Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2011, 17:27   #161
bertani8
Senior Member

L'Avatar di bertani8

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Infatti, GOOGLE stà facendo un enorme database che cresce ogni giorno di più, con tutti i dati che è più o meno lecitamente in grado di raccogliere, poi che siano riconducibili direttamente a persone specifiche, o a zone specifiche, o altro, tutto è importante e assoggettabile a trattativa in sede di vendita di queste informazioni.
Asus P8P67 DLX, I7-2600K @ 4.00 Ghz, Thermalright True120, 8Gb Corsair Vengeance 1600 Mhz; gtx 760 DCII 2gb, Corsiar 520W, Cooler Master Cosmos 1000, SSD Corsair GT sata3 120Gb, 2 x WD 2TB + WD 500Gb+400Gb+ ..+ ..~ƒ☺
bertani8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 17:27   #162
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Rispondo io:
No non hai mai acquistato on-line.
A chi spediscono senza i tuoi dati scusami?
ancora?

ma tu sei un indirizzo o una persona? fammi capire.

se io spedisco a MUZIO SCEVOLA via dei cipressi n0... è lo stesso che spedire a GIGGI PIPPONZI via dei cipressi n0, o ti è richiesta la tua identità di eroe segreto? Chiaramente se ci abiti solo tu, se è un condominio, quantomeno il cognome lo devi inserire, il nome no
Oltretutto ti ricordo che puoi spedire anche a tua zia, senza problemi... nessuno te lo vieta.

Oltretutto, se proprio vuoi essere ligio al dovere ( ) sappi che esistono anche altri tipi di spedizioni anonime, tipo caselle postali o cose per paranoici
Old 27-07-2011, 17:30   #163
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
continui ad eludere la domanda vedo, anche se spiritosamente
ma non eludo niente! sono 10 ore che ti ripeto la stessa risposta!

il fatto di dover dare i dati per le spedizioni comunque rimane un fatto intrinseco della stessa transazione.

allora potrei dirti anche che quando paghi con carta di credito, ti rubano i dati e sanno tutti gli acquisti che fai non pensi che qui si sfiori la paranoia di massa?
Old 27-07-2011, 17:32   #164
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
ancora?

ma tu sei un indirizzo o una persona? fammi capire.

se io spedisco a MUZIO SCEVOLA via dei cipressi n0... è lo stesso che spedire a GIGGI PIPPONZI via dei cipressi n0, o ti è richiesta la tua identità di eroe segreto? Chiaramente se ci abiti solo tu, se è un condominio, quantomeno il cognome lo devi inserire, il nome no
Oltretutto ti ricordo che puoi spedire anche a tua zia, senza problemi... nessuno te lo vieta.

Oltretutto, se proprio vuoi essere ligio al dovere ( ) sappi che esistono anche altri tipi di spedizioni anonime, tipo caselle postali o cose per paranoici
La consegna dei pacchi è nominativa, ed il corriere puo pretendere i documenti per controllare che il pacco sia consegnato effettivamente al legittimo proprietario.
Non vedo il motivo per il quale dovrei farmi una casella postale, ed è la prima volta che sento nominare lo scontrino per vendite on line invece che la ricevuta fiscale.
Invece c'è sempre da imparare, vedo
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 17:34   #165
Ares17
Bannato

Quote:
ma non eludo niente! sono 10 ore che ti ripeto la stessa risposta!

il fatto di dover dare i dati per le spedizioni comunque rimane un fatto intrinseco della stessa transazione.

allora potrei dirti anche che quando paghi con carta di credito, ti rubano i dati e sanno tutti gli acquisti che fai non pensi che qui si sfiori la paranoia di massa?
Mai pagato acquisti on line con carta di credito vedo.
Old 27-07-2011, 17:35   #166
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ha preso una multa da 100.000 euro da un organo di controllo Francese, per aver registrato MAC Address, SSID e altri dettagli più delicati.

La cosa che Google a questo punto DEVE dichiarare a chiare lettere è cosa se ne fa di quei dati e come intende utilizzarli, visto che da quello che ho capito non ha chiesto il permesso a nessuno.

La cosa può sembrare di poca importanza, ma quando si cominciano a mappare intere zone per scopi a noi sconosciuti voglio essere ben informato, che abbia da nascondere o meno, non è questo il principio.
Aggiangiamo che Google si trova in casa di altri (Francia) in questo caso, ma può essere benissimo anche in Italia, non è che può fare come gli pare senza rendere conto a nessuno.
pura paranoia, stai sicuro che 100 società malintenzionate possono carpire gli stessi dati e molto più per farci quello che gli pare e non lo scoprirà mai nessuno, pensi che se anche i carabinieri ti fermano e hai un'attrezzatura attiva nel bagagliaio possono capire dall'aspetto cosa stai facendo e arrestarti?? è pura follia non c'è alcun controllo in tal senso è solo per dare contro a google.

Quote:
Originariamente inviato da iozizou Guarda i messaggi
Infati non posso andare in internet a dire che il signor mau.c abita in via dei frassini 54, portone azzurro. Né tantomeno posso vendere l'info ad una azienda.
Inoltre quello che è stato fatto è più simile a lasciare aperto il citofono a tua insaputa per sentire cosa si dice in casa. E c'è pure chi dice "tanto non ho niente da nascondere".
mah guarda se io vado sotto casa tua e c'è il tuo cognome scritto sulla porta io so che li ci abita uno col tuo cognome. se non vuoi che questo dato sia pubblico è importante EVITARE di scriverlo su una strada pubblica. detto questo google ha collezionato solo una serie di numeri, con i mac address non risali a nulla e nemmeno con gli access point. a meno che ovviamente non hai chiamato il punto di accesso col tuo nome, cognome, indirizzo e numero telefonico. ma in tal caso probabilmente non tieni molto alla tua privacy, non puoi andare in giro nudo e poi lamentarti per la tua privacy se qualcuno ti fa una foto e la posta o mette un video su youtube! stesso discorso per i dati che google ha carpito e che non erano criptati. se strilli al tuo dirimpettaio alla finestra la discussione è pubblica la sentono tutti per strada e se qualcuno la registra perchè sta riprendendo con la telecamera per strada di cosa ti vuoi lamentare?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 17:36   #167
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Ti riformulo meglio la domanda:
Hai mai acquistato in modalità diretta (quindi direttamente dal sito del produttore) un prodotto Dell?
Ricordati che nella notizia è specificato che registrano anche i mac dei portatili e cellulare con wifi attivo.
certo che ho acquistato, non dalla dell ma da altri shop online, e ho anche fornito la carta di credito.

Chi ti dice che i miei dati fossero corretti, e che non avessi acquistato per esempio per un regalo a qualcuno,oltretutto? mi dici dove ho fornito la mia carta d'identità durante il processo di acquisto, come PRIVATO?

dove ho messo in carico alla mia azienda con P.IVA 123456789 il portatile della dell??

boh, io questi documenti non li ho di la verità, me li hai rubati tu vero? Maledetto camioncino che mi ha distratto
Old 27-07-2011, 17:41   #168
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
La consegna dei pacchi è nominativa, ed il corriere puo pretendere i documenti per controllare che il pacco sia consegnato effettivamente al legittimo proprietario.
Non vedo il motivo per il quale dovrei farmi una casella postale, ed è la prima volta che sento nominare lo scontrino per vendite on line invece che la ricevuta fiscale.
Invece c'è sempre da imparare, vedo
non me li ha mai richiesti nessuno i documenti a te si? forse vivi sotto una sorta di gestapo solitamente il corriere legge il cognome sul campanello (il nome non c'è) e fa "c'è un pacco per MARIO ROSSI" (sai se ci tieni all'anonimato sul tuo campanello puoi scrivere anche "GINA LAVA" e non è mica reato )io scendo e lo ritiro

lo scontrino te lo dovrebbero offrire tutti, purtroppo non tutti hanno il negozio fisico (MALE!) e con i loro maledetti software pretendono i dati dell'intestatario (ILLEGALE!). Io ti consiglierei di diffidare di tali shop, poi vedi tu
Old 27-07-2011, 17:42   #169
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Non vedo il motivo per il quale dovrei farmi una casella postale
per la sindrome di "paranoia del mac address" che pare abbia colpito molte persone ultimamente
Old 27-07-2011, 17:55   #170
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
cmq il mac del mio.. MAC (book :-D ) è
c4:2c:03:2d:81:5e
quindi?
Quindi ti chiami Fabio Zangrando, hai fatto gli anni un 5 mesi fa, tra poco arrivi ai 30. Ormai è ora di sposarsi...avrai mica paura della divisione dei beni!
Alto 1.8 mt, pesi ca76 Kg (sappiamo che non è così, ma bastano un paio di pillole di Acetilcarnitina); laureato in informatica hai studiato a Macerata e Roma, ora lavori ad Ascoli Piceno. Un paio di giorni alla settimana ti dedicavi ad attività sportive (e non conto l'andare in bob, che come sai è pericoloso, poi addio calcetto!)
Stai lavorando sullo sviluppo di apps android, ma la cosa non ti vieta di "giochicchiare" col tuo ip4 (vuoi mettere col TyTN e la sua tastiera? sempre meglio del c64 comunque!). Qui e la, qualche sito web creato.
Non potevi poi certo rifiutare un ipad omaggio dalla Apple, e come da te ammesso hai anche un macbook.
Nel vestire hai uno stile abbastanza sobrio, polo, jeans, snickers e via che si va.
Poni attenzione alle offerte delle varie banche, conti deposito et similia. A proposito, abbiamo lo stesso conto veneto (quindi non mi riferisco al websella)
Non ti spaventa certo la sovraesposizione mediatica, e ai vari servizi google fin citati nel 3d hai appena aggiunto G+.
Come molti ragazzi dell'80 che lavorano coi pc, ti sei invischiato nei sistemi piramidali e con gli autosurfers/automatizzazione di pay per click/surf.
Usi paypal, postepay, acquisti giochi da paradisi fiscali finti UK, ma non certo per la tua wii, poichè è moddata. La tua vecchia psp poi che fine ha fatto? Ormai era stanca, ma non certo per i troppi UMD letti...
Ti piacciono le vigorsol, magari masticate giocando ad unreal tournament, con in sottofondo del power metal. O perchè no, Crime Fighters 2! (Vendetta). Di certo per rigiocare a newzeland story servirebbe altra musica, meglio ben harper piuttosto!

Correggimi se sbaglio, ma hai cambiato operatore mobile? Ora cos'hai, vodafone? Niente più wind? Ormai sarà più di un anno.
Ma si, tanto se l'eeepc l'hai venduto non ti serve neanche una sim ulteriore per piano dati, ed oramai con l'iphone navighi direttamente da cell. A proposito, hai poi risolto quel problema con la navigation bar in modalità landscape?

Insomma, spero che tu prima o poi cambierai idea sulla privacy e internet, come del resto cambiasti idea quella volta che accettasti un 27 in sistemi informativi aziendali, anche se prima dell'esame eri intenzionato a rifiutare qualsiasi cosa sotto al 28 (e ti abbassò la media di 0,3 pts!)
Dai cambia idea...mica vorrai aver bucate anche le altre 2 gomme dell'auto!

Ovviamente tutto questo è uno scherzo e non vuole dimostrare nulla, perchè nulla dimostra, lo sai tu, lo so io. Tranne che ne so meno di Google, stanne certo...
Ovviamente se vuoi che cancelli questo post lo faccio subito, anche se un pò ti sconfesseresti!
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 18:00   #171
Ares17
Bannato

Quote:
certo che ho acquistato, non dalla dell ma da altri shop online, e ho anche fornito la carta di credito.

Chi ti dice che i miei dati fossero corretti, e che non avessi acquistato per esempio per un regalo a qualcuno,oltretutto? mi dici dove ho fornito la mia carta d'identità durante il processo di acquisto, come PRIVATO?

dove ho messo in carico alla mia azienda con P.IVA 123456789 il portatile della dell??

boh, io questi documenti non li ho di la verità, me li hai rubati tu vero? Maledetto camioncino che mi ha distratto
Io certo non so se i dati da te forniti sono corretti.
Puoi aver pagato con carta di credito una workstation da portatile da 2000€ e poi l'hai fatta spedire a me.
Ma quando il corriere mi consegna il pacco del valore di 2000€ se non mi conosce puo pretendere di vedere la carta di idendità (o la patente), compila il moduletto di consegna con il tuo nome e cognome, ti fa firmare e va via.
O credi che consegnino al primo che passa?
Old 27-07-2011, 18:07   #172
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
sai dove abita il mio MAC ADDRESS e non IO
...non mi interessa dove hai la residenza, mi interessa dove passi il tempo, dove operi, e quello lo so. E' quello il giochino del no? Il basarsi sulla residenza?

Quote:
Oltretutto se domani compro un altro router, il mio mac address muore, e con quei dati non sai più come associarli
Per un mac che muore uno ne nasce, è il cerchio della netvita. E decine di devices scanneranno il quartiere, nella loro opera di wardrive quotidiano.

Quote:
basta documentarsi un po:
http://it.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi
come vedi il range è di circa 100mt, che comunque sono limitati per via delle normative sull'irradiamento elettromagnetico (max 100mW).
Con antenne direzionali arrivi anche ad 1km.
Non mi serve documentarmi sulla portata massima teorica del wifi, mi serve prendere un device wifi nel quotidiano e, allontanandomi dall'hotspot, vedere fin dove prendo. Oltretutto non credo che tu abbia un router in mezzo a un campo di fiori.
Fammi un fischio quando arrivi a 1km

Quote:
tutto?
Tutto?
Sei laureato in questo, specializzato in quello, e non hai capito che i MAC sono oro per la geolocalizzazione, e servono eccome? O il cardine è "Non sanno dove ho la residenza e come mi chiamo"?

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
google ha collezionato solo una serie di numeri
No. (Cit.)
A meno che tu non ti riferisca a 01011100...
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-

Ultima modifica di iozizou : 27-07-2011 alle 18:37.
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 18:08   #173
Ares17
Bannato

Quote:
non me li ha mai richiesti nessuno i documenti a te si? forse vivi sotto una sorta di gestapo solitamente il corriere legge il cognome sul campanello (il nome non c'è) e fa "c'è un pacco per MARIO ROSSI" (sai se ci tieni all'anonimato sul tuo campanello puoi scrivere anche "GINA LAVA" e non è mica reato )io scendo e lo ritiro

lo scontrino te lo dovrebbero offrire tutti, purtroppo non tutti hanno il negozio fisico (MALE!) e con i loro maledetti software pretendono i dati dell'intestatario (ILLEGALE!). Io ti consiglierei di diffidare di tali shop, poi vedi tu
Guarda che la legislazione per l'esercizio della vendita on line è decisamente diversa da quella al dettaglio, e no, non bisogna avere il registratore di cassa, e nel caso qualcuno ti rilascia lo scontrino invece che altro documento non hai ne diritto di recesso, ne altri diritti derivanti dalla vendita online (l'acquisto risulta fatto nel negozio fisico e registrato nella contabilità del negozio fisico).
Old 27-07-2011, 18:18   #174
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

[OT]

Quote:
Quindi ti chiami Fabio Zangrando, hai fatto gli anni un 5 mesi fa, tra poco arrivi ai 30. Ormai è ora di sposarsi...avrai mica paura della divisione dei beni!
lol, non ho molto da dividere, purtroppo
Quote:
Alto 1.8 mt, pesi ca76 Kg (sappiamo che non è così, ma bastano un paio di pillole di Acetilcarnitina);
magari!! sono a 85 ormai

Quote:
laureato in informatica hai studiato a Macerata e Roma, ora lavori ad Ascoli Piceno.
non ho studiato a Macerata ne a Roma, si al lavoro (per fortuna faccio qualcosa che mi piace!)

Quote:
Un paio di giorni alla settimana ti dedicavi ad attività sportive (e non conto l'andare in bob, che come sai è pericoloso, poi addio calcetto!)
bravo, ma non mi sono rotto io il ginocchio ma un mio amico l'ho sempre detto che è pericoloso!

Quote:
Stai lavorando sullo sviluppo di apps android, ma la cosa non ti vieta di "giochicchiare" col tuo ip4 (vuoi mettere col TyTN e la sua tastiera? sempre meglio del c64 comunque!). Qui e la, qualche sito web creato.
attualmente si, ma il cv non è aggiornato, purtroppo adesso lavoro in c# ( )poi toccherà a java e quando torno a casa obj-c

Quote:
Non potevi poi certo rifiutare un ipad omaggio dalla Apple, e come da te ammesso hai anche un macbook.
se aspetti che te lo regali la apple stai fresco!! me lo ha regalato la mia dolcissima ragazza alla quale voglio un mondo di bene <3

Quote:
Nel vestire hai uno stile abbastanza sobrio, polo, jeans, snickers e via che si va.
grazie :-) in effetti ho comprato una bellissima polo proprio l'altro ieri!! i jeans poi sono immancabili ovviamente! Grazie per i complimenti comunque li apprezzo.

Quote:
Poni attenzione alle offerte delle varie banche, conti deposito et similia. A proposito, abbiamo lo stesso conto veneto (quindi non mi riferisco al websella)
ma che scherzi? i miei 4 soldi me li voglio far fruttare se posso..mica posso farmeli mangiare dall'inflazione. Informarsi per vincere, questo è il motto! eheh

Quote:
Non ti spaventa certo la sovraesposizione mediatica, e ai vari servizi google fin citati nel 3d hai appena aggiunto G+.
ho anche twitter, account vari (msn, skype, icq) e numerose email pubbliche :-)
Anche se effettivamente G+ non mi ha stuzzicato poi molto.

per la sovraesposizione mediatica ti rimando alle ultime considerazioni che scriverò alla fine

Quote:
Come molti ragazzi dell'80 che lavorano coi pc, ti sei invischiato nei sistemi piramidali e con gli autosurfers/automatizzazione di pay per click/surf.
lascia perdere, ci ho fatto un sacco di soldi in quel periodo!! peccato che quell'era sia finita, altrimenti adesso non avrei dovuto fare quel lavoro. Nessun sistema piramidale comunque , al massimo code di referral (bei tempi, che amarcord!)

Quote:
Usi paypal, postepay, acquisti giochi da paradisi fiscali finti UK, ma non certo per la tua wii, poichè è moddata.
la wii l'ho rivenduta, sono divenuto un sostenitore della ps3(ovviamente moddata!)
I paradisi fiscali? questa mi è nuova..

Quote:
La tua vecchia psp poi che fine ha fatto? Ormai era stanca, ma non certo per i troppi UMD letti...
ahah, qualche umd l'ha "ciancicato" tranquillo.. ce l'ho ancora ma la vorrei rivendere, se ti interessa mi fa piacere, ti apro un post sul mercatino?

Quote:
Ti piacciono le vigorsol, magari masticate giocando ad unreal tournament, con in sottofondo del power metal. O perchè no, Crime Fighters 2!
unreal..quanto mi manca...mi fai rendere conto davvero di essere cresciuto..maledizione!
Crime fighters? mai giocato...dove l'hai letto??

Quote:
(Vendetta). Di certo per rigiocare a newzeland story servirebbe altra musica, meglio ben harper piuttosto!
fantastico tnz e ben harper. quotissimo

Quote:
Correggimi se sbaglio, ma hai cambiato operatore mobile? Ora cos'hai, vodafone? Niente più wind? Ormai sarà più di un anno.
ancora wind, se ti serve ti do il numero(che attualmente non è pubblico, ma ho in piano di farlo ovviamente)

Quote:
Ma si, tanto se l'eeepc l'hai venduto non ti serve neanche una sim ulteriore per piano dati, ed oramai con l'iphone navighi direttamente da cell. A proposito, hai poi risolto quel problema con la navigation bar in modalità landscape?
l'eepc l'ho comprato per usufruire del piano di incentivi di qualche anno fa..praticamente non l'ho mai acceso! :-D sai noi poveri lavoratori a progetto purtroppo non ci meritiamo molto..ma quando ce lo meritiamo... eheh

per le navigation bar ho fatto un piccolo fix, dovrei averlo anche postato sul mio blog..non l'hai letto?se vuoi ti passo il link!

Quote:
Insomma, spero che tu prima o poi cambierai idea sulla privacy e internet, come del resto cambiasti idea quella volta che accettasti un 27 in sistemi informativi aziendali, anche se prima dell'esame eri intenzionato a rifiutare qualsiasi cosa sotto al 28 (e ti abbassò la media di 0,3 pts!)
maledetto il prof! comunque la mia idea sulla privacy resta sempre la stessa, e te la espongo alla fine

Quote:
Dai cambia idea...mica vorrai aver bucate anche le altre 2 gomme dell'auto!
ti manca il mio indirizzo e il tipo della mia macchina. Se cerchi bene la seconda puoi trovarla(ma non la targa ovviamente..)

Quote:
Ovviamente tutto questo è uno scherzo e non vuole dimostrare nulla, perchè nulla dimostra, lo sai tu, lo so io. Tranne che ne so meno di Google, stanne certo...
Ovviamente se vuoi che cancelli questo post lo faccio subito, anche se un pò ti sconfesseresti!
ma che scherzi?? mi fa piacere che qualcuno si sia interessato cosi attivamente a me..anzi se ti interessava potevamo farci anche una chiacchierata sulla mia vita!

Ti spiego comunque il mio punto di vista.
Purtroppo io sono una persona che ha sposato il suo lavoro. Il mio lavoro è internet, la programmazione, l'esposizione mediatica, la differenziazione con il vecchio programmatore cobol anni 70 chiuso nello stanzino con la vita grigia :-)
Io non ho paura di internet, io lo sfrutto, sono un fruitore attivo (come puoi vedere utilizzo sempre il mio nick, o una sua variante(visto che me lo fregarono in alcuni casi!!), in ogni forum e praticamente sul mio blog ci sono tonnellate di informazioni personali.

ma..cosa è personale? I sentimenti sono personali, le idee politiche eventualmente, i sogni... poche cose lo sono. E sinceramente non mi sono mai sentito cosi "interessante" finchè una persona non ha letto tutta la mia storia (o buona parte) su internet per farne un "sunto" che effettivamente mi rispecchia in buona parte. Per questo ti dico grazie, ho avuto i miei 5 minuti di notorietà!

[/OT]

per rimanere in tema(altrimenti rischio davvero il ban!), in nessuno dei post su nessun forum c'è il mio mac address!
Old 27-07-2011, 18:24   #175
Ares17
Bannato

Quote:
[OT]

edit
OT:
Onestamente è stato un piacere discutere con te (anche se con idee diametralmente opposte).
Spesso non si leggono di "war" su questo forum senza scadere nell'insulta alla persona.
Se ti avessi beccato un baio di anni fa ti avrei invitato a bere una birra quando passavo da Ascoli.
Old 27-07-2011, 18:26   #176
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
...non mi interessa dove hai la residenza, mi interessa dove passi il tempo, dove operi, e quello lo so. E' quello il giochino del no? Il basarsi sulla residenza?
il mac address non identifica nessuno, che a te piaccia oppure no. E ti ripeto: l'interfaccia adsl è diversa da quella che può loggare il camioncino tabu.

Quote:
Per un mac che muore uno ne nasce, è il cerchio della netvita. E decine di devices scanneranno il quartiere, nella loro opera di wardrive quotidiano.
"Dai diamanti non nasce niente, dalla merda nascono i fiori" (Cit.)
a me comunque risulta, sotto casa, il camioncino tabu di parecchio tempo fa(più di un anno)

Quote:
Non mi serve documentarmi sulla portata massima teorica del wifi, mi serve prendere un device wifi nel quotidiano e, allontanandomi dall'hotspot, vedere fin dove prendo.
non vedo l'ora di vedere i calcoli del tuo delta di penetrazione in base ai muri di casa. Guarda che il segnale arriva davvero fino a 100mt..non è una bufala ti prego, se non credi a wikipedia, credi a me, l'avrai capito che sono una brava persona...sai tutto di me!

Quote:
Oltretutto non credo che tu abbia un router in mezzo a un campo di fiori.
Fammi un fischio quando arrivi a 1km
fii.

ho fatto 1.5 km con un antenna direzionale(di elevato guadagno ovviamente) in linea d'aria, con un puntatore laser. 802.11g

Quote:
Tutto?
Sei laureato in questo, specializzato in quello, e non hai capito che i MAC sono oro per la geolocalizzazione, e servono eccome? O il cardine è "Non sanno dove ho la residenza e come mi chiamo"?
le mie qualifiche a quanto pare le sai meglio di me (e sono contento di questo) il problema è che tu non hai capito che il thread parla di dati sensibili resi disponibili grazie al mac address.
il mac address non rende disponibile nulla di questo. Che sia oro per google, comunque, è indubbio, in quanto possono attivare servizi alternativi, come il fix rapido del gps, o farsi una idea delle coperture wifi nel mondo o quello che vogliono loro, ma il fatto resta:

Tu non sei un mac address, e il mac address non sei tu(TM)

Quote:
No. (Cit.)

NO!(c)
Old 27-07-2011, 18:29   #177
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
OT:
Onestamente è stato un piacere discutere con te (anche se con idee diametralmente opposte).
Spesso non si leggono di "war" su questo forum senza scadere nell'insulta alla persona.
Se ti avessi beccato un baio di anni fa ti avrei invitato a bere una birra quando passavo da Ascoli.
ma che scherzi? l'insulto è l'anticamera della ignoranza. Io sono disponibile anche a cambiare idea se mi fornite una argomentazione valida (ma ne dubito )

se ci ripassi in futuro una birra ce la facciamo volentieri

"Non condivido le tue idee , ma mi batterò fino alla morte affinché tu possa esprimerle"

Ari (Cit.)
Old 27-07-2011, 18:35   #178
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Guarda che la legislazione per l'esercizio della vendita on line è decisamente diversa da quella al dettaglio, e no, non bisogna avere il registratore di cassa, e nel caso qualcuno ti rilascia lo scontrino invece che altro documento non hai ne diritto di recesso, ne altri diritti derivanti dalla vendita online (l'acquisto risulta fatto nel negozio fisico e registrato nella contabilità del negozio fisico).
no invece perchè il contratto di vendita si perfeziona online, quindi al di fuori dei locali commerciali. Di conseguenza hai tutti i diritti della vendita online (non è che lo scontrino "dichiari" che tu hai acquistato "in loco") Il fatto che molti shop non te lo propongano è che ovviamente non hanno il negozio fisico, e a me questi shop sinceramente non piacciono

infatti nessuno obbliga loro a farlo (leggi

http://recensioni.ebay.it/NIENTE-OBB...00000004075488

)
ma oggettivamente io mi sento più al sicuro con una azienda che ha almeno i soldi per avere uno shop fisico, che una che non riesce nemmeno a "propormi" uno scontrino :-)
Old 27-07-2011, 18:50   #179
Ares17
Bannato

Quote:
no invece perchè il contratto di vendita si perfeziona online, quindi al di fuori dei locali commerciali. Di conseguenza hai tutti i diritti della vendita online (non è che lo scontrino "dichiari" che tu hai acquistato "in loco") Il fatto che molti shop non te lo propongano è che ovviamente non hanno il negozio fisico, e a me questi shop sinceramente non piacciono

infatti nessuno obbliga loro a farlo (leggi

http://recensioni.ebay.it/NIENTE-OBB...00000004075488

)
ma oggettivamente io mi sento più al sicuro con una azienda che ha almeno i soldi per avere uno shop fisico, che una che non riesce nemmeno a "propormi" uno scontrino :-)
Dell ha i soldi (ci mancherebbe) per avere un negozio fisico.
La vendita per corrispondenza non obbliga al rilascio dello scontrino fiscale (quello del registratore di cassa per intenderci) ed in vece di esso si emette ricevuta fiscale (da non confondere con la fattura anche se apparentemente simili)
I negozi fisici che hanno anche la vendita on-line sono soggetti ad almeno doppia contabilità (quella del nogozio fisico e quello del negozio on-line).
Al fine di contenere i costi di gestione il registratore di cassa viene associato al solo negozio fisico, mentre il software di gestione del negozio on line si assicura di emettere a seconda della richiesta del cliente ricevuta fiscale o fattura.
Ecco svelato il mistero
(ps hai beccato qualche negozio on line che ti rilascia scontrino fiscale invece che ricevuta, solo curiosità, a me mai capitato)
Ah, se non sbaglio potrebbe anche essere che negozio fisico e on-line abbiano addirittura 2 PI distinte.

Ultima modifica di Ares17 : 27-07-2011 alle 18:54.
Old 27-07-2011, 18:58   #180
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Per amor di correttezza, segnalo che i dati sensibili non sono nulla di questo.

http://www.parlamento.it/parlam/legg...he/03196dl.htm
Riguardo la fotografia ci sono almeno una trentina di interventi del garante della privacy che hanno ulteriormente limitato quello che ha sancito il parlamento, essendo socio TAU VISUAL ho newsletter settimanali che mi informano delle novità e nuove interpretazioni(sempre restrittive) del garante della privacy... il trattamento dei dati sensibili non è finito e rimasto immutato da quando è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale.

Quote:
Ti riformulo meglio la domanda:
Hai mai acquistato in modalità diretta (quindi direttamente dal sito del produttore) un prodotto Dell?
Ricordati che nella notizia è specificato che registrano anche i mac dei portatili e cellulare con wifi attivo.
Ho acquistato un monitor da 24" senza mac address ma mi chiedo, anche se fosse stato un router o un portatile, se davvero Dell volesse conoscere chi sono non farebbe prima a guardare l'intestazione della fattura o del documento di trasporto?
Manda la macchinina di google a cercarmi?E se ho cambiato mac o il router è spento mi cerca finchè non mi trova?

Dai su..

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian