Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2011, 17:14   #3541
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
...se ti può essere di aiuto leggiti questi post, dove io grazie all' aiuto di goofy risolvo il problema di visualizzazione tra il wdtv e il mio Nas via nfs.
Naturalmente usando una chiavetta usb messa in una delle 2 porte.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=xmount

ps: non c'e' bisogno di nessun plus in già' e' tutto già pronto...
Forse non mi ero spiegato bene: intendevo una guida per installare e configurare il plugin che simula la presenza di una pennetta usb in modo da non dover lasciare una pennetta sempre connessa al wdtv live per utilizzare l'xmount!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 17:15   #3542
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Quote:
Originariamente inviato da fabiusmax Guarda i messaggi
Emerson con la virtualizzazione si vuole proprio evitare di dover utilizzare una chiavetta usb.

@Andrea: io una guida?! ma sono una pippa cerco di scrivere qualcosa di comprensibile sperando di essere di aiuto..
Ma si basta che spieghi il procedimento che hai seguito così poi la fai linkare in prima pagina ed è utile anche agli altri!!

Grazie intanto!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
Old 31-08-2011, 17:57   #3543
fabiusmax
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Napoli
Installazione Virtual USB

AGGIORNAMENTO: è stata creata una versione firmware con questa funzionalità già integrata (risparmiando tempo nella confiugrazione) che potete trovare qui: http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=4201

Di cosa si tratta: Virtual USB è una app che ci permette di far riconoscere, senza lasciar collegate penne usb, una periferica di rete condivisa come un disco locale. I vantaggi di questo riconoscimento, risiedono nella possibilità di poter utilizzare gli Sheet OSD (visualizzazione in locandine dei film) anche se l'unità di archivazione dei nostri film non è un dispositivo USB collegato al WD.

Requisiti
: WD Tv Live con firmware WDLXTv 0.4.7.3 (non c'è bisogno una firmware base particolare poichè non si tratta di un plugin ma di una app.bin)

Installazione
: Una prefazione al procedimento di installazione è di lasciare libere tutte le prese usb del WD Tv e disabilitare il Media Library. Questa funzionalità è possibile disabilitarla dal menu Settings -> System. Senza questo passaggio otterette un errore in fase di procedimento.

1. Creata una condivisione NFS (personalmente è il protocollo che ho testato ma altri utenti non hanno riscontrato problemi anche con semplice condivisione SAMBA) verso il percorso della cartella di film a cui volete accedere e nella medesima cartella incollate il file fakeusb.app.bin scaricabile da questo link (ATTENZIONE: il file è compresso, deve essere quindi estratto (ottenendo il file fakeusb.app.bin) e poi spostato nella cartella interessata): http://forum.wdlxtv.com/download/file.php?id=97

2. Create un file in /conf di nome net.config in cui scriverete
Codice:
crazymount NETMOUNT server:/nfs/share
Sostituendo server l'indirizzo IP del vostro dispositivo di rete in condivisione.
Ed infine, sostituendo share con il percorso di rete di dove si trova la cartella interessata.

ESEMPIO: Il mio NAS ha indirizzo IP 192.168.1.2 e la cartella Film ha come percorso Public -> Films allora nel net.config avrò crazymount NETMOUNT 192.168.1.2:/nfs/Public/Films

3. Dopo il file net.config creiamo (se esiste già saltate a 3b) un altro file di nome net.mounts. In cui scrivere, nel caso di protocollo di condivisione
NFS : xmount server:/nfs/share Movies nfs
oppure nel caso di protocollo di condivisione
SAMBA: xmount //server/share Movies cifs
Ricordando di sostituire i campi server e share così come spiegato nel punto precedente.
Per saperne di più su xmount consulate il WIKI di WDLXTv.

3b. SOLO per chi avesse già caricato il file net.mounts nel percorso /conf del WDTv allora dovete semplicemente cancellare il simbolo "#" alla rispettiva linea di comando che si riferisce o al collegamente NFS o al collegamento mediante CIFS (il tipo di collegamento dipende dal tipo di protocollo utilizzato per la condivisione) completandolo con le vostre impostazioni di rete.

4. Preparata la configurazione per il montaggio non vi rimane che abilitare la app scrivendo mediante telnet il comando:
Codice:
config_tool -c FAKEUSB=ON
5. Subito dopo il punto 4, sempre via telnet, inviare il comando di reset digitando:
Codice:
reboot
Prima guida che scrivo... ho fatto quel che ho potuto nel caso di problemi spero di potervi essere di aiuto.

Ultima modifica di fabiusmax : 14-09-2011 alle 15:48.
fabiusmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 18:39   #3544
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Quote:

-cut-
[
Un paio di domande:
1- una volta terminata l'installazione si può riabilitare la media library?
2- bisogna abilita l'app ad ogni riavvio del wdtv live o è automatico?
NAS:
Old 31-08-2011, 20:21   #3545
fabiusmax
Member

Quote:
una volta terminata l'installazione si può riabilitare la media library?
Il media library deve rimanere disattivato perchè altrimenti riconosce una partizione molto piccola (la partizione dummy che crea la app per fingere l'inserimento di una periferica usb) e va in errore.

Quote:
bisogna abilita l'app ad ogni riavvio del wdtv live o è automatico?
l'ultimo comando che digiti nella guida (il config_tool) va a modificare delle variabili di sistema impostandole ad un valore predefinito dall'utente, quindi no non deve essere fatto ad ogni riavvio.
Old 31-08-2011, 20:48   #3546
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
Forse non mi ero spiegato bene: intendevo una guida per installare e configurare il plugin che simula la presenza di una pennetta usb in modo da non dover lasciare una pennetta sempre connessa al wdtv live per utilizzare l'xmount!!
...scusami nn avevo capito io bene
..sara' che da tempo nn lo tocco e nn seguo più' assiduamente il trhead.
Comunque la virtualizzazione mi sarà' utile

domanda:
In ogni cartella caricata via nfs dal Nas va messo il file fakeusb.app.bin ?

Ultima modifica di emerson120 : 31-08-2011 alle 20:54.
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 22:57   #3547
fabiusmax
Member

Quote:
In ogni cartella caricata via nfs dal Nas va messo il file fakeusb.app.bin ?
Credo di sì, oppure fai in modo che il file app.bin risieda nella cartella che contiene tutte le sottocartelle che vuoi condividere.
In ogni caso proverei a copiarlo solo in una cartella (la stessa che utilizzi nel net.config) dopo di che nel file net.mounts ti sbizzarrisci con xmount a montare tutto quello che ti serve (forse ti può tornare utile anche unionfs).
Old 01-09-2011, 10:04   #3548
alessio_milano1
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti un'informazione, che programma/compilatore devo usare per modificare7rieditare il file wdtvlive.bin del fw originale per fare alcune modifiche per le mie esigenze,quindi custumizzarlo per me.

grazie
alessio_milano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 10:16   #3549
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Devi usare una macchina Linux e usare il compilatiore/decompilatore CramFS 16K.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 11:23   #3550
alessio_milano1
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ok grazie lo provo allora.
ciao
alessio_milano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 12:07   #3551
el.carlito
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Grazie al forum e alla guida di goofie sono riuscito a editare le copertine come volevo.L'unico problema è che ho i file dentro una cartella e quando "passo sopra" con il telecomando sulla cartella questa ha l'immagine di un film che ho dentro la cartella e la trama... sapete quale impostazione devo toccare?ho provato a inserire un'immagine con la scritta folder dentro la cartella ma niente (l'avevo letto qui qualche pagina prima...)
el.carlito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 17:47   #3552
el.carlito
Member

...forse detta così riesco a spiegarmi meglio vorrei personalizzare le cartelle (per esempio "film commedia" dove all'interno ho tutte le commedie) con un'immagine personalizzata o al limite non mettere nessuna immagine dato che thumbgen ne mette una a caso...
Old 01-09-2011, 17:49   #3553
Cosenza1914
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

Di cosa si tratta: Virtual USB è una app che ci permette di far riconoscere, senza lasciar collegate penne usb, una periferica di rete condivisa come un disco locale. I vantaggi di questo riconoscimento, risiedono nella possibilità di poter utilizzare gli Sheet OSD (visualizzazione in locandine dei film) anche se l'unità di archivazione dei nostri film non è un dispositivo USB collegato al WD.

Requisiti
: WD Tv Live con firmware WDLXTv 0.4.7.3 (non c'è bisogno una firmware base particolare poichè non si tratta di un plugin ma di una app.bin)

Installazione
: Una prefazione al procedimento di installazione è di lasciare libere tutte le prese usb del WD Tv e disabilitare il Media Library. Questa funzionalità è possibile disabilitarla dal menu Settings -> System. Senza questo passaggio otterette un errore in fase di procedimento.

1. Creata una condivisione NFS (personalmente è il protocollo che ho testato ma altri utenti non hanno riscontrato problemi anche con semplice condivisione SAMBA) verso il percorso della cartella di film a cui volete accedere e nella medesima cartella incollate il file fakeusb.app.bin scaricabile da questo link (ATTENZIONE: il file è compresso, deve essere quindi estratto (ottenendo il file fakeusb.app.bin) e poi spostato nella cartella interessata): http://forum.wdlxtv.com/download/file.php?id=97

2. Create un file in /conf di nome net.config in cui scriverete
Codice:
crazymount NETMOUNT server:/nfs/share
Sostituendo server l'indirizzo IP del vostro dispositivo di rete in condivisione.
Ed infine, sostituendo share con il percorso di rete di dove si trova la cartella interessata.

ESEMPIO: Il mio NAS ha indirizzo IP 192.168.1.2 e la cartella Film ha come percorso Public -> Films allora nel net.config avrò crazymount NETMOUNT 192.168.1.2:/nfs/Public/Films

3. Dopo il file net.config creiamo (se esiste già saltate a 3b) un altro file di nome net.mounts. In cui scrivere, nel caso di protocollo di condivisione
NFS : xmount server:/nfs/share Movies nfs
oppure nel caso di protocollo di condivisione
SAMBA: xmount //server/share Movies cifs
Ricordando di sostituire i campi server e share così come spiegato nel punto precedente.
Per saperne di più su xmount consulate il WIKI di WDLXTv.

3b. SOLO per chi avesse già caricato il file net.mounts nel percorso /conf del WDTv allora dovete semplicemente cancellare il simbolo "#" alla rispettiva linea di comando che si riferisce o al collegamente NFS o al collegamento mediante CIFS (il tipo di collegamento dipende dal tipo di protocollo utilizzato per la condivisione) completandolo con le vostre impostazioni di rete.

4. Preparata la configurazione per il montaggio non vi rimane che abilitare la app scrivendo mediante telnet il comando:
Codice:
config_tool -c FAKEUSB=ON
5. Subito dopo il punto 4, sempre via telnet, inviare il comando di reset digitando:
Codice:
reboot
Prima guida che scrivo... ho fatto quel che ho potuto nel caso di problemi spero di potervi essere di aiuto.
me lo spieghi come si fa a creare una connessione nfs verso una cartella? non mi é chiaro io ho un wndr 3700 con open wrt su e collegato un hard disk come faccio a prendere i film e i sheet da li? seguo la tua guida? grazie
Cosenza1914 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 18:04   #3554
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Credo sia il caso di creare uno specifico thread per Vitual USB e rimandare le eventuali discussioni su quell'argomento a quello sepcifico thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 22:55   #3555
Cosenza1914
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Credo sia il caso di creare uno specifico thread per Vitual USB e rimandare le eventuali discussioni su quell'argomento a quello sepcifico thread.
forse è meglio se qualcuno è capace a farlo, da neo possessore del wd live non vi nascondo la difficoltà che ho trovato per capire le "basi" perchè ognuno scrive con le proprioe conoscenze e da per scontato argomenti che il neofita non sa, la mole di dati è tanta se ci fosse piu frammentazione sarebbe meglio
Old 02-09-2011, 12:33   #3556
el.carlito
Member

cartella film thumbgen

Ciao.Scusate se richiedo nuovamente la stessa cosa però se mi aiutate non avrete sulla coscienza un wdtv rotto (perchè fra un pò lo distruggo...).Ho letto tutte le 176 pagine e nonostante l'argomento sia trattato non riesco a risolvere.Vorrei semplicemente mettere le copertine/trama dentro una cartella(cosa in cui sono riuscito) solo che anche la cartella "prende", quando ci si passa sopra, le caratteristiche (immagine e trama) di un dei film dentro la cartella...io vorrei mettere un'icona mia o al limite nessuna icona per le cartelle (tipo commedia,azione...).Ho seguito alla lettera la guida di goofie cambiando anche le impostazioni del thumbgen come da lui suggerito post indietro per mettere i film dentro una cartella http://imageshack.us/photo/my-images/254/catturaj.png/
Ho provato anche a creare un'immagine folder.jpg ma niente
Sicuramente sarà una cavolata enorme ( tipo spuntare quache opzione) magari a qualcuno di voi è già capitato e mi può aiutare perchè ci sbatto da due giorni.Grazie mille.
Old 02-09-2011, 13:25   #3557
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da el.carlito Guarda i messaggi
Ciao.Scusate ...io vorrei mettere un'icona mia o al limite nessuna icona per le cartelle (tipo commedia,azione...).
.... (spero di aver compreso e poterti aiutare). Se per icona intendi le piccole locandine sotto:

Quella non si riesce a toglierla .... ma vorrei aggiungere PER FORTUNA!!! perchè sono quelle che ti permettono la navigazione sui contenuti del disco.
Ciao.
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 16:21   #3558
Cosenza1914
Member

chiedo aiuto sperando che qualcuno mi aiuti, ho collegato l hard disk al wdtv come faccio a far vedere l hard disk al pc come unita di rete? ho capito che si deve configurare il file net.mounts ma non so come se qualcuno mi puo dare una lo ringrazio
Old 02-09-2011, 16:37   #3559
el.carlito
Member

Grazie Matt62 ma penso che non mi sono spiegato bene io...
Cerco di riuscirci ora:vorrei creare varie cartelle con la dicitura:FILM AZIONE,FILM COMMEDIA... e così via solo che quando creo locandine e trame dei film con thumbgen la cartella principale (es. FILM AZIONE) ha come sfondo e icona la trama e l'icona di un film all'interno della cartella...Io invece vorrei o che apparisse la semplice icona cartella o al limite metterne una personalizzata al cui interno vi siano i vari film...
Old 02-09-2011, 16:52   #3560
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da el.carlito Guarda i messaggi
....vorrei creare varie cartelle con la dicitura:FILM AZIONE,FILM COMMEDIA... e così via ...
Tipo questo?

Heeee, caro mio, Photoshop .... e tutto si risolve!!!
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian