videogame, che rapprensenta una parte della moderna espressione umana, offenda la sua sensibilità religiosa.ma forse ho capito male io.chiedo lumi.
Old 09-10-2012, 12:57   #78
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
darkon poi ti rispondo.chiedo però al gentile moderatore di cosa si può parlare in questo topic per non andare off topic.grazie.
mi pare che l'argomento sia: la legittimità o meno da parte di un fedele di censurare qualsiasi,nello specifico nella forma di arte/artigianato di un videmogame, che rapprensenta una parte della moderna espressione umana, cosa offenda la sua sensibilità religiosa.ma forse ho capito male io.chiedo lumi.
Revelator evitiamo... se vuoi ne parliamo in PVT. Fazz! ha già detto di non andare oltre qua. Non tiriamo la corda.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 12:59   #79
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
mi pare che l'argomento sia: la legittimità o meno da parte di un fedele di censurare qualsiasi cosa,nello specifico nella forma di arte/artigianato di un videogame, che rapprensenta una parte della moderna espressione umana, offenda la sua sensibilità religiosa.ma forse ho capito male io.chiedo lumi.
non mi pare troppo difficile, l'argomento della news è la rimozione di una mappa da un gioco a seguito di lamentele da parte di un utente di un certo credo discorsi filosofici sulle religioni ecc ecc non sono ammessi
Old 09-10-2012, 12:59   #80
Revelator
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Io sono allibito dal fondamentalismo.... mica quello del povero mussulmano.... quello che si sta dimostrando in questi commenti.

Gente che vorrebbe epurare i religiosi, cancellare religioni, mettere al bando chi la pensa diversamente... mi ricorda qualcosa: mai sentito parlare di un certo Adolf? E di un suo amichetto con bandiera rossa?

Senza contare la vergognosa ignoranza dilagante con cui la gente si permette di commentare si perché il fatto dell'icona in bagno non è una cosa a caso, non è che equivarebbe al crocefisso in bagno. Il non rappresentare frasi, simboli, o qualunque cosa attinente alla religione in bagno è per gli arabi come un comandamento dei cristiani quindi è ben diverso dal semplice avere un simbolo di qualunque altra religione in bagno.

Infine vi invito caldamente a non INFANGARE gli atei. Un ateo non è e non sarà mai uno che vuol eradicare le religioni o che si augura che si estinguano o che ancora non le ritiene importanti. Un ateo è semplicemente una persona che non crede ma che non per questo impone la propria idea o ritiene una menzogna o peggio ancora vuol "convertire" gli altri.

Un ateo (uno vero) è semplicemente una persona e come per la maggior parte dei credenti di tutte le religioni porta rispetto e tollera le idee diverse dalle sue ben consapevole che ovunque ci sono persone ottenebrate che niente hanno a che vedere con la maggior parte degli appartenenti a quel gruppo.

Mi vergogno di come una parte del mondo ateo da questi commenti sia paurosamente vicino agli ideali e alla mentalità che fecero da base alla filosofia nazista o a quella totalitaria della vicina Russia. Ho paura e lo dico sinceramente di certi commenti che leggo qua perché se questa è l'Italia media o l'ateo medio preferisco creare una categoria di atei a parte piuttosto che stare insieme a certa gente.

Sentitevi liberi di ritenervi offesi, dopotutto è puramente voluto dopo aver letto che c'è gente che cancellerebbe dalla faccia della terra quello in cui credono altre persone solo perché diverse dalla propria idea.

P.S.: il moderatore è intervenuto mentre stavo scrivendo, finisce qua anche per me. Nel caso il moderatore lo ritenga necessario editi pure o cancelli lascio al suo giudizio.
mi limito a dire che l'ateo non chiede nessuna rimozione al fedele.non chiede al fedele neanche di rimuovere le baggianate(per un ateo VERO) scritte nelle sue scritture,baggianate che vanno contro le libertà civili,politiche sociali culturali o scientifiche.conquistate con molta fatica e sacrifici.quindi nessuno censuri la religione ma nessuno censuri l'irreligione.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian