|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
No be' c'era lo Zenbook o quell'altro della Toshiba che si' costavano 1000 o 1100 ma offrivano piu' roba (SSD piu' capiente, maggiore risoluzione, ecc). Se non mi sbaglio....
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Si' si' invece
![]() http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...e/34852/2.html Pero' qui hanno preso i modelli di punta. Ma in questo caso io dico: o prendo personalmente Asus (che mia opinione mi fido e mi sono sempre trovato bene tra schede madri e notebook) oppure vado sul sicuro e prendo un Air. Ok io ho preso usato (quasi nuovo) dall'america il modello precedente con GT 320m e in totale ho pagato circa 750 euro, ma se dovessi/volessi prenderlo nuovo......il piatto della bilancia per la scelta, pende piu' sull'Air. Anche se uso Windows (infatti ho su W7 coi driver corretti e ho provato pure a giocare in modo abbastanza soddisfacente ![]()
![]() |
#44 |
Bannato
|
Non sono 1000-1100 cmq, ma 1300
![]() Se invece esce a meno di 1000Eur allora un senso potrebbe averlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questo finche' non si abbassano i prezzi, non ci saranno molti acquisti al momento IMHO.
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
non ho capito perché a parità di prezzo uno debba prendere un air per forza.
mac os x a me ad esempio fa cacare, e non sono il solo. Gusti. altro? fatto meglio/peggio, ha più porte, è più bello, ecc... ? è un ultrabook. un tempo aggegi di questo tipo erano riservati al megadirigente che scuciva 3 kilo euro per avere il portatile relativamente potente più piccolo che potesse esserci. Se dovessi scegliere un portatile mi prenderei una roba del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Lasciando stare la tua parte sul MacOSX (non tanto perche' hai torto anzi anche a me non piace, ma piu' che altro perche' installare Windows 7 sull'Air e' facile e veloce, ti sto scrivendo appunto dall'Air sotto W7), tra la batteria migliore e la consapevolezza che la Apple fa dei prodotti di qualita'... Be', l'indecisione come ho gia' detto sarebbe tra lo Zebook e l'Air, se non avessi gia' il secondo da qualche mese. Ma comunque il costo e' eccessivo e non andrei mai a prenderne uno nuovo. In questo caso la scelta e' quasi obbligatoria verso l'Air, che si svalutano poco ed e' possibile rivenderli perdendoci poco. Io ho risparmiato 300-400 euro quando l'ho preso.
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
1) licenza di windows. Con un portatile nativo windows, ti trovi la licenza oem compresa nel prezzo. con l'air, no. Te lo devi procurare. Se questo non rappresenta un costo, il tuo ragionamento ha un senso, altrimenti bisogna calcolare anche questo fattore; 2) il mito della qualità apple. Non che faccia schifo, ma smettiamo di mitizzarla. E' un produttore di medio-alto livello come ce ne sono tanti, e ha fatto le sue cappellate (te li ricordi i portatili col monitor che si surriscaldava? io si). E da quel che leggo il servizio di garanzia è leggermente sotto la media, spesso cercano scuse per non intervenire o addebitare all'utente la riparazione. Sia ben inteso, come fanno o hanno fatto in passato molti altri produttori, non ce l'ho con la mela. In sintesi, credo che i produttori non sbaglino a proporre quelli che vengono visti come cloni dell'air ad un prezzo analogo. Se riuscissero a fare concorrenza sui prezzi sarebbe tanto meglio, ma stiamo pur sempre parlando di un design estremo, il cui costo non può scendere sotto un certo livello. Alla fine rappresenta sempre un vantaggio per noi consumatori, che disponiamo di maggior scelta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo la verita': potrebbero tranquillamente ridurre il prezzo ma data la presenza dell'Air come prezzo di riferimento si sentono liberi di fare prezzi allucinanti.
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Il succo del discorso sta nel fatto che se devo scegliere allo stesso prezzo un Acer o un Apple la scelta e ovvia, se invece confronti Vaio Z, Dell o altri produttori rinomati, allora la scelta e soggettiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra l'altro c'e' un altro problema con gli ultrabook: la merdaccia che gli buttano su i produttori... Software inutili o addirittura dannosi e pesanti. L'installazione pulita non e' un obbligo ma e' un must. Quindi nel mio caso, da entrambe le parti dovrei fare l'installazione pulita da zero e non mi cambia nulla in termini di tempo ![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
- mi serviva un notebook leggero - alta portabilita' - abbastanza grande da non spaccarmi gli occhi se utilizzato a lungo (piu' grande di un netbook insomma) - abbastanza potente da non piangere su un atom del cavolo l'Air (o un qualsiasi ultrabook) e' leggero, lcd da 13", un C2D ULV + GT 320M e ha pure SSD e una batteria molto capiente per un notebook con uno spessore al di sotto del centimetro. All'inizio ho provato a dire "vabbe' qual'e' il problema, tengo MacOSX" ma dopo un po' mi sono reso conto che smanettone come sono preferivo windows (e certe cose di MacOSX sono talmente semplici e banali che non ci arrivavo perche' alcune cose sono da lesi e non avrei mai pensato che funzionassero cosi', vedi installazione e rimozione applicazioni). Ho evocato BootCamp e ci ho buttato su Windows 7 e la vecchia licenza del notebook morto che avevo (si' e' OEM e non si puo' fare bla bla bla, ma la licenza l'ho pagata e il pc e' ormai in discarica morto e sepolto)... E mi ci trovo benissimo.
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Scusa Baboo però preferire Win. a OSX perchè su certe operazioni è troppo semplice mi sembra un incoerenza, a mio parere ben vengano queste banalità da un OS, io li uso tutti e 2 ed è stata una piacevole sorpresa come alcune operazioni siano più banali e più veloci da eseguire direi che questo è un pregio. Giustificabile invece se alcune app. con Mac non girano o addirittura non ci sono, dopo nel tuo caso hai utilizzato un OEM senza spendere, lo installerei anchio se mi servisse Win. ma per cose che OSX non fa, ma non per operazioni fattibili da tutti i 2 OS anche se in maniera differente. ![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche il bluetooth che da' problemi sotto MacOSX (blindato come non mai) e su W7 tutto a posto. Esempio? Nokia C7 e stampante Canon multifunzione. Su W7 tutto ok con entrambi e della seconda manco servivano i driver, su OSX manco a bestemmiare riuscivo a collegare uno dei 2... In ogni caso, io mi trovo da dio con Windows, sono 15 anni che lo uso e ormai "ci vivo", dalla sua OSX ha tanti pregi, software (soprattutto multimediali) e una velocita' e reattivita' spaventosi, ma non mi ci trovo per nulla... In ogni caso siamo OT ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Cmq per il C7 esiste il plugin direttamente sul sito nokia, purtroppo se non hai iSync te lo devi cercare e se non lo trovi mandami un PM che te lo mando ![]() Resta il fatto che sconsiglio vivamente di prendersi un MAC per farne un utilizzo prettamente Win, va di meno e la batteria dura la meta. Meglio un ultrabook a questo punto. Ultima modifica di unfaced12 : 11-01-2012 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la batteria sono in parte d'accordo, non e' proprio meta' ma dura di meno, per "andare meno" non penso proprio, la GT 320m funziona alla grande (Skyrim 1440x900 dettagli bassi fa 30fps fissi). C'e' solo da fare un'accorgimento (che mi ha suggerito un utente sul forum): i driver video vanno moddati (con un software, 2 click e sono fatti) e poi installati altrimenti Windows vede una generica VGA... Ma questo non e' colpa di Windows ma della Apple che tra chip fatto appositamente per l'Air e la totale assenza di driver da BootCamp da' questo problema. In ogni caso, ora che ci sono gli ultrabook e' ovvio puntare su quelli piuttosto che sull'Air (sempre che ne valga il prezzo), ma l'anno scorso ancora non c'era altra scelta (e prendendolo dall'america usato ho speso quasi la meta')...
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Beh forse effettivamente OSX non è stata una scelta azzeccata nel tuo caso, meglio un sony z, io non ho riscontrato problemi particolari con il BT e nemmeno con le stampanti forse perchè di ultima generazione.
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Quote:
A pare il fatto che poi, anche in campo informatico, vale il discorso che più vendi, più hai possibilità che i tuoi prodotti abbiano problemi, non stupisce quindi che Acer, marca che vende piuttosto tanto direi, abbia poi anche di conseguenza un numero più elevato di RMA rispetto ad altri. Personalmente non rientro in quest'ultima categoria perchè i prodotti Acer che ho fanno il loro sporco lavoro da molti anni ormai, quindi dal mio punto di vista qui si torna sul "parlo per sentito dire", e si potrebbe tornare anche in campo automobilistico. Quindi direi che la storia della qualità è un po' negli occhi di chi la vuole vedere, sopratutto in campo informatico dove l'hardware è pressochè identico, ha un ciclo di vita piuttosto breve e si paga il marchio quasi più che nel campo della moda. Non ci penserei quindi neanche a fare il ragionamento che hai fatto tu, tra i 1000 dell'ultrabook a caso e l'altro a 1300 scelgo ovviamente quello da 1000, sicuro al 100% di avere in mano un prodotto valido, onesto, e universale. Non parliamo poi del SO dove non avrei assolutamente dubbi di restare con zio Bill. La prossima volta che scrivi, quindi, non dare per scontato che tutti la pensino così, perchè non c'è logica dietro questo tuo ragionamento. E' come la scelta di un partito, nessuno potra mai dimostrarti che l'uno è meglio dell'altro.
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.