Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2012, 09:40   #7241
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Sì, va messa all'inizio dopo le texture HD ufficiali... Skyrim è un immenso bug (prova solo a sederti a un tavolo e accendere una torcia e guarda le tue braccia come sono...) e Bugthe$da se ne frega altamente, come al solito...
Ma la unofficial patch in questione e' in inglese, e quindi ti cambia la lingua delle missioni ed altre cose, no?
Old 24-08-2012, 09:45   #7242
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
mi pare che esiste la traduzione, vedi la pagina dragonbornitalia su nexus
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 11:04   #7243
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
In 5 ore non puoi aver esaurito il dlc... 5 ore ti servono solo per completare la questi principale dei dawnguard senza arruolamenti, potenziamenti armi e armi/armature uniche varie. Poi ci sono altre quest e diverse altre cose da fare senza stare qui a spoilerare... e senza considerare che va rigiocato almeno due volte, una con i dawnguard e una coi vampiri

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Le altre quest a parte un paio sono generate casualmente e all'infinito dal sistema radiant.
Per potenziamenti armi e armature non so a cosa tu ti riferisca comunque non ho sviluppato crafting e incantamento durante il gioco quindi non credo avrei potuto farlo.
Per il dualismo vampiri/dawnguard guardando su elderscrolls wiki pare che solo una delle dodici missioni si svolga diversamente mentre le altre praticamente hanno lo stesso svolgimento cambiando magari solo il mittente delle quest.
Le missioni secondarie cambiano ma anche qui per entrambe le fazioni sono quelle radiant...
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 11:19   #7244
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Infatti, ma era più che palese fosse così, cosa c'era da aspettarsi, Shivering Isles con vampiri e lupi mannari e dual path stile TW? E' già tanto che le quest aggiunte non siano tutte da FedEx simulator...

Ultima modifica di ulukaii : 24-08-2012 alle 11:22.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 11:32   #7245
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Ma la unofficial patch in questione e' in inglese, e quindi ti cambia la lingua delle missioni ed altre cose, no?
Il traduttore su TesNexus della versione Ita dorme un po' (sono 2 mesi che non aggiorna la USKP)...
Per il momento puoi almeno usare l'ultima 1.05b da lì che è meglio di niente e già risolve qualche 100aio di bug.... io nel frattempo mi sono fatto come al solito la traduzione automatica da solo della 1.1 tramite Skyrim String Localizer
Old 24-08-2012, 11:59   #7246
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Il traduttore su TesNexus della versione Ita dorme un po' (sono 2 mesi che non aggiorna la USKP)...
Per il momento puoi almeno usare l'ultima 1.05b da lì che è meglio di niente e già risolve qualche 100aio di bug.... io nel frattempo mi sono fatto come al solito la traduzione automatica da solo della 1.1 tramite Skyrim String Localizer
é possibile chiederti di condividerlo? (<<no!>>)
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 14:33   #7247
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Le altre quest a parte un paio sono generate casualmente e all'infinito dal sistema radiant.
Per potenziamenti armi e armature non so a cosa tu ti riferisca comunque non ho sviluppato crafting e incantamento durante il gioco quindi non credo avrei potuto farlo.
Per il dualismo vampiri/dawnguard guardando su elderscrolls wiki pare che solo una delle dodici missioni si svolga diversamente mentre le altre praticamente hanno lo stesso svolgimento cambiando magari solo il mittente delle quest.
Le missioni secondarie cambiano ma anche qui per entrambe le fazioni sono quelle radiant...
Le altre questi non sono affatto radiant. Basta leggere libri e parlare con le persone giuste e vedrai che ti si apriranno nuovi mondi
Le radiant ci sono e ti consiglio di farne, visto che ti permettono di ottenere nuovi equip e armi uniche.
Per il discorso vampiri e dawnguard le questo sono parallele e si incontrano all'inizio e per la parte di "ricerca" e cmq anche le missioni uguali giocandole da vampiro le affronti in modo diverso... il potere del vampiro non è da sottovalutare

Insomma, il mio consiglio è di approfondire visto che per quello che ho visto di roba ce n'è parecchia...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 18:19   #7248
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
é possibile chiederti di condividerlo? (<<no!>>)
USKP 1.1 ITA
http://www2.zippyshare.com/v/7385795/file.html
A vostro rischio e pericolo finché non esce quella "ufficiale" che dovrebbe essere più curata...
Mi raccomando, serve anche il .bsa dall'archivio inglese originale.
Old 24-08-2012, 18:39   #7249
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
ti ringrazio
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 21:06   #7250
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
USKP 1.1 ITA
http://www2.zippyshare.com/v/7385795/file.html
A vostro rischio e pericolo finché non esce quella "ufficiale" che dovrebbe essere più curata...
Mi raccomando, serve anche il .bsa dall'archivio inglese originale.
Quote:
Si si, quella ce l' ho, ma volevo mettere la 1.1. Aspetterò la traduzione ufficiale o metterò la tua.
Grazie!
Old 25-08-2012, 17:10   #7251
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Alexdrast Guarda i messaggi
Ah ok, perfetto... quindi eviterò i cacciatori...!!!
...continuo il discorso qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3587

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
ciao, approfitto della tua conoscenza

consigli di utilizzarla ,tranquillamente, sopra le mod gia installate?
...in questi giorni in realtà ci sto ripensando: sono stati segnalati alcuni problemi presenti in Skyrim 1.7 solo utilizzando la USKP 1.1, mentre disattivandola scompaiono (vai poi a capire se è l'utente pirla che usa 10 altre mod in conflitto o ha ragione)... al momento forse è meglio tenere il gioco vanilla, con Bugthe$da che modifica le cose di versione in versione non sei mai tranquillo (e d'altra parte, il gioco è loro, la community è secondaria anche se più attiva e appassionata di loro stessi...).

Ultima modifica di hexaae : 25-08-2012 alle 17:15.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 17:19   #7252
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Ragazzi in un futuro prossimo vorrei ricominciare questo gioco. Ora la situazione è questa, sono mesi che non tocco Skyrim (ero ormai fortissimo a liv. 55 e non c'era più sfizio nel far nulla.) e volevo chiedervi una cosa:

Vorrei rifarlo con un qualcosa che mi permettesse un minore guadagno d'esperienza, per avere un pizzico di soddisfazione in più nel giocare questo gioco.... non voglio diventare di nuovo invincibile.
Che voi sappiate, le ultime patch modificano qualcosa in questo campo? O devo scrivere nel thread delle mod?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 17:32   #7253
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ragazzi in un futuro prossimo vorrei ricominciare questo gioco. Ora la situazione è questa, sono mesi che non tocco Skyrim (ero ormai fortissimo a liv. 55 e non c'era più sfizio nel far nulla.) e volevo chiedervi una cosa:

Vorrei rifarlo con un qualcosa che mi permettesse un minore guadagno d'esperienza, per avere un pizzico di soddisfazione in più nel giocare questo gioco.... non voglio diventare di nuovo invincibile.
Che voi sappiate, le ultime patch modificano qualcosa in questo campo? O devo scrivere nel thread delle mod?
Errore infatti giocare col leveling vanilla, tarato sul console-casual-gamer che finisce un gioco e passa a un altro, se vuoi che duri a lungo (come per ogni RPGista che si rispetti ): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3525

Ultima modifica di hexaae : 25-08-2012 alle 17:34.
Old 25-08-2012, 17:54   #7254
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Errore infatti giocare col leveling vanilla, tarato sul console-casual-gamer che finisce un gioco e passa a un altro, se vuoi che duri a lungo (come per ogni RPGista che si rispetti ): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3525
Quotissimo.. l'ho giocato solo una volta guarda.. e non l'ho mai ricominciato.. e me ne sono accorto troppo tardi.. ero già troppo avanti e non mi andava di rifarlo tutto da capo. Però ora con mod, texture hd, e appunto la questione del leveling.. quasi quasi ci sto facendo un pensierino!

Ok mi hai linkato due file che abbassano l'esperienza... ma di quanto? Per avere un idea. Non vorrei arrivare ad un certo punto del gioco e bloccarmi in quanto incontro boss che non riesco a sconfiggere in nessun modo (le mod sono pericolose se non si prevedono gli effetti... non so se mi capisci )
Old 25-08-2012, 18:07   #7255
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Prima io ero un super fissato di mods, passavo più ore a moddare che a giocare...ora, con moglie e casa, ho per forza di cosa dovuto togliere qualche ora alla mia passione, ed ho cominciato da quelle spese a cercare, testare, disinstallare, reinstallare mods.
Oramai sono mesi che praticamente utilizzo tutti i giochi a livello vanilla e devo dire che mi stresso di meno e gioco di più, divertendomi.
Nel caso specifico, quello di Skirim, penso che moddarlo pesantemente sia ancora più rischioso, vuoi per la sua complessità a causa delle infinite cose da fare, spesso collegate tra loro, vuoi per i continui agggiornamenti che oramai gli sviluppatori rilasciano con cadenza periodica e che mettono in crisi ogni mod installata.
Io consiglio (ma è solo un mio punto di vista) di giocarlo a vanilla, senza pensare e spendere tempo a ricercare mods e la giusta combinazione di queste da applicare al gioco, che a volte fanno perdere di vista il vero senso dei giochi, immergersi e divertirsi.
Ciao
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 19:08   #7256
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Aggiornamenti periodici, non contarci più di tanto, tra non molto tireranno i remi in barca. Se non erro si stanno concentrando su un altro DLC, sebbene non sia stato ancora annunciato quindi direi forse altre due patch... ma tanto ormai correggono più errori di patch precedenti (o scemate console, come l'ultima 1.7) che problemi del gioco. Al massimo aggiungeranno qualche altra cosetta del famoso video della "settimana creativa" (e ci sta pure, visto che alcune erano caratteristiche annunciate con il gioco stesso).

Sui mod, da una parte ti do ragione, molti oltre ad essere delle scemate sono pure fatti coi piedi e possono dare problemi, ma dall'altra per alcune cose sono essenziali, esempio non dirmi che giri con il DLC Texture HD vanilla
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 23:53   #7257
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Quotissimo.. l'ho giocato solo una volta guarda.. e non l'ho mai ricominciato.. e me ne sono accorto troppo tardi.. ero già troppo avanti e non mi andava di rifarlo tutto da capo. Però ora con mod, texture hd, e appunto la questione del leveling.. quasi quasi ci sto facendo un pensierino!

Ok mi hai linkato due file che abbassano l'esperienza... ma di quanto? Per avere un idea. Non vorrei arrivare ad un certo punto del gioco e bloccarmi in quanto incontro boss che non riesco a sconfiggere in nessun modo (le mod sono pericolose se non si prevedono gli effetti... non so se mi capisci )
Non c'è rischio. Ho spiegato già qui perché.

Per quanto riguarda me: 233 ore giocate (si fa per dire, più esplorazione, ma soprattutto modding... e ancora poche quest), orgoglioso di essere solo a livello 13. È molto divertente così e un certo drago mi ha fatto sputare sangue prima di tirare le cuoia....

Ultima modifica di hexaae : 25-08-2012 alle 23:59.
Old 26-08-2012, 00:11   #7258
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

233 ore per 13 livelli? Esageratissimo..... le abilità praticamente non te le puoi sviluppare mai e poi mai.. io già a liv. 55 alcune le ho dovute lasciar stare per forza di cosa..
Old 26-08-2012, 00:48   #7259
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
233 ore per 13 livelli? Esageratissimo..... le abilità praticamente non te le puoi sviluppare mai e poi mai.. io già a liv. 55 alcune le ho dovute lasciar stare per forza di cosa..
Io ancora non ho finito le 231 quest di Oblivion, e sono a livello 26, mi mancano delle aree di Cyrodiil ancora da esplorare con attenzione e tante cose divertenti da fare... come scambiare i bastoni sciamanici delle tribù dei goblin cosicché si inizino a scannare tra loro, hi hi hi...

Cmq prova quelle mod. Se prima ogni 3 actor uccisi salivi di livello ora ce ne vogliono una dozzina, ma non è così lento... Sono io che praticamente non ci gioco a Skyrim. Prima devo come sempre raggiungere un certo livello di qualità tramite il modding per fixare le magagne, poi magari mi ci potrò dedicare seriamente... È ancora in fase di affinamento il mio Skyrim e per ora faccio ancora il fotografo principalmente*! Tanto questo gioco è uscito ancora in alpha...
Il gioco si adatta perfettamente anche se tu fossi a livello 3 per tutta la durata... o quasi

Sennò prova questo: http://skyrim.nexusmods.com/mods/17219

EDIT: mmh.... la faccenda delle skill effettivamente mi è sempre rimasta indigesta. Il mio ideale sarebbe cresce poco di livello ma avere 2-3 punti bonus skill da distribuire ad ogni nuovo livello raggiunto, così da sperimentare molte delle skill disponibili, ma restando a livelli bassi.... se trovo un modo realizzerò una mod e vi faccio sapere.
Il fatto è che a ben guardare Skyrim di per sé è un controsenso: Bugthe$da l'ha strutturato con l'approccio da giocatore di console sbrigativo... spirito che cozza totalmente con la natura open-world ricca di dettagli da scoprire e virtualmente infinita di un gioco del genere... mah...

*scatti rigorosamente vanilla senza ENB o RCRN o altri filtri video, con 2 sapienti ritocchini all'ini...

Ultima modifica di hexaae : 26-08-2012 alle 02:24.
Old 26-08-2012, 02:48   #7260
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
... esempio non dirmi che giri con il DLC Texture HD vanilla
em..sì , ho il dlc hd texture vanilla, perché?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian