|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10481 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#10482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
|
Ciao ragazzi , ma non c'è un modo per creare più profili all'interno del gioco?
Vuole giocarci anche mio fratello ma così mischia i suoi salvataggi con i miei e ho paura di perderli.
|
|
|
#10483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
|
#10484 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un mod, quindi attenzione a leggersi bene il readme allegato per una corretta installazione/funzionamento.
|
|
|
|
#10485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Finito.
Lo definirei davvero un ottimo e godibilissimo prodotto ma non l'ho vissuto come un capolavoro. Mi è sembrato lievemente inferiore al primo come trama, atmosfera, creazione di un mondo aperto e varietà delle subquest. Rispetto al primo è un netto passo in avanti in termini di gameplay (finalmente un sistema di combattimento valido), narrazione e grafica. Non ho ben capito in cosa consistono i 16 finali diversi ma mi sono accorto di aver vissuto una storia con tanti bivi e qualche scelta che si scopre avventata, se non sbagliata proprio, solo molto tempo dopo.
|
|
|
#10486 |
|
Senior Member
|
Esattamente in quello che hai detto, le varianti dei vari bivi incontrati... con in più due varianti completamente diverse del secondo atto in base alle scelte fatte nel primo capitolo.
|
|
|
#10487 |
|
Senior Member
|
Ok quindi è più corretto dire 16 sfumature al finale che 16 finali completamente diversi l'uno dall'altro..............................
|
|
|
#10488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte per una scelta (Roche/Iorveth) che cambia completamente il secondo atto e una piccola parte del terzo. Se ti è piaciuto il gioco non farti sfuggire questa possibilità. A proposito quale percorso hai scelto?
|
|
|
|
#10489 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10490 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma occhio a non leggerti roba in giro perché rischi ancora di beccarti degli involontari mega spoiler!!
|
|
|
|
#10491 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Proprio in questi giorni sto ricominciando con Iorveth e mi par di capire che è più movimentato e ricco di cose da fare rispetto a Roche.
Per il discorso dei finali, ho provato a cambiare alcune cose nel secondo atto e nel terzo, tipo
per un totale di 4 combinazioni ma
Come ha detto Dreammaker sono per lo più sfumature a livello di trama che di finali veri e propri. Tanto è vero che quelle scelte non influenzano minimamente la fase finale. |
||||
|
|
|
|
|
#10492 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A causa di un link maldestro su un personaggio che stavo approfondendo, dopo averlo molto apprezzato nel primo libro, sono incappato nella rivelazione finale dell'ultimo romanzo della saga. In ogni caso il mondo delineato da Sapkowski è davvero ricco di sfumature e ottimamente caratterizzato. Probabilmente il prossimo giro lo faccio con Roche tappandomi il naso e tentando di scoprire una storia che in realtà non credo di aver molto compreso per via della complessità.
|
|
|
|
#10493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
mmmm ma è brevissimo O_o
ho fatto 18 ore di gioco totali + il prologo che saranno altre 3 ore scarse. sono arrivato al 34esimo livello, saltato giusto due o tre missioncine controllando ora la wiki. di sicuro c'era altro da fare volendo approfondire ma mi è parso brevissimo. mi aspettavo un 30 ore. bello comunque, una storia incasinata che non porta da nessuna parte sinceramente, ma comunque carino. |
|
|
|
|
|
#10494 |
|
Senior Member
|
Bhè, quando lo finisci la prima volta ti verrebbe solo da dire: "bello, n'go mia capì n'ostia, ma bello!"
Rifacendolo una seconda, ti chiarisci qualcosa in più... se poi fai come me... ti togli ogni dubbio!
|
|
|
#10495 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]() Anche considerando "valide" solo le prime due, penso di aver toccato comunque le ~45 ore di gioco. Insomma qualcosina l'hai perso sicuro perchè rispetto al primo qua devi impegnarti per non cappare, cioè ci arrivi già nell'atto 3 maxato praticamente. Poi io sono lento... ![]() Ah sul legname (crafting), spero che in un eventuale sequel si torni all'impostazione del primo perchè serve davvero a poco. Io per il secondo giro, con Iorveth stavolta, sto aspettando la 2.0. Non che serva realmente, ma essendo vicina non avrebbe molto senso altrimenti. Ulu mi segnali la roba che pensi vada aggiunta nelle prime pagine? Vedo di aggiungere pian piano.
|
|
|
|
#10496 |
|
Senior Member
|
Uella! Ben tornato!
Cosette carine, direi che ti linko direttamente i post così vedi se è il caso: - Utility amatoriale per la creazione di Profili di gioco diversi; - Spiegazioni e test sulla tecnica di AA FXAA (3D Tecnico); - Witcher 2 Tweaker, programmino per ravanare al volo sul file User.ini (3D Tenico). Al momento non mi viene in mente altro.
|
|
|
#10497 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
ed era finito. avevo un paio di quest secondarie che non ho fatto e basta o c'erano altre da prendere che non avevo, ma non penso che potessero durare più di 2 o 3 ore. da notare che le mie circa 21 ore gioco comprendono il carica-perchè-sei-morto e rifai lo stesso pezzo. ti posso dare il mio save finale se dalle quest riesci a capire se mi son perso dei contenuti, magari con la patch 2.0 lo rigioco in modo più attento. di certo non andrò con roche, non riesco proprio
|
|||
|
|
|
|
|
#10498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
comunque la durata è troppo soggettiva. Appena finito in quasi 9 ore hard reset, c'è iscah che lo ha finito per dire in 4 ore. Boh
cioè non ha senso dire che dura poco, per quello che offre dura il giusto, anche perchè per vedere quasi tutto devi giocarlo minimo due volte visto che il secondo atto cambia totalmente, una scelta "coraggiosa" che secondo me andrebbe premiata, anzichè avere il finalino diverso che cambia una virgola come negli altri giochi in base alle scelte.
|
|
|
#10499 |
|
Senior Member
|
si noto che tutto il forum stà diventando soggettivo, l'altro giorno la qualità grafica, adesso la durata di un gioco, dico ha poco senso pure confrontarsi a stò punto
![]() la durata non è soggettiva, è il tempo necessario a finire un gioco completando le possibili quest. andrebbe divisa in minima, solo la main e massima intesa con tutte le side quest. il tempo che uno ci impiega perchè gli piace passeggiare, esplorare ogni cm^2, tornare in un posto a godersi la musica della locanda, massimizzare il proprio equipaggiamento e quindi raccogliere le risorse denaro necessari, non è la durata, è "quanto tempo ci ho messo" è può essere anche 10 anni se usi il gioco come sottofondo musicale mentre studi o se sei semplicemente "lento" nel giocare. Mi chiedevo come sarebbe stato il secondo atto immaginandomi non potesse andare allo stesso modo, quando ho visto la wiki ho notato la serie di quest diverse, sarebbe interessante ma in giochi con scelte morali come questo ho difficoltà ha joinare l'altra parte. Il sistema di combattimento alla fine si è rivelato ok, ma troppo facile a "normale" pozioni quasi inutili se non quelle di base e segno queen = god mode con la rotolata magica. Se lo rigioco proverò a difficile per vedere se cambia qualcosa.. La trama l'ho capita ma mi è rimasta un "mhe", è tipo l'introduzione a un terzo capitolo e niente di più, con la main dei ricordi di geralt che avanza proprio di due passetti.. |
|
|
|
|
|
#10500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.