Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2004, 13:12   #1
Frederic
Senior Member

L'Avatar di Frederic

Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
Xp da problemi con l'hardware

Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con l'installazione di Win XP.
Questa è la mia configugurazione:
Atlon 2600+
scheda madre A7N8X Deluxe
ram 512 p3200
sapphire 9600Se 128 MB
Masterizzatore dvd Pioneer (4x +\-)
Lettore dvd NEC

Ora vi spiego meglio il mio problema.
La settimana scorsa ho comprato un nuovo computer (configurazione scritta sopra) appena sono arrivo a casa mi sono accorto che mancava il Service Pack lo installo e dopo il riavvio il pc inizia a darmi problemi.
Ho cercato di risolvere il problema ma niente da fare e dato che io ho il "format C:" veloce, non c'ho pensato e l'ho formattato.
La formattazione è andata bene ma quando avvio l'installazione di XP dopo un pò esce una schermata blu nella quale dicevo ke l'installazione avevo trovato dei problemi con l' hardware e non mi fa competare l'installaziione.
Cmq è un problema di Xp xkè con Win Millennium va tutto bene.
Come devo fare a risolvere questo problema??
Il io vecchio pc l'ho formattato decine di volte e non m ha mai dato nessun problema di installazione.
Spero che riusciate ad aiutami.
Frederic
Frederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 13:20   #2
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
prova a staccare tutte le periferiche che hai tipo modem,stampante,scanner o altro..hai il controller SATA?
Old 07-03-2004, 13:27   #3
Frederic
Senior Member

L'Avatar di Frederic

Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
si ho il controller sata
Old 07-03-2004, 13:34   #4
Frederic
Senior Member

L'Avatar di Frederic

si ho il controller sata
Old 07-03-2004, 13:36   #5
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

e hai installato i driver prima dell'installazione di XP premendo il tasto che ti suggerisce l'installazione (che nn ricordo,ma mi pare F6) priima che inizi?
Old 07-03-2004, 13:51   #6
Frederic
Senior Member

L'Avatar di Frederic

una volta l'ho premuto però i drivers li voleva dal floppy, ma io ce li sul cd e non riuscivo a installarli m dici tu cosa devo fare una volta premuto F6?
cmq ora gli sto facendo fare lo scandisk con la speranza di risolvere qualcosa.
Old 07-03-2004, 14:01   #7
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

copiati i driver SATA su un floppy,inserisci il floppy,premi F6 e vedrai che ti carica i driver..anche se probabilmente nn è questo il motivo del tuo problema..ma come sequenza di avvio che HDD hai?SATA o IDE?
ma fai l'aggiornamento da win ME o fai un'installazione pulita?
Old 07-03-2004, 14:38   #8
Frederic
Senior Member

L'Avatar di Frederic

non ricordo qual era la sequenza di avvio ma ti farò sapere al più presto.
Per quanto riguarda l'installazione di win, una volta ho fatto la classica installazione e mi dava il problema (schermata blu), un'altra volta ho installato win millenium ed è andato tutto bene e poi ho cercato di fare l' aggiornamento, e dopo ho cercato di fare una doppia installazione tenendo sia xp che millennium ma niente da fare.
Old 12-03-2004, 18:55   #9
Frederic
Senior Member

L'Avatar di Frederic

ciao H-ZiCO,
ho risolto il problema. Ho copiato i file SATA sul floppy e quando me li ha chiesti li ho installati. La formattazione è andata bene e l'installazione di xp pure e ora mi va che è una meraviglia!!!!
Ciao e grazie.

Frederic
Old 12-03-2004, 21:58   #10
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

di niente,caro Frederic..Alla proxima..
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian