Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2011, 16:26   #81
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da °Ryden° Guarda i messaggi
rapporto qualità/prezzo Phenom 2 X4 955 è la miglior soluzione...inutile girarci intorno.

L' I3 francamente mi pare uno spreco di soldi...ti prendi un socket che non utilizzerai piu e sarai costretto a cambiare dopo poco e che senso ha?

accoppiata phenom 2 x4 955 e scheda madre AM3+ la trovo la miglior soluzione.

capisco che tu devi SEMPRE E PER FORZA CONSIGLIARE INTEL in ogni topic...però (e mi ricollego ad un tuo post precedente) UN PO DI OBIETTIVITA' DA PARTE TUA NON FAREBBE MALE.
L'i3 costa esattamente come il 955 ma nei giochi và uguale o meglio consumando meno e scaldando meno(i giochi sono l'obiettivo del nostro amico).Dove è lo spreco?
Dove è scritto che non utilizzerai il 1155?Dato che compatibile con tutti le cpu core I di seconda generazione e lo sarà anche con ivy bridge..
Io non devo per forza consigliare nulla, quindi prego di moderare i termini altrimenti segnalerò.Le motivazioni sono state tutte ben spiegate, se continuate a non voler veder le cose non è di certo da imputare ad una mia mancanza di obiettività, piuttosto a quella di qualcun'altro.
Se amd propone cpu datate e non fà uscire Bd non è di certo colpa del sottoscritto, nel caso ci fossero richieste diverse esempio minima spesa senza preoccuparsi di prestazioni o calore non ci sarebbero dubbi 955.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor

Ultima modifica di Strato1541 : 20-07-2011 alle 16:28.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 18:09   #82
vial
Senior Member

L'Avatar di vial

Iscritto dal: Dec 2008
Grazie sempre dei pareri.

Mi sono scordato di una cosa molto importante: l'overclock.

L'i3 ha buone capacità? Tante quanto il 955?
vial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 18:24   #83
Hideki-San
Member

L'Avatar di Hideki-San

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Catania
Il phenom in oc lo puoi spingere abbastanza, l'i3 non se ne parla propio.
Cpu: AMD FX-8350@ 4.2Ghz |Ram: Kit 2x2 Gb DDR3 1333Mhz + 1x4Gb 1600Mhz Corsairs XMS3| Mobo: Asus M5A97 Evo r2.0 |Vga: G1 Gaming GTX 970 4GB |HDD: Maxtor 250Gb 7200rpm + SSD: SanDisk Ultra II 240Gb|Alimentatore : Cooler Master GX650W |S.o: Win 10 Pro 64 bit|Case: HAF XB EVO| Cooler: Artic cooling freezer extreme v2
Hideki-San è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 18:28   #84
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vial Guarda i messaggi
Grazie sempre dei pareri.

Mi sono scordato di una cosa molto importante: l'overclock.

L'i3 ha buone capacità? Tante quanto il 955?
Non puoi fare oc con l'i3, con i sb puoi fare oc solo con le cpu "k"

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 20-07-2011, 18:56   #85
R3V0
Senior Member

L'Avatar di R3V0

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano (MI) Trattative concluse: 15
Se vuoi occare dimentica il 2100 e punta decisamente al PhenomII.
Se invece l'overclock t'interessa relativamente prendi il 2100 che scalda e consuma sensibilmente meno....
17 trattative andate a buon fine : tabu, S@ibbu, peppex360, duda86, beppe, Marcogardo, ghetty85, nappigol III, UomoDiavolo, engel, pascal90, liumbert1984, Savampru, giuseppe '97, ZETA81, donaldduck2004, Simone365.
R3V0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 19:22   #86
vial
Senior Member

L'Avatar di vial

mmmm beh se l'i3 mi garantisce stabilità e durata anche senza oc potrei anche farne a meno, di solito occo quando la cpu di default ha una frequenza bassina o perchè non regge dopo qualche annetto..

Boh
Old 20-07-2011, 19:29   #87
Strato1541
Senior Member

Quote:
mmmm beh se l'i3 mi garantisce stabilità e durata anche senza oc potrei anche farne a meno, di solito occo quando la cpu di default ha una frequenza bassina o perchè non regge dopo qualche annetto..

Boh
Non dovrebbe darti problemi per un bel pò..

Old 20-07-2011, 20:32   #88
imserious
Senior Member

L'Avatar di imserious

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
Il 955 ti darà prestazioni onorevoli anche durante quell' "ogni tanto"
Brutto Fanboy azzittati un po,un 955 non è paragonabile a un 2100 o a un SandyBridge,consuma e scalda di meno e va meglio e costa pure 15 euro in meno.....

Sei un fanboy e si vede..Cristo...

Ultima modifica di imserious : 20-07-2011 alle 20:45.
imserious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 22:21   #89
naumakos
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Stiamo parlando di 2 e 4 core , sono cpu per applicazioni diverse, non ha senso paragonarle.Se lo scopo del nostro amico è il gaming allora vai di i3 oppure un Phenom2 X2 che non è male
naumakos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 22:53   #90
vial
Senior Member

L'Avatar di vial

Si l'ho ribadito più volte, per me l'essenziale è il gaming. E vabè poi browsing a palla sul web e ogni tanto qualche applicazione elementare di editing.

Cmq credo che opterò per questo benedetto i3, a meno che trovo qualche occasione usata del 955
Old 20-07-2011, 22:58   #91
Strato1541
Senior Member

Quote:
Si l'ho ribadito più volte, per me l'essenziale è il gaming. E vabè poi browsing a palla sul web e ogni tanto qualche applicazione elementare di editing.

Cmq credo che opterò per questo benedetto i3, a meno che trovo qualche occasione usata del 955
Vai di i3 tranquillo, ho montato un sistema basato sù i3 2100 di recente con una amd 6850 4 gb ddr3 e và che è una bellezza..Lo scopo è proprio il game..

Old 20-07-2011, 23:30   #92
RAMsterdam
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Perchè la gente ha le fette di salame sugli occhi? Il 955 è molto meglio, per ora il 2100 vince perchè i giochi sono porting da console, ma quando arriverà la next gen i dual core serviranno solo a navigare su internet. La cosa migliore secondo me è risparmiare i soldi per un 2300+mobo h67 così si possono montare gli ivy bridge.
Se non si può risparmiare niente 955 tutta la vita, considerando anche che si può overclockare.
@vial: non ti rendi conto che tutti quelli che hanno postato in questo topic a parte qualcuno ti hanno detto di prendere il 955? E non siamo fanboy amd, mi sta per arrivare un pc con un 2500k per sostituire il catorcio da "gaming" che ho per ora . Conta le persone che ti hanno consigliato il 955 e quelli che ti hanno consigliato il 2100, non i post
Old 20-07-2011, 23:49   #93
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Ti ripeto, ti conviene pensare al futuro: un 2 core/4 thread avrà praticamente sempre la peggio con un 4 core/4 thread e anche nel giro di 5-6 mesi il panorama del gaming è tutto orientato al multicore. (cmq consiglio anche una 6950 anziché la 6870, vero che son 40€ di diff per la 1GB, ma consuma uguale e va anche abbastanza di più).
Old 20-07-2011, 23:49   #94
vial
Senior Member

L'Avatar di vial

Si sono di più quelli che mi hanno consigliato il 955. Questo forum mi è stato sempre d'aiuto, però in questo argomento ho trovato pareri molto contrastanti, che non mi sarei mai aspettato.

Personalmente una idea me la sono fatta: l'i3 forse ha meno potenza bruta del 955 ma ha una architettura più fresca (scaldando e consumando meno) e in game è un pò più performante. Il 955 ha dalla sua parte i 4 core fisici, la possibilità occarlo tranquillamente e il fatto che sia un quad vecchio stampo che non tramonta mai.

Non è facile decidere, considerando che sono stato sempre un utente Intel, per me la piattaforma AMD sarebbe una cosa nuova.
Old 21-07-2011, 00:01   #95
Strato1541
Senior Member

Quote:
Si sono di più quelli che mi hanno consigliato il 955. Questo forum mi è stato sempre d'aiuto, però in questo argomento ho trovato pareri molto contrastanti, che non mi sarei mai aspettato.

Personalmente una idea me la sono fatta: l'i3 forse ha meno potenza bruta del 955 ma ha una architettura più fresca (scaldando e consumando meno) e in game è un pò più performante. Il 955 ha dalla sua parte i 4 core fisici, la possibilità occarlo tranquillamente e il fatto che sia un quad vecchio stampo che non tramonta mai.

Non è facile decidere, considerando che sono stato sempre un utente Intel, per me la piattaforma AMD sarebbe una cosa nuova.
Se proprio vuoi una piattaforma amd aggiornata e veloce nei game attendi Bd verso settembre..(forse)
Altrimenti in caso di budget limitato 2100 tranquillo, (tra 5-6 mesi non cambierà nulla rispetto ad ora, mi chiedo da dove escano certe sparate..Non dimentichiamo che nei game e in molto altro l'i3 2100 eguagli o sorpassi il q9550 che a sua volta è allineato con il 955)..
Se vuoi il quad nativo ti consiglio l'i5 2300 come già detto in precedenza, fare la conta delle persone che consigliano o meno una cosa può essere un metro per decidere, ma anche un parametro di disturbo, in quanto sono le argomentazioni che contano non tanto quanti dicono la medesima cosa..

Old 21-07-2011, 01:19   #96
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:

Io ti consiglio questo se la situazione e non solo game ma anche futura a livello di prestazioni:

Tra i3 e il 955,il 955 assolutamente.
Tra i5 2500K e il 955, l'i5 2500k.

Altra soluzione aspettare le nuove cpu AMD a 32 nm fine agosto inizii di settembre.
Su questo non ci piove,fidati.Se io fossi in te aspetterei un'altro mese....

Ultima modifica di milanok82 : 21-07-2011 alle 01:24.
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 01:40   #97
vial
Senior Member

L'Avatar di vial

Ma ci sarano delle architetture economiche? Non voglio salire sopra i 100 euri
Old 21-07-2011, 06:05   #98
imserious
Senior Member

L'Avatar di imserious

Iscritto dal: Aug 2010
150 e hai un signor processore...fai un po te
imserious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 07:51   #99
Nforce Ultra
Senior Member

L'Avatar di Nforce Ultra

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Quote:

Ascolta tanto per capire, ma questa cpu che vuoi prendere sarebbe temporanea e tra qualche mese un anno la cambieresti o la prendi per fartela durare??
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L
Nforce Ultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 08:38   #100
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
Eh beh, non è manco l'una.... a quest'ora i bimbetti col logo azzurro ed il jingle in testa sono ancora a mare a fare gli splendidi con le femmine della loro razza (Piero Angela mi comunica che questa per loro è la stagione degli amori e degli accoppiamenti). Coloro che usciranno sconfitti da altri maschi nel rituale del corteggiamento verranno qui a fingersi maschi alpha intelliani contro i maschi beta amdiani
battutine, sarcasmo e freccettate varie solo per innescare polemiche lo ritengo superfluo.

5gg di sospensione
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian