Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2012, 22:27   #401
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Io non ricordo proprio alcun suono...
hanno indottrinato venax

Cmq in tutto ciò non ti ho fatto i complimeti per l'idea del thread
Old 21-03-2012, 22:29   #402
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
hanno indottrinato venax

Cmq in tutto ciò non ti ho fatto i complimeti per l'idea del thread

Non è stata una mia idea! Ma ogni complimento è ben accetto ugualmente.
Old 21-03-2012, 22:47   #403
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Ha ragione venax c'è un punto del gioco in cui se andate da Vega sulla Normandy vi dirà che sente uno strano ronzio, e che non sa cosa possa essere.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 22:51   #404
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
http://www.youtube.com/watch?v=ythY_GkEBck
Affascinante. Assolutamente affascinante.

Se fosse veramente così bioware sarebbeda stimare. I developer dei geni.
Old 21-03-2012, 22:53   #405
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Io non ricordo proprio alcun suono...
alcune volte vega mi diceva: ehi LOCO sento alcuni rumori strani "
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 23:36   #406
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Si Vega in un momento specifico parla di sentire strani ronzii (nei dialoghi veloci però non in quelli con interazione) , confermo; in realtà qui e lì ogni tanto ci sono pour parler piccoli riferimenti all'indottrinamento ma comunque penso sia solo colore...
Avete visto poi la foto del ragazzino nel memoriale con la scritta "last seen planet earth " (o qualcosa di simile al posto di planet) ?
Visto che siamo passati a somme conclusive dico pure la mia:
il gioco è assolutamente bello niente da dire, il gameplay è il migliore della serie (giusto livello di difficoltà anche a livello folle, mai frustrante addidrittura l'ho trovato un pelino più facile di me2 ma forse perchè è fatto meglio), livello narrativo sufficiente (abbiamo spiegazioni infine sui razziatori ed il finale è assolutamente suggestivo al di là delle critiche sulle eventuali incongruenze, s'introduce il mistero del catalizzatore ma questo è pane per eventuali lavori futuri di vario genere, sono d'accordo con Gaxel che c'è molto materiale interessante); trovo per mio gusto personale però una certa approssimazione nel tirare le somme conclusive, la mia impressione è che si sia lavorato in fretta senza aver bene chiaro in mente come sviluppare in maniera finale la storia, penso che si pootesse dare di più lì e raggiungere un livello fantastico.
I messaggi che vengono lanciati e citati prima, come l'autodeterminazione, il superare le differenze ed il razzismo, battere quello che genricamente chiameremmo destino (il ciclo e la sua visione possiamo anche vederlo come metafora del destino inevitabile) con sforzo e volontà (non necessarimanete senza sacrifici anche pesanti) e tanto altro ancora,... che serie splendida e Shepard resterà una vera è propria icona.
La serie comunque resterà nel mio cuore, davvero bella.
Dal punto di vista di alcune caratteristiche:
la mancaza di boss mi piace , c'è solo kay leng (bello il continuo cross over con i libri, finalmente abbiamo fatto conoscenza anche con Kalhee Sanders in video o vista l'accademia Grissom) come sfida e rifargli il fondo schiena è stato un piacere (grayson sarà contento degli eventi) ed adoro i finali senza mega boss è motlo più ragionati.
come a tutti , mi sarebbe piaciuto un finale con un visione complessiva degli alleati/nemici post conflitto, sarebbe stato d'obbligo qualsiasi fosse stato l'esito del ciclo (è sempre un finale di una trilogia, anche se la serie continuerà occorrerebbe comunque un taglio liberatorio della scena)
rigiocando un secondo run senza importazione le vicende diventano davvero drammatiche (con l'importazione del personaggio avevo tutti vivi e salvi tranne Alenko mentre adesso è un'ecatombe ed il war asset sale mlto piano) segno che le scelte mano a mano fatte forse sono più importanti di quanto possano apparire ad una prima passata, forse occorre giocarci davvero più volte per gustare meglio tutto (personalmente trovo la missione di Tuchanka superlativa dall'inziio alla fine, con la perla simbolica del "massimo dell'evoluzione" ucciso da un verme.....wow il catalizzatore dovrebbe farsi qualche giro nella galassia ogni tanto , grandissima sensibilità invece nel trattare Mordin questa missione è davvero notevole)
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 23:48   #407
Ordaz
Member

L'Avatar di Ordaz

Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Si Vega in un momento specifico parla di sentire strani ronzii (nei dialoghi veloci però non in quelli con interazione) , confermo; in realtà qui e lì ogni tanto ci sono pour parler piccoli riferimenti all'indottrinamento ma comunque penso sia solo colore...
Avete visto poi la foto del ragazzino nel memoriale con la scritta "last seen planet earth " (o qualcosa di simile al posto di planet) ?
Visto che siamo passati a somme conclusive dico pure la mia:
il gioco è assolutamente bello niente da dire, il gameplay è il migliore della serie (giusto livello di difficoltà anche a livello folle, mai frustrante addidrittura l'ho trovato un pelino più facile di me2 ma forse perchè è fatto meglio), livello narrativo sufficiente (abbiamo spiegazioni infine sui razziatori ed il finale è assolutamente suggestivo al di là delle critiche sulle eventuali incongruenze, s'introduce il mistero del catalizzatore ma questo è pane per eventuali lavori futuri di vario genere, sono d'accordo con Gaxel che c'è molto materiale interessante); trovo per mio gusto personale però una certa approssimazione nel tirare le somme conclusive, la mia impressione è che si sia lavorato in fretta senza aver bene chiaro in mente come sviluppare in maniera finale la storia, penso che si pootesse dare di più lì e raggiungere un livello fantastico.
I messaggi che vengono lanciati e citati prima, come l'autodeterminazione, il superare le differenze ed il razzismo, battere quello che genricamente chiameremmo destino (il ciclo e la sua visione possiamo anche vederlo come metafora del destino inevitabile) con sforzo e volontà (non necessarimanete senza sacrifici anche pesanti) e tanto altro ancora,... che serie splendida e Shepard resterà una vera è propria icona.
La serie comunque resterà nel mio cuore, davvero bella.
Dal punto di vista di alcune caratteristiche:
la mancaza di boss mi piace , c'è solo kay leng (bello il continuo cross over con i libri, finalmente abbiamo fatto conoscenza anche con Kalhee Sanders in video o vista l'accademia Grissom) come sfida e rifargli il fondo schiena è stato un piacere (grayson sarà contento degli eventi) ed adoro i finali senza mega boss è motlo più ragionati.
come a tutti , mi sarebbe piaciuto un finale con un visione complessiva degli alleati/nemici post conflitto, sarebbe stato d'obbligo qualsiasi fosse stato l'esito del ciclo (è sempre un finale di una trilogia, anche se la serie continuerà occorrerebbe comunque un taglio liberatorio della scena)
rigiocando un secondo run senza importazione le vicende diventano davvero drammatiche (con l'importazione del personaggio avevo tutti vivi e salvi tranne Alenko mentre adesso è un'ecatombe ed il war asset sale mlto piano) segno che le scelte mano a mano fatte forse sono più importanti di quanto possano apparire ad una prima passata, forse occorre giocarci davvero più volte per gustare meglio tutto (personalmente trovo la missione di Tuchanka superlativa dall'inziio alla fine, con la perla simbolica del "massimo dell'evoluzione" ucciso da un verme.....wow il catalizzatore dovrebbe farsi qualche giro nella galassia ogni tanto , grandissima sensibilità invece nel trattare Mordin questa missione è davvero notevole)
quoto, ma purtroppo il finale è la pecca della serie e negli anni a venire mass effect verrà ricordato di più per la guerra tra fan e bioware che per i suoi mille punti di forza.
Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition.
Ordaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 00:45   #408
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non ho capito... loro costruiscono il crucibolo (la chiave), ma non sanno ancora quale sia la serratura (la cittadelal)... gli schemi son quelli, loro li seguono, vedono il potenziale, ma finché non sanno come sfruttarlo non se ne fanno nulla. Il come sfruttarlo è un'altra delle cose che deve scoprire la civiltà che vuole interrompere il ciclo.

Cioè, questo è chiaramente lampante, non ha proprio bisogno di spiegazioni... si vede così, mentre si gioca, manco c'è bisogno di spulciare il Codex.
Per me l'unica cosa lampante è la illogicità del crucibolo

Comincia a costruirne uno tu, magari domani arrivano i reapers capaci di sterminarci tutti ma tu intanto inizi l'opera. Supponi che sia così.

Da dove cominci? Quale forma dare? Cosa metterci dentro?
Avresti la più pallida idea di cosa fare?????

Anche trovandoti nei panni di uno scienziato del 100esimo o 1000esimo ciclo, di fronte ad un ammasso di ferraglia tecnologica che non hai mai visto, cosa potresti aggiungere se nemmeno ne conosci la funzione?

E' come dare ad un cavernicolo il progetto di un telecomando ed aspettarsi che lui possa migliorarlo!! Poi migliorarlo in cosa se non si sà a cosa serva?

Paradossalmente nel ciclo di ME questa cosa ingnota a tutti và ad "incastrarsi" con la cittadella, PER PURO CASO, e può distruggere-controllare i razziatori, frulla persino le noci di cocco e crea dna dal nulla.

Qualcuno doveva sapere ma non viene detto nulla a proposito, per cui è completamente NO-SENSE. Quando approfondiranno il discorso, bastano come ho detto 4 parole in croce, ne riparleremo.

Quote:
No, il libero arbitrio non c'è finché ci sono i portali e la Cittadella... i Reapers non c'entrano nulla.

Non ci vuole molto a capirlo... i portali sono quello che va distrutto, non i Reapers, senza i Portali non c'è più il rischio della eventuale estinzione delle razze organiche, perché nessuna forma di vita sintetica potrebbe raggiungerle tutte, nemmeno in milioni di anni... e allo stesso modo, il fatto che non ci siano più portali, non indirizza l'esplorazione spaziale delle nuove razze sempre verso la Cittadella e i sistemi toccati dai portali...

Ripeto... sono i portali che impediscono il libero arbitrio, ognuno dei tre finali riazzera la galassia e chi ci rimane: sia che sia sintesi, sia con controllo o distruzione, avrà di fronte una nuova galassia, e visto che tutte le civiltò si basavano sui portali, per forza di cose tutte le civiltà finiranno e quelle che nasceranno non saranno più costrette nella direzione voluta da chi ha creato i portali.

Questo è come la vedo io comunque...
I portali impediscono il libero arbitrio, si, ci può stare benissimo, fin qui sono daccordo.

Dalla loro distruzione in poi, divergiamo nettamente

A me non và nè di essere trasformato in un borg, nè di essere controllato da una forza di polizia imbattibile guidata da un unico essere che decide ciò che è giusto, nè di essere ucciso all'istante (se fossi un sintetico) perchè così è stato stabilito da un pirla.

Abbattendo un ostacolo per tirarne su un altro lo chiami libero arbitrio?

Inoltre:

FTL drives are devices which allow ships to travel at FTL speeds through space. FTL drive cores work by exposing element zero to electric currents, creating mass effect fields. It reduces the mass of an object—such as a starship—to a point where velocities faster than the speed of light are possible. With a mass effect drive, roughly a dozen light-years can be traversed in the course of a day's cruise.

The precise maximum speed and the time this acceleration can be maintained varies depending on the exact type of FTL drive being used. In general, the larger the drive, the longer the ship can run at FTL.

Fonte: codex, probabilmente del primo ME, se non ricordo male.

Quindi, se la via lattea è approssimativamente larga 100000 anni luce e in un giorno una nave di classe media a velocità FTL può percorrere 12 anni luce, quanti anni ci vogliono per percorrere la nostra galassia da un estremo all'altro?

100000/12=8333 giorni
8333/365=22

22 anni.

Sticazzi dei portali
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 01:09   #409
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Okay.
Questo post l'ha scritto lo sviluppatore che ha lavorato a mass effect per 5 anni. Ha ideato Mordin, un sacco di storie compresa quella geth/quarian del terzo capitolo.

http://pastebin.com/i2cNVDp4

Ringraziatelo perchè ha appena perso il suo lavoro per farci sapere che nemmeno gli sviluppatori volevano un finale simile.

(Il link è un "pastebin" perchè gli originali sono stati tutti eliminati nel giro di due ore [che strano]).
Old 22-03-2012, 01:54   #410
SilentAssassin
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ora che ci penso c'è un'altra incongruenza piuttosto rilevante, almeno a mio avviso. La squadra hammer (tutta quella gente che corre verso il fascio che teletrasporta sulla cittadella) è ufficialmente spazzata via. Lo dicono le voci alla radio che shepard sente non appena si riprende dopo che l'araldo l'ha oneshottato. Quindi in teoria shepard viene dato per morto. Il comando non so che invece è entrato dentro la cittadella.
Quindi mi spiegate perchè hacket dopo che si sono aperti i bracci della cittadella, chiama shepard alla radio per dirgli che il crucibolo non funge?
Come faceva a sapere che shepard era vivo? come sapeva che l'aveva sbloccata lui?

Altro elemento che mi porta a pensare che questo finale sia stato curato poco, bensì tirato via. Scusate, ma lo stile si vede nei dettagli.

Ultima modifica di SilentAssassin : 22-03-2012 alle 02:38.
SilentAssassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 02:06   #411
Javik
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
Okay.
Questo post l'ha scritto lo sviluppatore che ha lavorato a mass effect per 5 anni. Ha ideato Mordin, un sacco di storie compresa quella geth/quarian del terzo capitolo.

Ringraziatelo perchè ha appena perso il suo lavoro per farci sapere che nemmeno gli sviluppatori volevano un finale simile.

(Il link è un "pastebin" perchè gli originali sono stati tutti eliminati nel giro di due ore [che strano]).
Il pezzo dove parla che Shepard doveva essere seguito da un orda di alleati è fenomenale!
E' proprio quello che vorrei re-implementassero nel finale se ora è vero che stanno elaborando un dlc di riparazione.

Quote:
I wanted to see banshees attacking you, and then have asari gunships zoom in and blow them away. I wanted to see a wave of rachni ravagers come around a corner only to be met by a wall of krogan roaring a battle cry. Here's the horror the Reapers inflicted upon each race, and here's the army that you, Commander Shepard, made out of every race in the galaxy to fight them.
lo voglio.
Javik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 02:29   #412
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Okay.

Epica questa parte...

"Casey is really smart and really analytical. And the problem is that when he's not checked, he will assume that other people are like him, and will really appreciate an almost completely unemotional intellectual ending."

Old 22-03-2012, 02:45   #413
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
anche a me il crucibolo mi crea seri problemi; dal punto di vista del centro narrativo lavora bene ma nel contesto logico continua ad essere senza senso:
la sua progettazione e costruzione è dovuta agli organici ? Ma che senso ha allora progettarlo con il catalizzatore che rappresenta la parte da battere (e ci credo io che in tal caso mai nessuno lo abbia fatto funzionare) .
Necessariamente per coerenza deve essere di progettazione sintetica ma il suo utilizzo non è coerente: prima di Shepard non è servito nè agli organici nè ai sintetici (per quello che ci è dato sapere) e come strumento di controllo dei sintetici fallisce miseramente al primo tentativo (finisce il ciclo e tutta la tecnologia dei razziatori tranne che per la sintesi ma comunque non è una vittoria dei sintetici). Perciò cui prodest ?

In ongi caso in questa fine del ciclo c'è un punto differente dal solito: mentre in passato le civiltà evolute si sono estinte e della loro tecnologià è rimasta qualche traccia, adesso le razze sono comunque presenti e la conoscenza tecnologica è intatta (mancano le strutture ed in effetti la tecnologia dei portali semba essere troppo avanzata da replicare ) praticamente con ogni finale quindi il punto di partenza adesso è diverso per eventuali sviluppi futuri.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 03:19   #414
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Finito con la terza scelta.
Unica lamentela che ho del finale è la scena dopo i titoli di coda.
Tutto il resto mi ha soddisfatto.
E la scena
Spoiler:
Della Normandy che atterra sul pianeta e Joker e EDI si abbracciano

è stata bellissima.
Old 22-03-2012, 09:19   #415
bennonzo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
I finali uguali sono frutto di un bug di bware...
bennonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 09:54   #416
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SilentAssassin Guarda i messaggi
Ora che ci penso c'è un'altra incongruenza piuttosto rilevante, almeno a mio avviso. La squadra hammer (tutta quella gente che corre verso il fascio che teletrasporta sulla cittadella) è ufficialmente spazzata via. Lo dicono le voci alla radio che shepard sente non appena si riprende dopo che l'araldo l'ha oneshottato. Quindi in teoria shepard viene dato per morto. Il comando non so che invece è entrato dentro la cittadella.
Quindi mi spiegate perchè hacket dopo che si sono aperti i bracci della cittadella, chiama shepard alla radio per dirgli che il crucibolo non funge?
Come faceva a sapere che shepard era vivo? come sapeva che l'aveva sbloccata lui?

Altro elemento che mi porta a pensare che questo finale sia stato curato poco, bensì tirato via. Scusate, ma lo stile si vede nei dettagli.
Ho visto anche io quel video ... E poi caxxo quel fascio di luce propio ai comandi centrali , e come ci e arrivato anderson prima di shepard? C e solo una via per andare la.
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 09:57   #417
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi

Comincia a costruirne uno tu, magari domani arrivano i reapers capaci di sterminarci tutti ma tu intanto inizi l'opera. Supponi che sia così.

Da dove cominci? Quale forma dare? Cosa metterci dentro?
Avresti la più pallida idea di cosa fare?????

Anche trovandoti nei panni di uno scienziato del 100esimo o 1000esimo ciclo, di fronte ad un ammasso di ferraglia tecnologica che non hai mai visto, cosa potresti aggiungere se nemmeno ne conosci la funzione?

E' come dare ad un cavernicolo il progetto di un telecomando ed aspettarsi che lui possa migliorarlo!! Poi migliorarlo in cosa se non si sà a cosa serva?

Paradossalmente nel ciclo di ME questa cosa ingnota a tutti và ad "incastrarsi" con la cittadella, PER PURO CASO, e può distruggere-controllare i razziatori, frulla persino le noci di cocco e crea dna dal nulla.

Qualcuno doveva sapere ma non viene detto nulla a proposito, per cui è completamente NO-SENSE. Quando approfondiranno il discorso, bastano come ho detto 4 parole in croce, ne riparleremo.
Veramente, vengono trovati gli schemi del Crucibolo e viene detto più volte che la sua costruzione è estremamente semplice e procede bene. Quindi non ha senso quello che scrivi. Negli schemi ci sarà anche scritto il funzionamento, ma non te lo devono per forza dire, torniamo al gran premio brutto perché non ti fanno vedere l'accensione della macchina.

La Cittadella, come i portali, nessuno ha ancora capito come funzionino e si sa benissimo che è stata messa lì per perpetuare il ciclo, quindi... anche il resto non ha senso.

E' tutto lampante e spiegato bene...

Quote:
I portali impediscono il libero arbitrio, si, ci può stare benissimo, fin qui sono daccordo.

Dalla loro distruzione in poi, divergiamo nettamente

A me non và nè di essere trasformato in un borg, nè di essere controllato da una forza di polizia imbattibile guidata da un unico essere che decide ciò che è giusto, nè di essere ucciso all'istante (se fossi un sintetico) perchè così è stato stabilito da un pirla.

Abbattendo un ostacolo per tirarne su un altro lo chiami libero arbitrio?
E' irrilevante, così è la storia, che ti piaccia o meno... la prossima volta scrivine una tu. Non è incoerente, è plausibile e tiene conto di tutto quello che sappiamo... tanto basta, se non ti piace non significa che sia sbagliata. Per fermare il ciclo ci son quei 3 modi. Non vuoi? Continui a combattere, soccombi e il ciclo continua.

Quote:
Inoltre:

FTL drives are devices which allow ships to travel at FTL speeds through space. FTL drive cores work by exposing element zero to electric currents, creating mass effect fields. It reduces the mass of an object—such as a starship—to a point where velocities faster than the speed of light are possible. With a mass effect drive, roughly a dozen light-years can be traversed in the course of a day's cruise.

The precise maximum speed and the time this acceleration can be maintained varies depending on the exact type of FTL drive being used. In general, the larger the drive, the longer the ship can run at FTL.

Fonte: codex, probabilmente del primo ME, se non ricordo male.

Quindi, se la via lattea è approssimativamente larga 100000 anni luce e in un giorno una nave di classe media a velocità FTL può percorrere 12 anni luce, quanti anni ci vogliono per percorrere la nostra galassia da un estremo all'altro?

100000/12=8333 giorni
8333/365=22

22 anni.

Sticazzi dei portali
Nel Codex c'è scritto chiaramente (ME1, ma anche negli altri) che i viaggi attraverso la galassia sarebbero impossibili senza i portali... inoltre le navi accumulano molta energia durante i viaggi FTL e devono fermarsi a scaricarla, pena la fusione.... ci son diverse problematiche per i viaggi FTL su larga scala... e le distanza tra un ammasso e l'altro non sono di 12 anni luce e la galassia non è un piatto, ha anche uno spessore.

Evitiamo di scrivere cose non esatte per avvalorare le noste tesi solo perché non ci piace il finale, per piacere.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 10:04   #418
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
anche a me il crucibolo mi crea seri problemi; dal punto di vista del centro narrativo lavora bene ma nel contesto logico continua ad essere senza senso:
la sua progettazione e costruzione è dovuta agli organici ? Ma che senso ha allora progettarlo con il catalizzatore che rappresenta la parte da battere (e ci credo io che in tal caso mai nessuno lo abbia fatto funzionare) .
Necessariamente per coerenza deve essere di progettazione sintetica ma il suo utilizzo non è coerente: prima di Shepard non è servito nè agli organici nè ai sintetici (per quello che ci è dato sapere) e come strumento di controllo dei sintetici fallisce miseramente al primo tentativo (finisce il ciclo e tutta la tecnologia dei razziatori tranne che per la sintesi ma comunque non è una vittoria dei sintetici). Perciò cui prodest ?
Non avete capito...

Il Crucibolo non è un'arma per spazzare via i Razziatori, questo è quello che viene fatto credere a chi la deve costruire (con degli schemi ben precisi). Il Crucibolo è un dispositivo in grado di porre fine al ciclo distruggendo tutti i portali ed eliminando la minaccia dei sintetici in una delle tre maniere offerte.
Il catalizzatore non deve essere distrutto, non è possibile farlo, l'unica soluzione è arrivare all'iterazione del ciclo in cui una civiltà sarà in grado di costruire il Crucibolo e potrà quindi porre fine al ciclo.

E' un finale mistico, ricorda in parte Battlestar Galattica, non bisogna trovare la spiegazione a tutto, molto va a interpretazione, ma le cose che criticate han comunque tutte una spiegazione.

Il Crucibolo e il ciclo hanno un senso, anche abbastanza originale, e il finale in questo contesto è coerente e plausibile. Che non piaccia è un altro paio di maniche.

Quote:
In ongi caso in questa fine del ciclo c'è un punto differente dal solito: mentre in passato le civiltà evolute si sono estinte e della loro tecnologià è rimasta qualche traccia, adesso le razze sono comunque presenti e la conoscenza tecnologica è intatta (mancano le strutture ed in effetti la tecnologia dei portali semba essere troppo avanzata da replicare ) praticamente con ogni finale quindi il punto di partenza adesso è diverso per eventuali sviluppi futuri.
Il ciclo non esiste più, è finito... ora ogni civilità ha la possibilità di progredire come meglio crede, senza essere dipendente da portali e Cittadella.
Old 22-03-2012, 10:16   #419
gaxel
Bannato

Quote:
Epica questa parte...

"Casey is really smart and really analytical. And the problem is that when he's not checked, he will assume that other people are like him, and will really appreciate an almost completely unemotional intellectual ending."

Per i finali emozionanti e strappalacrime, ci sono Michael Bay e Jerry Bruckheimer. Non dico che non siano bellli, ma per una volta che qualcuno provava a fare qualcosa di diverso...
Old 22-03-2012, 10:19   #420
Ordaz
Member

L'Avatar di Ordaz

Città: Latina
Quote:
Okay.

forse l'hanno licenziato perché era troppo capace di "sceneggiare" .
Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition.
Ordaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian