Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2011, 11:01   #3221
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Sei un Grande , lasciatelo dire
Mi piacerebbe provarlo ma il mio pc da test è a 64 bit, quindi niente da fare
Per pura curiosità ho scaricato l'installer è ho letto che riporta anche la parola "Firewall" dunque fa anche da firewall ???
esiste in 2 versioni:
la + economica (credo sui 20€) per il solo Sandbox, sui 30€ scarsi invece per la versione Sandbox+Firewall...

Non male per un software incredibilmente efficace e configurato di default per dare il massimo della protezione, a prezzo inoltre di (praticamente) 0 pop-up...

PS: grazie per il complimento!
Sulla base di cosa mi attribuisci cmq queste belle parole?

Ciao!

Ultima modifica di nV 25 : 16-08-2011 alle 11:09.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 11:15   #3222
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
esiste in 2 versioni:
la + economica (credo sui 20€) per il solo Sandbox, sui 30€ scarsi invece per la versione Sandbox+Firewall...

Non male per un software incredibilmente efficace e configurato di default per dare il massimo della protezione, a prezzo inoltre di (praticamente) 0 pop-up...

PS: grazie per il complimento!
Sulla base di cosa mi haifatto questo riconoscimento?

Ciao!
Perchè leggo i tuoi post e come ti ho già detto sono di uno che la sa lunga anche se a volte sei un pò duro con gli utenti e li bacchetti ,ma questo non è un difetto anzi.. hai il giusto equilibrio di durezza e umiltà, parere personale, scusa l'O.T.

Allora se trovo una macchina 32 bit lo provo con i seguenti accorgimenti, correggimi dove sbaglio maestro:
-Comodo firewall e questo non si tocca !!! con moduli def+ e sandbox disattivati per evitare eventuali conflitti con DW.
-Antivurus potrei mettere Bitdefender visto che mi avanza una licenza ( protezione comportamento attiva o disattiva?)
-sandboxie che uso da una vita credo che non vada daccordo con DW credo che svolgano più o meno la stessa funzione, quindi niente-
Basta , sono a posto?
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 11:36   #3223
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Perchè leggo i tuoi post e come ti ho già detto sono di uno che la sa lunga anche se a volte sei un pò duro con gli utenti e li bacchetti ,ma questo non è un difetto anzi.. hai il giusto equilibrio di durezza e umiltà, parere personale, scusa l'O.T.

Allora se trovo una macchina 32 bit lo provo con i seguenti accorgimenti, correggimi dove sbaglio maestro:
-Comodo firewall e questo non si tocca !!! con moduli def+ e sandbox disattivati per evitare eventuali conflitti con DW.
-Antivurus potrei mettere Bitdefender visto che mi avanza una licenza ( protezione comportamento attiva o disattiva?)
-sandboxie che uso da una vita credo che non vada daccordo con DW credo che svolgano più o meno la stessa funzione, quindi niente-
Basta , sono a posto?
il FW presente in DW se la cava ottimamente col Matousec Test quindi .... installa solo DW completo senza nulla d'altro che non servirebbero a nulla se non ad appesantire la macchina

Il buon Ilyia farà la versione 64 quando riuscirà a proteggere quanto quella a 32, lo ha ribadito ieri http://www.wilderssecurity.com/showp...3&postcount=14
La cosa non è certo facile ... anzi

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-08-2011 alle 11:47.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 11:43   #3224
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:

Allora se trovo una macchina 32 bit lo provo con i seguenti accorgimenti, correggimi dove sbaglio [...]:
dici giustamente che a volte sono duro per cui perchè smentirsi proprio adesso?

Se mai dovessi provare DefenseWall, il mio consiglio è sempre e solo quello di affiancarlo eventualmente ad un modulo Antivirus che può essere ad es. Prevx, ecc...

Qualsiasi altra combinazione, per me, non dovrebbe neppure essere presa in considerazione per gli ormai noti motivi (=rischio conflitti)...
Old 16-08-2011, 11:51   #3225
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
La cosa non è certo facile anzi direi impossibile
il tizio è tutto (ad es, anche arrogante in certi momenti...) fuorchè un bischero nel fare i suoi affari:
io credo che appena constata con > evidenza che 1 n° sempre più elevato di vecchi utenti muove verso soluzioni @ 64bit, troverà il modo di mettere una pezza (che credo, cmq, richieda il dover mettere mano all'intera struttura di fondo del programma)...

E' indubbio cmq che sia parecchio scocciato anch'io in primis...

Ultima modifica di nV 25 : 16-08-2011 alle 11:56.
Old 16-08-2011, 13:40   #3226
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

@NV perdonami volevo scrivere sei uno che la sa lunga cioè sei molto preparato....pardon e chiudo qui l'o.t
@Romagnolo grazie per i consigli, vediamo cosa riesco a fare.
Old 16-08-2011, 19:48   #3227
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
come anti eseguibile...c'e' anche da considerare returnil
settato in questo modo

Uploaded with ImageShack.us

l'unica pecca funziona solo attivando il virtualmode
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 21:25   #3228
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
guarda che aspetto tue impressioni, non dimenticarlo!
Lo provo sul pc di mia suocera
A parte gli scherzi ho tutti 64 bit, ma un pc su cui provarlo lo trovo
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 21:52   #3229
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Lo provo sul pc di mia suocera
A parte gli scherzi ho tutti 64 bit, ma un pc su cui provarlo lo trovo
non e' un peccato avere tutto a 64 bit...anzi
lo affermo da una vita che i 64 bit sono piu' sicuri dei 32...
infatti per creare un rootkit sui 64 bit hanno dovuto lavorare piu' del solito...

non e' un caso che gli hips per i 64 bit si contano sulle dita di una mano,e non danno la stessa garanzia di quando girano sui 32 bit
Old 17-08-2011, 02:07   #3230
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

@Nv
a proposito di dw
nella nuova versioni...i file scaricati dalla rete solo al primo click sono untrusted?

in quelle precedenti mi sembra che restavano untrusted finche' non lo decideva l'utente o mi sbaglio?
Old 17-08-2011, 10:09   #3231
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ragazzi, sto "studiando" EMET (più per curiosità visto che sono circa 8 anni che non mi infetto), ho messo firefox tra i programmi ma orbit non parte, è effettivamente un problema di firefox (mi pare strano) o di qualche altro programma? Direte voi, toglilo dai file da emetizzare e prova, lo farei solo che non ho il pc per il momento e mi è venuto il sospetto che sia "colpa" di mozilla

Avete notato problemi con altri programmi emetizzati?
Un soft noto con cui si hanno problemi con EMET installato è UltraISO.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 10:44   #3232
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
non e' un peccato avere tutto a 64 bit...anzi
infatti per creare un rootkit sui 64 bit hanno dovuto lavorare piu' del solito...

non e' un caso che gli hips per i 64 bit si contano sulle dita di una mano,e non danno la stessa garanzia di quando girano sui 32 bit
In effetti ho preso tutti SO a 64bit, perché me lo avete consigliato voi
Quote:
@Nv
a proposito di dw
nella nuova versioni...i file scaricati dalla rete solo al primo click sono untrusted?

in quelle precedenti mi sembra che restavano untrusted finche' non lo decideva l'utente o mi sbaglio?
Questo interessa anche me...
Scusate se faccio così tante domande su un programma che non ho ancora installato, ma non amo le soluzioni Sandbox, non mi rimangono intuitive nel loro funzionamento e finisce sempre che ci litigo
Ho disabilitato anche quella di Comodo, perché mi costringeva sempre ad andare a consultare la guida di Romagnolo
Però ormai nV mi ha incuriosita su questo programma e lo voglio provare...
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 12:58   #3233
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
senza offesa, ma più che altro lo ha sempre affermato eraser e chi come lui fa della sicurezza informatica il proprio lavoro...
Se poi anche te condividi, tanto meglio per tutti, credo...

Al di là dei malware che sul 64bit hanno trovato sicuramente vita meno facile per tutta una lunga serie di ragioni, poi, è innegabile che il 64bit rappresenti il futuro considerando aspetti più palpabili dalle masse come ad es. la capacità dei nuovi OS di supportare quantitativi di memoria superiori ai 3GB (= riflessi tangibili sia per il pubblico dei giocatori, decisamente più numeroso di quell'utenza più sensibile ai problemi relativi alla sicurezza informatica, sia per tutto il discorso del videoediting che coinvolge anche qui un parco d'utenza corposo)...

La via maestra, dunque, è ormai tracciata e chi non si adegua prima o poi esce dal mercato...

Quote:
per me non hanno dato la stessa "garanzia" dell'equivalente @ 32 bit per il semplice fatto che non sono stati sviluppati *da subito* programmi nativi per la nuova architettura ma sono stati adattati in qualche maniera al 64bit "disegni costruiti attorno ad un altra piattaforma", il 32 bit, appunto...

O non era infatti economicamente conveniente impiegare risorse sulla nuova architettura che stava gradualmente crescendo ma che, cmq, spiegava una % minuscola dell'intero mercato, o siamo di fronte a professionisti "limitati" che sono stati "colti di sorpresa" dalle nuove tecnologie...

Ciò non toglie che tu abbia ragione:
gli HIPS (Sandbox) che fanno seriamente il loro lavoro su entrambe le piattaforme stanno cominciando solo in quest'ultimo periodo a fare (timidamente) la loro comparsa sul mercato (es, Comodo con l'ultima beta, idem per OA con la v5 anche se non nativa per il 64bit, Sandboxie da poco, ecc)...
Credo peraltro che anche per il software di eraser (Webroot ecc) valga il solito discorso con l'attuale beta...

Quote:
@Nv
a proposito di dw

non ne ho idea visto che ormai sono + di 10 mesi che non l'ho più sottomano ma quello che dici mi sembra semplicemente assurdo:
perchè dovrebbero mutare status nelle versioni + recenti??

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Però ormai nV mi ha incuriosita su questo programma e lo voglio provare...
rimarrai impressionata ...
Old 17-08-2011, 13:04   #3234
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ragazzi, sto "studiando" EMET [...], ho messo firefox tra i programmi ma orbit non parte, è effettivamente un problema di firefox (mi pare strano) o di qualche altro programma? Direte voi, toglilo dai file da emetizzare e prova, lo farei solo che non ho il pc per il momento e mi è venuto il sospetto che sia "colpa" di mozilla

Avete notato problemi con altri programmi emetizzati?
Per il discorso "Problemi che da EMET", resta fermo (credo) quello che è riportato sul forum ufficiale:
Application Compatibility Issues

Sulla 1° parte del tuo post, invece, condivido la parte conclusiva: "Direte voi ecc".
Togli firefox dalle protezioni per-process e vedi...

PS: che è orbit??
Old 17-08-2011, 13:07   #3235
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:

non ne ho idea visto che ormai sono + di 10 mesi che non l'ho più sottomano ma quello che dici mi sembra semplicemente assurdo:
perchè dovrebbero mutare status nelle versioni + recenti??

a ...
infatti sono rimasto di marmo...
potrebbe essere una limitazione della trial
Old 17-08-2011, 13:15   #3236
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
infatti sono rimasto di marmo...
potrebbe essere una limitazione della trial
descrivi meglio il problema che hai notato (con il > n° di dettagli possibili) e provo a vedere se riesco a capire meglio il vizio, grazie.

Detto cosi', infatti, sembra che tu lanci il tuo browser, scarichi x es process explorer...e solo alla 1° esecuzione parta untrusted mentre dalle esecuzioni successive il file sia libero di muoversi nel sistema...

Impossibile...
Old 17-08-2011, 14:23   #3237
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
descrivi meglio il problema che hai notato (con il > n° di dettagli possibili) e provo a vedere se riesco a capire meglio il vizio, grazie.

Detto cosi', infatti, sembra che tu lanci il tuo browser, scarichi x es process explorer...e solo alla 1° esecuzione parta untrusted mentre dalle esecuzioni successive il file sia libero di muoversi nel sistema...

Impossibile...
proprio cosi'...
non e' che per renderlo userfriendly abbiano introdotto questa cosa
Old 17-08-2011, 14:33   #3238
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:
come anti eseguibile...c'e' anche da considerare returnil
settato in questo modo

Uploaded with ImageShack.us

l'unica pecca funziona solo attivando il virtualmode
Scusa una domanda arnyreny
Uso returnil da tempo ormai, anzi più che altro ce l'ho installato e lo attivo quelle rare volte che voglio andare su siti pericolosi o fare esperimenti particolari.
Non ricordo dove e quando, avevo trovato una mini guida che diceva di selezionare la prima casella " Allow programs to run normally" e così è rimasto da allora, quindi non ricordo neanche il motivo.
Tu invece consigli di selezionare l'ultima "Trust programs from real disck only".
Mi spiegheresti gentilmente il motivo ? grazie
Old 17-08-2011, 14:45   #3239
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Uso returnil da tempo ormai, anzi più che altro ce l'ho installato e lo attivo quelle rare volte che voglio andare su siti pericolosi o fare esperimenti particolari.
Non ricordo dove e quando, avevo trovato una mini guida che diceva di selezionare la prima casella " Allow programs to run normally" e così è rimasto da allora, quindi non ricordo neanche il motivo.
Tu invece consigli di selezionare l'ultima "Trust programs from real disck only".
semplicissimo,,,questa e' una restrizione superiore, serve a non far partire nessun eseguibile che non sia stato già installato...quindi se sto navigando uso quella restrizione in modo che se qualcosa si vuole installare a mia insaputa ,viene negato senza pietà...

n.b. con questa opzione non si installano neanche gli aggiornamenti di window
Old 17-08-2011, 14:54   #3240
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Ciao, esiste un 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1509314

Quote:
semplicissimo,,,questa e' una restrizione superiore, serve a non far partire nessun eseguibile che non sia stato già installato...quindi se sto navigando uso quella restrizione in modo che se qualcosa si vuole installare a mia insaputa ,viene negato senza pietà...

n.b. con questa opzione non si installano neanche gli aggiornamenti di window
ricordo come sempre

***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian