|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Lieto che ci sia qualcuno che la pensa come me.
|
|
|
|
#522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Rispondere a sti post chilometrici è un'impresa persa con il cell..gaxel del tuo ultimo post a proposito dei portali la soluzione narrativa è relativamente semplice secondo me, ossia una scoperta nuova magari effettuata dalla razza X studiando qualche relitto dei razziatori...ricordo i km di post sulla presunta vaccata che Cerberus dopo aver resuscitato Shepard poi gli era contro, e ricordo come sostenevo che dal punto di vista narrativo era superabile in un nanosecondo visto che era evidente che Shepard era solo un mezzo (forse con il senno di poi qualcosa in più, l'Uomo Misterioso lo ammirava davvero, pur considerandolo cmq sacrificabile)....adesso magicamente nessuno si pone il minimo problema al riguardo.
Ribadisco: ognuno di noi si era prospettato un finale, come è normale, ed in base a queste aspettative potrà essere stato deluso o meno, come è normale (per me uno che lo definisce pura merda ha ragione, dal suo punto di vista...) a me ha entusiasmato e và alla grande così, tanto che ho il terrore del dlc esplicativo (ma magari gli riesce il miracolo). L'unica vera enorme vaccata è stato mettere Javik come dlc, come da me e molti altri purtroppo ampiamente previsto.
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#523 | |
|
Senior Member
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
|
|
|
|
#524 | |
|
Bannato
|
Quote:
C'è un'altra cosa che non torna, i Reapers si ricostruiscono usando la civiltà più evoluta, la razza più importante della galassia... ora, non dovrebbero essere le Asari anziché gli umani? Anche perché, tra Banshee, Rachni, ecc.. gli husks son proprio carne da macello, cioè... con gli umani non ci han fatto manco dei nemici decenti. |
|
|
|
|
|
|
#525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto alle razze, appunto gli umani con Shepard sono il jolly (già nel 2 appunto stavano preparando Terminator), la variabile forse impazzita che non a caso sconvolge tutto (il Catalizzatore dice che nessuno era arrivato dove è Shepard) quello che saltare il piano perfetto della mietitura e dei cicli, quindi sono la razza più importante...forse un po' stiracchiata vero, ma plausibile secondo me nel complesso della storia
|
|
|
|
|
|
#527 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Fa ridere che tutto ciò che il bambino-divinità possa inventarsi per porre fine al massacro di organici e al caos derivante, è massacrare altri organici nella speranza di mandare avanti la cosa e giungere ad una risoluzione. È questo il grande schema delle cose che non dovremmo deridere? Poi mi spiegano il combinare il dna dei sintetici, tra le altre cose... ![]() Quote:
Quello che non sta in piedi è che tu venga forzato su quelle posizioni *anche* quando ti comporti in modo totalmente diverso: se credo che le IA possano essere al pari degli organici, se EDI me lo prova e idem i Geth (non solo con leazioni di Legion nel 2 e nel 3, ma anche coi filmati rivelatori dei records), se gli dimostro che nel nostro ciclo le cose stanno andando diversamente, perchè devo essere bloccato e accettare quelle posizioni? Fin qui, Shepard non ha combattuto perchè tutto non si ripetesse? Perchè non gli fa notare queste cose, visto che le sue azioni mostrano altri esiti possibili? Perchè negli ultimi 5 minuti deve accettarlo in silenzio? Questo non sta bene alla gente (mi ci metto di mezzo anche io qui, visto che ad esempio sono su posizioni diverse riguardo l'indottrinamento, che trovo solo un ripiego da 4 soldi). E non stiamo toccando qui tutti gli altri problemi dell'ending, quello è il bello ![]() Quote:
Hai presente come lo prendono in giro da alcune parti (l'ho scritto sopra se l'hai perso)? Tristezza per un personaggio rovinato, sono allibito che tutto il discorso di Evolution finisse nel banalissimo indottrinamento (che è la prima cosa che pensi quando scopri sugli occhi etc, ma per il personaggio in questione pensi riesca a fare altro). Quote:
Io comunque incolpo in parte lui (principalmente lo crocifiggo per il resto delle dichiarazioni, meriterebbe di essere licenziato per le prese in giro alla community, gli estremi per il false advertising ci starebbero tutti), ma in parte la scelta di dare fuoco agli altri script per i leak e a favore del "così i fan speculano!" e "facciamo le attention whore, chissene se leviamo roba" (oddio è ancora roba sua ), nonchè le scadenze. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#528 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Cioè, lo straripeto, i Reapers dovevano arrivare, spegnere i portali, occupare la Cittadella e pian pianon porre fine a tutta la civiltà... Shepard doveva fare qualcosa prima, che poteva anche essere quello che effettivamente ha fatto, ma prima... posizionare cioè il Crucibolo sulla Cittadella nell'istante in cui arrivano i Reapers... e qui parte una mega battaglia per rallentarli, prima che ne prendano il controllo, con tutte le razze e le flotte già lì... con Shepard che deve arrivare dal Catalizzatore. Poi bel finalone Spielberghiano, disattiva tutti i Reapers che se ne vanno alla deriva come le navi degli umani sotto attaco Cylons, senza distruggere i portali, mega cutscenes che racconta tutto quello che succede, i personaggi che combattono, dialogo col catalizzatore che spiega chi siano veramente i Reapers, chi li abbia creati, e che finisce dicendo "bravo Shepard, hai disattivato i Reapers, posto fine al ciclo... e diconseguenza posto fine alla vita sulla gallassia, appena una IA si ribellerà al suo creatore... perché succederà, prima o poi"
|
|
|
|
|
|
|
#529 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Asari sono superiori per la questione biotics e l'eezo su Thessia, okay, Krogan idem (ma "Krogan Reaper" puri non li abbiamo visti, i bruti sono due razze in una) per la questione fisica, ma un Turian cosa avrebbe di fisicamente (ma anche a livello mentale) schiacciante su un umano? Da quel punto di vista il gioco non implica molto... Io mi aspettavo i super scienziati salarian ma nada ![]() E dobbiamo ringraziare non avevano i Drell
|
|
|
|
#530 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Io la vedo così, mi sembra sensata... poi non so, sarà sempliciotto io... Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La sua libertà è nello scegliere i fuochi d'artificio, rossi, verdi e blu, termina lì. Se il gioco seguiva quello fatto fin qui, Shepard lo avrebbe mandato a quel paese (con stile o con rabbia ) come ha fatto con Saren, Sovereign, Harbinger e l'Illusive Man. Invece no "hai ragione tu bambino" e via a scegliere il corridoio e fregarsene di tutto quanto fatto.
|
|
|
|
#532 | ||
|
Bannato
|
Quote:
No, quello mi sembra sia rimasto coerente... cioè, l'unica cosa che non mi torna è il comportamente dei reapers (e le munizioni che cambiano ad ogni gioco, ma vabè )Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#533 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che poi le tre opzioni possano non piacere ok, ma quello è un altro discorso... |
|
|
|
|
|
|
#534 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
La trottola si ferma se non mi sbaglio!
|
|
|
|
|
#535 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Shepard ha appena mostrato che il loro ciclo è "degno" (riprendo il termine) ha sconfitto i Reapers unificando tutti, ha mostrato che c'è possibilità di cooperazione addirittura coi sintetici... è lì, sul dannato Crucible, dove nessun altro è arrivato, perchè devono ancora morire tutti o parte di essi? Fino a prova contraria lui (marmocchio) si limita a dire "vi sarà ancora guerra, non va bene", ma il presupposto di questo assunto (umani e sintetici faran sempre la guerra) non esiste più, perchè è appena venuto meno con la rottura del ciclo. Ma, già detto, Shepard pare inerme e ignora la logica falla nel suo discorso, abbassa il capo e va a gettarsi dove gli pare. Non va. E io manco dovevo postare qui dentro, è che dalla regia mi avevan linkato certi post e non ho retto, sigh... ![]() ![]() Quote:
![]() Sulle scelte: Control non è una soluzione (per le parole del bamboccio) se credi nel rapporto organici-sintetici perchè lui stesso dice che vi sarà comunque guerra. Decidetevi, non lo stavate supportando fin qui? ![]() Synthesis nemmeno, la razza che ne deriverebbe non rientrerebbe più nella dicotomia sintetico-organico. Ma anche ignorando quello, e il fatto che è l'opzione più stupida, perchè Shepard accetterebbe di uccidere tutti quelli per cui ha combattuto per permettere una nuova razza che non avrà questo problema... Fa ridere perchè dovrebbe far fuori l'intera galassia ma non avviene, però abbiamo Joker con gli occhi verdi che punta a fare Adamo con EDI nel corpo di Eva - spero vivamente che non abbiano scelto quel nome per questo finale o vado armato di lanciafiamme in Canada Destroy come ovvio non esiste se hai favorito la pacificazione coi sintetici, visto che asfalta solo loro - e ancora, nelle parole del tizio il problema non verrà risolto comunque. Il quadro è abbastanza chiaro, non hai nulla che non vada contro quel tipo di azioni (pro cooperazione galattica). Ho il dubbio comunque che non ti son chiari i finali se hai scritto che control -> superiorità umana, ma magari hai solo confuso i nomi nel post... Quote:
Io li ho evitati apposta. L'hanno ribadito nella app comunque. Quote:
![]() Quello a parte: no, Shepard viene a patti col bamboccio e cerca una alternativa per salvare tutti (frega poco che crepi, è l'ultimo dei problemi e lo si è detto), come ha sempre fatto fin qui. E invece no, non c'è.
|
|
|
|
#536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
), quindi quello trasmettono agli umani, informazioni sbagliate...o forse no ed è un'incongruenza alla fine è un videogioco Ad esempio mi viene da pensare che la Sovereign voglia andare sulla Cittadella non perché essa è il Portale, ma perché è il Catalizzatore e deve proteggerlo, ma l'umano mette fine a questo che forse era il solito modus operandi e quindi i Reapers con tutto l'allenatore si accorgono che forse è questa la razza di organici da battere per prima Poi magari il mio film è meno bello del vostro
|
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma infatti ha scoperto l'acqua calda... Era evidente,come dici tu,che la direzione nelle scelte era quella.
|
|
|
|
|
#538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si mi sta venendo in mente ora grazie ad un post di appleroof...
|
|
|
|
|
#539 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Quote:
Quote:
se c'è libero arbitrio la pace tra Geth e Quarian non significa niente in termini di finale, non assicura niente, non chiarisce niente, non promette niente. Quindi non può essere usata per controbattere al Catalyst che si sta sbagliando pensando che l'unica soluzione siano i cicli.Quote:
Non ho bisogno di nessun link per i plothole, seguo la discussione sul BSN dal giorno che è stata aperta, e nonostante voi diciate di no la gente scrive di volere i figli blu di Liara e Shepard, che il finale non torna perchè Joker è un vigliacco che scappa invece di farsi esplodere con la Normandy, che è una schifezza perchè i Quarian bloccati sulla Terra moriranno di fame, che tutti gli altri resteranno bloccati, che Shepard perde sangue (stranamente, dopo aver subito il raggio di Harbringer) come se gli avessero sparato, che ha gli occhi neri quindi è indottrinato come TIM, che è un sogno perchè la voce del bambino è il mix delle voci del bambino e di Shepard sovrapposte, che se scegli controllo sembra forse quasi magari se guardi bene che il bambino sorrida, che se invece scegli distruzione scompare subito (con il finale distruzione... è un vero enigma!) e posso continuare tranquillamente... Ma siccome mi sembrano tutte puttanate (tranne le 2-3-4 che abbiamo scritto nelle primissime pagine) e voi sembrate tutti così convinti che noi siamo stati indottrinati e voi avete capito bene, allora scrivetele, così scremiamo tutte quelle irrilevanti e vedete tutti quanti che non sono centinaia ma molte, molte molte meno, come hanno già detto 25 pagine fa anche quelli che non odiano questo finale. |
||||
|
|
|
|
|
#540 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
È assodato che la tattica dei Reapers era piombare alla cittadella con la propria avanguardia e avviare il piano (tagliare sostanzialmente le comunicazioni e il coordinamento tra razze) che poi fallisce in ME, ribadito anche dal lato prothean. La cosa l'hanno semplicemente mandata a cagare (così come altri elementi) con questa storia del catalizzatore. Il rinnegare proprio questa roba a favore del riciclo sci-fi è appunto una delle tante altre critiche. Quote:
Andando ad altro, a mio avviso questo non dimostra affatto le tante possibili interpretazioni (è ben lontano dall'essere food for thought, per usare l'espressione) quanto piuttosto quanto sia fallimentare in rapporto ai meriti della serie e del gioco fino a quel punto: se ME3, e i suoi prequel, faceva pena alla gente come serie, del finale ugualmente penoso non sarebbe fregato a nessuno. Invece il gioco si è creato una schiera di appassionati notevolissima, di gente affezionata, che sulla cosa non è riuscita passare. Ho perso il conto di quelli (come me) che han detto di non aver più nessun incentivo a giocarlo, con una conclusione del genere. Io ME l'ho finito 4 volte, ME2 2 volte, il 3 non lo toccherò più se non cambieranno le cose, non ho incentivi, so che non servirà a niente. Altro appunto: perchè avete il "terrore" (cito) dell'ipotetico DLC, se vi è piaciuto il finale? È lì è rimane lì per chi non vorrà l'altro, fa piacere che il grosso dei fan non abbia quello che vuole o cosa?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.

- There is sex. Then there is deuS EX. (cit)