Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2012, 13:39   #361
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Hai qualche software tipo Fraps,Msi Afterburner o simili attivi?
Ed il gioco e' versione scatolata o Steam?

Per quanto riguarda il sibilo succede anche a me,nessun problema in ogni caso...
si ho fraps attivo, dici sia per quello che si blocca se metto l'smaa? era per vedere se oltre ai miglioramenti estetici cerano pure in fps, non che mi lamenti con la 7970 me lo gioco tutto a manetta con aa4x da dio, vga in oc.
per il sibilo pure a te lo fa solo con questo gioco?
Old 03-06-2012, 13:50   #362
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
si ho fraps attivo, dici sia per quello che si blocca se metto l'smaa? era per vedere se oltre ai miglioramenti estetici cerano pure in fps, non che mi lamenti con la 7970 me lo gioco tutto a manetta con aa4x da dio, vga in oc.
per il sibilo pure a te lo fa solo con questo gioco?
Il creatore spiega che,a volte,puo' succedere che il software non funzioni correttamente se sono attivi gli altri programmi che ho elencato sopra...
Quindi potresti provare a disattivare Fraps,entrare nel gioco,togliere FXAA ed SMAA,nel CCC lasciar gestire tutto dall'applicazione,mettere il contenuto della cartella dx 10 nella directory dell'exe del gioco e vedere se cosi' fuziona...

Quindi hai la 7970 pure tu?
La firma non e' aggiornata?
Con la 5850 non mi e' mai capitata una cosa del genere,con la nuova scheda esclusivamente con il primo Crysis,sempre nel menu' di gioco,e,appunto,con Max Payne 3...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 13:51   #363
7Gatsu
Senior Member

L'Avatar di 7Gatsu

Iscritto dal: Jul 2005
Fraps e qualunque altro programma di monitoraggio non è compatibile con l'smaa injector.
Old 03-06-2012, 13:53   #364
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Ragazzi sono arrivato al capitolo 7, devo dire che hanno fatto un lavoro di caratterizzazione eccezionale, sembra di stare sul posto, un mondo dettagliatissimo, e le animazioni sono veramente eccezionali...lo avevo già notato ma oggi sono passato in un punto dove Max si ferma a guardare 3 ragazzini che giocano a pallone, assolutamente grandioso come hanno reso i loro movimenti

devo dire che il Rage nonostante gli anni si difende davvero alla grande (a proposito, questa volta le texture mi sembrano già adeguate al pc, per una volta) e improvvisamente l'ambientazione della favela brasiliana, con la delinquenza e la povertà estreme, mi è risultata adattissima allo spirito di un personaggio come Max (sopratutto questo, depresso e alcolizzato)

risollevo il mio voto personale da un 7 ad un 8 e 1/2 , aspettando di andare avanti

L'avevo visto in una videorecensione,e devo dire che sono rimasto così!
Old 03-06-2012, 13:54   #365
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Decisamente più pulito che su 360, e molto fluido...non ci avrei giurato eh, dopo quello che si è visto con GTA IV. La grafica è molto buona, e in dx11 è appena sotto alle esclusive pc degli ultimi mesi, provare per credere...

Mi pare di capire che le loro dichiarazioni sui vari hardware testati siano quindi attendibili... se mi va così fluido, credo proprio che pure su hardware più vecchi giri bene, facendo meno fps ovvio, ma pur sempre con una grafica superiore alla console e settata su alto, magari in rendering dx10.
A me il motore grafico sembra lo stesso visto in GTA4, con tutti i pregi e i difetti del caso.
Graficamente il gioco raggiunge la sufficienza, non credo si possa gridare al miracolo...è comunque parecchio indietro rispetto ai cryisis e ai metro della situazione. Ottime invece le animazioni.
Si salva perchè è cmq divertente.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 13:55   #366
7Gatsu
Senior Member

L'Avatar di 7Gatsu

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
A me il motore grafico sembra lo stesso visto in GTA4, con tutti i pregi e i difetti del caso.
Graficamente il gioco raggiunge la sufficienza, non credo si possa gridare al miracolo...è comunque parecchio indietro rispetto ai cryisis e ai metro della situazione. Ottime invece le animazioni.
Ma stai scherzando vero?
Old 03-06-2012, 13:56   #367
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
più che altro quando parlano portoghese, i sottotitoli pure sono in portoghese....qualcuno che me ne spieghi il senso?

Max non capisce un tubo di portoghese,e siccome questo rappresenta il giocatore,non dobbiamo capire un tubo nemmeno noi. Mi sembra una scelta molto intelligente!
Old 03-06-2012, 13:57   #368
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
Dai requisiti pubblicati sembrava un mattone e invece è leggero come una piuma, tutto settato al massimo guardate quanto faccio di fps con una 5770

A visualizzare uno sfondo cartonato con qualche poligono in croce e qualche scarno effetto grafico non è che ci voglia granchè.
Old 03-06-2012, 13:59   #369
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
quoto, ne parlavamo proprio sopra. Rispetto ai giochi che citi (aggiungo anche btf3) questo max payne ha uno stile diverso. Tecnicamente è valido, ma non punta al realismo grafico, mantenendo quell'aspetto "fumettistico" tipico delle produzioni Rockstar; se ti piace il genere lo apprezzi, altrimenti no.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 14:02   #370
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da 7Gatsu Guarda i messaggi
Ma stai scherzando vero?
No, tutto al max il gioco non impressiona graficamente...anche perchè è la solita minestra riscaldata da gta4 in poi...probabilmente è più fluido anche perchè deve renderizzare quattro poligoni in croce, rispetto ad un'intera città.
Graficamente il gioco è sufficiente, nulla di più nulla di meno, imho.
Ad essere davvero ottime sono le animazioni. Anche qui nessuna sorpresa..dai giochi id e rockstar le animazioni sono sempre eccellenti.
Old 03-06-2012, 14:03   #371
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da 7Gatsu Guarda i messaggi
Fraps e qualunque altro programma di monitoraggio non è compatibile con l'smaa injector.
Non sempre e comunque,ad essere precisi...

Ecco la riga del readme che lo spiega:

- may be incompatible with overlays (Steam Overlay, MSI Afterburner, Fraps, ...)
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 14:33   #372
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
No, tutto al max il gioco non impressiona graficamente...anche perchè è la solita minestra riscaldata da gta4 in poi...probabilmente è più fluido anche perchè deve renderizzare quattro poligoni in croce, rispetto ad un'intera città.
Graficamente il gioco è sufficiente, nulla di più nulla di meno, imho.
Ad essere davvero ottime sono le animazioni. Anche qui nessuna sorpresa..dai giochi id e rockstar le animazioni sono sempre eccellenti.
Ottime sono le quantita' di dettagli e la resa artistica che raggiunge questo gioco, insuperabili, oltre alle animazioni.
Della qualita' grafica bruta chissenefrega, quello che conta e' il dettaglio e l'atmosfera, e da questo punto di vista mp3 e' eccelso.

Provato ieri 2 capitoli e mi piace, nonostante i tps non siano proprio il mio genere.
Ho due problemi cmq e vorrei sapere se capita anche a voi, sul forum di steam se ne lamentano:

1 Non mi si vedono tutte le opzioni grafiche nel menu.

2 L'immagine a risoluzione nativa del monitor e' schiacciata, mentre in finestra la vedo bene.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 15:11   #373
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Ottime sono le quantita' di dettagli e la resa artistica che raggiunge questo gioco, insuperabili, oltre alle animazioni.
Della qualita' grafica bruta chissenefrega, quello che conta e' il dettaglio e l'atmosfera, e da questo punto di vista mp3 e' eccelso.

Provato ieri 2 capitoli e mi piace, nonostante i tps non siano proprio il mio genere.
Ho due problemi cmq e vorrei sapere se capita anche a voi, sul forum di steam se ne lamentano:

1 Non mi si vedono tutte le opzioni grafiche nel menu.

2 L'immagine a risoluzione nativa del monitor e' schiacciata, mentre in finestra la vedo bene.
lui se ne frega, come me ne frego io. Ancora una volta, questione di gusti.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 15:53   #374
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Enexus Guarda i messaggi
il senso è l'immedesimazione nel protagonista che, come te, non capisce nulla di quanto viene detto ^^
ho capito ma mi pare troppo l'immedesimazione
Old 03-06-2012, 16:20   #375
BLACK-SHEEP77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
ho capito ma mi pare troppo l'immedesimazione
bella l'immedesimazione di non capire una mazza
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 16:29   #376
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Quote:
Giustissimo, e poi sinceramente tralasciando gli aspetti grafici o tecnici secondo me il gioco è troppo ripetitivo.
La sfida è farsi coinvolgere per finirlo, e tra sottotitoli inutili e spara spara per arrivare alla prossima sequenza video, almeno per me è proprio stancante.
In attesa di Hitman
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 17:12   #377
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ciao a tutti, ho comprato anche io questo gioco e, impostando le opzioni grafiche, ogni volta che lo avvio mi dice "memoria insufficiente".. io faccio annulla e il gioco parte tranquillamente, fluidissimo in full hd.. come memoria nelle opzioni grafiche ho 302/512.. come posso risolvere il warning?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 17:52   #378
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Chiunque mi donerà aggratis il gioco su Steam riceverà un regalo che porterà con se per sempre... i miei ringraziamenti

Qualcuno si fa avanti?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 18:10   #379
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Chiunque mi donerà aggratis il gioco su Steam riceverà un regalo che porterà con se per sempre... i miei ringraziamenti

Qualcuno si fa avanti?
per quanto è bello ricevere la gratitudine di un uomo....passo
Old 03-06-2012, 18:10   #380
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Forse non ho capito bene, ma Fraps non funziona a causa di qualche opzione attiva nel gioco, legata all' antialiasing?

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...