Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2011, 07:50   #10481
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
OOOH finalmente qualcuno che ci è arrivato...

grazie

Spoiler:
...quindi nessuno è riuscito a trovare la chiave o aprire quel cofanetto?

eh ultima cosa: posso aplicare la stessa runa per tre volte in una spada? per triplicare l'effetto della runa nella rispettiva spada...
Sì, non ci sono controindicazioni nell'uso delle rune.

Spoiler:
Per il bauletto, sicuramente la chiave qualcuno ce l'avrà, ma non mi è ancora capitato tra le mani...
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 12:43   #10482
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
Ciao ragazzi , ma non c'è un modo per creare più profili all'interno del gioco?
Vuole giocarci anche mio fratello ma così mischia i suoi salvataggi con i miei e ho paura di perderli.
Old 15-09-2011, 12:51   #10483
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Bimbo Guarda i messaggi
Vuole giocarci anche mio fratello ma così mischia i suoi salvataggi con i miei e ho paura di perderli.
taglia la cartella dei savegame ogni volta
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 15:35   #10484
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Bimbo Guarda i messaggi
Sì, attraverso questa utility amatoriale: The Witcher 2 Profiles

E' un mod, quindi attenzione a leggersi bene il readme allegato per una corretta installazione/funzionamento.
Old 15-09-2011, 16:19   #10485
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Finito.

Lo definirei davvero un ottimo e godibilissimo prodotto ma non l'ho vissuto come un capolavoro.

Mi è sembrato lievemente inferiore al primo come trama, atmosfera, creazione di un mondo aperto e varietà delle subquest.

Rispetto al primo è un netto passo in avanti in termini di gameplay (finalmente un sistema di combattimento valido), narrazione e grafica.

Non ho ben capito in cosa consistono i 16 finali diversi ma mi sono accorto di aver vissuto una storia con tanti bivi e qualche scelta che si scopre avventata, se non sbagliata proprio, solo molto tempo dopo.
Old 15-09-2011, 17:47   #10486
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Non ho ben capito in cosa consistono i 16 finali diversi ma mi sono accorto di aver vissuto una storia con tanti bivi e qualche scelta che si scopre avventata, se non sbagliata proprio, solo molto tempo dopo.
Esattamente in quello che hai detto, le varianti dei vari bivi incontrati... con in più due varianti completamente diverse del secondo atto in base alle scelte fatte nel primo capitolo.
Old 15-09-2011, 18:13   #10487
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Esattamente in quello che hai detto, le varianti dei vari bivi incontrati... con in più due varianti completamente diverse del secondo atto in base alle scelte fatte nel primo capitolo.
Ok quindi è più corretto dire 16 sfumature al finale che 16 finali completamente diversi l'uno dall'altro..............................
Old 15-09-2011, 19:22   #10488
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Ok quindi è più corretto dire 16 sfumature al finale che 16 finali completamente diversi l'uno dall'altro..............................
Direi di sì. Ovviamente alcune più marcate di altre, ma sì.
A parte per una scelta (Roche/Iorveth) che cambia completamente il secondo atto e una piccola parte del terzo.

Se ti è piaciuto il gioco non farti sfuggire questa possibilità. A proposito quale percorso hai scelto?
Old 15-09-2011, 19:54   #10489
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Direi di sì. Ovviamente alcune più marcate di altre, ma sì.
A parte per una scelta (Roche/Iorveth) che cambia completamente il secondo atto e una piccola parte del terzo.

Se ti è piaciuto il gioco non farti sfuggire questa possibilità. A proposito quale percorso hai scelto?
Spoiler:
Ho scelto Roche perché l'elfo mi sembrava più un terrorista che un condottiero votato al bene della comunità......
Old 15-09-2011, 20:49   #10490
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Spoiler:
Ho scelto Roche perché l'elfo mi sembrava più un terrorista che un condottiero votato al bene della comunità......
Sì e in effetti così è. Peccato che scegliere lui comporti degli interessanti sviluppi nella trama (sia sul finale che nello svolgimento del secondo capitolo, che è molto più attraente e coinvolgente).

Ma occhio a non leggerti roba in giro perché rischi ancora di beccarti degli involontari mega spoiler!!
Old 15-09-2011, 22:37   #10491
adrixillo
Senior Member

L'Avatar di adrixillo

Iscritto dal: May 2009
Proprio in questi giorni sto ricominciando con Iorveth e mi par di capire che è più movimentato e ricco di cose da fare rispetto a Roche.

Per il discorso dei finali, ho provato a cambiare alcune cose nel secondo atto e nel terzo, tipo

Spoiler:
Henselt vivo/morto o salvare prima Triss che Anais

per un totale di 4 combinazioni ma

Spoiler:
la sequenza finale rimane la stessa. Cambia solo la situazione politica dei vari regni.

Come ha detto Dreammaker sono per lo più sfumature a livello di trama che di finali veri e propri. Tanto è vero che quelle scelte non influenzano minimamente la fase finale.
adrixillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 23:08   #10492
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Sì e in effetti così è. Peccato che scegliere lui comporti degli interessanti sviluppi nella trama (sia sul finale che nello svolgimento del secondo capitolo, che è molto più attraente e coinvolgente).

Ma occhio a non leggerti roba in giro perché rischi ancora di beccarti degli involontari mega spoiler!!
Purtroppo in alcuni sono già incappato sulla wiki in inglese.

A causa di un link maldestro su un personaggio che stavo approfondendo, dopo averlo molto apprezzato nel primo libro, sono incappato nella rivelazione finale dell'ultimo romanzo della saga.

In ogni caso il mondo delineato da Sapkowski è davvero ricco di sfumature e ottimamente caratterizzato. Probabilmente il prossimo giro lo faccio con Roche tappandomi il naso e tentando di scoprire una storia che in realtà non credo di aver molto compreso per via della complessità.
Old 16-09-2011, 01:31   #10493
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
mmmm ma è brevissimo O_o
ho fatto 18 ore di gioco totali + il prologo che saranno altre 3 ore scarse.
sono arrivato al 34esimo livello, saltato giusto due o tre missioncine controllando ora la wiki. di sicuro c'era altro da fare volendo approfondire ma mi è parso brevissimo. mi aspettavo un 30 ore.
bello comunque, una storia incasinata che non porta da nessuna parte sinceramente, ma comunque carino.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 07:45   #10494
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Bhè, quando lo finisci la prima volta ti verrebbe solo da dire: "bello, n'go mia capì n'ostia, ma bello!"

Rifacendolo una seconda, ti chiarisci qualcosa in più... se poi fai come me... ti togli ogni dubbio!
Old 17-09-2011, 08:51   #10495
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
mmmm ma è brevissimo O_o
ho fatto 18 ore di gioco totali + il prologo che saranno altre 3 ore scarse.
sono arrivato al 34esimo livello, saltato giusto due o tre missioncine controllando ora la wiki. di sicuro c'era altro da fare volendo approfondire ma mi è parso brevissimo. mi aspettavo un 30 ore.
bello comunque, una storia incasinata che non porta da nessuna parte sinceramente, ma comunque carino.
Io ne ho impiegate 60 tonde, ma in queste c'era una discreta dose di backtracking, ri-esplorazione (servita pure peraltro in un paio di frangenti), combattimenti riprovati per testare le dinamiche e soprattutto la gestione inventario che non si adatta (almeno fino alla 1.2, non ho capito ora col baule come vanno le cose) al "razzia tutto" del primo episodio (leggi: me contro il legname).

Anche considerando "valide" solo le prime due, penso di aver toccato comunque le ~45 ore di gioco.

Insomma qualcosina l'hai perso sicuro perchè rispetto al primo qua devi impegnarti per non cappare, cioè ci arrivi già nell'atto 3 maxato praticamente. Poi io sono lento...

Ah sul legname (crafting), spero che in un eventuale sequel si torni all'impostazione del primo perchè serve davvero a poco.

Io per il secondo giro, con Iorveth stavolta, sto aspettando la 2.0. Non che serva realmente, ma essendo vicina non avrebbe molto senso altrimenti.

Ulu mi segnali la roba che pensi vada aggiunta nelle prime pagine? Vedo di aggiungere pian piano.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 11:10   #10496
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Uella! Ben tornato!

Cosette carine, direi che ti linko direttamente i post così vedi se è il caso:
- Utility amatoriale per la creazione di Profili di gioco diversi;
- Spiegazioni e test sulla tecnica di AA FXAA (3D Tecnico);
- Witcher 2 Tweaker, programmino per ravanare al volo sul file User.ini (3D Tenico).

Al momento non mi viene in mente altro.
Old 18-09-2011, 13:27   #10497
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Io ne ho impiegate 60 tonde, ma in queste c'era una discreta dose di backtracking, ri-esplorazione (servita pure peraltro in un paio di frangenti), combattimenti riprovati per testare le dinamiche e soprattutto la gestione inventario che non si adatta (almeno fino alla 1.2, non ho capito ora col baule come vanno le cose) al "razzia tutto" del primo episodio (leggi: me contro il legname).

Anche considerando "valide" solo le prime due, penso di aver toccato comunque le ~45 ore di gioco.

Insomma qualcosina l'hai perso sicuro perchè rispetto al primo qua devi impegnarti per non cappare, cioè ci arrivi già nell'atto 3 maxato praticamente. Poi io sono lento...

Ah sul legname (crafting), spero che in un eventuale sequel si torni all'impostazione del primo perchè serve davvero a poco.

Io per il secondo giro, con Iorveth stavolta, sto aspettando la 2.0. Non che serva realmente, ma essendo vicina non avrebbe molto senso altrimenti.

Ulu mi segnali la roba che pensi vada aggiunta nelle prime pagine? Vedo di aggiungere pian piano.
naaa 45 non le raggiunge, devi proprio goderti il paesaggio. io era al 34esimo al 3 atto,e ho finito che mi mancavano tipo 100xp al 35, ma il terzo atto non è durato niente, il tempo di

Spoiler:
arrivare in citta, uscire dalla prigione,prendere il pugnale e andare al congresso

ed era finito.
avevo un paio di quest secondarie che non ho fatto e basta o c'erano altre da prendere che non avevo, ma non penso che potessero durare più di 2 o 3 ore. da notare che le mie circa 21 ore gioco comprendono il carica-perchè-sei-morto e rifai lo stesso pezzo.
ti posso dare il mio save finale se dalle quest riesci a capire se mi son perso dei contenuti, magari con la patch 2.0 lo rigioco in modo più attento. di certo non andrò con roche, non riesco proprio
Old 18-09-2011, 14:11   #10498
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
comunque la durata è troppo soggettiva. Appena finito in quasi 9 ore hard reset, c'è iscah che lo ha finito per dire in 4 ore. Boh cioè non ha senso dire che dura poco, per quello che offre dura il giusto, anche perchè per vedere quasi tutto devi giocarlo minimo due volte visto che il secondo atto cambia totalmente, una scelta "coraggiosa" che secondo me andrebbe premiata, anzichè avere il finalino diverso che cambia una virgola come negli altri giochi in base alle scelte.
Old 18-09-2011, 14:23   #10499
Vladimiro Bentovich
Senior Member

si noto che tutto il forum stà diventando soggettivo, l'altro giorno la qualità grafica, adesso la durata di un gioco, dico ha poco senso pure confrontarsi a stò punto
la durata non è soggettiva, è il tempo necessario a finire un gioco completando le possibili quest. andrebbe divisa in minima, solo la main e massima intesa con tutte le side quest.
il tempo che uno ci impiega perchè gli piace passeggiare, esplorare ogni cm^2, tornare in un posto a godersi la musica della locanda, massimizzare il proprio equipaggiamento e quindi raccogliere le risorse denaro necessari, non è la durata, è "quanto tempo ci ho messo" è può essere anche 10 anni se usi il gioco come sottofondo musicale mentre studi o se sei semplicemente "lento" nel giocare.
Mi chiedevo come sarebbe stato il secondo atto immaginandomi non potesse andare allo stesso modo, quando ho visto la wiki ho notato la serie di quest diverse, sarebbe interessante ma in giochi con scelte morali come questo ho difficoltà ha joinare l'altra parte.
Il sistema di combattimento alla fine si è rivelato ok, ma troppo facile a "normale" pozioni quasi inutili se non quelle di base e segno queen = god mode con la rotolata magica.
Se lo rigioco proverò a difficile per vedere se cambia qualcosa..
La trama l'ho capita ma mi è rimasta un "mhe", è tipo l'introduzione a un terzo capitolo e niente di più, con la main dei ricordi di geralt che avanza proprio di due passetti..
Old 18-09-2011, 15:42   #10500
nostradamus1915
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
si noto che tutto il forum stà
La trama l'ho capita ma mi è rimasta un "mhe", è tipo l'introduzione a un terzo capitolo e niente di più, con la main dei ricordi di geralt che avanza proprio di due passetti..
Quoto pienamente.
nostradamus1915 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian