|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Quote:
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
|
|
|
|
|
#3542 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie intanto!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
|
|
|
|
|
#3543 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Napoli
|
Installazione Virtual USB
AGGIORNAMENTO: è stata creata una versione firmware con questa funzionalità già integrata (risparmiando tempo nella confiugrazione) che potete trovare qui: http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=4201 Di cosa si tratta: Virtual USB è una app che ci permette di far riconoscere, senza lasciar collegate penne usb, una periferica di rete condivisa come un disco locale. I vantaggi di questo riconoscimento, risiedono nella possibilità di poter utilizzare gli Sheet OSD (visualizzazione in locandine dei film) anche se l'unità di archivazione dei nostri film non è un dispositivo USB collegato al WD. Requisiti: WD Tv Live con firmware WDLXTv 0.4.7.3 (non c'è bisogno una firmware base particolare poichè non si tratta di un plugin ma di una app.bin) Installazione: Una prefazione al procedimento di installazione è di lasciare libere tutte le prese usb del WD Tv e disabilitare il Media Library. Questa funzionalità è possibile disabilitarla dal menu Settings -> System. Senza questo passaggio otterette un errore in fase di procedimento. 1. Creata una condivisione NFS (personalmente è il protocollo che ho testato ma altri utenti non hanno riscontrato problemi anche con semplice condivisione SAMBA) verso il percorso della cartella di film a cui volete accedere e nella medesima cartella incollate il file fakeusb.app.bin scaricabile da questo link (ATTENZIONE: il file è compresso, deve essere quindi estratto (ottenendo il file fakeusb.app.bin) e poi spostato nella cartella interessata): http://forum.wdlxtv.com/download/file.php?id=97 2. Create un file in /conf di nome net.config in cui scriverete Codice:
crazymount NETMOUNT server:/nfs/share Ed infine, sostituendo share con il percorso di rete di dove si trova la cartella interessata. ESEMPIO: Il mio NAS ha indirizzo IP 192.168.1.2 e la cartella Film ha come percorso Public -> Films allora nel net.config avrò crazymount NETMOUNT 192.168.1.2:/nfs/Public/Films 3. Dopo il file net.config creiamo (se esiste già saltate a 3b) un altro file di nome net.mounts. In cui scrivere, nel caso di protocollo di condivisione NFS : xmount server:/nfs/share Movies nfs oppure nel caso di protocollo di condivisione SAMBA: xmount //server/share Movies cifs Ricordando di sostituire i campi server e share così come spiegato nel punto precedente. Per saperne di più su xmount consulate il WIKI di WDLXTv. 3b. SOLO per chi avesse già caricato il file net.mounts nel percorso /conf del WDTv allora dovete semplicemente cancellare il simbolo "#" alla rispettiva linea di comando che si riferisce o al collegamente NFS o al collegamento mediante CIFS (il tipo di collegamento dipende dal tipo di protocollo utilizzato per la condivisione) completandolo con le vostre impostazioni di rete. 4. Preparata la configurazione per il montaggio non vi rimane che abilitare la app scrivendo mediante telnet il comando: Codice:
config_tool -c FAKEUSB=ON Codice:
reboot
Xbox Live: CodeSm0k1nAc3 PSN: Fabius-Max Ultima modifica di fabiusmax : 14-09-2011 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#3544 |
|
Senior Member
|
Un paio di domande:
1- una volta terminata l'installazione si può riabilitare la media library? 2- bisogna abilita l'app ad ogni riavvio del wdtv live o è automatico?
|
|
|
|
|
#3545 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
..sara' che da tempo nn lo tocco e nn seguo più' assiduamente il trhead. Comunque la virtualizzazione mi sarà' utile domanda: In ogni cartella caricata via nfs dal Nas va messo il file fakeusb.app.bin ?
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz Ultima modifica di emerson120 : 31-08-2011 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
|
#3547 | |
|
Member
|
Quote:
In ogni caso proverei a copiarlo solo in una cartella (la stessa che utilizzi nel net.config) dopo di che nel file net.mounts ti sbizzarrisci con xmount a montare tutto quello che ti serve (forse ti può tornare utile anche unionfs).
|
|
|
|
#3548 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti un'informazione, che programma/compilatore devo usare per modificare7rieditare il file wdtvlive.bin del fw originale per fare alcune modifiche per le mie esigenze,quindi custumizzarlo per me.
grazie |
|
|
|
|
|
#3549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Devi usare una macchina Linux e usare il compilatiore/decompilatore CramFS 16K.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3550 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ok grazie lo provo allora.
ciao |
|
|
|
|
|
#3551 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Grazie al forum e alla guida di goofie sono riuscito a editare le copertine come volevo.L'unico problema è che ho i file dentro una cartella e quando "passo sopra" con il telecomando sulla cartella questa ha l'immagine di un film che ho dentro la cartella e la trama... sapete quale impostazione devo toccare?ho provato a inserire un'immagine con la scritta folder dentro la cartella ma niente (l'avevo letto qui qualche pagina prima...)
|
|
|
|
|
|
#3552 |
|
Member
|
...forse detta così riesco a spiegarmi meglio
|
|
|
|
|
|
#3553 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Credo sia il caso di creare uno specifico thread per Vitual USB e rimandare le eventuali discussioni su quell'argomento a quello sepcifico thread.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3555 |
|
Member
|
forse è meglio se qualcuno è capace a farlo, da neo possessore del wd live non vi nascondo la difficoltà che ho trovato per capire le "basi" perchè ognuno scrive con le proprioe conoscenze e da per scontato argomenti che il neofita non sa, la mole di dati è tanta se ci fosse piu frammentazione sarebbe meglio
|
|
|
|
|
|
#3556 |
|
Member
|
cartella film thumbgen
Ciao.Scusate se richiedo nuovamente la stessa cosa però se mi aiutate non avrete sulla coscienza un wdtv rotto (perchè fra un pò lo distruggo...
Ho provato anche a creare un'immagine folder.jpg ma niente Sicuramente sarà una cavolata enorme ( tipo spuntare quache opzione) magari a qualcuno di voi è già capitato e mi può aiutare perchè ci sbatto da due giorni.Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#3557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quella non si riesce a toglierla .... ma vorrei aggiungere PER FORTUNA!!! perchè sono quelle che ti permettono la navigazione sui contenuti del disco. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3558 |
|
Member
|
chiedo aiuto sperando che qualcuno mi aiuti, ho collegato l hard disk al wdtv come faccio a far vedere l hard disk al pc come unita di rete? ho capito che si deve configurare il file net.mounts ma non so come se qualcuno mi puo dare una lo ringrazio
|
|
|
|
|
|
#3559 |
|
Member
|
Grazie Matt62 ma penso che non mi sono spiegato bene io...
Cerco di riuscirci ora:vorrei creare varie cartelle con la dicitura:FILM AZIONE,FILM COMMEDIA... e così via solo che quando creo locandine e trame dei film con thumbgen la cartella principale (es. FILM AZIONE) ha come sfondo e icona la trama e l'icona di un film all'interno della cartella...Io invece vorrei o che apparisse la semplice icona cartella o al limite metterne una personalizzata al cui interno vi siano i vari film... |
|
|
|
|
|
#3560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.

cerco di scrivere qualcosa di comprensibile sperando di essere di aiuto..