|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-no...uso_40427.html
Dal prossimo 1 marzo un unico documento racchiuderà le modalità d'uso dei vari servizi Google. Per l'azienda c'è la possibilità di offrire soluzioni ancor più integrate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
non avrai altra privacy all'infuori di quella di gugl
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Cosi, con una login sola sapranno le tue email, cosa ti piace su youtube e cosa cerchi in internet.
Furbissimissimissima ![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
perfetto, fortuna che tanta gente associa ancora al Google il "Don't be evil"
E' forse arrivato il momento di aprire gli occhi, sveglia!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Perche' dite che e' peggio? Tanto i dati degli utenti di gmail, youtube e tutto il resto gia' ce li avevano. no? A me sembra solo una semplificazione dei termini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ma non è già così? Io uso giornalmente Google e GMail e non ricordo da quanto tempo non debba reinserire username e password passando dall'uno all'altro... e vi dirò anche un'altra cosa... qualche giorno fa' ho aperto youTube, cosa che faccio raramente, e mi è preso un colpo notando che ero loggato! Poi mi sono ricordato che era stato acquistato da Google e mi sono "tranquillizzato" ma non ricordo di aver accettato contratti di licenza prima di trovarmi, automaticamente, loggato su quest'ultimo portale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Eh ma poi è Apple che ha lo strapotere e il controllo
![]() Comunque, prevenire è meglio che curare...che dire, l'idea di dare in pasto tutti i miei dati ad una azienda sola, sia essa Apple, Google, o HWupgrade (lol) non è che mi piaccia tanto (anche se è già così da un pezzo), però è un rischio da mettere in conto...nel senso: io "mi fido" di Google è per questo che ho scelto di usare Gmail, G+ e YT...così come "mi fido" di Apple e ho preso un iPhone, e "mi fido" di facebook e lo uso...credo che, come tutte le cose, basti usare la testa! Di recente poi avevo letto una intervista ad Assange proprio su questo tema, se la trovo la posto..! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
menomale!
ero stufo ogni volta che riavviavo o cambiavo pc (casa-lavoro-notebook)di dovermi ricollegare a tutti i servizi uno per uno! che poi con le policy di sicurezza https dovevo pure scrivere ogni volta la pwd, perche non restava memorizzata. sarà anche solo un minuto di tempo, ma è sempre un minuto risparmiato e soprattutto una noia in meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
la semplificazione è sempre apprezzabile, se le condizioni del contratto restano invariate.
Però potrebbero anche perdere un po' di tempo a sistemare Gmail che è un incubo (io uso la webmail). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
La condizione d'uso è molto chiara, è uno scambio: i tuoi dati in cambio di Gmail, Youtube, ecc...Tu gli dai i tuoi dati e Google li usa per inviarti pubblicità mirata al tuo profilo. Che so, se al Grande fratello risulta che sei un malavitoso ti suggerirà di visitare un negozio di fucili. Non è una novità, più che altro Google sta cercando di mettere un po' d'ordine nel suo sistema, che è ancora piuttosto frammentato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Quote:
1) il problema non è cedere i miei dati in cambio dell'uso degli applicativi forniti da papà Google, per permettergli di sfruttare la pubblcità su misura. E' più che ovvio che gli sforzi di google debbano essere ricompensati in termini di lucro, diversamente sarebbe assurdo continuare a fornire un servizio da parte loro. Nessuno che sia chiamato a fornire un servizio od un opera dovrebbe farlo gratuitamente, figurati persone che devono sopportare dei costi fissi ingenti tra nuove acquisizioni, personale, etc....Il problema, parlando da profano del sistema Android, è la sicurezza....se papà vuole mandarmi pubblicità su misura amen, se vuole capire le miei preferenze di consumo amen, ma se a questi dati dovessero mettere mani soggetti poco amichevoli?? Soggetti che volessero renderti oggetto di phishing (come definito da qualcuno più esperto di me, molti anni or sono) e quindi dopo essersi impossessato della tua identità scorrazzare tranquillamente per il web, rischiando anche di clonarti carte di credito, indirizzi mail...ponendo in essere delle truffe in modo reiterato?? Android è un sistema molto giovane e sicuramente promettente ma ti fornisce queste protezioni nella quotidianità? 2) Non sono un malavitoso, ne mi interesserebbe esserlo, ma le armi da tasca a me piacciono. Purtroppo l'iter in Italia per possederne una, legalmente, è molto complesso. Ciau |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
@paranoic
Beh, si, hai ragione a sottolineare che ci potrebbe essere un problema di sicurezza dei propri dati personali, ma questo riguarda tutta la rete, non solo Google. Quanto al fatto di dare i propri dati a una azienda affinché questa li usi a fini pubblicitari senza diffonderli a terze parti...a me, devo dire, non crea troppi problemi, ma magari a qualcuno potrebbe dare fastidio. Però è il prezzo da pagare se si vogliono usare i servizi di Google. Quanto al punto (2), attenzione, io ho detto che se uno è un malavitoso sarà interessato a un negozio di armi e non viceversa, che se uno è interessato a un negozio di armi allora è un malavitoso. Come si diceva a scuola, non c'è una relazione biunivoca tra le due cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
In realtà non serve linkare il blog, a me è apparso un pop up nella mail.
Comunque il link corretto ai nuovi termini di servizio è questo: http://www.google.com/policies/privacy/preview/ e sopattutto non mi piace questo paragrafo (che prima non c'era): Informazioni sui log Durante l’utilizzo da parte dell’utente dei nostri servizi o la visualizzazione di contenuti forniti da Google, potremmo raccogliere e memorizzare automaticamente alcune informazioni nei log del server. Queste informazioni potrebbero comprendere: Dati sulla modalità di utilizzo del nostro servizio, come le query di ricerca. Informazioni sui log relativi alle telefonate, ad esempio numero di telefono, numero del chiamante, numeri di deviazione, ora e data delle chiamate, durata delle chiamate, informazioni sull’inoltro di SMS e tipi di chiamate. Se il servizio si chiama Android, mi loggano tutte le chiamate? Va beh io non ho nulla da nascondere però ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
paranoie inutili
Scusate ma nessuno di voi ha il telefono a casa o il cellulare? Vi siete dimenticati che avete dato none cognome indirizzo e una copia di un vostro documento ad una azienda privata? anzi forse è acnhe peggio per 3 ragioni 1 avete dato vostri dati reali io a google k e company non Ho dato nessuno dei miei vero dati. 2 sia via telefono fisdo che via cellulare siamo bombardati di offerte commerciali, 3 non so quanto siano al sicuro i nostri dati qualche hanno fa una nota azienda di telefonia mobile si è persa i dati sia miei che di alcuni miei paremti ed amici con il risultato che abbiamo dovuto ridarglieli tutti, e tra parentesi nel centro in cui io sono andato a ridaee i miei dati dati mi hanno detto che la mia sim non era collegata a nessuno perche si erano perso i dati. ora cosa vuoldore persi come sono andati persi? Chi mi assicura che non siano stati "rubati" e che ora non siano in mano a qualche malintenzionato? Vi saluto buona serata a tutti e ricordate la privacy non esistee per evitare certi problemi si puo solo stare. Atyenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Nulla di catastrofico,tanto avevano già tutto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.