Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2011, 13:48   #1221
Jericho®
Member

L'Avatar di Jericho®

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
si, David Gilmour è un figo alla chitarra gli altri sono penosi al confronto di sua maestà
ma che risposta è scusa? gli altri chi poi? gli altri 3 floyd o quelli assunti da waters al fine di emulare gilmour in ogni concerto da 20 anni a questa parte?
Old 21-06-2011, 21:37   #1222
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Jericho® Guarda i messaggi
ma che risposta è scusa? gli altri chi poi? gli altri 3 floyd o quelli assunti da waters al fine di emulare gilmour in ogni concerto da 20 anni a questa parte?
la risposta di uno che probabilmente si è rotto le scatole di leggere in questo thread dei floyd tutta sta presunta superiorità di Gilmour su qualsiasi chitarrista esistente, esistito o che esisterà...
Non era riferito ai pink floyd ma a qualsiasi altro gruppo.
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 21:52   #1223
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
la risposta di uno che probabilmente si è rotto le scatole di leggere in questo thread dei floyd tutta sta presunta superiorità di Gilmour su qualsiasi chitarrista esistente, esistito o che esisterà...
Non era riferito ai pink floyd ma a qualsiasi altro gruppo.
Ho riletto indietro... nessuno aveva parlato della superiorità di uno o dell'altro. Perocat diceva semplicemente che in quella versione di comfortably numb il solo gli piaceva molto, senza esprimere paragoni con altri
Old 26-06-2011, 15:20   #1224
Filo90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
ho appena guardato la parte finale di 2001 Odissea nello Spazio sincronizzata con Echoes.......che magia!
Filo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 14:34   #1225
Perocat
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Embryo Guarda i messaggi
Ho riletto indietro... nessuno aveva parlato della superiorità di uno o dell'altro. Perocat diceva semplicemente che in quella versione di comfortably numb il solo gli piaceva molto, senza esprimere paragoni con altri
Esatto! Ci sono una miriade di chitarristi bravissimi oltre a Gilmour in circolazione, io non ho detto Gilmour bravissimo e gli altri tutti schifo, anzi ne ascolto di musica, parecchia, oltre ai Floyd. Semplicemente, come ha detto Embryo, in questo solo Gilmour mi sembra al top
Old 30-06-2011, 19:32   #1226
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Perocat Guarda i messaggi
Esatto! Ci sono una miriade di chitarristi bravissimi oltre a Gilmour in circolazione, io non ho detto Gilmour bravissimo e gli altri tutti schifo, anzi ne ascolto di musica, parecchia, oltre ai Floyd. Semplicemente, come ha detto Embryo, in questo solo Gilmour mi sembra al top
allora ti chiedo scusa per l'incomprensione
Old 27-09-2011, 08:53   #1227
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Riguardo la rimasterizzazione sono uscite alcune news e per l'occasione son tornati a far volare il maialone sulla centale di Battersea (ma secondo voi si tratta dello stesso? possibile? non credo...); in un articolo di giornale poi leggevo di vari inediti

da: http://www.diariodelweb.it/Articolo/...0926&id=217966

LONDRA - Sono da oggi disponibili in tutti i negozi e in rete tutte le registrazioni in studio completamente rimasterizzate, box da collezione e brani inediti dei Pink Floyd per il grande progetto musicale denominato «Why Pink Floyd...?» prodotto da Emi. Per quanto riguarda l'intera discografia dei Pink Floyd, si parte dall'album d'esordio «The Piper At The Gates Of Dawn» fino all'ultimo «The Division Bell», passando da «Atom Heart Mother», «Animals», «Wish You Were Here» e «The Wall». Tutti i 14 capolavori della band saranno disponibili singolarmente in versione o in un unico box in edizione limitata con esclusivo libro fotografico.

Per celebrare le pubblicazioni del grande progetto «Why Pink Floyd...?», oggi il celebre maiale dei Pink Floyd tornerà a sorvolare la centrale elettrica di Battersea a Londra dopo ben 35 anni, ricreando così la celebre copertina dell'album «Animals». Lungo nove metri e alto sei, il maiale venne costruito nel 1976 da un team di designers e issato sulla sponda del Tamigi. Il primo giorno la squadra di tecnici non riuscì neppure a gonfiarlo. Il secondo giorno, al primo colpo di vento, il dirigibile si sganciò, puntò velocissimo verso l'aeroporto di Heathrow e tagliò la traiettoria di increduli piloti di linea per poi essere recuperato in una fattoria del Kent. Il terzo giorno fluttuò buono buono fra le ciminiere e fece il suo dovere, ma il cielo era limpido e fotograficamente poco interessante. La copertina, dunque, ha lo sfondo del primo giorno e il maiale dell'ultimo.

Nel 1967 la band comprendeva Syd Barrett, Roger Waters, Nick Mason e Richard Wright. Barrett abbandonò il gruppo nel 1968 e fu sostituito da David Gilmour. Syd Barrett morì nel 2006, mentre Richard Wright ci lasciò nel 2008. I Pink Floyd hanno venduto oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo e sono ancora oggi uno dei gruppo di maggior successo e icona musicale di tutti i tempi.
Old 27-09-2011, 09:00   #1228
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Ancora l'ennesima rimasterizzazione... però qualcosa di interessante c'è! finalmente hanno fatto le versioni 5.1 di dark side e wish you were here in dvd audio e blu ray, cassando di fatto la versione super audio cd (che avevo preso nella speranza che prendesse piede...). Direi che oltre a questo e qualche bootleg rimasterizzato non ci sia molto altro... libricini, adesivi, biglie, buste sono un contornino o poco più per me
Old 27-09-2011, 10:02   #1229
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
Scusate un aiuto, vorrei comprare la versione rimasterizzata di the wall, è già disponibile giusto? quando si parla di febbraio 2012 si parla delle versioni speciali 'Immersion' e 'Experience', però io volessi la versione normale ma rimasterizzata la trovo già ora, mi confermate che è così? grazie
Old 27-09-2011, 10:40   #1230
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Embryo Guarda i messaggi
Ancora l'ennesima rimasterizzazione... però qualcosa di interessante c'è! finalmente hanno fatto le versioni 5.1 di dark side e wish you were here in dvd audio e blu ray
male male male....non mi direi che non hai mai sentito la rimasterizzazione fatta da alan parson
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 10:53   #1231
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
male male male....non mi direi che non hai mai sentito la rimasterizzazione fatta da alan parson
Io ho sentito quella del cd dell'84, poi quella del sacd del 2003 (solo la traccia cd), poi un file dts in quadrifonia. Le versioni quadrifoniche e 5.1 dovrebbero essere riproposte nella "nuova" confezione immersion e sarei davvero curioso di ascoltarle!
Poi ho anche la riedizione del vinile col packaging originale dell'epoca (grazie Jericho!!! ) che però ho preso, messa in bacheca e appesa nel mio studiolo!
Old 27-09-2011, 10:55   #1232
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
il dts in quadrifonia è prioprio quello rimasterizzato da parson....semplicemente DIVINO
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 11:05   #1233
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
il dts in quadrifonia è prioprio quello rimasterizzato da parson....semplicemente DIVINO
perfetto allora!

Qui in streaming in diretta ogni ora c'è un live di dark side
http://www.youtube.com/user/OfficialPinkFloyd

così... giusto per godere un po'...
Old 27-09-2011, 12:29   #1234
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
ciao,
ma le nuove versioni sono in digipack, vero?
Old 27-09-2011, 13:36   #1235
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
ciao,
ma le nuove versioni sono in digipack, vero?
direi di si.
Più che altro mi chiedo se ce ne fosse il bisogno...
Remastering 1994
Remastering 2004
e ora questa...

Quote:
Riguardo la rimasterizzazione sono uscite alcune news e per l'occasione son tornati a far volare il maialone sulla centale di Battersea (ma secondo voi si tratta dello stesso? possibile? non credo...)
mi ricordo che era finito disperso non so in che data...
Infatti
http://www.metallized.it/notizia.php?id=5871

Quote:
in un articolo di giornale poi leggevo di vari inediti
inediti che non si possono trovare da nessuna altra parte?
O cose come queste:
Quote:
Brani non pubblicati [modifica]

* A

Almost gone (1979): brano strumentale la cui registrazione è presente sui bootleg Little Black Book With My Poems In e Kabe. Si compone della parte musicale suonata tra Another Brick In The Wall Part III e Goodbye Cruel World. Un identico brano, intitolato The Last Few Bricks, è stato inserito nell'album live del 2000 Is There Anybody Out There?.

* B

Beechwood (1967): pubblicato sul bootleg The Lost Chronicles.

Blues Improvisation (1971): brano suonato per la prima volta il 23 settembre 1971 a Copenaghen, Danimarca. Edita sui bootleg Copenhagen e Live In Denmark.

* C

Corrosion (1970): parte di The Violent Sequence, un brano strumentale originariamente pensato per l'album Zabriskie Point e poi scartato. Inserito nei bootleg Circus Days e Paradox.

* D

Drift Away Blues (1977): brano strumentale improvvisato live dai Pink Floyd, edito su alcuni bootleg.

* E

Experiment / Sunshine (1967): brano eseguito durante le sessioni di registrazione dell'album The Piper at the Gates of Dawn, ma mai pubblicato.

* F

Fingals Cave (1967): brano pensato per l'album Zabriskie Point, ma poi scartato. Pubblicato su vari bootleg, come ad esempio: Ahcid Atthak!, The Midas Touch e Omay Yad.

* H

Hollywood (1969): brano strumentale composto per essere inserito nell'album More, ma poi scartato.

* K

Keep Smiling People (1968): versione originaria di Careful with That Axe, Eugene. È stato eseguito dai Pink Floyd il 23 maggio 1968 ad Amsterdam; successivamente venne pubblicato su alcuni bootleg: Live In Amsterdam, With/Without, The Live Pink Floyd - Fantasio Club Amsterdam 1.9.68.

* M

Merry X-Mas Song (1975): brano eseguito da Mason e Wright nel 1975, in occasione di uno show televisivo natalizio. Pubblicato sul bootleg Survivor.

Millionaire (1967): pensato per essere pubblicato come singolo, il brano non venne mai edito.

Moonhead (1969): il brano, interamente strumentale, fu utilizzando come sottofondo del programma della BBC dedicato allo sbarco sulla Luna, il 20 luglio 1969. È stato pubblicato sui bootleg With/Without e Wavelenghts.

The Mortality Sequence (1972): questo pezzo strumentale venne suonato durante le prime esecuzioni di The Dark Side of the Moon, tra le canzoni Time/Breathe (reprise) e Money. Negli anni successivi fu aggiunta la voce di Clare Torry, e divenne The Great Gig In The Sky.

* O

One In A Million / Rush In A Million / Brush Your Window (1967): inedito la cui composizione (musica e testi) è attribuita a Roger Waters. Venne eseguita per la prima volta in pubblico il 13 settembre 1967 a Copenaghen.

Oneone (1969): brano pensato inizialmente per essere inserito nell'album Zabriskie Point, ma poi venne scartato. Una registrazione fatta a Chicago il 27 ottobre 1971 è presente sui bootleg Ahcid Atthak! e Omay Yad.

Opening Tune (1967): brano suonato all'inizio di alcuni concerti della band, è presente nei bootleg Mystery Tracks e With/Without in una registrazione del 13 settembre 1967 a Copenaghen.

Overture (1982): il brano fu composto da Roger Waters, e venne pensato per essere inserita nel film Pink Floyd The Wall; non venne però incluso, non venendo nemmeno registrato.

* P

Pink Blues (1971): brano acoltabile solamente su alcuni bootleg, come 'Circus Days, Paradox e Enclave. La versione presente sui primi due è stata registrata il 26 febbraio 1971 a Offenbach (Germania).

* R

Rain In the Country / Country Rain (1969): come Oneone, fu inizialmente pensato per Zabriskie Point. È presente sui bootleg Ahcid Atthak, The Midas Touch, Omay Yad e Tower Of Babel.

Raving and Drooling (1974): questo brano venne eseguito con regolarità durante i concerti dei Pink Floyd del 1975, ma non venne mai pubblicato ufficialmente. Nel 1977 venne riscritto e pubblicato in Animals con il titolo Sheep.

Reaction in G (1967): brano eseguito per la prima volta a Londra il 28 luglio 1967, e poi registrato per il programma Top Gear della BBC. Presente in vari bootleg.

* S

Scream Thy Last Scream (Old Woman With A Casket) (1967): come Millionaire, anche questo brano fu pensato come singolo ma non venne mai pubblicato ufficialmente. Due versioni, una del 13 settembre 1967 e una del 11 febbraio 1968, vennero inserite in vari bootleg.

Seabirds (1969): brano che avrebbe dovuto far parte di Soundtrack from the Film More, è presente nel film More ma non nell'album ufficiale.

Stoned Alone / Stoned Again / I Get Stoned (1966): quello che potrebbe essere il primo brano scritto da Syd Barret per i Pink Floyd, venne registrato allo Starclub di Copenaghen il 13 settembre 1967 e poi inserito nel bootleg Stoned Alone. Successivamente il brano cambiò in Let's Roll Another One ed infine nel definitivo titolo Candy and a Currant Bun.

* V

Vegetable Man (1967): brano inserito in alcuni bootleg in varie versioni live; una versione è quella registrata il 19 dicembre 1967 per Top Gear.

The Violent Sequence (1970): brano strumentale pensato per Zabriskie Point ma mai utilizzato. Venne eseguito dal vivo per la prima volta l'11 febbraio 1970; è presente nel bootleg Violence in Birmingham.

* Y

You Gotta Be Crazy (1974): brano mai pubblicato ma eseguito esclusivamente dal vivo. Nel 1977 fu riscritto e intitolato Dogs, e venne inserito nell'album Animals.
Se interessa a qualcuno vendo a 10euro A fish out of water (libro più cd singolo con Lucy Lea (in blue tight) e (I'm a) king bee degli Architectural abdas, primo gruppo di Barrett )

c'è anche questa lista:
http://www.pinkfloydsound.it/inediti.htm
Old 27-09-2011, 14:04   #1236
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
Su repubblica c'è scritto che il maiale originale c'è, solo che è stata fatta una replica perchè l'originale è ridotto troppo male per volare
Old 27-09-2011, 16:38   #1237
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
mi ricordo che era finito disperso non so in che data...Infattihttp://www.metallized.it/notizia.php?id=5871
veramente lì si parla di quello usato per i concerti, che credo sia diverso da quello della copertina di Animals

cmq il commento del primo utente sotto alla notizia, mi ha fatto sbellicare:

"Potrebbero rimpiazzarlo con Gilmour... la stazza ormai è quella."

Quote:
Originariamente inviato da RobyG_08 Guarda i messaggi
Su repubblica c'è scritto che il maiale originale c'è, solo che è stata fatta una replica perchè l'originale è ridotto troppo male per volare
Old 27-09-2011, 20:45   #1238
runaway108
Member

L'Avatar di runaway108

Iscritto dal: May 2006
Città: Meda
In Inside Out, Mason scrive che Algie prese il volo e il tiratore scelto, assoldato apposta per abbatterlo nel caso il cavo di ancoraggio si spezzasse, mancò il colpo. Finì il suo volo in un campo, con somma sorpresa del contadino proprietario. Non scrive però se fu conservato o meno.
runaway108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 18:27   #1239
ELSAVIO87
Senior Member

L'Avatar di ELSAVIO87

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caserta
diciamo che li ascolto almeno una volta al giorno...I MIGLIORI!!!!!

La mia preferita: learning to fly
Concluso felicemente con - Kondorelli - Vecienzo - frantheman - XpandatuningX - simpatiacaserta - Leonarth - Schellaccio - giacomo_uncino - pidegioan - maxna1981 - riccardo68 - cage81 - BlackRider - Ilsogno1903 - michelemsn
ELSAVIO87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 20:15   #1240
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da ELSAVIO87 Guarda i messaggi
La mia preferita: learning to fly
forse la più commerciale dell'intera produzione dei PF
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian