Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-06-2012, 23:18   #43421
Ruin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ho trovato una buona offerta per un Corsair Force Series 3 da 240 GB: secondo voi è un buon modello?
Ruin è offline  
Old 26-06-2012, 23:19   #43422
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da XxMarcusxX Guarda i messaggi
Qlc sa se C' e' in programma un ssd con memoria slc e o controller nuovi più performanti degli attuali...in ambito consumer ?
apparte il suddetto superspeed direi di no. Comunque gli slc non sono mai stati in ambito consumer.
Old 26-06-2012, 23:26   #43423
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da WizzarD Guarda i messaggi
Ho trovato un sito che vende il Kingston v200 120Gb sata3 a meno di 80€, può essere un buon acquisto?
La velocità non è fenomelale rispetto alla concorrenza di ultima generazione però x un uso casalingo mi sembra valido (anche considerando il prezzo).
Ho letto che i controller Sandforce hanno problemi ma non ho trovato niente sul Jmicron di questo ssd.
leggi sopra. Non trovi niente perchè l'avranno comprato due gatti e a quel punto, conoscendo quanto sono proni a bug vari gli ssd, preferirei prendermi un vertex plus della ocz: i cari vecchi indilinx ormai dovrebbero aver trovato affidabilità e si sa che l'assistenza tecnica ocz funziona, la velocità non è fenomenale ma è ampiamente testata in ogni situazione. come prezzo si trova intorno agli 85
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Ultima modifica di wizard1993 : 26-06-2012 alle 23:29.
wizard1993 è offline  
Old 26-06-2012, 23:33   #43424
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Magari fanno anche un ssd con Marvell 88SS9187 + SLC, mai disperare
esiste, o almeno ne esiste uno stretto parente stando a quanto detto qui )

http://thessdreview.com/our-reviews/...lc-ssd-review/

Ultima modifica di wizard1993 : 26-06-2012 alle 23:35.
wizard1993 è offline  
Old 26-06-2012, 23:40   #43425
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da dicos03 Guarda i messaggi
sicuramente da preferire all'agility3, ma ormai è fatta!
Io ho un agility 3 comprato la scorsa estate ha il firmware 2.13, se quello preso da tuo fratello monta il 2.22 che è l'ultimo, sarei curioso di vedere le prestazioni, con il max iops sono aumentati i valori in scrittura.
ha la 2.15...
Old 26-06-2012, 23:57   #43426
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Originariamente inviato da Nordavind Guarda i messaggi
domanda: secondo voi quando un SSD da circa 400gb costerà sui 100€? fra un paio d'anni forse? infatti solo quando avranno questo prezzo ne prenderò uno
per capacità così ampie e prezzi simili devi sperare che l'intero mondo si converta ad usare solo SSD, ma tra qualche anno più si diffonderanno e meno costeranno.. il punto è che per trarne giovamento ti basta e ti avanza un 128, i dati vanno sempre bene sull'hdd meccanico.

Quote:
Originariamente inviato da navarre63 Guarda i messaggi
ragà abbiate pazienza, a che serve il secure erase? cosè il trim? driver? nella scatola di un ssd nuovo cè il cd dei driver da istallare dopo aver istallato win7 64bit?
secure erase: è una procedura nella quale tu vai a dire al controller "we, le celle sono vuote", in soldoni "resetti" lo stato delle celle tramite l'applicazione per alcuni istanti di un voltaggio fisso. Serve insomma per teoricamente eliminare definitivamente i tuoi dati in modo che siano irrecuperabili ma soprattutto per ristabilire le prestazioni. Con SSD basati su controller sandforce è una prassi, con gli OCZ anche senza quel controller è prassi (ma in genere si perdono per strada vari settori riallocati ), con altri invece è una pratica meno da usare o relativamente poco utile.

Il Trim è una funzione del sistema operativo che "ripulisce" pian piano i dati che tu cancelli dal disco, in modo che il disco si gestisce lo spazio "vuoto" per future scritture facendolo girare in modo da non andare a scrivere sempre sulla stessa cella. E' una funzione che va con Windows 7 e OSX, Vista o XP non lo hanno e il sistema operativo fa tutto da s'è.

Il "driver" non lo troverai sul tuo disco. I driver per gli SSD sono gli stessi che usi per gli hard disk e sono forniti o dal sistema operativo (per windows si chiamano "msahci") o dal produttore del chipset della tua motherboard (Intel o AMD eccetera). Puoi installare il disco semplicemente connettendolo e windows se lo installa da solo coi suoi driver standard, oppure successivamente puoi installare quelli appropriati per il tuo chipset.. per questo non li trovi nella confezione, il produttore mica può sapere su che motherboard e chipset tu andrai ad usare il disco

Quote:
Originariamente inviato da sa83 Guarda i messaggi
ci sono ssd che realmente fanno 500Mb/s sia in lettura che in scrittura?

ho notato che diverse case costruttrici dichiarano una velocità ma realmente rendono molto meno, sopratutto in scrittura
si ci sono (in genere tutti o quasi gli ssd con tagli da 240/256 si avvicinano o superano i 400mb/s), ma generalmente si parla di sequenziale, ovvero dati basati su uno o più file di grosse dimensioni (video, immagini iso eccetera).

Le case costruttrici a cui ti riferisci tu sono OCZ (vertex 3, agility 3, corsair force3 ecc) e tutti quelli che utilizzano un controller Sata6g prodotto da LSI/Sandforce, l'SF228x, che ha la caratteristica di "comprimere" i dati prima di scriverli nelle memorie; con i dati comprimibili questi dischi sono formidabili, ma quando vai ad usare dati che non lo sono, allora scopri che sono molto ma molto meno efficaci e che il dichiarato è uno "specchietto per le allodole", anche perchè nell'uso quotidiano non si usano mai dati totalmente comprimibili ma un mix.

Il dato "reale" sarebbe valido per quelli non comprimibili, dove scoprirai che un 64gb scrive molto lentamente dati di questo genere.. mentre magari ti dichiarano che scrive a 500mb/s, ma con gli incomprimibili scrive a 70/80mb/s..

Ultima modifica di John_Mat82 : 27-06-2012 alle 00:01.
John_Mat82 è offline  
Old 27-06-2012, 00:04   #43427
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
leggi sopra. Non trovi niente perchè l'avranno comprato due gatti e a quel punto, conoscendo quanto sono proni a bug vari gli ssd, preferirei prendermi un vertex plus della ocz: i cari vecchi indilinx ormai dovrebbero aver trovato affidabilità e si sa che l'assistenza tecnica ocz funziona, la velocità non è fenomenale ma è ampiamente testata in ogni situazione. come prezzo si trova intorno agli 85
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Grazie della risposta, a questo dovrei aggiungere 10€ di spedizione che sull'altro non pagherei però se il rischio è quello dell'inaffidibilità li spendo volentieri
Old 27-06-2012, 02:10   #43428
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da WizzarD Guarda i messaggi
Ho trovato un sito che vende il Kingston v200 120Gb sata3 a meno di 80€, può essere un buon acquisto?
La velocità non è fenomelale rispetto alla concorrenza di ultima generazione però x un uso casalingo mi sembra valido (anche considerando il prezzo).
Ho letto che i controller Sandforce hanno problemi ma non ho trovato niente sul Jmicron di questo ssd.
eh già 74.99€
ma se è un cacca meglio di no
jardel è offline  
Old 27-06-2012, 07:29   #43429
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
http://www.tweaktown.com/reviews/479...iew/index.html
Obrigado è offline  
Old 27-06-2012, 09:02   #43430
fabio.xs
Senior Member

L'Avatar di fabio.xs

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rignano Flaminio (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
Non è ancora in vendita? C'è qualche negozio on-line che l'ha già a listino?

Per quanto riguarda gli SSD con controller Sandforce, voi dite che nell'uso normale non ci sono tutti questi vantaggi dati dai dati comprimibili e che quindi l'SSD viaggia a molto meno, ma non c'è nessuno che si è preso la briga di fare una lista con i file più usati (magari per estensione) ed il relativo grado di compressione?
Così da capire quanto si può sfruttare un SSD con controller Sandforce e quando invece no...
Mi spiego meglio, una lista ad esempio :
.jpg 25%
.bmp 80%
.mp3 15%
.wav 75%
.avi 40%
Farebbe capire che uno può sfruttare l'SSD con sandforce per metterci file video .avi piuttosto che .mp3, e non mi venite a dire che non si sfrutta un SSD per i dati perchè c'è chi ne ha anche più di uno proprio per fare montaggi video ed in questo caso su uno ci metto proprio i dati per velocizzare il montaggio, dove anche i pile da lavoro per il montaggio sono piccoli spezzoni di file .avi o .wav e quindi la classificazione di quanto si comprimono potrebbe aiutare.
Avevo un: Cosmos S - Asus Rampage Gene - Core i7 940 - DDR3 6x4Gb 24Gb 1333Mhz -Palit GTS450 Sonic Platinum 1Gb - OCZ Summit 120Gb - Corsair Force GT 120Gb - Velociraptor 300Gb - 2xSeagate 500Gb 7200.12 - Enermax Modu87+Bollenti Spiriti raffreddati da Ybris ACS Black Pearl e Mips waterblock!

Ultima modifica di fabio.xs : 27-06-2012 alle 09:10.
fabio.xs è offline  
Old 27-06-2012, 09:03   #43431
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
esiste, o almeno ne esiste uno stretto parente stando a quanto detto qui )

http://thessdreview.com/our-reviews/...lc-ssd-review/
Un parente da oltre 12 euro/GB: mi sa' che aspetto il Supersspeed
Old 27-06-2012, 09:16   #43432
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
RAga se ne sarà parlato 2000 volte ma io lo richiedo...
crucial m4 o samsung 830 128 GB??
Dovrei montarlo sul mio laptop: MSI GT780
grazie a tutti
Quello che trovi a meno e controlla di che spessore ti serve

Quote:
Originariamente inviato da Nordavind Guarda i messaggi
ho appena assemblato un nuovo pc e ho preso un hd magnetico (caviar blue) da 500gb per 60€, avevo un budget ridotto sennò optavo per un SSD anche solo un SSD da 128gb per me era troppo caro
domanda: secondo voi quando un SSD da circa 400gb costerà sui 100€? fra un paio d'anni forse? infatti solo quando avranno questo prezzo ne prenderò uno
Considera che solo adesso si riescono a trovare i 256 intorno ai 200 euro...

Quote:
Originariamente inviato da sa83 Guarda i messaggi
ci sono ssd che realmente fanno 500Mb/s sia in lettura che in scrittura?
ho notato che diverse case costruttrici dichiarano una velocità ma realmente rendono molto meno, sopratutto in scrittura
Come ti hanno già detto se chi scrive quelle velocità monta controller sandforce significa che tali prestazioni le avrai solo in nei bench...
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline  
Old 27-06-2012, 09:31   #43433
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Come ti hanno già detto se chi scrive quelle velocità monta controller sandforce significa che tali prestazioni le avrai solo in nei bench...
O, meglio, con dati 100% comprimibili... Ho scritto tutti i dettagli della cosa nella guida linkata in firma...
Old 27-06-2012, 09:40   #43434
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Quello che trovi a meno e controlla di che spessore ti serve
COsa intendi frafelix???
non vanno bene tutti gli ssd da 2,5???
mi apsettavo che come spessore fossero uguali ai classici hd da 2,5
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline  
Old 27-06-2012, 09:44   #43435
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio.xs Guarda i messaggi
Non è ancora in vendita? C'è qualche negozio on-line che l'ha già a listino?

Per quanto riguarda gli SSD con controller Sandforce, voi dite che nell'uso normale non ci sono tutti questi vantaggi dati dai dati comprimibili e che quindi l'SSD viaggia a molto meno, ma non c'è nessuno che si è preso la briga di fare una lista con i file più usati (magari per estensione) ed il relativo grado di compressione?
Così da capire quanto si può sfruttare un SSD con controller Sandforce e quando invece no...
Mi spiego meglio, una lista ad esempio :
.jpg 25%
.bmp 80%
.mp3 15%
.wav 75%
.avi 40%
Farebbe capire che uno può sfruttare l'SSD con sandforce per metterci file video .avi piuttosto che .mp3, e non mi venite a dire che non si sfrutta un SSD per i dati perchè c'è chi ne ha anche più di uno proprio per fare montaggi video ed in questo caso su uno ci metto proprio i dati per velocizzare il montaggio, dove anche i pile da lavoro per il montaggio sono piccoli spezzoni di file .avi o .wav e quindi la classificazione di quanto si comprimono potrebbe aiutare.
Il Supersspeed non è ancora in vendita, a parte un prezzo a listino indicato in un eshop asiatico (circa 1000 HK$ per il 60 e 2000HK$ per il 120GB).
Se vai su xtremesystems s'è formata la coda per quanti vogliono farci un giro con quell'ssd (c'è gente che fa' anche collezionismo evidentemente

Per il discorso Sandforce e dati compressibili, rimando a questa lettura:
http://www.intel.com/content/dam/www...tech-brief.pdf

Personalmente se vedo un Sandforce+sincrone ad un prezzo/GB pari o superiore ad un Crucial/Samsung non sono così tentato dall'acquisto, per tutta una serie di argomenti già ampiamente trattati in questo thread.
Non si tratta di essere prevenuti (lo dico da tempo che il Sandisk ad esempio è molto allettante), ma finisce che forse è meglio sacrificare qualcosina sull'altare delle prestazioni nei bench per stare più tranquilli.
Purtroppo noi acquirenti abbiamo a disposizione sempre pochissime informazioni per giudicare i prodotti, ancor più quando si parla dei difetti.

Per il discorso uso quotidiano, dipende molto da quello che si fa': puoi chiedere a Sirioo che lavora sul montaggio audio, ed è passato da un Revodrive ad una coppia di Plextor PX-128M3P in raid 0.

Io dico che spesso si fa' fatica a notare la differenza nell'uso quotidiano tra un sata 3GBs ed un 6GBs, figuriamoci tra un Sandforce ed un Marvell.
Old 27-06-2012, 10:03   #43436
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
COsa intendi frafelix???
non vanno bene tutti gli ssd da 2,5???
mi apsettavo che come spessore fossero uguali ai classici hd da 2,5
I dischi da 2,5" sono di due tipi, cronologicamente i primi usciti sono con spessore di 9mm mentre i secondi 7,5mm (pensati principalmente per netbook). Alcuni notebook montano hd del secondo tipo, quindi prima controlla il tuo
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline  
Old 27-06-2012, 10:17   #43437
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Le case costruttrici a cui ti riferisci tu sono OCZ (vertex 3, agility 3, corsair force3 ecc) e tutti quelli che utilizzano un controller Sata6g prodotto da LSI/Sandforce, l'SF228x, che ha la caratteristica di "comprimere" i dati prima di scriverli nelle memorie; con i dati comprimibili questi dischi sono formidabili, ma quando vai ad usare dati che non lo sono, allora scopri che sono molto ma molto meno efficaci e che il dichiarato è uno "specchietto per le allodole", anche perchè nell'uso quotidiano non si usano mai dati totalmente comprimibili ma un mix.

Il dato "reale" sarebbe valido per quelli non comprimibili, dove scoprirai che un 64gb scrive molto lentamente dati di questo genere.. mentre magari ti dichiarano che scrive a 500mb/s, ma con gli incomprimibili scrive a 70/80mb/s..
che si intende esattamente per dati comprimibili e non comprimibili? fate esempi?
grazie
jardel è offline  
Old 27-06-2012, 10:31   #43438
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
che si intende esattamente per dati comprimibili e non comprimibili? fate esempi?
grazie
una iso di un dvd, un mp3, un jpeg, un video sono esempi di file scarsamente comprimibili (prova a fare un rar od uno zip e vedrai che il grado di compressione è nullo o quasi).

File di testo, dll, programmi ecc sono invece sicuramente più comprimibili, ma a vario titolo, soprattutto un programma od un gioco; ad esempio in un gioco certe parti sono probabilmente comprimibili (anche se generalmente sono compressi con formati proprietari per risparmiare spazio), magari i livelli lo sono, ma ad esempio le texture sono sicuramente non comprimibili perchè già compresse.

Dunque ad esempio se fai un sacco di conversioni video, un disco sandforce non ti dà un gran vantaggio (sempre infinitamente meglio di un hard disk, per carità), dato che spesso un 120Gb grossomodo difficilmente scrive dati incomprimibili a più di 180mb/s, quando con i comprimibili arriva sereno ai suoi bei 500 e passa mb/s. Dipende sempre da che uso vuoi farne.

John_Mat82 è offline  
Old 27-06-2012, 10:32   #43439
navarre63
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
meglio il v200 o l'octane,10 euro di differenza...
navarre63 è offline  
Old 27-06-2012, 10:36   #43440
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da navarre63 Guarda i messaggi
meglio il v200 o l'octane,10 euro di differenza...
scegli te: il v200 è uno sconosciuto che promette di essere uno dei più lenti ssd mai visti, l'octane è il disco con più casi di rottura che mi sia capitato di vedere (basta vedere sul forum di ocz per vedere quanti problemi lui e il suo fratello gemello petrol hanno)
Come dicevo sopra, se volessi spendere quelle cifre, mi arrischierei a prendere un vertex plus (il prezzo è quello. 10€+/-) con il caro vecchio indilinx che ha fatto storia: ocz in generale non è un mostro di affidabilità (ansi) ma questo è ampiamente testato.
Poi non so te, ma se io dovessi scegliere prima di perdere l'affidabilità del sistema, 50€ in più ce li metterei, oppure non lo prenderei per nulla
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP