Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2012, 01:09   #61
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Forse sarebbe il caso di chiarire alcuni punti emersi in questa discussione:
1) I dividendi.
Una società per azioni paga dividendi quando non sa più cosa fare per crescere.
Se c'è una strategia di crescita a lungo termine di solito si investono li i soldi ed il valore delle azioni cresce o resta stabile perché chi detiene azioni confida nella solidità di tali azioni ed in una loro crescita successiva.
2) Microsoft ha iniziato a pagare dividendi solo dopo che non sapeva più che fare per crescere in modo tumultuoso come avveniva negli anni precedenti, adesso i suoi introiti crescono solo se cresce il mercato ormai saturo dei personal computer (meno per quel che riguarda i server), ha perso terreno in settori per lei secondari ed ha speso quantità enormi di soldi per entrare (nel caso delle console per videogiochi) o per rientrare (nel caso degli smartphone) in altri settori, ma senza il ritorno in proporzione alla crescita che aveva avuto ai tempi d'oro in cui l'informatizzazione di uffici ed aziende non aveva ancora raggiunto il punto di saturazione ed il progresso dell'hardware portava a rinnovare i sistemi installati molto più velocemente di adesso.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 01:45   #62
Kronoturbo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lebowsky Guarda i messaggi
@Kronoturbo
"...sta di fatto che soldi a parte,il 90% degli utenti finali o aziende a win sui propri pc.." E Grazie al C.... Oserei dire!! di quel Ottimistico 90% c'è ne un 80% che, almeno nel Primo acquisto, trai quali anche io nel 1998 non dico sia stato costretto ma certamente NON ha Scelto. Partiamo da quando uno comincia a prendere confidenza coscienza e conoscenza, credo che il tuo 90% scenda progressivamente e inesorabilmente. Ti assicuro che ho vissuto l' uscita dal mondo microsoft come una liberazione e uno scatto in avanti e visto che sono sopra i 50anni non sono certo influenzato da mode da bimbominchia o fanboy, la scelta è stata ponderata e per fortuna felice, ti assicuro che mai, a meno che sia costretto per motivi di lavoro tornero ad usare un prodotto del Sig.Balmer
non è questione di essere influenzato...ci puo' stare con uno si trovi meglio con una cosa piuttosto che un altra...ma nel caso di windows non capisco in cosa tu ti possa essere trovato cosi male che addirittura citi la "coscienza", manco di avessero derubato quelli di MS.
molte volte si hanno sistemi poco ottimizzati,o scarse conoscenze per vedere problemi legali al pc,e spesso e volentieri si da sempre colpa al sistema operativo...
sara' ma io son partito da un 8086,e tutte sti problemi tragici non li ho mai visti... MS le sue cacchiate le ha fatte...vedi win ME,vista(che per quanto poteva essere pesante cmq funzionava bene).... ma i vari windows xp,o adesso windows 7,sono SO veramente affidabili e molto collaudati,quindi non capisco dove stiano i tuoi problemi.
trovami un SO che ti consenta di fare tutto(e per tutto intendo tutto,anche giocare) come su windows.
Kronoturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 05:41   #63
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
All'utente medio fotte un caxxo dell'ottimizzazione HW/SW. La gente vuole un prodotto figo, che fuori dalla scatola funziona subito ed ha un'interfaccia utilizzabile pure dalla massaia di 50 anni.
Dissento sulll'ultima parte. La gente ha un concetto di funziona "particolare" che si traduce in "fa quello che voglio come voglio o no".
Dell'interfaccia bella funzionale se ne frega, vuole ciò che conosce, è restia a cambiare, ed onestamente non credo che gli importi molto delle differenze tra SO.
Semplicemente una volta preso un computer inizierà ad usarlo, se non ci funziona l'ultima release del sw che gli ha passato il cuggino, se non ci gira il giochino trovato nella confezione dei cereali od il vecchio sw su floppy dimenticato in un cassetto, l'utente piazza Windows di filata ignorando completamente la bellezza o meno dell'interfaccia.
L'utente vuole usare il computer, tutto il resto non conta, curiosamente è uno degli argomenti usati dagli applefan sfegatati, eppure questo può voler dire anche che la scelta migliore per l'utente sia windows.

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 07:02   #64
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
L'interfaccia Metro è la cosa più brutta che abbia mai visto. Sono davvero dispiaciuto che debba finire su un desktop. Soprattutto se penso che sostituirà il comodissimo desktop attuale.
Old 12-07-2012, 07:10   #65
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
L'interfaccia Metro è la cosa più brutta che abbia mai visto. Sono davvero dispiaciuto che debba finire su un desktop. Soprattutto se penso che sostituirà il comodissimo desktop attuale.
Sostituira' il menu start, non il desktop. Quello resta disponibile, e' un'applicazione come le altre e se avvii un'applicazione desktop dal tile su metro si apre in automatico.

La cosa che mi convince di meno e' il continuo rimbalzare tra un'interfaccia e l'altra oltre al fatto che alcune caratteristiche di metro le trovo particolarmente scomode da usare con il mouse. Va detto che questo punto sarebbe facilmente superabile, almeno per me, con l'introduzione di aposite scorciatoie da tastiera e gestures per il touchpad che le supportano.

Poi ci sono tutte le mie perplessita' sulla gestione dei framework e delle API di windows, al momento uno sviluppatore dovrebbe avere una fede cieca nelle Metro Apps o incorciare le dita e sperare in un lungo supporto delle "vecchie" tecnologie. Immagino che su metro si vedranno per ora un bel po' applicazioni piu' adatte a tablet e smartphone che ad un PC.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 12-07-2012, 07:56   #66
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Premetto che le dichiarazioni di Ballmer al posto suo le avrei evitate e avrei aspettato, numeri alla mano, qualsiasi commento riguardo la strategia Microsoft e i suoi target.
Detto ciò Ballmer è sicuramente un personaggio eccentrico, ma non è uno stupido e non credo che Bill Gates, ai tempi, lascia il timone di Microsoft a questo CEO se lo considerava un incapace di gestire una società come Microsoft.

Questa realtà è al vertice da molti anni e come tutte le realtà vive di momenti ciclici, nessuno rimane sulla cresta dell'onda per sempre, non esiste, è capitato ad Apple e capiterà ancora, come capiterà a Google, è capitato a IBM, ecc..

Il discorso moda lasciamolo agli stilisti, mi chiedo quando mai un'azienda che produce software sia di moda, la produzione hardware è limitata a pochi oggetti.
Oggi Ballmer sta puntando in una direzione unica con una buona dose di coraggio, sa bene che se avrà successo il merito verrà attribuito a lui e se invece sarà un insuccesso toccherà a lui scottarsi il fondo schiena.

L'idea è giusta, realizzarla è un altro paio di maniche, per come la vedo io (che sono un nessuno al contrario di molti analisti qui) Microsoft sta andando nella giusta direzione.

PS: Non ho sentito commenti di coloro che dicevano che nessuno spende 150 euro per un aggiornamento a Windows 8 quando invece ha lo stesso prezzo di un aggiornamento Apple sebbene Microsoft non vende hardware, per il momento. Come mai?

Ultima modifica di Pier2204 : 12-07-2012 alle 08:02.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 08:16   #67
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Premetto che le dichiarazioni di Ballmer al posto suo le avrei evitate e avrei aspettato, numeri alla mano, qualsiasi commento riguardo la strategia Microsoft e i suoi target.
Detto ciò Ballmer è sicuramente un personaggio eccentrico, ma non è uno stupido e non credo che Bill Gates, ai tempi, lascia il timone di Microsoft a questo CEO se lo considerava un incapace di gestire una società come Microsoft.

Questa realtà è al vertice da molti anni e come tutte le realtà vive di momenti ciclici, nessuno rimane sulla cresta dell'onda per sempre, non esiste, è capitato ad Apple e capiterà ancora, come capiterà a Google, è capitato a IBM, ecc..

Il discorso moda lasciamolo agli stilisti, mi chiedo quando mai un'azienda che produce software sia di moda, la produzione hardware è limitata a pochi oggetti.
Oggi Ballmer sta puntando in una direzione unica con una buona dose di coraggio, sa bene che se avrà successo il merito verrà attribuito a lui e se invece sarà un insuccesso toccherà a lui scottarsi il fondo schiena.

L'idea è giusta, realizzarla è un altro paio di maniche, per come la vedo io (che sono un nessuno al contrario di molti analisti qui) Microsoft sta andando nella giusta direzione.

PS: Non ho sentito commenti di coloro che dicevano che nessuno spende 150 euro per un aggiornamento a Windows 8 quando invece ha lo stesso prezzo di un aggiornamento Apple sebbene Microsoft non vende hardware, per il momento. Come mai?
2 appunti
1) La moda esiste, anche nel software, apple ne è un esempio, nonostante abbia ottimi prodotti, c'è sempre una grande % di acquirenti che compra perchè è figo
2)Non l'hanno ancora detto perchè fino a gennaio 8 costerà "poco"

Discorso news
a me ballmer è sempre stato antipatico nelle sue dichiarazioni, mi sembra sempre esagerato e al confronto con altri CEO (anche escludendo sj che è un caso a parte) mi da sempre l'impressione di più scena che sostanza.
Sulle possibilità di MS, sono abbastanza ottimista, se non ci sarà un FUD esagerato verso la casa del male, allora si ritaglierà sicuramente una bella fetta di torta
Old 12-07-2012, 08:48   #68
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
2 appunti
1) La moda esiste, anche nel software, apple ne è un esempio, nonostante abbia ottimi prodotti, c'è sempre una grande % di acquirenti che compra perchè è figo
Molto limitata e ristretta a un poche persone, il software è qualcosa di intangibile, non è un oggetto, la moda la si può valutare nell'insieme oggetto/funzionalità/design, non mi risulta di software di moda, non credo che iOs sia di moda, e l'insieme software hardware che rende un oggetto cool, poi magari mi sbaglio.
Old 12-07-2012, 08:56   #69
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Molto limitata e ristretta a un poche persone, il software è qualcosa di intangibile, non è un oggetto, la moda la si può valutare nell'insieme oggetto/funzionalità/design, non mi risulta di software di moda, non credo che iOs sia di moda, e l'insieme software hardware che rende un oggetto cool, poi magari mi sbaglio.
ni
c'è gente che gli puoi dare linux con tema OSX ed è felice lo stesso, per il resto hai ragione che è il complesso e non il solo software a creare moda
Old 12-07-2012, 10:14   #70
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Infatti Microsoft ha copiato Apple anche in questo.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 10:29   #71
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Sostituira' il menu start, non il desktop. Quello resta disponibile, e' un'applicazione come le altre e se avvii un'applicazione desktop dal tile su metro si apre in automatico.
Si ritorna ai tempi del DOS, quando dovevamo digitare win+invio per caricare Windows 3.11

Quote:
La cosa che mi convince di meno e' il continuo rimbalzare tra un'interfaccia e l'altra oltre al fatto che alcune caratteristiche di metro le trovo particolarmente scomode da usare con il mouse. Va detto che questo punto sarebbe facilmente superabile, almeno per me, con l'introduzione di aposite scorciatoie da tastiera e gestures per il touchpad che le supportano.
Il mio commento precedente era eccessivamente incompleto. Il problema di Metro, secondo me, è il cambio di prospettiva tra applicazioni pensate per tastiera e mouse e applicazioni pensate per il touchscreen. Dubito si riesca a creare una GUI efficiente per mouse e touchscreen. I touchscreen ora sembrano essere la tendenza principale, ma non riesco a trovarla comoda su un computer. Forse sono diventato troppo vecchio.

Quote:
Poi ci sono tutte le mie perplessita' sulla gestione dei framework e delle API di windows, al momento uno sviluppatore dovrebbe avere una fede cieca nelle Metro Apps o incorciare le dita e sperare in un lungo supporto delle "vecchie" tecnologie. Immagino che su metro si vedranno per ora un bel po' applicazioni piu' adatte a tablet e smartphone che ad un PC.
Questa è un'altra cosa fastidiosa: stanno cercando di forzare gli sviluppatori a migrare su una nuova tecnologia senza nemmeno che questa si sia affermata. Si lavora sulla speranza di Microsoft che Metro si affermi; la prossima versione di VS express consentirà di creare solo applicazioni per Metro. Con Windows 8, in buona sostanza, se vuoi creare applicazioni desktop devi pagare a caro prezzo gli strumenti di sviluppo.
Non riesco ad essere d'accordo con questa politica, secondo me è prematura.
Old 12-07-2012, 13:10   #72
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Io invece sono uno di quelli che non ne sente il bisogno.
Non mi interessa Cut the Rope o Angry Birds sul PC .
Le vendite di windows phone (benche' personalmento lo abbia provato e lo ritenga ottimo), non sono entusiasmanti, e se per relegare tutto ad una unificazione smartphone pc si sacrifica il secondo con interfacce utente pensate per telefonini,Balmer mi sa che prendera' una bella *****
Neanche a me interessano quelle cavolate, stai tranquillo, neanche so bene cosa sono.
Personalmente ho fiducia e non penso si riduca tutto ad un interfaccia phone su pc ma il giusto compromesso, purtroppo al giorno d'oggi grazie alle mode nessuno torna più indietro e propone un'intefaccia pc su uno smartphone: io la rimpiango.
Spero quindi almeno nel compromesso, se no darò ragione a te.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 13:46   #73
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da M47AMP Guarda i messaggi
Ciò che guida i mercati non sono i semplici risultati economici, ma l'aspettativa dell'incremento della crescita all'infinito.
Ma questa è una follia irrealizzabile!
Old 12-07-2012, 13:48   #74
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Ma questa è una follia irrealizzabile!
Esatto! Quindi valutare un'azienda guardano il solo valore azioniario è una vaccata bella e buona.
Old 12-07-2012, 14:22   #75
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Se devo essere onesto fino in fondo sono molto più preoccupato per il futuro di Apple che di quello di Microsoft, al di là che Ballmer è l'americano medio medio, divertente finché si vuole, ma volgare, sudaticcio come un commesso viaggiatore di Cincinnati...

Per quanto riguarda l'interfaccia, credo che l'informatica grazie a Dio sia anche altro...Quello che conta è quello che c'è sotto il cofano, non i lustrini e le paillettes di Windows o di Osx...

My 2 cents...
Old 12-07-2012, 15:32   #76
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
... la prossima versione di VS express consentirà di creare solo applicazioni per Metro...
mi introduco solo per dire che non è esatto: inizialmente la versione "express" permetterà solo app metro, ma successivamente uscirà anche quella per le applicazioni desktop classiche.

http://www.microsoft.com/visualstudi...oducts/express
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 16:33   #77
Nexial
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
Beh come al solito leggo un sacco di critiche e commenti basati un pò sul nulla.

Con Steve Ballmer:

Windows 7 -> Il miglior Windows fino ad oggi ed anche un gran successo di vendite

XBox 360 -> Frantumato il monopolio Sony e con margini di guadagno ben più ampi

VS2010 -> Decisamente sopra di molte spanne a tutti i visual studio precedenti. Ottimo successo di vendite.

SQL Server 2008 -> SQL Server è sempre stato un buon prodotto ma quest'ultimo è fenomenale. Buon successo di vendite.

Quindi, anche che ci sia stato qualche flop di mezzo, la gestione Ballmer, criticabile o meno, finora ha dato ottimi frutti

Tornando al tema di oggi. Adesso ci propongono Windows 8, che ricordo a tutti non è solo Metro. La ulteriore riduzione di utilizzo di risorse, boot-up super rapido e compatibilità con architetture ARM fra le principali ma non le uniche. Insomma tutto ciò che c'è in Win7, ci sarà anche in Win8 e migliorato. Non vedo come lamentarsi... ah si il menu start... chiaro non si vive senza quello... a chi ha detto "forse sono troppo vecchio", senza offendere mi viene da dargli ragione. Dopo appena quasi 20 anni (Win95) credo che non sia così tragico cambiare un pò

Continuando con Metro, c'è a chi piace, c'è a chi non piace, etc etc, non voglio entrare in tema visto che tanto sarebbe inutile. Ma si voglio entrare in tema all'utilità della interfaccia touch oriented. Scusate ma, chi al giorno d'oggi la definisce troppo anticipata probabilmente vive in un mondo parallelo. Il quantitativo di dispositivi touch è in continuo aumento e le previsioni sono che saliranno sempre di più. Ergo, di nuovo, devo stare d'accordo con la affermazione "Magari sono vecchio". Da qui a pochi anni, avere PC del tipo tablet che poi si attaccano a dock-station con mouse tastiera etc etc, come sarà normale anche avere desktop con monitor touch o dispositivi a parte (tipo tavoletta) touch + i già presenti tablet e smartphone. Quindi introdurre come uno dei pezzi principali una nuova interfaccia orientata al touch è un must per essere pronti al mercato del domani (non 10 anni, pochi anni). Con tutta probabilità per i ragazzetti che adesso hanno fra i 12 ed i 16 anni, che saranno gli utenti del futuro, vederci utilizzare mouse e tastiera gli sembrerà che stanno guardando dei dinosauri

Concludendo, Ballmer può piacere o no, ma MS non è solo Ballmer. Quindi, se si è permesso di sfidare a faccia aperta Apple, di sicuro è che sa di avere buone carte da giocare.

Per favore evitiamo i soliti commenti degli haters di turno. Sono al meno 10 anni (ma credo di più), che sento e leggo commenti del tipo "Linux è troppo superiore, adesso che ha una GUI grafica degna la MS ha i giorni contati" o "Il Mac è un altro mondo, appena si diffonderà la voce e la gente inizierà a provarlo, non torneranno più indietro e sarà la fine di MS"... eppure, tanti anni son passati ed io vedo che la MS sta sempre li, in vetta assoluta e che i competitors hanno quote di mercato in comparazione tendenti al nullo. Ergo, commenti seri please.

Personalmente ritengo che sarà un gran successo, ma questa è un opinione personale, il dato certo è che con l'entrata di MS anche sul campo tablet & co in concomitanza con l'incremento di vendite di quel tipo di dispositivi, inizierà la vera guerra nel settore.
Nexial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 16:41   #78
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da thefalcon Guarda i messaggi
Lo stesso prezzo??
E dove l'hai letta sta cosa?
Non mi risulta che l'aggiornamento Microsoft a Windows 8 costi i soldi di una pizza,a tanto ammonta infatti la proposta Apple.
Inoltre,ancora non è chiaro come e in quale modalità verrà proposto questo aggiornamento perché come al solito Microsoft li propone a tempo:dopo la mezzanotte del 90 giorno se non hai fatto l'aggiornamento si attacchi al tram e lo paghi pieno..

Informati meglio perché non è come credi....
Se ti piace pagare una pizza 23,99€ aggiornamento OSX Lion, allora si, costa come una pizza, dopo averti rifilato 2500 euro di apparecchio superalluminio
Dicasi pizza al metro

La modalità di aggiornamento Windows e la solita, hai mesi per rifletterci, ripensarci, e ancora rifletterci e ancora ripensarci... in sostanza, l'aggiornamento non scappa..
Old 12-07-2012, 16:47   #79
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Infatti Microsoft ha copiato Apple anche in questo.
Ha preso spunto al limite, non copiato, visto che Tim Cook ha detto che il sistema microsoft non lo farebbe.
Ha preso spunto come Apple ha preso spunto su Xerox per il mouse...
Old 12-07-2012, 19:27   #80
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Ha preso spunto al limite, non copiato, visto che Tim Cook ha detto che il sistema microsoft non lo farebbe.
Esatto, Apple non ricordo abbia mai copiato Microsoft (se non per la politica di concedere un dividendo agli azionisti). Mentre Microsoft copia Apple dal 1984. Sempre un pezzetto alla volta. Prima la GUI, poi gli mp3, quindi l'OS touch, i tablet, ora l'intero modello di business (hw/sw integrati) e quindi il costo dell'OS ridotto all'osso.
Mi aspetto che si trasferiscano a Cupertino così potranno sbirciare meglio.

Quote:
Ha preso spunto come Apple ha preso spunto su Xerox per il mouse...
Xerox non ha inventato il mouse, era stato inventato nel 1963 da Douglas Engelbart e Bill English, i veri inventori dalla GUI.
Steve Jobs comunque chiese a Xerox due famose visite al PARC dove con i colleghi si informò sulla tecnologia Xerox. Le visite furono regolarmente pagate con azioni Apple per un valore di un milione di dollari dell'epoca. Inoltre, per garantirsi da ogni questione legale, Apple licenziò il Mouse da Xerox per 40.000 dollari.

A volte informarsi aiuta.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian