Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2012, 11:40   #341
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Ragazzi sono arrivato al capitolo 7, devo dire che hanno fatto un lavoro di caratterizzazione eccezionale, sembra di stare sul posto, un mondo dettagliatissimo, e le animazioni sono veramente eccezionali...lo avevo già notato ma oggi sono passato in un punto dove Max si ferma a guardare 3 ragazzini che giocano a pallone, assolutamente grandioso come hanno reso i loro movimenti

devo dire che il Rage nonostante gli anni si difende davvero alla grande (a proposito, questa volta le texture mi sembrano già adeguate al pc, per una volta) e improvvisamente l'ambientazione della favela brasiliana, con la delinquenza e la povertà estreme, mi è risultata adattissima allo spirito di un personaggio come Max (sopratutto questo, depresso e alcolizzato)

risollevo il mio voto personale da un 7 ad un 8 e 1/2 , aspettando di andare avanti

La varietà delle ambientazioni è il punto di forza del gioco.. e la zona delle Favelas confermo che è quella che colpisce maggiormente, andando avanti lo potrai notare ancor di più. Tecnicamente poi su PC è stato curato come ci si augurava e non si può negarlo... non vedo particolari note negative in questo gioco, che poi si preferisse il max dei primi 2 è un discorso un po' a parte visto che questo del terzo capitolo rappresenta una sua diretta evoluzione. La storia di per sè è buona, nella media; piuttosto io ho sentito la mancanza del modo in cui venivano raccontati i precedenti, con i fumetti... e l'ambientazione noir ancora più di impatto.

Ultima modifica di Fantomatico : 03-06-2012 alle 11:44.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 11:52   #342
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
La varietà delle ambientazioni è il punto di forza del gioco.. e la zona delle Favelas confermo che è quella che colpisce maggiormente, andando avanti lo potrai notare ancor di più. Tecnicamente poi su PC è stato curato come ci si augurava e non si può negarlo... non vedo particolari note negative in questo gioco, che poi si preferisse il max dei primi 2 è un discorso un po' a parte visto che questo del terzo capitolo rappresenta una sua diretta evoluzione.
diciamo che il cambio di ambientazione generale rispetto ai primi due è la cosa che ovviamente lascia spiazzati, immagina un GTA ambientato nella Savana africana e chi è legato (io di sicuro, ma non particolarmente devo dire) ai vecchi episodi può storcere il naso....però finora devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro da tutti i punti di vista non ultimo quello tecnico

personalmente se devo trovare un difetto si è calcata un pò troppo la mano sull'aspetto cinematografico in certi frangenti -non in tutti, in determinati momenti dello svolgersi della storia ci stà tutto- e si è un pochettino esagerato con la frequenza delle scene non giocate che imho in certi capitoli frammenta troppo il gameplay

altro difetto già sollevato da tutti è il sistema di checkpoint non particolarmente felice, ma insomma nulla di drammatico o particolarmente frustrante, almeno per me
Old 03-06-2012, 12:05   #343
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
evidentemente non mi sono spiegato...eppure mi pare di aver scritto chiaro
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Anche io preferirei veder una grafica fotorealistica alla Crysis, però mi pare lo stesso tecnicamente valido come motore... è evoluto e poi rimane sempre la questione soggettiva del " mi piace o non mi piace come stile".
infatti raga ripeto, quando ho parlato di tecnicamente non valido, ho sottolineato che non mi riferivo a max payne 3, quanto al resto, è appunto lo stile che può piacere o meno.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 12:14   #344
BLACK-SHEEP77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
ma con tutte queste sequenze video lo potevano doppiare il italiano, non ci sto capendo una mazza, almeno ci dovevano dare la possibilità di skippare
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 12:19   #345
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
ma con tutte queste sequenze video lo potevano doppiare il italiano, non ci sto capendo una mazza, almeno ci dovevano dare la possibilità di skippare
più che altro quando parlano portoghese, i sottotitoli pure sono in portoghese....qualcuno che me ne spieghi il senso?
Old 03-06-2012, 12:20   #346
Lino P
Senior Member

Quote:
durante i dialoghi il gioco carica, lo vedi in basso a destra se provi a skippare con esc o invio.
Old 03-06-2012, 12:45   #347
BLACK-SHEEP77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
durante i dialoghi il gioco carica, lo vedi in basso a destra se provi a skippare con esc o invio.
5 min di video x caricare 2 min di sparatoria
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 12:55   #348
Lino P
Senior Member

Quote:
5 min di video x caricare 2 min di sparatoria
si, sono lunghi.
Old 03-06-2012, 13:00   #349
kriolex
Member

L'Avatar di kriolex

Iscritto dal: Aug 2011
Città: torino
giocone...ma gli ssd come il mio da 120 soffrono appena vedono quanto pesa l'installazione
kriolex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 13:01   #350
Enexus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
più che altro quando parlano portoghese, i sottotitoli pure sono in portoghese....qualcuno che me ne spieghi il senso?
il senso è l'immedesimazione nel protagonista che, come te, non capisce nulla di quanto viene detto ^^
Enexus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 13:03   #351
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kriolex Guarda i messaggi
giocone...ma gli ssd come il mio da 120 soffrono appena vedono quanto pesa l'installazione
lo hai preso scatolato?
Old 03-06-2012, 13:19   #352
Criminal Viper
Senior Member

L'Avatar di Criminal Viper

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
sto avendo dei crash random in game con delle skermate strane, ma nn si blocca il pc basta che lo chiudo col task.. capita solo me?

A me ogni tanto il gioco si freeza all'inprovviso e mi tocca chiuderlo con Esc.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64
PS5, Series X, Series S, Switch 2, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 13:21   #353
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
ma il problema dell'exe. come si risolve

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 13:24   #354
7Gatsu
Senior Member

L'Avatar di 7Gatsu

Iscritto dal: Jul 2005
Gran bel gioco, peccato solamente per i checkpoint un po' distanti, troppe scene di intermezzo e sottotitoli in portoghese non tradotti...
Old 03-06-2012, 13:29   #355
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
ho comprato il gioco scatolato, ma ho un problema, con tutto su max e AA a 4x, (perchè a 8 non me lo fa mettere per la memoria video) scatta di brutto e farà si e no 9 fps... credo ci sia qualcosa che non va, perchè dubito che su una config come la mia possa fare meno di 60 fps fissi... a nessuno è successo?
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 13:40   #356
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Ragazzi,un appunto tecnico:

ho fatto qualche prova sui vari tipi di antialiasing,disabilitando FXAA ed MSAA dal pannello di controllo del gioco e "iniettando" una bella dose di SMAA sembra che si risolvano i problemi evidenti delle scalettature in game,aumentando contemporaneamente il framerate...

...EDIT...

Ecco gli screen di riferimento:

No FXAA No MSAA:
http://i.imgur.com/2sCGMl.jpg

FXAA Molto Alto MSAA 8X:
http://i.imgur.com/t2H5al.jpg

http://i.imgur.com/0I8tql.jpg

Se volete provare,ecco il thread di riferimento nel nostro forum,curato da
<Masquerade>:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2421278

ed il link diretto al blog dell'autore,per scaricare il programma:

http://mrhaandi.blogspot.it/p/injectsmaa.html
interessante... grazie per la segnalazione.
ma come funziona? per usarlo devo disabilitare la compatibilità dx11? spiega.

Ultima modifica di [OzZ] : 03-06-2012 alle 13:50.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 13:42   #357
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 7Gatsu Guarda i messaggi
Gran bel gioco, peccato solamente per i checkpoint un po' distanti, troppe scene di intermezzo e sottotitoli in portoghese non tradotti...
come ha detto Enexus penso che sia voluto per farti immedesimare in Max ancora di più...visto che lui non capisce la lingua...dubito che si siano dimenticati di tradurre quelle parti
e solo alcuni ceckpoint sono distanti...la maggior parte sono ravvicinati per fortuna...le scene di intermezzo personalmente le ho trovate "giuste", spezzano un pò l'azione che altrimenti rischierebbe di diventare un pò monotona.
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
ho comprato il gioco scatolato, ma ho un problema, con tutto su max e AA a 4x, (perchè a 8 non me lo fa mettere per la memoria video) scatta di brutto e farà si e no 9 fps... credo ci sia qualcosa che non va, perchè dubito che su una config come la mia possa fare meno di 60 fps fissi... a nessuno è successo?
o hai problemi di driver o hai problemi di driver
ma se metti senza MSAA ti gira bene invece?hai fatto altre prove?

x Pachanga : un pò piccoline le foto per notare miglioramenti, 640x400 sul mio 37" 1080p sono tipo dei francobolli e sembrano tutte uguali

edit: sto provando il filtro SMAA al posto di MSAA e FXAA...senza filtri le due schede mi stanno al 36% l'una, attivando SMAA passano al 58% l'una...è vero che molte scalette non si vedono più ma non mi sembra esattamente leggero da gestire.
Quote:
Originariamente inviato da [OzZ] Guarda i messaggi
interessante... grazie per la segnalazione.
ma come funziona? per usarlo devo disabilitare la compatibilità dx11? spiega.
è facile da usare e non devi disabilitare niente...copia il contenuto della cartella dx10(che è anche per le dx11)nella cartella del gioco dove c'è l'eseguibile...fatto questo una volta fatto partire il gioco schiaccia il tasto pause per attivare il filtro e rischiaccialo per disattivarlo...tutto qui.
ah per disinstallarlo basta che elemini i file che hai copiato nella cartella del gioco.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD

Ultima modifica di robertino75 : 03-06-2012 alle 14:07.
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 14:20   #358
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
.........................
è facile da usare e non devi disabilitare niente...copia il contenuto della cartella dx10(che è anche per le dx11)nella cartella del gioco dove c'è l'eseguibile...fatto questo una volta fatto partire il gioco schiaccia il tasto pause per attivare il filtro e rischiaccialo per disattivarlo...tutto qui.
ah per disinstallarlo basta che elemini i file che hai copiato nella cartella del gioco.
ho provato ma appena entro in gioco mi si pianta il giovo, devo uscire con ctrl-alt-canc........lo tolgo e rimetto aa come prima e funziona tutto di nuovo.....

poi una domanda per tutti, a me quando lancio il gioco, nelle schermate di caricamento mi fà un sibilo il pc, da dentro proprio, pare sia un condensatore, ne avevo sentito parlare, ma lo fà solo con questo gioco e solo nel caricamento iniziale, mai fatto prima, capita ad altri?
Old 03-06-2012, 14:24   #359
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
...x Pachanga : un pò piccoline le foto per notare miglioramenti, 640x400 sul mio 37" 1080p sono tipo dei francobolli e sembrano tutte uguali

edit: sto provando il filtro SMAA al posto di MSAA e FXAA...senza filtri le due schede mi stanno al 36% l'una, attivando SMAA passano al 58% l'una...è vero che molte scalette non si vedono più ma non mi sembra esattamente leggero da gestire.
L'ho fatto apposta,per non appesantire eccessivamente il thread...
Basta cliccarci sopra per andare direttamente all'immagine in 1920x1200 ed in questo modo le differenze si notano con facilita'.

Purtroppo,visto che e' arduo utilizzare software di monitoraggio in tempo reale,non riesco a far confronti di prestazioni tra filtri attivati e non,se non basandomi sul mio occhio...
E posso dire che,sulla mia configurazione,FXAA su Molto Alto+MSAA 8X sono ingestibili,mentre il solo SMAA vola,con ottima riduzione delle scalettature.
Penso quindi che possa essere utile sia con schede video di fascia media che top di gamma,anche se mi riservo di fare ulteriori prove...

Ed hai provato a vedere quanto lavorano le tue schede con FXAA al massimo ed MSAA 8X o anche solo 4X?questo potrebbe essere un confronto interessante...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 03-06-2012 alle 14:43.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 14:26   #360
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
ho provato ma appena entro in gioco mi si pianta il giovo, devo uscire con ctrl-alt-canc........lo tolgo e rimetto aa come prima e funziona tutto di nuovo.....

poi una domanda per tutti, a me quando lancio il gioco, nelle schermate di caricamento mi fà un sibilo il pc, da dentro proprio, pare sia un condensatore, ne avevo sentito parlare, ma lo fà solo con questo gioco e solo nel caricamento iniziale, mai fatto prima, capita ad altri?
Hai qualche software tipo Fraps,Msi Afterburner o simili attivi?
Ed il gioco e' versione scatolata o Steam?

Per quanto riguarda il sibilo succede anche a me,nessun problema in ogni caso...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian