Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2012, 10:03   #9221
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Stilgar.naib Guarda i messaggi
Quindi secondo voi è possibile che siano eneloop rimarcate duracell? o duraloop, come le ho viste chiamare in altri forum
Si pensa che le duracell staycharged, le amazonbasics, ecc... siano eneloop rimarchiate ma se anche lo fossero è facile che siano la precedente generazione UTG.
Buone LSD in ogni caso ma se si vogliono delle eneloop tanto vale tagliare la testa al toro e prendere direttamente le eneloop UTGA, tanto alla fine stiamo parlando di pile molto longeve, non di qualcosa di costoso che tra un anno sarà superato, per cui quei pochi € in più spesi si azzerano nel tempo.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 11:04   #9222
Tully86
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao a tutti!

Spero finalmente di avere trovato la soluzione a i miei "problemi".

Sto cercando delle batterie stilo che durino il più tempo possibile in carica... le dovrei utilizzare per i miei flash Canon 580EX II.

Senza badare a spese, quali sono le migliori?

... mi sembra di capire le Eneloop, giusto?

Qualcuno sa farmi un piccolo specchietto riassuntivo sulle caratteristiche che deve avere una "batteria tipo".

Grazie a tutti
Old 06-04-2012, 11:23   #9223
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da Tully86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Spero finalmente di avere trovato la soluzione a i miei "problemi".

Sto cercando delle batterie stilo che durino il più tempo possibile in carica... le dovrei utilizzare per i miei flash Canon 580EX II.

Senza badare a spese, quali sono le migliori?

... mi sembra di capire le Eneloop, giusto?

Qualcuno sa farmi un piccolo specchietto riassuntivo sulle caratteristiche che deve avere una "batteria tipo".

Grazie a tutti
come detto prima prendi le eneloop hr-3utga 2000mah, sono le migliori; la caratteristica fondamentale delle pile è la bassa resistenza interna, le eneloop sono le migliori da questo punto di vista!
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 12:41   #9224
c.ianelli
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Fidenza (PR)
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Sono le stesse batterie rimarchiate (lsd); marketing strategico .
Occhio, se non ricordo male, qualcuno aveva insinuato che delle duracell LSD ne esistevano modelli diversi (diversi produttori OM). Riconoscibili forse dal paese di produzioni, forse dai 4 caratteristici forellini della placca dell'anodo o forse dall'anello bianco (eneloop rimarcate) o nero (di cui qualcuno si è lamentato).
Mi sembra una discussione caricatore duracell (cef23 o mobile traveller) in bundle con lsd con anello nero comprate al "il Gigante", prova a cercare
c.ianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 15:26   #9225
frankp
Junior Member

L'Avatar di frankp

Iscritto dal: Dec 2009
ciao ragazzi
a distanza di qualche mese dall'acquisto posso ritenermi più che soddisfatto
le eneloop LSD (nuova generazione) sono eccezionali!
il mio cammello di energia (fotocamera) ha smesso di lamentarsi!
pensate che riesco a passare un intero weekend in giro facendo foto (e vi assicuro che non mi risparmio) e mi resta ancora un po' di carica
che dire... ritengo di aver fatto un ottimo acquisto e mi sento di consigliarle
frankp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 18:32   #9226
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da frankp Guarda i messaggi
ciao ragazzi
a distanza di qualche mese dall'acquisto posso ritenermi più che soddisfatto
le eneloop LSD (nuova generazione) sono eccezionali!
il mio cammello di energia (fotocamera) ha smesso di lamentarsi!
pensate che riesco a passare un intero weekend in giro facendo foto (e vi assicuro che non mi risparmio) e mi resta ancora un po' di carica
che dire... ritengo di aver fatto un ottimo acquisto e mi sento di consigliarle
Vabbè qualche mese
Pure io dopo qualche mese dall'acquisto delle Varta anche se non erano LSD nel 2009 ero soddisfattissimo.
I problemi purtroppo sono iniziati ad arrivare dopo qualche anno dall'acquisto.
Quest'estate le comprerò anche io e voglio proprio vedere quanto mi durano.

Ultima modifica di paditora : 06-04-2012 alle 19:16.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 19:41   #9227
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
re

ma quindi duracell sono enloop rimarcate ?

ma le sostitute delle enloopp sono le evolta o le XX ...non capisco ?

gira e rigira ho capito che sono SOLO 5 o 6 produttori di pile,
poi sono tutte "rimarcate" vero ?
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 20:27   #9228
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi
ma quindi duracell sono enloop rimarcate ?

ma le sostitute delle enloopp sono le evolta o le XX ...non capisco ?

gira e rigira ho capito che sono SOLO 5 o 6 produttori di pile,
poi sono tutte "rimarcate" vero ?
non so dirti niente riguardo alla quantità di produttori di pile
le eneloop rimarchiate fanno riferimento al modello vecchio di eneloop, sempre LSD e sempre buonissimo, ma le eneloop ultima versione sono ancora meglio!
le XX sono eneloop e sono una tipologia di prodotto diversa che non va a sostituire niente, in ogni caso le sostitute delle eneloop probabilmente manterranno sempre il nome pur essendo state comprate da panasonic
Old 06-04-2012, 22:58   #9229
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

devo caricare un batteria a transistor la 9 volt,e ho un caricatore che carica sia AA o AAA e anche le 9volt qst'ultime le carica a 14mAh e qst caricatore e sprovvisto del -deltaV.vorrei sapere se c'è una formula per stabilire quante ore deve caricare la batteria.la batteria e di 150mAh.
CPU:Intel 12400F|DISSI: Arctic freezer i35 |MOBO:Asus h610m-a d4|VGA: Rtx 3050 8gb gigabyte |RAM:ddr4 16 gb 8x2 T-force|HD(1)Nvme crucial p2 500 gb (2)WD blue 1 Tb||PSU:evga 600w|CASE:mars gaming mc300w
Shark 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 12:57   #9230
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Esatto come dice luigi sono 15ore esatte, poi dipende, se la carichi da non completamente scarica, la carica in surplus si dissiperà in calore, cerca comunque di non sforare tanto con i tempi.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 13:28   #9231
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
La formula approssimata è:
t = 1,4*C/I
t è il tempo in ore
C è la capacità della batteria in mAh
I è la corrente di carica, supposta costante, in mA.
L'ipotesi di base è che la batteria sia inizialmente scarica.
Nel tuo caso sono 15 ore.

Buona Pasqua a tutti

grazie mille

Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Esatto come dice luigi sono 15ore esatte, poi dipende, se la carichi da non completamente scarica, la carica in surplus si dissiperà in calore, cerca comunque di non sforare tanto con i tempi.
appena comprata la batteria misurata con il multimetro segnava 5,60 volt,cmq lo fatta caricare piu di 14 ore piu o meno un 17 ore però quando lo staccata era fredda.prossima volta 15 ore contate altrimenti ci sono i caricabatteria che carica solo due batterie 9v con canali separati e ha il -delta v a circa 15 euro qst Mw6288gs.cmq per ora mi basta qst che ho,userò la batteria per il radiocomando della macchina..altre esigenze di usare altre batt 9v nn è ho...grazie ancora e buona pasqua a tutti..
CPU:Intel 12400F|DISSI: Arctic freezer i35 |MOBO:Asus h610m-a d4|VGA: Rtx 3050 8gb gigabyte |RAM:ddr4 16 gb 8x2 T-force|HD(1)Nvme crucial p2 500 gb (2)WD blue 1 Tb||PSU:evga 600w|CASE:mars gaming mc300w
Old 07-04-2012, 13:40   #9232
sandroz84
Senior Member

Certo che 5,60volt a vuoto sono pochi, sta a significare una media di 0,8volt per cella, di che 9volt si tratta?
Old 07-04-2012, 13:41   #9233
miciotta62
Bannato

re

ok Saggiodi manotva..

quindi dici che le nuove EVOLTA panasonic NON sost. le enoloop ?

ma quindi le LSD e le Ibride sono la stessa cosa o due tipi differenti?
e se si in cosa?

ciaoooo

p.s. eppure in un accurato TEST americano (soliti modellisti ! ah ah )

nel test la migliore era la INFINIUM e non la eneloop... chi delle
due ha la resistenza interna piu bassa ?
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 13:45   #9234
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi
ok Saggiodi manotva..

quindi dici che le nuove EVOLTA panasonic NON sost. le enoloop ?

ma quindi le LSD e le Ibride sono la stessa cosa o due tipi differenti?
e se si in cosa?

ciaoooo

p.s. eppure in un accurato TEST americano (soliti modellisti ! ah ah )

nel test la migliore era la INFINIUM e non la eneloop... chi delle
due ha la resistenza interna piu bassa ?
Visto che dimostri tanta voglia di apprendere perché non leggi e assimili bene il primo post di questo thread?
E' troppo faticoso?
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 14:40   #9235
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Certo che 5,60volt a vuoto sono pochi, sta a significare una media di 0,8volt per cella, di che 9volt si tratta?
una beghelli era in offerta a 4euro al mediaworld....il radiocomando nn assorbe tanta energia...cmq ora misura 9,40 volt...
Old 07-04-2012, 15:56   #9236
sandroz84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shark 87 Guarda i messaggi
una beghelli era in offerta a 4euro al mediaworld....il radiocomando nn assorbe tanta energia...cmq ora misura 9,40 volt...
Le beghelli non mi hanno mai ispirato fiducia, per farti un esempio ho preso due tronic da 9volt una rossa dichiarata ibrida sulla confezione, l'altra dell'ultima serie prodotta argento/nera(per me uguale alla precedente), tutte e due sono da 200mah ed erano intorno agli 8.8volt, pagate meno di 4 euro
Old 07-04-2012, 16:44   #9237
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

quando c'erano le tronic al lidl poche settimane fà sono andato a darci un'occhiata erano tutte argento nere magari ci fossero state le rosse o le nere ibride me ne avrei fatto na scorta,cmq tutti i formati di batterie c'erano eccetto le transistor si lo sò le beghelli sono ciofeche ma mi si era scaricata la batteria del radiocomando e optato x qst,le hybrid AA sempre beghelli che sn verdi costano 13euro piu delle varta verdi troppo care e sono da 500cicli dico solo scaffale... p.s per fare il pacco batterie della macchina ho optato per le varta ready to use e una scheggia la macchina..
Old 07-04-2012, 17:19   #9238
sandroz84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shark 87 Guarda i messaggi
quando c'erano le tronic al lidl poche settimane fà sono andato a darci un'occhiata erano tutte argento nere magari ci fossero state le rosse o le nere ibride me ne avrei fatto na scorta,cmq tutti i formati di batterie c'erano eccetto le transistor si lo sò le beghelli sono ciofeche ma mi si era scaricata la batteria del radiocomando e optato x qst,le hybrid AA sempre beghelli che sn verdi costano 13euro piu delle varta verdi troppo care e sono da 500cicli dico solo scaffale... p.s per fare il pacco batterie della macchina ho optato per le varta ready to use e una scheggia la macchina..
Io ipotizzo che le tronic argento nere da 9volt siano le stesse rosse lsd vendute nel 2010/2011, ovviamente non ne ho la certezza assoluta ma vari indizzi fanno una prova, ed il tempo mi smentirà/confermerà la teoria.
Sto dubitando anche delle C e D che siano sempre la stessa produzione, ma su queste non posso dire nulla perché non le ho mai provate.
I pacchi sicuri sono le stilo da 2500mah e le ministilo da 900mah.
Old 07-04-2012, 18:32   #9239
SaggioFedeMantova
Senior Member

qualcuno mi spiega perche le AA/AAA alkaline sono da 1,5V mentre tutte le ricaricabili sono da 1,2V e perchè non vengono prodotte ricaricabili da 1,5V?
Old 07-04-2012, 18:39   #9240
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
qualcuno mi spiega perche le AA/AAA alkaline sono da 1,5V mentre tutte le ricaricabili sono da 1,2V e perchè non vengono prodotte ricaricabili da 1,5V?
Diversa chimica all'interno delle celle.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian