|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Innanzitutto grazie per l'intervento.
Quote:
Chiedo perche' essendo un libero professionista sono responsabile (in solido) per gli strumenti che uso. C'e' un modo per fare il boot da rete (ala PXE | bootp)? Quote:
DD e' interessante, se ci fosse modo di metterlo in pipe con altri tool, esempio: Codice:
dd | gunzip | netcat Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La maggior parte delle workstation che vedo sono w2k, molti XP, qualche sparuto vista o Seven piu' che altro sui portatili. Le workstation con Seven solo ora cominciano a resistere: tipicamente venivano convertite a XP. Problema relativo dato che quando contattano me e' per installare in massa sistemi linux. Stesso problema con applicativi tipo office o altri (ho gli incubi a pensare ai Xpress, xls, e una specie di file/db di cui al momento mi sfugge il nome usato per comunicare dati con le pubbliche amministrazioni). Su w2k comincia a essere un problema winzip in italiano... Con linux non ho questo problema: c'e' ben poco hardware che non mi riesca a far girare un sistema minimale con LXDE, magari con la cartella /usr e /home in rete. E in alternativa un sistema a thin client non mi costa tanto in harware, niente in licenza (condividere windows server e' poco appagante, oltre che costoso per licenze e hardware). Quote:
C'e' una alternativa open per un server WSUS? Spesso licenza + hardware per un windows server non e' una opzione (e io sono poco incline). |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
|
Hai ragione.
Per me' e' allucinante l'idea di dovermi prendere una licenza di win server, hardware adatto a farlo andare, suppongo anche una licenza di sql server per farlo girare (probabile che poi dopo dovro' comprare anche una licenza di exchange per qualche allerta o simile...). |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
preparare il bootloader, configurare al volo parametri della rete e del sistema. Quote:
Quote:
che tipicamente hanno un template constante, la documentazione in pagine man e le opzioni con un flag --help. Questo facilita preparare procedure e documentazione. Ben diverso da documenti in cui trovi cose come "clica sul tasto destro sull'icona che trovi nella scheda 3 della finestra che trovi aprendo col un tool che trovi dal menu di avvio alla voce x ... Francamente e' avvilente. Quote:
Quote:
Quote:
Windows ha un sistema di licenze e attivazioni che tipicamente ti si mette tra i piedi per fare queste cose. E' un problema di impostazione di base. Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Cosa c'entra SQL Server? Quote:
Tutti i file di Windows hanno l'help associato, PowerShell ha documentazione per TUTTI i comandi. In altri casi si tratta semplicemente di mettere un CD e seguire le istruzioni a schermo. Quote:
Se lo incasinano è solo perché tu glielo consenti di fare. Quote:
Cosa intendi per "Gestire in modo incrementale file binari" !?!? E cosa c'entra il registro di Windows? ![]() Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
comunque tutto il discorso che ho letto sopra e' poco utile e molto confuso. io credo che ci siano modi diversi di fare le cose nei due ambienti e se vuoi fare su windows le cose "alla maniera linux" non arrivi ad una soluzione valida. ci sono alcune cose per cui linux e' piu' comodo (ci sono addirittura i tool appositi per il deploy, tipo puppet), altre su windows (WSUS e' una manna dal cielo visto che ti fa decidere cosa installare su ogni macchina, quando, e come). i due mondi sono complessi e la loro intersezione, imho, e' minima e molto spesso il problema sorge quando si vogliono mischiare le carte in tavola: sono due cose viste da punti diametralmente opposti con i loro vantaggi e le loro difficolta'.
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di eaman : 24-09-2011 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
Per il registro non so, mi ricordo che c'era un tool per schedulare la deframmentazione del registro (e altri file di sistema) ad ogni riavvio. Questo qualche anno fa perlomeno.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
http://technet.microsoft.com/en-us/s...rnals/bb897426 Russinovich spiega che nei vecchi Windows il deframmentatore non era capace di deframmentare i file ad accesso esclusivo come il registro e il file di paging. Da questo si può dedurre che i nuovi Windows lo facciano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
in win7 la deframmentazione schedulata e' quella del file system Quote:
In un database puoi ricreare le tabelle e fare il rebuild degli indici, sul registry che fai ? Hai voglia poi a lamentarti che Windows rallenta. Comunque con google non ho trovato nulla di recente, bah, secondo me ora se ne fregano e basta. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
|
Scusate ma voi come fate a sapere tutte queste cose?siete ingegneri informatici o che?Grazie!!!
|
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
- http://opsys.dragas.org/pinguino/ - http://www.bilug.it/html/index.php?pag=news.php&news=26 - http://www.comune.modena.it/netgarage/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.