Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2011, 14:02   #1481
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
Io sono ancora fermo alla patch prima di "lock on steam".
Ho la dll di ENBSeries e l'injector, patchato tesv per i 4gb, nvidia 289, mod ini e mod profilo per occlusion, tutto su veryhigh, AA4x, AF8x.

MAI UN CRASH con la config in firma lanciando tesv.exe, non il loader, ho solo i bug dei dungeon con le luci e basta (l'orologio e il cambio di giorno sono svizzeri, ma non ho mai usto il fast travel o l'attesa).

Un consiglio, per chi ha molti problemi provi a togliere eventuali overclock (di qualunque tipo) ed a reinstallare Skyrim e giocarlo vanilla, con Oblivion mi successe perchè l'overclock creava errori, abbassato di qualche Mhz e tutto liscio.
Da allora quando faccio OC e trovo un punto stabile e solido in daily lo abbasso di 50/100 mhz e vado liscio

Ma come fai? ci sono un sacco di quest che ti mandano da una parte all'altra del mondo e non ci vuole proprio due minuti...
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 14:04   #1482
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi

Ma come fai? ci sono un sacco di quest che ti mandano da una parte all'altra del mondo e non ci vuole proprio due minuti...
A dire il vero è come voglio giocare io la mia seconda partita, dopo aver moddato a dovere il gioco e puntando ad esplorare aree di gioco che ho volutamente lasciato indietro
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 14:09   #1483
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
A dire il vero è come voglio giocare io la mia seconda partita, dopo aver moddato a dovere il gioco e puntando ad esplorare aree di gioco che ho volutamente lasciato indietro
Dipende anche dal tempo libero che uno può dedicare al gioco... Io all'inizio facevo tutto a piedi, ma mi limitavo ai dintorni di Whiterun, tralasciando le quest che mi spedivano in capo al mondo... ora che voglio togliermi qualche quest arretrata, uso il fast travel almeno per tornare "a casa", se no impazzisco...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 14:11   #1484
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Dipende anche dal tempo libero che uno può dedicare al gioco... Io all'inizio facevo tutto a piedi, ma mi limitavo ai dintorni di Whiterun, tralasciando le quest che mi spedivano in capo al mondo... ora che voglio togliermi qualche quest arretrata, uso il fast travel almeno per tornare "a casa", se no impazzisco...
Io lo uso tantissimo soprattutto la dark brotherhood:
Spoiler:
a parte essere fantastica , ha un santuario sperdutissimo a sud ovest e metà delle missioni sono a nord estremo o a sud est che se non passi da nord ci sono un sacco di montagne da valicare. E poi shadowmere non mi sembra granchè meglio del mio cavallo da 1000 monete!
Old 01-12-2011, 14:11   #1485
alb_torino
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pier91 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Da quando Skyrim ho notato questi errori grafici in-game, precisamente nelle texture distanti. Non saprei proprio da cosa siano causati. Qualcuno magari lo sa?
Grazie infinite !

Link del video per vedere gli errori nelle texture : http://www.youtube.com/watch?v=WgNcHVt_0Vo
Ciao,
si io ho lo stesso identico problema grafico sulla stessa montagna del video. Mi pare comunque di avere visto lo sfarfallio della texture solamente su quella montagna e non da altre parti del mondo.
Sinceramente non ho mai provato a risolverlo quindi non saprei come esserti di aiuto.
Ciao
alb_torino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 14:18   #1486
gpq_nemo
Senior Member

L'Avatar di gpq_nemo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pier91 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Da quando Skyrim ho notato questi errori grafici in-game, precisamente nelle texture distanti. Non saprei proprio da cosa siano causati. Qualcuno magari lo sa?
Grazie infinite !

Link del video per vedere gli errori nelle texture : http://www.youtube.com/watch?v=WgNcHVt_0Vo
Stesso problema sulle montagne lontane e pure nei dungeons con luci in lontananza. Io sto dando la colpa alla pessima gestione delle ombre e non so davvero come risolverlo.
Old 01-12-2011, 14:19   #1487
Pier91
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da alb_torino Guarda i messaggi
Ciao,
si io ho lo stesso identico problema grafico sulla stessa montagna del video. Mi pare comunque di avere visto lo sfarfallio della texture solamente su quella montagna e non da altre parti del mondo.
Sinceramente non ho mai provato a risolverlo quindi non saprei come esserti di aiuto.
Ciao
Non solo in quelle montagne, se guardi bene io le ho notate anche nelle montagne che hai davanti a te appena esci dalla caverna dopo l'attacco del drago a Helgen.
Pier91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 14:20   #1488
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Indubbiamente è un modo di giocare che allunga a dismisura i tempi di gioco. E' che voglio provare un modo di giocare molto più tranquillo e calmo, portando la partita molto alla lunga ma comunque a piccole dosi. Tanto non è che sono talmente vecchio da rischiare di schiattare domani e di non concludere la partita

Sarà comunque una cosa a venire; prima vorrei che sistemassero qualche bug e che la comunità tiri fuori diverse mod, di vario tipo, che limino, migliorino od aggiungano.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 14:24   #1489
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da gpq_nemo Guarda i messaggi
l'ho fatto subito, appena è venuta notte e vedevo troppo bene. Le immagini sono belle ma l'acqua non mi sembra petrolio....
tra l'altro io ho modificato l'ini per impostarlo ancora più "buio" del massimo possibile delle opzioni in game
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 15:37   #1490
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Impatto della patch direi nullo:

stessi frames identici a prima

sempre audio basso

ombre "schizzate" come prima

senso di scattosità generale anche a frames decenti
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 15:42   #1491
gpq_nemo
Senior Member

L'Avatar di gpq_nemo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
tra l'altro io ho modificato l'ini per impostarlo ancora più "buio" del massimo possibile delle opzioni in game
Ecco perchè vedi l'acqua nera!
Old 01-12-2011, 16:27   #1492
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se può interessare, su Skyrim Nexus c'è già da tempo la sezione dedicata alle "patch" e già dopo pochi giorni dall'uscita del gioco conteneva 3 files
In che senso? Lo dici a me che moddo i giochi Bethesda e collaboro alle UOP per Oblivion, Skyrim, xxx.... da tempo?
Il problema è la Bethesda, non noi modders...

Quote:
Ringrazia il cielo che rilasceranno si e no 2 patch
Esatto, 2 patch di cui 1 è già uscita (!), la seconda verso febbraio risolverà finalmente alcuni bug in 20 quest su 300, senza alcuna miglioria al motore del gioco e fine del supporto ufficiale.
Ma non so se mi fregheranno più in futuro, malgrado abbia amato molto i loro RPG free-roaming come concept e potenzialità... Spero sinceramente che nascano altre software-house nel frattempo che gli insegnino cosa vuol dire programmare bene in grado di rilasciare altri RPG della complessità di Oblivion/Skyrim...
Stavolta poi Todd ha pure mentito ("a brand new engine called Creation Engine" = Gamebryo di Oblivion del 2006 con qualche modifichina....; "the snow you're watching are not textures... they'll blend dynamically over surfaces covering rocks, terrains etc." e chi l'hai mai vista questa neve dinamica che avrebbe coperto gli scenari? etc. etc.)....

Quote:
(Tra l'altro, piccola postilla, vorrei sapere perchè quei deficienti della Bethesda non introducono un sistema per la gestione delle mod, proprio per il fatto che fanno giochi volutamente ultramoddabili; ogni volta solo la schermata per selezionare i file .esp o come cavolo si chiamano. Nessun sistema per riscontrare problemi od incompatibilità, per la gestione delle mod grafiche, per l'aggiunta rapida e semplice di nuovi elementi, per i backup... nulla)
Per verificare problemi di incompatibilità etc. andrebbe cambiata la struttura stessa interna del motore di Obliv...eehm, Skyrim. Se sai come sono applicate le "patch" degli ESP internamente e come vengono gestiti (e sai usare tool come TES4Edit, TES-CS etc.) i nuovi "innesti" capisci bene perché non lo possono fare... È un limite interno che non permette di farlo dato che ogni esp sovrascrive inevitabilmente i singoli elementi modificati (ed infatti è un lavoro lungo e laborioso far coesistere molti ESP insieme per realizzare il modding perfetto)...

Ultima modifica di hexaae : 01-12-2011 alle 16:45.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 16:32   #1493
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
... ma senza Bethesda che vi moddereste?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 16:57   #1494
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
... ma senza Bethesda che vi moddereste?
È quello il problema... o Bethesda o noia coi soliti finti RPG che in realtà sono brutte action-adventure dove sarebbe già un miracolo incontrare NPC che vivono una loro vita propria e non sono delle sagome di cartone a mo' di info-point immobili giorno e notte!
Per questo l'unica speranza è che qualcun altro ci salvi dal Bethesda-only che è masochistico ma necessario al momento!

Dal Giappone/USA Capcom risponderà con Dragon's Dogma che sarà secondo me tecnicamente, graficamente, e come storia/personaggi molto valido (Giapponesi e Capcom sanno fare le cose per bene...), ma comunque NON un vero RPG "classico" sebbene abbiano promesso un certo free-roaming, cicli giorno-notte etc., ma nemmeno si sa se lo faranno mai per PC...
Che altro ci attende a breve? Risen 2 (ambientato nel mondo dei pirati... ), Two Worlds 3 (che sarà solo più bello graficamente), The Witcher 3 (che diventerà direttamente un LaserDisc tipo i vecchi Space Ace o Dragon's Lair con quelle che oggi si definiscono "quick-time-event") cosa ci resta?

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Dopo questa patch il gioco migliora l'occupazione dei core cpu?
Ovviamente.... NO. Hanno dei programmatori che dal 2006 a oggi sono riusciti a malapena a intordurre il multi-threading (limitato a 2 core) e mettere un sub-thread in parallelo per limitare un po' lo stuttering e BASTA (più o meno), e ti aspetti che con una patch sappiano/vogliano davvero mettere mano ad un simile engine vecchio e scalcinato? È grasso che cola se vedremo la prossima patch per fixare (solo) qualche quest....
Anzi a ben vedere, forse è meglio che non lo tocchino il gioco (vedi gli accenti scomparsi!)

P.S.
Ma nessuno ha notato che il pannello del Launcher scrive: "Supporto techico" invece che "tecnico" e che nel gioco abbiano tradotto cose come "High Wine" in "Vino Alto" invece di "Vino Buono" e altre cosette del genere, per quanto riguarda l'adattamento ITA? A cose come "Vino Alto" fortunatamente ci sarà facile rimedio con 1 semplice .esp....

Ultima modifica di hexaae : 01-12-2011 alle 17:30.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 18:03   #1495
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Io ho deciso: me ne torno su BF3 finché non diventa decente.
Old 01-12-2011, 18:09   #1496
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Allora risolto il problema dei crash (ritrovato in un anfratto dell'HD l'exe originale... moddato per i 4gb)...

adesso mi sono accorto che la patch mi ha incasinato il key-binding!.. cioè i tasti sembrano assegnati a dovere ma in alcune situazioni non fungono.. ade esempio quando sto leggendo un libro NON RIESCO A RIPORLO (tab non funziona più) ma posso solamente prenderlo (E) .. così che se apro un libro che ho già in inventario non riesco più a metterlo via!!!!!!.. stessa cosa nel mini gioco di scassinamento serrature.. tutto incasinato ...

qualcuno ha una dritta su come risolvere, per caso?
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 18:31   #1497
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
È quello il problema... o Bethesda o noia coi soliti finti RPG che in realtà sono brutte action-adventure dove sarebbe già un miracolo incontrare NPC che vivono una loro vita propria e non sono delle sagome di cartone a mo' di info-point immobili giorno e notte!
Per questo l'unica speranza è che qualcun altro ci salvi dal Bethesda-only che è masochistico ma necessario al momento!

Dal Giappone/USA Capcom risponderà con Dragon's Dogma che sarà secondo me tecnicamente, graficamente, e come storia/personaggi molto valido (Giapponesi e Capcom sanno fare le cose per bene...), ma comunque NON un vero RPG "classico" sebbene abbiano promesso un certo free-roaming, cicli giorno-notte etc., ma nemmeno si sa se lo faranno mai per PC...
Che altro ci attende a breve? Risen 2 (ambientato nel mondo dei pirati... ), Two Worlds 3 (che sarà solo più bello graficamente), The Witcher 3 (che diventerà direttamente un LaserDisc tipo i vecchi Space Ace o Dragon's Lair con quelle che oggi si definiscono "quick-time-event") cosa ci resta?

Ovviamente.... NO. Hanno dei programmatori che dal 2006 a oggi sono riusciti a malapena a intordurre il multi-threading (limitato a 2 core) e mettere un sub-thread in parallelo per limitare un po' lo stuttering e BASTA (più o meno), e ti aspetti che con una patch sappiano/vogliano davvero mettere mano ad un simile engine vecchio e scalcinato? È grasso che cola se vedremo la prossima patch per fixare (solo) qualche quest....
Anzi a ben vedere, forse è meglio che non lo tocchino il gioco (vedi gli accenti scomparsi!)

P.S.
Ma nessuno ha notato che il pannello del Launcher scrive: "Supporto techico" invece che "tecnico" e che nel gioco abbiano tradotto cose come "High Wine" in "Vino Alto" invece di "Vino Buono" e altre cosette del genere, per quanto riguarda l'adattamento ITA? A cose come "Vino Alto" fortunatamente ci sarà facile rimedio con 1 semplice .esp....
il techico l'ho visto! Per vinno alto non ci avevo mai pensato! Comunqe per me anche l'italiano è stato fatto davvero davvero bene.
Old 01-12-2011, 19:20   #1498
mikegemini77
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Per disabilitare il vsync da INI dove devo mettere iPresentInterval=0 ?
in Skyrim.ini o SkyrimPrefs.ini?

ho visto che in SkyrimPrefs.ini c'è già iPresentInterval=0 ma il vsync credo sia attivo nn vedo tearing in game...
mikegemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 19:34   #1499
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
I saltuari crash al desktop continuano sempre...ma per adesso riesco a giocare e avanzare.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 19:45   #1500
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da mikegemini77 Guarda i messaggi
Per disabilitare il vsync da INI dove devo mettere iPresentInterval=0 ?
in Skyrim.ini o SkyrimPrefs.ini?

ho visto che in SkyrimPrefs.ini c'è già iPresentInterval=0 ma il vsync credo sia attivo nn vedo tearing in game...
Se vuoi disabilitare il Vsync per usarne uno decente (esempio D3DOverrider) va bene, ma disabilitare definitivamente il vsync non te lo consiglio.

Comunque, sebbene la voce sia in SkyrimPrefs.ini, dei mettere iPresentInterval=0 anche in Skyrim.ini, appena sotto [Display].
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Xiaomi Watch S3 a prezzo dimezzato: 15 g...
Nothing Phone (2a) a poco più di ...
OnePlus prepara due nuovi tablet Android...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
Amazfit Active 2 a 71,49€ protagonista d...
Tutti gli iPhone avranno display ProMoti...
DLSS 5 irriso sul web, secondo il CEO di...
Scoperta al CERN una particella mai vist...
Stampante HP a 37,99€: Wi-Fi, scanner e ...
OPPO annuncia l'arrivo in Italia della A...
La Russia presenta le CPU Irtysh per dat...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian