|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
La prima parte sta a significare questo: quando tu esegui un software, non puoi sapere se quel file è realmente quello che dice di essere, oppure se lo è ma include anche un virus file infector. Né, ovviamente, lo può sapere un software che utilizza un approccio esclusivo di white-listing, per il quale l'unico dilemma è: eseguire o non eseguire?
|
|
|
#3202 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
chiaro
|
|
|
|
|
|
#3203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
#3204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
ps sarebbe comodo una modalità installazione...che non dia pop-up e che limiti ovviamente lo spazio di esecuzione del programma in oggetto...
|
|
|
|
#3205 |
|
Bannato
|
riporto su il thread per ricordare per l'ennesima volta che esiste un software per piattaforme @ 32bit (in particolare, 7 & XP) di classe Sandbox (policy based per la precisione, anche se riconosco da solo che la categorizzazione dello stesso sia piuttosto fine a se stessa) che consente (praticamente DI DEFAULT) di ottenere un livello di sicurezza della macchina SBALORDITIVO, di sicuro non inferiore rispetto al più noto Sandboxie che a me, personalmente, piace cmq di gran lunga meno rispetto al programma che stò reclamizzando in questo post (se solo esistesse la versione a 64 bit
ok, il nome risponde dunque a DefenseWall... Sinceramente non riesco a spiegarmi perchè non riscuota il successo che merita... Vorrei tanto che qualcuno lo provasse, magari anche solo in VM, per avere la sua impressione e essere quindi smentito là dove la mia reclame a questo software fosse esagerata... Proprio non capisco*... * e pensare che c'è gente che spende annualmente fior di denari per dei programmi che non servono a nulla in confronto a questo, muah! |
|
|
|
|
|
#3206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Dici poco...
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me non piace provare su macchina virtuale...io ho anche un sistema a 32 bit su una macchinacon processore q6600 non e' un i7 comunque e' un quadcore... ho fatto questa premessa perche' con defence wall il sistema diventa molto lento,a confronto comodo e' una scheggia... quindi anch'esso ha un difetto non da poco...
|
|
|
|
#3208 |
|
Bannato
|
vero, il fatto di non essere compatibile con i sistemi a 64bit gli taglia una fetta di utenza potenziale, è indubbio (ma credo che questa situazione non perdurerà se non fino alla fine dell'anno)...
Resta il fatto che fino alla fine del 2010, quando le piattaforme a 64 bit erano meno diffuse (in particolare, 7), questo programma non se lo caG*va nessuno se non giusto il n° minimo di utenti che consentono di tener vivo il progetto... E' il mercato, dirà qualcuno... In realtà, sono convinto che la causa sia esclusivamente da ascrivere al modello policy-based adottato da questo programma e che, a conti fatti, è risultato INGIUSTIFICATAMENTE meno capito dalle masse rispetto ad altre soluzioni concorrenti "più intuitive"... E' un concetto che ho peraltro già espresso nel corso del thread: Sandboxie (programma altrettanto eccellente) è fondamentalmente identificato dai più con il "contenitore virtuale" che è svuotabile a fine sessione, dunque eventuali residui di malware vengono eliminati in quella sede. Con DefenseWall, che sotto questo aspetto è molto più flessibile essendo sintetizzata tutta la dinamica di eventi sul FS/Registro all'interno della scheda di Rollback, i residui (NB: RESIDUI!!) restano (per tutta una serie di ragioni) nella loro locazione naturale dell'HD e poco importa che non costituiscano pericolo, che siano cioè in stato DISARMATO o INNOCUO. La massa questo non lo capisce, c'è poco da fare: ti fanno la scansioncina periodica che rileva (se va bene) i residui in questione, e automaticamente tacciano la soluzione in oggetto come ineffettiva sulla base del nulla... Ecco, questa è la causa, sarei pronto a giocarci le °°... In sostanza, sulla base del nulla la vita di un programma estremamente efficace è messa a repentaglio (esagerazione mode on)... Bah... |
|
|
|
|
|
#3209 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ne prendo atto ma credimi, è la 1° volta nella mia vita che sento una dichiarazione come la tua: in tutte le sedi, infatti (prendo WS come fonte) non ho mai sentito nessuno affermarlo tanto, appunto, risulta impercettibile sulle risorse di sistema... Hai modo di dirmi il resto della configurazione di quel PC? |
|
|
|
|
|
|
#3210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi sto sempre a provare e riprovare credo che ci sia qualcosa che rende macchinoso il sistema ho provato sia con q6600 ati4850 5 giga di ram che con notebook i7 nvidia230 4 giga di ram da premettere che tutti gli hips provati riscontrano un rallentamento nella reattività del sistema comodo,online armor,defence wall l'unico che intacca di meno su questo lato e' no virusthanks.
|
|
|
|
#3211 |
|
Bannato
|
Mi ripeto:
rispetto la tua osservazione anche perchè, sicuramente, avrai dei riscontri concreti per affermarlo... Poichè xò la cosa è alquanto anomala (DW, infatti, come qualsiasi altro programma in real time, un qualcosa pesa sul consumo di risorse, è indubbio...), mi viene da pensare che la causa possa essere un'altra, ad es:
L'impatto di DW sulle risorse di sistema, infatti, è all'incirca pari a quello di Sandboxie: in sostanza, è impercettibile oltretutto se su un sistema moderno (Quad Core, 2 GB + di RAM,...) PS: considera che se la risposta è negativa ad entrambe le domande (= il sistema è rallentato pur avendo installato in real time il solo DW, usi la versione 3.15), hai sempre la possibilità di aprire un ticket di segnalazione problemi ad Ilya Rabinovich che, pur il giorno di ferragosto e da S.Pietroburgo nell'EX URSS, ti risponderà praticamente in real-time girandoti degli appositi driver che gli servono per identificare potenziali problemi... Sempre che tu sia interessato a provare seriamente il suo software, ovvio... |
|
|
|
|
|
#3212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ultima versione scaricata da sito http://softsphere.com/ altro strumento di difesa solo l'uac al massimo...
|
|
|
|
#3213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Non c'è una guida a DefenseWall su questo forum? L'ho cercata in sezione, ma non l'ho trovata
Se c'è, potreste essere così gentili da passarmi il link, perché vorrei capire come funziona questo programma ed in cosa differisce dall'HIPS di Comodo Grazie |
|
|
|
|
|
#3214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in parole povere e' un programma in stile sandbox che fa uso di una scheda untrusted per i programmi vettori di infezioni browser,p2p ect ect...quindi considerati non attendibili... tutti i figli di questi programmi saranno considerati alloro volta untrusted... untrusted e' una modalità che adotta il programma ,che fa si che i programmi che girino sotto questa modalità abbiano dei privilegi limitati e' vengono eseguiti in una area virtuale in modo che facciano il loro lavoro correttamente ma senza far danni. tutto questo al costo di quasi zero pop-up
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 15-08-2011 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
|
#3215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
DW lento e Comodo una scheggia?
io avevo lentezza di DW, ma era una macchina obsoleta e avevo probabilmente residui di installazione di altri sw (formattando ho risolto). se la macchina è recente e potente, il problema difficilmente è DW e poi, si sa, il peso di comodo bisogna valutarlo nel lungo periodo, dopo mesi di utilizzo diventa un macigno e rallenta x2 o x3 anche solo l'apertura di risorse del computer o l'avvio di un eseguibile (provato su macchine recenti). che poi sia poco percettibile con l'abitudine è vero, proprio perchè il calo di prestazioni è lento buon ferragosto!
|
|
|
#3216 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Guida DefenseWall 3 Roba veramente alla portata di un qualsiasi nonnetto, permettetemi... (La procedura di installazione è riassunta peraltro step by step nelle immagini postate dal suo stesso sviluppatore sul forum ufficiale: http://gladiator-antivirus.com/forum...howtopic=71682 ...) L'unica fase delicata di tutto il processo, in sostanza, è quella volta ad assicurarsi che tutti i potenziali vettori di infezione siano COPERTI da DefenseWall. In soldoni: 1 - si porta a termine la procedura di setup (che dura + o - 5 secondi visto che è necessario rispondere sempre NEXT/YES alle varie richieste dell'installer) 2 - si riavvia il PC 3 - non appena "ritorna" il desktop, si apre DW dall'iconcina vicino all'orologio 4 - ci si sposta sulla scheda dal nome "Untrusted List" (PS: esiste anche la versione in ITALIANO!!, http://softsphere.com/localizations/) 5 - si passa in rassegna il contenuto di questa scheda: infatti, tutte le voci elencate li' dentro sono quelle che PARTIRANNO **ISOLATE** DI DEFAULT. ![]() E' ovvio che se nel ns/PC è installato un programma NON RICONOSCIUTO DI DEFAULT DA DefenseWall E CHE AL CONTEMPO SAPPIAMO ESSERE UN POTENZIALE VETTORE DI INFEZIONE (ad es, un browser meno noto, ecc..), lo dobbiamo inserire all'interno di quella lista!! per far si che in futuro parta SEMPRE come ISOLATO senza nessun altro intervento manuale da parte dell'utente. Fondamentalmente, dunque, FINE della fase di setup. Difficile? Resta solo l'XBOX, allora... ![]() Personalmente, cmq, mi sono sempre discostato dalle impostazioni di default cosi' da avere una "risposta del programma personalizzata attorno alle mie esigenze": ad es., il capitolo del Whitelist è sempre stato piallato via, ecc... Alcuni dettagli su come configuravo DefenseWall sono rintracciabili qui: 1 - 2 PS x arnyremy: sai cosa potrebbe essere che consuma effettivamente + cicli di CPU del dovuto?? Prova a rimuovere il plugin dell'interfaccia cosi' da averla solo "nuda e cruda"... |
||
|
|
|
|
|
#3217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so come spiegarti tipo un effetto ritardo ... con calma ripeto il test .perche' per adesso su qiella macchina ho messo novirusthanks... pero' ti ripeto,quel ritardo l'ho noto con tutti gli hips,,,in special modo con dw...
|
|
|
|
#3218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Grazie per tutte le spiegazioni
|
|
|
|
|
|
#3219 |
|
Bannato
|
guarda che aspetto tue impressioni, non dimenticarlo!
Anzi, + persone hanno la possibilità di provarlo e di lasciare la loro impressione a caldo, credo faccia solo bene a questo software! Pago anzi la licenza (via ricarica postepay) a chi, dietro test importanti, dovesse infettare la macchina... Fatevi avanti, dunque....
|
|
|
|
|
|
#3220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Mi piacerebbe provarlo ma il mio pc da test è a 64 bit, quindi niente da fare Per pura curiosità ho scaricato l'installer è ho letto che riporta anche la parola "Firewall" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.

)