|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Forse sarebbe il caso di chiarire alcuni punti emersi in questa discussione:
1) I dividendi. Una società per azioni paga dividendi quando non sa più cosa fare per crescere. Se c'è una strategia di crescita a lungo termine di solito si investono li i soldi ed il valore delle azioni cresce o resta stabile perché chi detiene azioni confida nella solidità di tali azioni ed in una loro crescita successiva. 2) Microsoft ha iniziato a pagare dividendi solo dopo che non sapeva più che fare per crescere in modo tumultuoso come avveniva negli anni precedenti, adesso i suoi introiti crescono solo se cresce il mercato ormai saturo dei personal computer (meno per quel che riguarda i server), ha perso terreno in settori per lei secondari ed ha speso quantità enormi di soldi per entrare (nel caso delle console per videogiochi) o per rientrare (nel caso degli smartphone) in altri settori, ma senza il ritorno in proporzione alla crescita che aveva avuto ai tempi d'oro in cui l'informatizzazione di uffici ed aziende non aveva ancora raggiunto il punto di saturazione ed il progresso dell'hardware portava a rinnovare i sistemi installati molto più velocemente di adesso. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Quote:
molte volte si hanno sistemi poco ottimizzati,o scarse conoscenze per vedere problemi legali al pc,e spesso e volentieri si da sempre colpa al sistema operativo... sara' ma io son partito da un 8086,e tutte sti problemi tragici non li ho mai visti... MS le sue cacchiate le ha fatte...vedi win ME,vista(che per quanto poteva essere pesante cmq funzionava bene).... ma i vari windows xp,o adesso windows 7,sono SO veramente affidabili e molto collaudati,quindi non capisco dove stiano i tuoi problemi. trovami un SO che ti consenta di fare tutto(e per tutto intendo tutto,anche giocare) come su windows.
Ram 8gb Corsair Vengance - Sapphire HD6950@6970 2gb - SSD OCZ Vector 256gb - Samsung 32" FullHD - Thrustmaster TX + Fanatec csp v2 Nokia Lumia 1520 - MS Surface Pro 2 - Developer of Film online for Win8 & RT/WP7/WP8/Android - Concert OnLine for Win8 & RT/Wp7/Wp8/Android/iOS |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Dell'interfaccia bella funzionale se ne frega, vuole ciò che conosce, è restia a cambiare, ed onestamente non credo che gli importi molto delle differenze tra SO. Semplicemente una volta preso un computer inizierà ad usarlo, se non ci funziona l'ultima release del sw che gli ha passato il cuggino, se non ci gira il giochino trovato nella confezione dei cereali od il vecchio sw su floppy dimenticato in un cassetto, l'utente piazza Windows di filata ignorando completamente la bellezza o meno dell'interfaccia. L'utente vuole usare il computer, tutto il resto non conta, curiosamente è uno degli argomenti usati dagli applefan sfegatati, eppure questo può voler dire anche che la scelta migliore per l'utente sia windows. Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
L'interfaccia Metro è la cosa più brutta che abbia mai visto. Sono davvero dispiaciuto che debba finire su un desktop. Soprattutto se penso che sostituirà il comodissimo desktop attuale.
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa che mi convince di meno e' il continuo rimbalzare tra un'interfaccia e l'altra oltre al fatto che alcune caratteristiche di metro le trovo particolarmente scomode da usare con il mouse. Va detto che questo punto sarebbe facilmente superabile, almeno per me, con l'introduzione di aposite scorciatoie da tastiera e gestures per il touchpad che le supportano. Poi ci sono tutte le mie perplessita' sulla gestione dei framework e delle API di windows, al momento uno sviluppatore dovrebbe avere una fede cieca nelle Metro Apps o incorciare le dita e sperare in un lungo supporto delle "vecchie" tecnologie. Immagino che su metro si vedranno per ora un bel po' applicazioni piu' adatte a tablet e smartphone che ad un PC.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Premetto che le dichiarazioni di Ballmer al posto suo le avrei evitate e avrei aspettato, numeri alla mano, qualsiasi commento riguardo la strategia Microsoft e i suoi target.
Detto ciò Ballmer è sicuramente un personaggio eccentrico, ma non è uno stupido e non credo che Bill Gates, ai tempi, lascia il timone di Microsoft a questo CEO se lo considerava un incapace di gestire una società come Microsoft. Questa realtà è al vertice da molti anni e come tutte le realtà vive di momenti ciclici, nessuno rimane sulla cresta dell'onda per sempre, non esiste, è capitato ad Apple e capiterà ancora, come capiterà a Google, è capitato a IBM, ecc.. Il discorso moda lasciamolo agli stilisti, mi chiedo quando mai un'azienda che produce software sia di moda, la produzione hardware è limitata a pochi oggetti. Oggi Ballmer sta puntando in una direzione unica con una buona dose di coraggio, sa bene che se avrà successo il merito verrà attribuito a lui e se invece sarà un insuccesso toccherà a lui scottarsi il fondo schiena. L'idea è giusta, realizzarla è un altro paio di maniche, per come la vedo io (che sono un nessuno al contrario di molti analisti qui) Microsoft sta andando nella giusta direzione. PS: Non ho sentito commenti di coloro che dicevano che nessuno spende 150 euro per un aggiornamento a Windows 8 quando invece ha lo stesso prezzo di un aggiornamento Apple sebbene Microsoft non vende hardware, per il momento. Come mai? Ultima modifica di Pier2204 : 12-07-2012 alle 08:02. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Città: Aprilia
|
Quote:
1) La moda esiste, anche nel software, apple ne è un esempio, nonostante abbia ottimi prodotti, c'è sempre una grande % di acquirenti che compra perchè è figo 2)Non l'hanno ancora detto perchè fino a gennaio 8 costerà "poco" Discorso news a me ballmer è sempre stato antipatico nelle sue dichiarazioni, mi sembra sempre esagerato e al confronto con altri CEO (anche escludendo sj che è un caso a parte) mi da sempre l'impressione di più scena che sostanza. Sulle possibilità di MS, sono abbastanza ottimista, se non ci sarà un FUD esagerato verso la casa del male, allora si ritaglierà sicuramente una bella fetta di torta
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
|
Molto limitata e ristretta a un poche persone, il software è qualcosa di intangibile, non è un oggetto, la moda la si può valutare nell'insieme oggetto/funzionalità/design, non mi risulta di software di moda, non credo che iOs sia di moda, e l'insieme software hardware che rende un oggetto cool, poi magari mi sbaglio.
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Città: Aprilia
|
Quote:
c'è gente che gli puoi dare linux con tema OSX ed è felice lo stesso, per il resto hai ragione che è il complesso e non il solo software a creare moda
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Infatti Microsoft ha copiato Apple anche in questo.
|
|
|
|
|
|
#71 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non riesco ad essere d'accordo con questa politica, secondo me è prematura.
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Quote:
Personalmente ho fiducia e non penso si riduca tutto ad un interfaccia phone su pc ma il giusto compromesso, purtroppo al giorno d'oggi grazie alle mode nessuno torna più indietro e propone un'intefaccia pc su uno smartphone: io la rimpiango. Spero quindi almeno nel compromesso, se no darò ragione a te.
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Ma questa è una follia irrealizzabile!
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Esatto! Quindi valutare un'azienda guardano il solo valore azioniario è una vaccata bella e buona.
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Se devo essere onesto fino in fondo sono molto più preoccupato per il futuro di Apple che di quello di Microsoft, al di là che Ballmer è l'americano medio medio, divertente finché si vuole, ma volgare, sudaticcio come un commesso viaggiatore di Cincinnati...
Per quanto riguarda l'interfaccia, credo che l'informatica grazie a Dio sia anche altro...Quello che conta è quello che c'è sotto il cofano, non i lustrini e le paillettes di Windows o di Osx... My 2 cents...
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
http://www.microsoft.com/visualstudi...oducts/express
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
|
Beh come al solito leggo un sacco di critiche e commenti basati un pò sul nulla.
Con Steve Ballmer: Windows 7 -> Il miglior Windows fino ad oggi ed anche un gran successo di vendite XBox 360 -> Frantumato il monopolio Sony e con margini di guadagno ben più ampi VS2010 -> Decisamente sopra di molte spanne a tutti i visual studio precedenti. Ottimo successo di vendite. SQL Server 2008 -> SQL Server è sempre stato un buon prodotto ma quest'ultimo è fenomenale. Buon successo di vendite. Quindi, anche che ci sia stato qualche flop di mezzo, la gestione Ballmer, criticabile o meno, finora ha dato ottimi frutti Tornando al tema di oggi. Adesso ci propongono Windows 8, che ricordo a tutti non è solo Metro. La ulteriore riduzione di utilizzo di risorse, boot-up super rapido e compatibilità con architetture ARM fra le principali ma non le uniche. Insomma tutto ciò che c'è in Win7, ci sarà anche in Win8 e migliorato. Non vedo come lamentarsi... ah si il menu start... chiaro non si vive senza quello... a chi ha detto "forse sono troppo vecchio", senza offendere mi viene da dargli ragione. Dopo appena quasi 20 anni (Win95) credo che non sia così tragico cambiare un pò Continuando con Metro, c'è a chi piace, c'è a chi non piace, etc etc, non voglio entrare in tema visto che tanto sarebbe inutile. Ma si voglio entrare in tema all'utilità della interfaccia touch oriented. Scusate ma, chi al giorno d'oggi la definisce troppo anticipata probabilmente vive in un mondo parallelo. Il quantitativo di dispositivi touch è in continuo aumento e le previsioni sono che saliranno sempre di più. Ergo, di nuovo, devo stare d'accordo con la affermazione "Magari sono vecchio". Da qui a pochi anni, avere PC del tipo tablet che poi si attaccano a dock-station con mouse tastiera etc etc, come sarà normale anche avere desktop con monitor touch o dispositivi a parte (tipo tavoletta) touch + i già presenti tablet e smartphone. Quindi introdurre come uno dei pezzi principali una nuova interfaccia orientata al touch è un must per essere pronti al mercato del domani (non 10 anni, pochi anni). Con tutta probabilità per i ragazzetti che adesso hanno fra i 12 ed i 16 anni, che saranno gli utenti del futuro, vederci utilizzare mouse e tastiera gli sembrerà che stanno guardando dei dinosauri Concludendo, Ballmer può piacere o no, ma MS non è solo Ballmer. Quindi, se si è permesso di sfidare a faccia aperta Apple, di sicuro è che sa di avere buone carte da giocare. Per favore evitiamo i soliti commenti degli haters di turno. Sono al meno 10 anni (ma credo di più), che sento e leggo commenti del tipo "Linux è troppo superiore, adesso che ha una GUI grafica degna la MS ha i giorni contati" o "Il Mac è un altro mondo, appena si diffonderà la voce e la gente inizierà a provarlo, non torneranno più indietro e sarà la fine di MS"... eppure, tanti anni son passati ed io vedo che la MS sta sempre li, in vetta assoluta e che i competitors hanno quote di mercato in comparazione tendenti al nullo. Ergo, commenti seri please. Personalmente ritengo che sarà un gran successo, ma questa è un opinione personale, il dato certo è che con l'entrata di MS anche sul campo tablet & co in concomitanza con l'incremento di vendite di quel tipo di dispositivi, inizierà la vera guerra nel settore. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dicasi pizza al metro La modalità di aggiornamento Windows e la solita, hai mesi per rifletterci, ripensarci, e ancora rifletterci e ancora ripensarci... in sostanza, l'aggiornamento non scappa.. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Mi aspetto che si trasferiscano a Cupertino così potranno sbirciare meglio. Quote:
Steve Jobs comunque chiese a Xerox due famose visite al PARC dove con i colleghi si informò sulla tecnologia Xerox. Le visite furono regolarmente pagate con azioni Apple per un valore di un milione di dollari dell'epoca. Inoltre, per garantirsi da ogni questione legale, Apple licenziò il Mouse da Xerox per 40.000 dollari. A volte informarsi aiuta. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.