Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2011, 10:01   #26081
Owercraft
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Salve a tutti,
il mio problema è il seguente:
Volevo aggiornare la cyanogenmod 181 alla darkresurrection rc2 e quindi ho collegato il mio SGS al pc tramite cavo usb............come tutte le altre milioni di volte: ma invece che succede? Nulla......assolutamente nulla, ovvero attacco il SGS al pc e quest'ultimo non rileva il SGS, ed anche l'SGS non fa nulla (di solito mi appariva nella status bar l'icona di connessione) invece adesso si carica solamente. Premetto che prima di oggi il tutto funzionava egreggiamente.
Allora che faccio? Entro in Recovery e provo a fare i wipe di rito (cache e dalvik) .......ma ancora nulla..........faccio fix permission............ed ancora nulla..........faccio anche wipe reset factory default........ed niente, tutto come prima Pc che non rileva il SGS e quest'ultimo che non va in archivio di massa, ma si carica solamente.
Allora decido di spiattellare tutto, metto il SGS in Download mode, apro odin, carico la stock GB, attacco il SGS e NIENTEEEEEEEEE!!!!! Non va neanche il Download Mode, ovvero non fa nulla odin non rileva il SGS. Dico forse sono i driver.....disinstallo kies e reinstallo..............niente...............disin stallo kies ed installo solo i driver...............niente..........collego il SGS ad un'altro pc e niente.............non funge.
Rotto ampiamente i cogl........ni, parto per la tangente e da recovery faccio tutti i format che ci sono tranne sdcard ed emmc................RISULTATO???????????
Il SGS rimane con la scritta "Galaxy S" bianca su sfondo nero e da li non si schioda.
Posso ancora entrare in download mode (in recovery non mi entra piu) ma se lo attacco al pc succede come prima.

Come posso risolvere????? Con il Dongle USB???

Aiutatemi vi prego........anche solo consigli sono bene accetti.

Grazie
Owercraft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 11:13   #26082
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Hai provato a disattivare firewall ed antivirus, cambiare cavetto e usb?
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 12:34   #26083
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Owercraft Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Volevo aggiornare la cyanogenmod 181 alla darkresurrection rc2 e quindi ho collegato il mio SGS al pc tramite cavo usb............come tutte le altre milioni di volte: ma invece che succede? Nulla......assolutamente nulla, ovvero attacco il SGS al pc e quest'ultimo non rileva il SGS, ed anche l'SGS non fa nulla (di solito mi appariva nella status bar l'icona di connessione) invece adesso si carica solamente. Premetto che prima di oggi il tutto funzionava egreggiamente.
Allora che faccio? Entro in Recovery e provo a fare i wipe di rito (cache e dalvik) .......ma ancora nulla..........faccio fix permission............ed ancora nulla..........faccio anche wipe reset factory default........ed niente, tutto come prima Pc che non rileva il SGS e quest'ultimo che non va in archivio di massa, ma si carica solamente.
Allora decido di spiattellare tutto, metto il SGS in Download mode, apro odin, carico la stock GB, attacco il SGS e NIENTEEEEEEEEE!!!!! Non va neanche il Download Mode, ovvero non fa nulla odin non rileva il SGS. Dico forse sono i driver.....disinstallo kies e reinstallo..............niente...............disin stallo kies ed installo solo i driver...............niente..........collego il SGS ad un'altro pc e niente.............non funge.
Rotto ampiamente i cogl........ni, parto per la tangente e da recovery faccio tutti i format che ci sono tranne sdcard ed emmc................RISULTATO???????????
Il SGS rimane con la scritta "Galaxy S" bianca su sfondo nero e da li non si schioda.
Posso ancora entrare in download mode (in recovery non mi entra piu) ma se lo attacco al pc succede come prima.

Grazie
La cm usa una base presa dal nexus s, quindi ti servono i driver usb di google. Sono dal telefono e ci metterei troppo a spiegarti qui per filo e per segno cosa fare, cerca su google e se non riesci contattami per pm che ti rispondo quando posso. Comunque per il download mode non c'è bisogno e devi usare i normali driver samsung che io sappia quindi non so bene cosa , magari servono anche quelli google

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||

Ultima modifica di Kino87 : 22-11-2011 alle 12:38.
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 12:35   #26084
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Io ho un tim e al momento l'ho lasciato cosi'.
Col firmware originale, lo aggiorni attraverso kies ed arrivi al momento alla 2.3.3
Altrimenti usando Odin, puoi metterci sia firm originali sbrandizzati 2.3.5, sia quelli fatti da terze parti, rom cucinate, tipo cyano mod, miui, o altre.
Ovviamente devi rasare la memoria passando a queste.
Non chiedere a me pero' come si faccia, attendo eventuale CM4.0 per fare il grande salto...
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Primo: non sei in una chat.

Secondo: puoi sbrandizzare lo smartphone installando uno dei tanti firmware moddati disponibili, modificati aggiungendo funzioni non disponibili nel firmware ufficiale e, spesso, basati su versioni più recenti di quello.

La procedura può variare a seconda della rom da installare, ma tutte necessitano di uno smartphone "rootato", nel quale si sono ottenuti i diritti di amministratore del sistema.

Dopo aver praticato il Root dello smartphone, in buona parte dei casi si procede installando una console di recovery più completa di quella di serie, che tra le altre funzioni permette di installare le rom, con estensione .zip, che si sono precedentemente copiate nella memoria del cellulare.

Successivi aggiornamenti possono poi essere installati sempre a partire dalla console, copiando rom di tipo "Wipe" (cancellano tutto il contenuto interno della memoria dello smartphone) o "No Wipe" (non cancellano i dati, ma potrebbero dare problemi di stabilità).

Questo in linea di massima: informazioni più approfondite le troverai nelle guide di installazione delle varie rom, presenti sui siti dedicati ad Android.
Grazie a tutti, per le risposte, so come funziona Android, come si usa Odin cosa sono le rom cucinate rootare etc... La mia domanda era piu specifica per quanto riguarda la sbrandizazione del Galaxy S tutto qua... La ufficiale Tim è la 2.3.3 giusto? Mentre l'ufficiale samsung uscita ieri se nn sbaglii è la 2.3.5... Ecco volendo installare quella l'unica cosa da fare è scaricare il firmware e flasharlo con odin?
Poi per quanto riguarda gli aggiornamenti kies lo ricojosce o no?
Grazie mille
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 13:12   #26085
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da khendal Guarda i messaggi
Grazie a tutti, per le risposte, so come funziona Android, come si usa Odin cosa sono le rom cucinate rootare etc... La mia domanda era piu specifica per quanto riguarda la sbrandizazione del Galaxy S tutto qua... La ufficiale Tim è la 2.3.3 giusto? Mentre l'ufficiale samsung uscita ieri se nn sbaglii è la 2.3.5... Ecco volendo installare quella l'unica cosa da fare è scaricare il firmware e flasharlo con odin?
Poi per quanto riguarda gli aggiornamenti kies lo ricojosce o no?
Grazie mille
l'ultima 2.3.5 ufficiale no-brand è la JVT (p. code xeu) e potresti mettere questa con Odin selezionando repartition e usando il pit 512.
Facendo questo hai automaticamente sbrandizzato.
La trovi qui: http://www.multiupload.com/L956SJQSHA
Ulteriori info: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1102881

Per farla riconoscere da kies però dovresti impostare il p.code per esempio in XEU (Europa no brand): digiti da tastiera, subito dopo il flash della ROM, *#272*tuo_imei# e selezioni la voce "xeu" (fà un wipe dei dati)

L'ITV 2.3.5 non è uscito ufficialmente e quindi non riconosciuto da kies

Ultima modifica di DeusEx : 22-11-2011 alle 13:15.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 13:30   #26086
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
l'ultima 2.3.5 ufficiale no-brand è la JVT (p. code xeu) e potresti mettere questa con Odin selezionando repartition e usando il pit 512.

Per farla riconoscere da kies però dovresti impostare il p.code per esempio in XEU (Europa no brand): digiti da tastiera, subito dopo il flash della ROM, *#272*tuo_imei# e selezioni la voce "xeu" (fà un wipe dei dati)

Scusate se mi intrometto. Io ho acquisto il SGS con il firmware 2.3.3 ora siamo arrivati alla 2.3.5. Sono del tutto ignorante e da poco nel mondo Android.

Mi conviene aggiornare? Se si come devo fare? Sono corretti dei bug?

Grazie mille e scusate se faccio domande ovvie.
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 16:18   #26087
Owercraft
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Owercraft Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Grazie
la cosa che non vi avevo detto e che avevo provato BEN 3 e dico 3 cavetti USB-----> MicroUSB e nessuno funzionava.......facendomi scartare questa ipostesi a priori......alla fine quello di un mio amico, per caso, ha funzionato.....!!!!!!! A ricordarmi che bisogna sempre provare......provare.......provare.......provare.......provare.......provare.......provare.......provare.......provare!!!!!!!!
Owercraft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 17:26   #26088
Crown85
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Castellammare di Stabia
Credo che mi potrete aiutare molto facilmente. Per caso mi sono accorto che il jack del caricabatteria del mio i9000 ha solo 4 elettrodi all'interno, cioè uno in meno rispetto ai 5 che invece ci sono nel cavo usb per connettere al computer. Mi sapete dire se è rotto e mi devo comprare un altro caricabatterie o è proprio fatto così a 4 elettrodi?
grazie
Crown85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 18:04   #26089
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Crown85 Guarda i messaggi
Credo che mi potrete aiutare molto facilmente. Per caso mi sono accorto che il jack del caricabatteria del mio i9000 ha solo 4 elettrodi all'interno, cioè uno in meno rispetto ai 5 che invece ci sono nel cavo usb per connettere al computer. Mi sapete dire se è rotto e mi devo comprare un altro caricabatterie o è proprio fatto così a 4 elettrodi?
grazie
se è normale o no, non te lo so dire, l'unica informazione che posso darti è che anche il caricabatterie mio ha solamente 4 elettrodi.
MB MSI Z690 Tomahawk | CPU Intel i7 14700KF @ 5.6p/4.4e/4.8r 1,22V (CB23) | GPU Msi Inspire RTX 5080 @ 3255/36000 1,07V | RAM Kingston FURY Renegade DDR4 DR 32GB @ 4000 C16 G1 1,47V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 18:44   #26090
Crown85
Member

l'ho scritto solo perchè ha quattro elettrodi ma non consecutivamente, guardandolo di faccia con il lato più corto verso il basso, da sinistra verso destra sono disposti così: elettrodo - vuoto - elettodo - elettrodo - elettrodo.
Anche a te sono disposti così Dono?
Old 22-11-2011, 19:00   #26091
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ho letto che su KIES in UK è uscito il 2.3.5 ufficiale
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 22:38   #26092
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi

Perfetto ottima spiegazione
Provero'

Grazie mille ancora
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 22:45   #26093
esticbo
Bannato

@ Fatal Frame, dove l'hai vista io nn vedo nessuna no brand nuova

@ Owercraft, sono contento che sia andato tutto a posto
Old 22-11-2011, 22:55   #26094
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
@ Fatal Frame, dove l'hai vista io nn vedo nessuna no brand nuova
Leggi meglio la mia frase:

Quote:
Ho letto (quindi non ho installato nulla ma solo letto una news) che su KIES in UK (Regno Unito non IT = Italia) è uscito il 2.3.5 ufficiale
Ovvio che da noi non c'è ancora nulla
Old 23-11-2011, 01:05   #26095
Crown85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Crown85 Guarda i messaggi
l'ho scritto solo perchè ha quattro elettrodi ma non consecutivamente, guardandolo di faccia con il lato più corto verso il basso, da sinistra verso destra sono disposti così: elettrodo - vuoto - elettodo - elettrodo - elettrodo.
Anche a te sono disposti così Dono?
Qlkn altro oltre a dono ha il caricabatterie con la disposizione che ho io a 4 elettrodi?
Old 23-11-2011, 04:05   #26096
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Leggi meglio la mia frase:

Ovvio che da noi non c'è ancora nulla

, questo l'ho capito anche io che é in UK, visto che hai letto ti ricordi la sigla?? Sono andato su xda a cercare, nn collego il SGS a kies, e nn c'é nessuna nuova rom no-brand
Old 23-11-2011, 07:01   #26097
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Buongiorno a tutti

Ho un problemuccio. Ho la JVS stock con Darkcore (ma la stessa cosa succedeva anche sulla Cyano 7: non mi sincronizza più le e-mail a meno che io non vada ad aprire manualmente l'applicazione; questo succede anche se la data di sincronizzazione nell'app della mail, quando la apro, risulta aggiornata (faccio sincronizzare la posta ogni 30 minuti).

Come programma per la gestione della batteria uso Green Power free.

Ciao e grazie!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 09:19   #26098
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
, questo l'ho capito anche io che é in UK, visto che hai letto ti ricordi la sigla?? Sono andato su xda a cercare, nn collego il SGS a kies, e nn c'é nessuna nuova rom no-brand
Non diceva la sigla
Old 23-11-2011, 09:42   #26099
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Non diceva la sigla
ultimamente sono usciti solo alcuni firmware brandizzati (anche in UK) .

L'ultima no-brand europa/UK (XEU) è ancora la JVT che è uscita già da un bel pò di giorni (ed è già 2.3.5!!).

Fatal, non prendere per oro colato tutto quello che viene scritto nei forum, soprattutto se vengono scritte cose generiche (ho capito quale thread di un altro forum hai letto.......)

Ultima modifica di DeusEx : 23-11-2011 alle 09:47.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 10:32   #26100
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

Ho un problemuccio. Ho la JVS stock con Darkcore (ma la stessa cosa succedeva anche sulla Cyano 7: non mi sincronizza più le e-mail a meno che io non vada ad aprire manualmente l'applicazione; questo succede anche se la data di sincronizzazione nell'app della mail, quando la apro, risulta aggiornata (faccio sincronizzare la posta ogni 30 minuti).

Come programma per la gestione della batteria uso Green Power free.

Ciao e grazie!
prima di cambiare la batteria usavo JuiceDefender Ultimate, avevo il tuo stesso problema.
Il programma mi bloccava il processo di sync programmato di gmail.
ho aggiunto il processo alla lista dei consentiti (con timer) e ho risolto tutto.
ora con la batteria da 2700mah non ho più il problema dell'autonomia e l'ho rimosso.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian