|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Allora grazie ai tuoi consigli, alla fine ho rifatto un ordine per l'HP. Pagato 388 spedito, che non è pochissimo, si trova anche a 370 spedito, però il sito dove l'ho ordinato ha un distributore partner-hp e quindi ho 3 anni di garanzia On-site (direttamente a casa mia) ! ![]() Bisogna stare attenti: molti e-shop vendono infatti prodotti importati ed in quel caso i 3 anni on site non sono più validi! bisogna essere certi della garanzia HP italia. Cmq ai 388 euro bisogna scalre 70 euro che mi romborsano dandogli indietro un CRT usato da 15" della philips che ha quasi la stessa mia età :P e quindi l'avrei pagato 318 alla fine... Il DELL lo potevo prendere in un negozio qui vicino a me a 252 euro...nuovo. Sono sempre 60 euro meno dell'hp, però per 60 euro ho deciso di non rischiare e prendere l'hp per alcuni vantaggi principali: 1) Dai test di prad e quelli di TFTcentral sembra comportarsi meglio per quanto riguarda la distribuzione della luminance rispetto al DELL. 2) Lo userò come monitor PC connesso in DVI, però tante volte mi voglio togliere lo sfizio di vedere come "performa" con la 360, lo posso fare grazie all'hdmi, il mapping 1:1, e le uscite audio analogiche e digitali 3) Dai test di prad ha un livello del nero migliore 4) Fino al 31 gennaio c'è questo rimborso dell'usato da 70 euro e così l'ho potuto sfruttare...mi hanno tolto un monitor dalla soffitta ![]() 5) Se avessi ripreso un DELL, non da amazon per ovvi motivi, e nel caso in cui lo avessi dovuto dare indietro, avrei pagato il costo del ritorno del monitor che NESSUN venditore ti rimborsa purtroppo. Solo Amazon lo fa ![]() Infine ringrazio tutti, e soprattutto antonseli, per il supporto e la cortesia dimostratami nel thread. Tengo a specificare cmq, anche se non penso che ce ne sia bisogno, che non c'è niente di più lontano da me come la figura del FanBoy informatico: se ho evidenziato dei problemi nel dell, ed ho chiesto spiegazioni/informazioni non era per "parlar male" di una azienda rispetto all'altra, ma solamente per capire dove investire BENE i miei soldi. Tutto qua ![]() Ho sempre acquistato in base al rapporto qualità/prezzo ed ho avuto componenti di tutte le marche. I fanboy proprio non li capisco. Ultima modifica di HariSeldon85 : 05-01-2012 alle 17:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#462 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#463 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#464 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Di nulla, scherzi, siamo qui tutti per avere informazioni da qualcuno, valutarle e girarle ad altri... Se funzionasse così anche per altre cose il mondo andrebbe meglio. Alla fine credo tu abbia fatto la scelta giusta, per 60€ di differenza avrei preso l' HP anche io, ha sicuramente qualcosa in più. Molto importante la garanzia ufficiale. Quote:
![]() Aspettiamo un bel test dell' HP. Ciao. A. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#465 | |
Bannato
|
Quote:
Intanto ho aperto questo visto che mancava: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2432176 Se cmq il monitor non mi dovesse soddisfare, ad esempio per problemi di backlight evidenti (cosa che temo di più) lo restituisco e mi prendo un monitor VA :P (solo che di 16:10 sotto i 500 euro non ne esistono :/ ) Vedremo come va, speriamo bene ![]() P.S.: Grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#466 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sto per cedere alla tentazione di comprare questo monitor, mi confermate che è il migliore per la sua fascia di prezzo e caratteristiche, e che non soffre di difetti congeniti come l'alone giallo ai bordi ?
Vorrei prenderlo dall'amazzonia tedesca, a meno che dal sito Dell non ci sia modo per spuntare lo stesso prezzo.
![]() |
![]() |
#467 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
sicuramente rapporto qualità prezzo è uno dei monitor migliori sul mercato, il problema del giallognolo ai bordi al momento l'ha avuto solo hariseldon85 che però l'ha rimandato indietro all'amazzone tedesca ed è stato rimborsato anche della spedizione...
gli altri utenti hanno riscontrato solo un abbassamento della luminosità ai bordi apprezzabile all'eizo test che però a quanto pare non reca nessun disturbo all'uso quotidiano e alcuni rilevano un migliorante con l'utilizzo di tal "problema", se così si può definire, però non so se è legato all'abitudine legata all'utilizzo o ad un reale miglioramento... sta di fatto che per 250 euro è sicuramente un ottimo monitor... |
![]() |
![]() |
![]() |
#468 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Sto valutando l'acquisto del U2412M (invece del U2312HM, per quei pochi Euro di differenza...) ma mi sorge il dubbio se per grafica, foto, videoediting (e qualche film ogni tanto) non sia meglio puntare sull'Asus ASUS PA238Q che sembrerebbe avere un pannello più preciso come colori e indicato per il mio uso (se sto dicendo cavolate non esitate ad insultarmi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#469 | |
Bannato
|
Quote:
Dovessi pensare unicamente al fotoritocco professionale, escluderei tutti i monitor con pannello a 6 bit e forse punterei all'asus PA246Q, ma non sicuramente al pa238q... Anche questo DELL è ottimo, io sono stato sfigato, ma sicuramente sarà un caso isolato... Cmq gli altri ti sapranno suggerire sicuramente in maniera adeguata e migliore di quanto ho fatto io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#470 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#471 | |
Bannato
|
Quote:
Poi vedi te insomma ![]() Io mi sono informato solamente sui 24" 1920x1200, visto che la risoluzione 16:9 la odio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#472 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#473 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Io dopo due mesi di utilizzo mi trovo veramente bene.
Per i miei scopi va che è una bomba. PS Diciamo che quando lo cambiero' andro su una risoluzione + alta. Sti pixel non bastano mai!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#474 |
Member
|
Mi sono sorti nuovi dubbi (e domande) sul Dell rispetto all'ASUS PA238Q. Non avevo fatto caso che l'asus monta un pannello P-IPS e il dell un e-IPS che se ho capito bene è una nuova economica versione degli IPS. Venendomi a costare i due praticamente lo stesso prezzo non vorrei avere 1" pollice in più con il dell ma meno qualità dell'asus, dato anche il fatto che i famigerati problemi dell'asus, nei casi dove sorgono, vengono sostituiti in garanzia in modo molto celere...
C**o sono troppo indeciso ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#475 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ciao. A. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#476 | |
Bannato
|
Quote:
Un altro consiglio antonseli se puoi, ho visto che si trova a 60 euro il colorimetro spyder 3 express. Va bene per un uso amatoriale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#477 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#478 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#479 |
Senior Member
|
no quello è a 8 bit, è la LUT che è a 12 bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#480 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.