Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2012, 09:11   #7261
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
em..sì , ho il dlc hd texture vanilla, perché?
Perché è buggato e compresso coi piedi, metti almeno questo (realizzato da un utente di questo forum peraltro): http://skyrim.nexusmods.com/mods/9957
(consiglio la versione Hybrid+Vanilla Normal Map+1024 Secondary stuff)

Unito a questo: http://skyrim.nexusmods.com/mods/14719 (consiglio la v3_2).

Fai un favore sia a te che al tuo PC
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 11:23   #7262
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
non e' meglio la versione non BSA? http://skyrim.nexusmods.com/mods/9080

e non basta il fix (HD Textures DLC Fix by Hionimi and krist2) che e' già integrato nel lavoro di vano89?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 11:33   #7263
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Ma io sinceramente non noto differenze o miglioramenti tra le texture dei mods da voi citate e quelle che vedo mentre gioco con Skyrim vanilla+il DLC ufficiale delle texture HD...
Ed in game non ho inoltre notato difetti evidenti né problemi di prestazioni, gioco tutto al massimo, a 1920*1080, v-sync attivo ed ho sempre 60 fps.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 12:21   #7264
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Perché è buggato e compresso coi piedi, metti almeno questo (realizzato da un utente di questo forum peraltro): http://skyrim.nexusmods.com/mods/9957

Boh... anche io ho il vanilla + fix da TN. Cosa cambia nella compressione?

@Wolf74
Idem, e non mi pare ci sia da lamentarsi: http://steamcommunity.com/id/hexaae/...lter=app_72850

L'importante per aumentare il dettaglio nel rendering delle texture con le migliori prestazioni è impostare nello Skyrimprefs.ini:

[Display]
iMaxAnisotropy=0 (e forzare l'AF 8x o più dal driver video...)
iTexMipMapMinimum=0 (performance e qualità delle texture a varie distanze visive)
bAllowPartialPrecision=0 (miglior rendering per texture su superfici curve etc.)

Ultima modifica di hexaae : 26-08-2012 alle 12:29.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 12:56   #7265
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
non e' meglio la versione non BSA? http://skyrim.nexusmods.com/mods/9080

e non basta il fix (HD Textures DLC Fix by Hionimi and krist2) che e' già integrato nel lavoro di vano89?
A livello "pulizia" è certamente meglio avere il bsa, in modo che la cartella texture te la gestisci meglio con eventuali altre mod, ma in ogni caso questioni di gusto personale.

Il fix di Hionimi and krist2 è già integrato, questo implementa alcune ottimizzazioni a livello di compressione delle texture (a livelli diversi a seconda della versione scelta) in modo da ridurre il consumo di VRAM, utile con GPU che hanno 1GB di VRAM.

Il secondo sistema alcuni fix ad alcune texture (in particolare armature).

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Ma io sinceramente non noto differenze o miglioramenti tra le texture dei mods da voi citate e quelle che vedo mentre gioco con Skyrim vanilla+il DLC ufficiale delle texture HD...
Ed in game non ho inoltre notato difetti evidenti né problemi di prestazioni, gioco tutto al massimo, a 1920*1080, v-sync attivo ed ho sempre 60 fps.
Se usi il DLC vanilla, vai a Riften e ti vedi i ceppi viola

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Boh... anche io ho il vanilla + fix da TN. Cosa cambia nella compressione?
Solo minor consumo di VRAM (salvo quelle del secondo che ho linkato perché fixano alcune cosette).
Old 26-08-2012, 16:01   #7266
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Alla fine penso deciderò di optare seguendo i saggi (per qualcuno va beh, ovvi) consigli che sono riportati qui: link!

Non immaginate che voglia ho di ricominciarlo. La prima volta ero talmente preso che non ho mai avuto il coraggio di ricominciarlo, ora che l'ho fatto mi sembra di rigiocarlo per la prima volta (soprattutto per il fatto che non tocco skyrim da mesi!!

Ora voglio innanzitutto giocare ad ARDUO (anche se ricordo che la prima volta era dura fuggire dai draghi, ahimè, ma devo riuscirci!), e poi cercherò di non avere MAI un compagno al mio fianco.. e di non sviluppare il crafting, anzi farò un mago guerriero bello agile agile con DUE pa...SPADE così!!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 17:30   #7267
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Non avere un compagno al fianco ti evita anche situazioni questo tipo:
http://youtu.be/BU5rbTuEDRg

Oltre che vederteli sparire e dover tornare a cercare dove diavolo si sono incastrati perché sono le "chiavi" per lo sviluppo di una determinata quest
Old 26-08-2012, 17:50   #7268
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Quote:

Sono bugfix del DLC ufficiale o lo vanno a sostituire?
Old 26-08-2012, 18:01   #7269
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da kimik Guarda i messaggi
Sono bugfix del DLC ufficiale o lo vanno a sostituire?
Sono bug-fix, richiedono la presenza del DLC, non lo vanno a sostituire. Ma è tutta roba che avevo già segnalato eoni fa...
Old 26-08-2012, 18:14   #7270
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
lol

effettivamente fa parecchio innervosire quando capita sta cosa
Old 26-08-2012, 18:23   #7271
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

A me capita anche spesso e volentieri con l'equino... è una delle principali cause di morte della mia cavalcatura, l'attacco suicida.

Il secondo è far da parafulmine quando richiamo una tempesta o lo abbandono troppo lontano e finisce per attaccar briga con un drago. Chissà perché i draghi in Skyrim se la prendono sempre prima con i cavalli che con i cavalieri
Old 26-08-2012, 18:33   #7272
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

io avevo provato la mod saber cat.. quella per cavalcare la tigre di hi-man () e l'avevo tolta perche' ha qualche problemino.. poi visto che mi faccio giusto qualche cavalcata paesaggistica ogni tanto, l'ho rimessa solo per questo (ossia per quando mi perdevo il cavallo).. tramitre un flauto puoi far apparire la tigre ogni volta che ti serve.. un po' come faceva anche link con l'ocarina

(forse i draghi vedono i cavalli piu appettitosi rispetto ai nostri pg )
Old 26-08-2012, 20:13   #7273
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
lol

effettivamente fa parecchio innervosire quando capita sta cosa
... cmq succede solo se i nemici vi hanno già visto, allora parte in foolhardy mode (giuro che in quel cesso di CK - perché obiettivamente è il peggior editor mai visto e per di più crasha da solo in continuazione - si chiama proprio così la modalità in cui è flaggata Lydia! ) contro chiunque brandisca un'arma.
Per evitare la cosa è anche possibile lasciare il proprio follower da qualche parte impartendogli il comando Aspetta qui. Io uso molto i comandi impartiti, anche per fargli raccogliere oggetti, benedizioni ai vari altari (a questo proposito ho realizzato una mod-fix per alcune locazioni dove il follower NON interagiva correttamente con gli oggetti. Esempio eclatante: il follower non riesce ad attivare il Santuario di Talos a Whiterun per ricevere la benedizione.... o in certe location non era capace di attivare alcune catene...).

Esp fix interazione del follower con certi oggetti

Per il "cavallo pazzo" non so... una volta mi partiva in continuazione all'assalto di chiunque, dalla 1.7 in poi mi sembra più giudizioso: attacca solo quando gli conviene contro creature/banditi di basso livello (e quasi sempre lo lascio fare. È resistente ormai la mia bestiaccia!) e scappa coi granchi che gli fanno senso e con altre creature più potenti, o addirittura a volte l'ho visto fuggire quando ne prendeva troppe...

Ah! Occhio che se usate mod che modificano i cavalli il loro comportamento (AI) potrebbe essere stato alterato per sempre nel savegame. Mi era successo con la Better Horses o la Oblivious Horses... e tutte tra l'altro ormai hanno problemi con la 1.7 ma non vengono aggiornate. Ora uso una mia semplice mod 'Basic saddlebags' per le bisacce e far trasportare utilmente al cavallo oggetti extra fino a un certo perso massimo che ho fixato in 450 unità, il resto delle feature di quelle mod non mi interessava affatto e rovinava l'immersione IMHO.
Se volete vi posso anche realizzare una semplice mod che invece di farlo attaccare, lo faccia sempre fuggire un po' distante automaticamente, basta cambiare un flag del comportamento con il CK...

Ultima modifica di hexaae : 26-08-2012 alle 20:33.
Old 26-08-2012, 20:24   #7274
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

mi pare in effetti una sola volta mi misi per curiosita' a farle fare cose varie con i comandi impartiti,e non era ingrado.. poi non ci ho più provato..

potevano integrarle meglio ste cose.. nel senso che infondo non servono a molto sti comandi impartiti.. apparte 'aspetta qua' e 'vienimi dietro'.. o eventualmente al massimo 'attacca quello' e 'mettiti là'..
Old 26-08-2012, 21:19   #7275
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

@hexaae
Ne sono conscio, ma mi piace vedere come certi fan riescano a cogliere in pieno alcune cosette (adoro tra l'altro i GroBroPros e il loro Skyrim 2012).

Per il CS, lieto di sapere che non è solo un mio problema, ormai è un pezzo che non lo tocco più perché mi crashava ogni 3x2. Motivo per cui finora non ho mai aggiunto un mod esp che fosse uno (tentato solo dalla Unofficial, ma aspetto ancora un pochetto), neanche gli originali del texture pack HD (lo forzo fa SkyrimPref.ini). Nel mio caso il cavallo è pazzo di suo, magari è rimasto scioccato dal famoso spettro e non è bastata neanche la 1.7 per riprendersi
Cmq ti ringrazio, ma ormai è un non problema, visto che si tratta di shadowmere (il cavallo coi catarifrangenti).
Old 26-08-2012, 21:28   #7276
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:

Oltre che vederteli sparire e dover tornare a cercare dove diavolo si sono incastrati perché sono le "chiavi" per lo sviluppo di una determinata quest
ahhah tanto di guadagnato!
Che poi più che aiutarti ti aumentano la difficoltà, perché non solo devi badare a te stesso, ma devi anche fare in modo di non farla uccidere, visto che agisce proprio come la tizia nel video xD.. lol (per evitare questo : http://www.youtube.com/watch?v=tXL3h8NOEg4 ) xD

Ultima modifica di djmatrix619 : 26-08-2012 alle 21:31.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 22:54   #7277
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
mi pare in effetti una sola volta mi misi per curiosita' a farle fare cose varie con i comandi impartiti,e non era ingrado.. poi non ci ho più provato..

potevano integrarle meglio ste cose.. nel senso che infondo non servono a molto sti comandi impartiti.. apparte 'aspetta qua' e 'vienimi dietro'.. o eventualmente al massimo 'attacca quello' e 'mettiti là'..
Puoi fargli raccogliere sin da subito oggetti di cui non vuoi sobbarcarti il peso... tirare catene e attivare a distanza trappole da evitare (o che vuoi osservare da lontano perché non ti fidi...).
Usa quelle 2 piccole mod e migliorerà.... anzi segnalami se trovi oggetti che si rifiuta/non riesce a raggiungere.
Bethesda qui ha fatto una bella cosa: aveva visto su TN le varie mod companion per Oblivion con tanto di menu per fargli compiere azioni, e ha deciso giustamente di implementarle anche in Skyrim di default, ma come sempre il risultato è pressapochista e poco testato.... Potenzialmente è un ottima cosa poter usare anche il follower e impartirgli ordini ma necessita di un po' di cura, cosa che è inutile aspettarsi da Bethesda purtroppo.

Quote:
@hexaae
Ne sono conscio, ma mi piace vedere come certi fan riescano a cogliere in pieno alcune cosette (adoro tra l'altro i GroBroPros e il loro Skyrim 2012).
Sì, li conoscevo quei filmati e sono molto divertenti

Quote:
Per il CS, lieto di sapere che non è solo un mio problema, ormai è un pezzo che non lo tocco più perché mi crashava ogni 3x2.
È un problema serio per TUTTI i modder, e chiunque si lamenta di quanto faccia schifo (non esagero se dico che il già pessimo CS di Oblivion era migliore!), sia inusabile e malconcepito, instabile come non ho mai visto nessun altro software su Windows (crash che ti costringono a salvare di continuo e ti fanno perdere tempo inutile quando perdi del lavoro!), con una interfaccia scadente e pensata e programmata per Win2000 server (!). Insomma è un disastro completo che anche Kivan e altri modder ogni giorno condannano... È una fatica realizzare mod complesse così. Se Skyrim ha tutta l'aria di essere un prodotto in beta, l'editor CK è in pre-alpha1. Ovviamente Todd aveva promesso sarebbe stato strepitoso e molto meglio del CS, anche questa volta...

Quote:
cavallo è pazzo di suo, magari è rimasto scioccato dal famoso spettro e non è bastata neanche la 1.7 per riprendersi
Cmq ti ringrazio, ma ormai è un non problema, visto che si tratta di shadowmere (il cavallo coi catarifrangenti).
Ah... quella cavalla è fatta così ha by design delle caratteristiche particolari tra cui l'aggressività (e il respawn però se muore - cosa che in Oblivion non era possibile dato che era marcata come essential - ....nello stesso punto in cui è morta, questo non lo sanno tutti...), rigenerazione veloce dell'energia etc.
Io preferisco i cavalli normali, anche perché con la mia mini-mod ci guadagno le bisacce che sono essenziali IMHO e che Bethesda dovrebbe implementare di default.

P.S.
Ma qualcuno la famosa "neve dinamica" l'ha mai vista?? No perché iniziano a circolare testimonianze visionarie di chi è convinto che «durante le bufere si deposita dinamicamente, con un semplice effetto di imbiancamento sulle altre texture» cosa che io non sono MAI riuscito a riprodurre.
Per me è tutta auto-suggestione conseguenza di una nota balla inventata da Todd prima del lancio del gioco... la cosa inquietante è leggere di chi gli dà ragione e immagina di vederla.

Ultima modifica di hexaae : 26-08-2012 alle 23:04.
Old 27-08-2012, 02:31   #7278
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
La neve dinamica c'è e si vede pure, ma è fatta malissimo, è pittura bianca in pratica... Ad ogni modo col mod better dynamic snow si vede molto meglio
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 02:38   #7279
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ora voglio innanzitutto giocare ad ARDUO (anche se ricordo che la prima volta era dura fuggire dai draghi, ahimè, ma devo riuscirci!), e poi cercherò di non avere MAI un compagno al mio fianco.. e di non sviluppare il crafting, anzi farò un mago guerriero bello agile agile con DUE pa...SPADE così!!
Metti il rallentamento del leveling e già ti cambia tutto l'approccio al gioco....
Per il crafting, usa accorgimenti come questa mia insignificante mod: http://skyrim.nexusmods.com/mods/19605

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
La neve dinamica c'è e si vede pure, ma è fatta malissimo, è pittura bianca in pratica... Ad ogni modo col mod better dynamic snow si vede molto meglio
Ma tu dove la vedi dinamica? È sempre fissa... le texture del terreno e delle rocce non diventano più bianche o meno bianche a seconda del tempo e della neve.

Ah.... credo finalmente di aver svelato l'arcano: Bethesda intende "neve dinamica" perché a random nel gioco viene applicata all'inizio del gioco in zone sulla mappa la texture della neve sopra quelle normali delle rocce e del terreno. In realtà non è quindi da intendere come "cambia a seconda del tempo e della nevicata", ma semplicemente "a random in alcune aree, a seconda della partita (?) vengono innevate alcune zone e altre no, creando scenari leggermente differenti".
Source: http://news.softpedia.com/news/Skyri...w-183410.shtml
«The developers also detailed the way the snow-covered world province of Skyrim would work, saying that the patterns in which it moved around the world were completely dynamic, with the areas covered in snow varying from game to game.»

Ultima modifica di hexaae : 27-08-2012 alle 03:02.
Old 27-08-2012, 08:02   #7280
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ah... quella cavalla è fatta così ha by design delle caratteristiche particolari tra cui l'aggressività (e il respawn però se muore - cosa che in Oblivion non era possibile dato che era marcata come essential - ....nello stesso punto in cui è morta, questo non lo sanno tutti...), rigenerazione veloce dell'energia etc.
Io preferisco i cavalli normali, anche perché con la mia mini-mod ci guadagno le bisacce che sono essenziali IMHO e che Bethesda dovrebbe implementare di default.
Anche io li preferisco, però purtroppo col PG guerriero me l'hanno appioppata, mio malgrado, e quella ho ormai

Con la PG ladra ho asfaltato interamente la fratellanza (a livello 13 peraltro ) e il problema non mi si riproporrà.

PS: hai provato ad andare a cavallo dopo aver richiamato la tempesta con l'urlo

PSS: x quella neve intendono l'orrenda texture bianca stile barattolo di vernice/bianchetto che ti trovi spalmata a casaccio su alcune superfici durante la partita (questo fin dalla 1.1, solo che nella 1.1 per via di un bug non si "spostava"). Non è il fantomatico ciclo stagionale dinamico mostrato alla "settimana creativa" e neanche la neve volumetrica annunciata come caratteristica del gioco prima della release (a meno che sia ciò che loro intendono per volumetrico o dinamico).

Sono convinto che quella mostrata nel video sarà implementata con una delle prossime (e ultime patch) tanto per giustificarne l'installazione (dato che ormai non correggono più niente di concreto) oppure per invogliare all'acquisto del prossimo DLC (perché ce ne sarà un altro, anche se non annunciato ufficialmente).
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian