Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2011, 14:59   #761
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da blackbird01 Guarda i messaggi
ho controllato in prima pagina e non ho trovato niente quindi chiedo qui:
conoscete un qualche tweak (o eventualmente mod) per migliorare la resa delle ombre ?
qualcosa che forzi il gioco a non proiettare l'ombra di un omino dei lego insomma (il calo di fps non è un problema), perchè le ombre a deffault fanno davvero schifo
L'avrò ripetuto almeno un centinaio di volte, le ombre in Skyrim sono buggate, il motore legge alla caccio i parametri inseriti nel file ini. Cosa spero venga fixata con qualche patch, perché è ridicolo.

Facendola breve, i principali parametri che controllano le ombre sono:

fInteriorShadowDistance=
fShadowDistance=

Ce ne sono altri, ma questi sono i principali per le distanze di visualizzazione. Lasciando a default (pur impostando su Ultra) i risultati sono quello che possiamo vedere tutti, aumentando rispettivamente il valore per entrambi (ovviamente si nota di più sul secondo) riusciamo a generare sempre più ombre del paesaggio (o oggetti in lontananza), ma quelle vicine a noi (o che generiamo noi stessi) diventeranno la festa dei Lego.

Di contro abbassando il valore, le nostre ombre e di ciò che ci circonda diventano meglio rifinite, ma il paesaggio (anche vicino) non proietterà più una cippa e le ombre inizieranno ad apparire praticamente sotto il nostro naso.

Questo è il fatto, sulla rete si trovano tweak che ritoccano o cercano di trovare un compromesso migliore. Perfino l'autore di ENB Series si è messo a cercare di correggere questo problema, o comunque migliorare la cosa, ma finché Bethesda non sistemerà di suo con qualche patch... questo è solo uno dei problemi (diciamo il più curioso) legato alla gestione delle ombre, perchè ci sono poi le condizioni in cui seppur siano presenti determinati settings negli ini, il motore "decide" di non proiettare certe ombre (personaggio o oggetti, non importa).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 15:07   #762
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
In ogni caso un engine 3D davvero vergognoso, per lo standard 2011.
Stavolta hanno incassato più di 350 Milioni di Dollari (7M di copie * 50$ di media).... Ce la faranno in TESVI a creare un engine 3D NUOVO e valido finalmente o ci rivenderanno il GambryoHack 2.1 (che sarà vecchio di 14 anni)?
Purtroppo, invece, proprio perché hanno incassato tanto, non faranno altro che continuare a pacioccare con questo. L'unica cosa che potrebbe smuoverli (ma non è detto) è la prossima scatolette-generation.
Se vedremo un TES con un engine al passo coi tempi non sarà prima di TES VII, sempre che per quell'epoca Bethesda pubblicherà ancora per PC (cosa di cui ho grossi dubbi).
Old 21-11-2011, 15:17   #763
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Per me è uno dei giochi graficamente più appaganti che abbia mai giocato
Non si stava parlando di grafica in se per se ma di prestazioni e di innovazione dell'engine in senso stretto del termine.

Inoltre la sua figura imho la fa' solo con le dovute mod e i dovuti accorgimenti. Messo su con i setting a default come mamma Bethesda l'ha fatto, ti cascano le palle a terra gia' dalla prima inquadratura
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 15:18   #764
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Non si stava parlando di grafica in se per se ma di prestazioni e di innovazione dell'engine in senso stretto del termine.
A parte Valve, non ho ancora visto nessuno fare un engine innovativo e prestazionale allo stesso tempo, almeno negli ultimi anni...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 15:19   #765
HistoryX
Member

L'Avatar di HistoryX

Iscritto dal: Jun 2011
Ripropongo la questione, perché vorrei non utilizzare programmi esterni ma solo una modifica dell'ini.

Qualcuno sa a quale voce dell'ini corrisponde l'effetto sfocatura durante la visione notturna? Ho provato a disabilitare/abilitare tutto ciò che contiene "blur" ma non funziona.

Spero in consigli risolutivi! Grazie!
Old 21-11-2011, 15:23   #766
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
anche a me risulta abbastanza appagante, dopo aver smanettato con l'ini e meso qualche moddina grafica e qualche filtro (già tutto questo la dice lunga e mi potrei fermare ) per cui personalmente non mi lamento e mi piace

ma obiettivamente è vecchio in tanti aspetti, anche se tirato a lucido i limiti sono evidenti.
Old 21-11-2011, 15:26   #767
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Iscritto dal: Jan 2010
Ma porco boia mi è ritornata in low, scusate qualcuno potrebbe darmi il suo SkyrimPrefs.ini?
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 15:32   #768
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
A parte Valve, non ho ancora visto nessuno fare un engine innovativo e prestazionale allo stesso tempo, almeno negli ultimi anni...
DICE ti DICE niente?
Old 21-11-2011, 15:35   #769
gaxel
Bannato

Quote:
DICE ti DICE niente?
No, niente... Battlefield 3 non l'ho mai provato e non ho intenzione di farlo finché non sarà ultra patchato e non costerà 5€.

Se l'engine è buono, bene... sono i primi da 7 anni a questa parte.
Old 21-11-2011, 15:41   #770
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
No, niente... Battlefield 3 non l'ho mai provato e non ho intenzione di farlo finché non sarà ultra patchato e non costerà 5€.

E allora non dovresti parlare se non hai un quadro complessivo

Posto cmq un po' di screen a favore di Skyrim, setting Ultra AA 8x 2560x1440 e Moddato in quantita' considerevole.

Tra cui: Texture HD, Armature HD, Real Face e No block + true Eyes, Realistic Water, Horses HD Texture, FXAA Post Injector 1.3...

Adesso sono gia' piu' soddisfatto!

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 21-11-2011 alle 15:45.
Old 21-11-2011, 15:44   #771
gaxel
Bannato

Quote:
E allora non dovresti parlare se non hai un quadro complessivo
Battlefield 3 garantisce un'impatto visivo eccelso anche su macchine vecchie? E' ottimizzato bene e senza bugs? Se è così ok, altrimenti il Source nel 2004 era un'altra cosa...
Old 21-11-2011, 15:44   #772
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Rimanendo in open world games, il Dunia non era male, così come il Grace Engine Hackato di 2W2 faceva bene il suo dovere.
Old 21-11-2011, 15:47   #773
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:

i primi...anche il cryengine3 è ottimo, il motore di TW2, l'unreal 3 (ma anche il 2 e successivi maneggiamenti non sono affatto male), ma pure il precedente frostbite non era affatto male anzi, certo il Source rimane uno dei migliori motori mai sviluppati, ma di certo non il migliore in assoluto, imho.
Old 21-11-2011, 15:49   #774
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
i primi...anche il cryengine3 è ottimo, il motore di TW2, l'unreal 3 (ma anche il 2 e successivi maneggiamenti non sono affatto male), ma pure il precedente frostbite non era affatto male anzi, certo il Source rimane uno dei migliori motori mai sviluppati, ma di certo non il migliore in assoluto, imho.
Il miglior in assoluto è l'Unreal Engine 1.
Il Source è un engine leggero e scalabile che garantisce comunque una resa visiva eccelsa... poi anche l'Unreal Engine 3. Gli altri che hai nominato non sono così, magari tecnicamente superiore, ma non così ottimizzati e scalabili (o viceversa).
Old 21-11-2011, 15:50   #775
CAPT.HOOK
Bannato

Certo che se dovessi pensare ad uno Skyrim con la grafica di Battlefield 3 e lo stile di Uncharted 3 mi viene quasi da piangere per l'emozione!
Old 21-11-2011, 15:57   #776
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Il miglior in assoluto è l'Unreal Engine 1.
Il Source è un engine leggero e scalabile che garantisce comunque una resa visiva eccelsa... poi anche l'Unreal Engine 3. Gli altri che hai nominato non sono così, magari tecnicamente superiore, ma non così ottimizzati e scalabili (o viceversa).
mah, all'uscita HL2 aveva anch'esso rese diverse a seconda delle conf. (sopratutto su nVidia non è che andasse alla grande), al minimo non era bello come al massimo, inoltre è leggero oggi, che nel frattempo i sistemi sono decine di volte più potenti ma il motore è praticamente quello ...quanto all'aspetto odierno, direi che resa visiva eccelsa non lo descrive perfettamente in tutti i frangenti, mostra chiaramente la corda ormai:

ma tant'è...è pure vero che non ci sono secondo me motori di 7 anni fà che ancora risultano più che discreti nel loro complesso e da tutti i punti di vista oggi come oggi

vabbè chiudo Ot
Old 21-11-2011, 16:03   #777
XxX_Iv91_XxX
Member

L'Avatar di XxX_Iv91_XxX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
pure io ho settato i dettagli come mi ha consigliato il pc, eppure faccio 25 massimo 30 fps in genere (vabbe nei posti spogli spogli arrivo pure a 60), a volte invece mi collassa e mi scende sotto i 20, tipo anche a 17 (anche se difficilmente), e il campo visivo e impostato sul medio raggio, e il radiar blur l' ho tolto, cioé andava meglio con crysis -.-'' e la grafica non è certo a quei livelli...
Allora non sono l'unico, almeno mi conforta questo, a Witherun x caso ti cala mostruosamente in alcune zone?
Cmq fidati anche con BF3 tutto sparato a massimo mi va da dio..peccato poteva essere ottimizzato meglio sto gioco per i pc di fascia medio alta..attendo solo i driver per skyrim sperando che escando..perchè di una ipotetica patch in dx11 non ci spero proprio e voglio rifiutare di credermi se qualcuno lo dice
XxX_Iv91_XxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 16:19   #778
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da XxX_Iv91_XxX Guarda i messaggi
Allora non sono l'unico, almeno mi conforta questo, a Witherun x caso ti cala mostruosamente in alcune zone?
Cmq fidati anche con BF3 tutto sparato a massimo mi va da dio..peccato poteva essere ottimizzato meglio sto gioco per i pc di fascia medio alta..attendo solo i driver per skyrim sperando che escando..perchè di una ipotetica patch in dx11 non ci spero proprio e voglio rifiutare di credermi se qualcuno lo dice
Si a whiterun mi cala abbastanza in certi punti, ma a te le texture vanno in high resolution?
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 16:19   #779
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Quoto, è fantastico graficamente parlando, vabbè che è fantastico tutto!
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 16:40   #780
XxX_Iv91_XxX
Member

L'Avatar di XxX_Iv91_XxX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
Si a whiterun mi cala abbastanza in certi punti, ma a te le texture vanno in high resolution?
Alcune si alcune no, e poi i volti li vedo tipo pixellati alcuni, più che altro lo si nota alla luce del sole, poi un altra cosa che ho notato è che quando è notte mi calano ancora di più i fps anche nelle zone spoglie..strano
XxX_Iv91_XxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian