Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2011, 11:51   #1221
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da jimmy ✰ Guarda i messaggi
No, la full... mò la provo
Prova, quella senza water è sostanzialmente un Injector con HDR (davvero un bel lavoro tra l'altro).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 12:40   #1222
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Volevo segnalare una piccolissima cosa da fixare , installando la versione 1.4 e andando su start -> tutti i programmi -> Realistic color and real night 1.3 HDR

si trova questa stringa dove l'1.3 dovrebbe essere 1.4 , niente di che ma è cmq un piccolissimo bug
Ah, grazie mille di averlo segnalato, non l'avevamo notato, probabilmente quando è stato scriptato l'installer ci siamo dimenticati di cambiare il numerino nella stringa del menu! Grazie di averlo segnalato!

Quote:
Originariamente inviato da jimmy ✰ Guarda i messaggi
Beh... io non ho detto che è colpa di uno o dell'altro... ho semplicemente specificato quello che è successo a me.

Ho installato il mod aLaaa e la patch (o exe) 1.3.10... e in seguito i tempi di caricamento mi si sono allungati di PARECCHIO.

Dato che prima di installare queste due cose non era così... presumo derivi da loro. Logico, no?
Faccio un po' di chiarezza, RCRN non carica nulla durante i loading di Skyrim, anche perchè non ha nulla da caricare dal momento che si attiva appena dopo il loading, appunto quando Skyrim ha già finito di renderizzare texture e colori. Questo è possibile notarlo anche stando attenti a fine del caricamento, dove si vedono per un attimo i layer di colore che si sovrappongono a quelli default.

Se usi pack di texture, è facile che il LAA implementato da bethesda sull'exe crei anche una sua cache durante i primi avvii, di conseguenza più texture ha da caricare più ci mette.

Quote:
Originariamente inviato da Sical Guarda i messaggi
Se posso darti un consiglio, nella prossima versione migliorate se è possibile la luce che fa la torcia, poichè negli esterni la luce è troppo tenue.
Abbiamo provato in tutti i modi a farlo, ma essendo un effetto dinamico non è implementabile per il momento, dobbiamo aspettare che Bethesda rilasci il CreationKit!

Ultima modifica di aLaaa : 21-12-2011 alle 12:43.
aLaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 13:05   #1223
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Avete già fatto comunque un ottimo lavoro, HDR è a dir poco fantastico!
Old 21-12-2011, 13:29   #1224
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Realistic Colors and Real Nights v1.4!

E' una cosa superlativa. Sembra un altro gioco.
Old 21-12-2011, 14:06   #1225
jimmy ✰
Senior Member

L'Avatar di jimmy ✰

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi
Faccio un po' di chiarezza, RCRN non carica nulla durante i loading di Skyrim, anche perchè non ha nulla da caricare dal momento che si attiva appena dopo il loading, appunto quando Skyrim ha già finito di renderizzare texture e colori. Questo è possibile notarlo anche stando attenti a fine del caricamento, dove si vedono per un attimo i layer di colore che si sovrappongono a quelli default.

Se usi pack di texture, è facile che il LAA implementato da bethesda sull'exe crei anche una sua cache durante i primi avvii, di conseguenza più texture ha da caricare più ci mette.
mi fido... cmq non ho caricato NESSUNA texture (uso quelle di default).

Purtroppo l'ho dovuto togliere (e senza è tornato tutto come prima)

l'endorsment cmq te lo becchi

Ultima modifica di jimmy ✰ : 21-12-2011 alle 14:24.
jimmy ✰ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 14:12   #1226
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Prova, quella senza water è sostanzialmente un Injector con HDR (davvero un bel lavoro tra l'altro).
quella con water cos'è invece?
io ho già una mod per l'acqua che la trovo perfetta e non volevo sostituirla
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 14:20   #1227
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
quella con water cos'è invece?
io ho già una mod per l'acqua che la trovo perfetta e non volevo sostituirla
La mod full implementa praticamente l'ultima versione dell'acqua (la migliore in circolazione) per Skyrim, quindi chi ha gia' l'ultima versione dell'acqua puo' anche installare il mod senza, anche se io per sicurezza ho tolto quella scaricata a parte e mi sono installato la full.......resa incredibile, io proporrei questo mod di evidenziarlo per bene in prima pagina poichè è un Must Have
Case:Cooler Master Cosmos S Ali:Enermax 720W Infiniti Mobo:Asus P5q-e Cpu:Q9650 3.00GHz @ 4.1Ghz Dissi:Zerotherm ZEN FZ120 Vga:Gigabyte 5970 2GB + Accelero 5970 Extreme Ram:4GB Gskill ddr2 Trident F2-9600 1200Mhz Hd:2XWDC 320GB Raid 0+WDC 640GB Audio:Asus Xonar D2x Casse:Logitech Z-5500 Digital Cuffie:Roccat Kave Solid 5.1 Monitor:AOC 27 So:WSU 64bit
Sical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 14:42   #1228
Satiro88
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Mi è sembrato di capire che è risaputo che il mod 2k textures dia problemi di crash corretto? Mi è sembrato inoltre di capire che il problema sia legato alla RAM e che in qualche modo faccia sforare il gioco dai 4 gb facendolo impazzire. Leggevo anche di un mod chiamato skyrim 4gb che dovrebbe risolvere il problema, qualcuno l'ha provato? Nel caso è possibile risolvere il problema senza quel mod 4gb?
Satiro88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 15:12   #1229
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Non è più necessario utilizzare quel mod/fix, in quanto è stato introdotto il flag in questione (Large Address Aware) direttamente nel TESV.exe con l'ultima patch ufficiale (1.3.10.0).

Per capire di che si tratta, ti rimando al mio post (uno dei tanti) sull'argomento.

PS: da parte di Bethesda sarebbe stato più saggio creare due exe diversi, in quanto il Large Address Aware andrebbe flaggato SOLO su sistemi operativi x64 (non x86, quindi 32 bit) e con almeno 4GB.
Old 21-12-2011, 16:09   #1230
mircocatta
Senior Member

ma in futuro con i kit tool vari, sarà possibile rendere più dark il mondo di gioco? più nebbia e più oscurità, roba da strizzarsi nelle mutande
Old 21-12-2011, 16:24   #1231
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Segnalo due mods interessanti di un rinomato e storico modder dei TES:

Questa può servire a chi vuol rendersi conto di quanto "carica" sul suo gioco,
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2006

Quest'altra per chi vuole meno limiti o in generale variare la crescita del proprio PG,
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1175

Per entrambe serve SKSE, che attualmente è compatibile con l'ultima versione di Skyrim. Non so però se sia compatibile con l'ultima versione del gioco la mod Skyrim Elys Uncupper, devo ancora provare.
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 16:31   #1232
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3592

Pas mal, pas mal... Per il momento non la scarico (a parte che gli altri giocatori li vedi solo come prigionieri nudi, ma blocca il fast travel...)
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 16:52   #1233
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Satiro88 Guarda i messaggi
Mi è sembrato di capire che è risaputo che il mod 2k textures dia problemi di crash corretto? Mi è sembrato inoltre di capire che il problema sia legato alla RAM e che in qualche modo faccia sforare il gioco dai 4 gb facendolo impazzire. Leggevo anche di un mod chiamato skyrim 4gb che dovrebbe risolvere il problema, qualcuno l'ha provato? Nel caso è possibile risolvere il problema senza quel mod 4gb?
Anche io avevo crash ma con la versione Lite tutto ok.
Old 21-12-2011, 17:12   #1234
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Oggi ho caricato il gioco come un carretto di texture HD (anche per testare gli ultimi problemi che avevo avuto) e fila via liscio come l'olio e parlo di retexture pesanti (con riferimento allo STEP).

Quindi, sì, questa volta sono riusciti a flaggare un bit senza creare danni e hanno anche risolto il problema delle lettere accentate. Per la serie su 4 tiri una buca va!
ieri ho giocato per ore con 6.76GB di mod e non ha fatto una piega
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 18:06   #1235
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3592

Pas mal, pas mal... Per il momento non la scarico (a parte che gli altri giocatori li vedi solo come prigionieri nudi, ma blocca il fast travel...)
io se lo metto proprio non mi parte il gioco -,-
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 20:21   #1236
mircocatta
Senior Member

gente la casella "file di dati" non è più cliccabile, perchè??? che due scatole sto gioco! non so come attivare l'acque e l'altro mod che avevo installato
Old 21-12-2011, 21:19   #1237
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Dovrebbe essere sufficiente che in SkyrimPref.ini, sotto [Launcher] sia presente il parametro bEnableFileSelection=1.
Old 21-12-2011, 22:12   #1238
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
perché adesso mi ritrovo tutti i menú e le scritte del genere in questo modo 9in inglese, il gioco è totalmente italiano)

http://imageshack.us/photo/my-images...122100001.jpg/

?

Come risolvo ?
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 23:12   #1239
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Segnalo il mod: Extra Hotkeys ( http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3865 )

Sostituisce il precedente Extra Spell Hotkeys, del medesimo autore.
Avvalendosi dello Script Dragon, permette di memorizzare 20 nuove Hotkeys + altre 20 attivabili tramite un secondo pulsante da tenere premuto (default: ALT, personalizzabile). Questa volta si possono memorizzare magie, armi, scudi e urli!
Per il momento lo Script Dragon è compatibile solo con la versione 1.3.07 del gioco, perciò con l'ultimissima patch non funzionerà. Si rimane in attesa dell'aggiornamento a Script Dragon al sito: http://forums.bethsoft.com/topic/131...script-dragon/
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 00:51   #1240
hozu
Member

L'Avatar di hozu

Iscritto dal: Apr 2010
qualcuno sa dirmi come posso fare per scaricare le pach senza steam?
hozu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian