|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Se tu ti diverti a lamentarti perché ti fanno pagare troppo videogiochi o non ti permettono di rivenderli, contento tu... fallo pure, io son già troppo occupato a lmentarmi per il costo della benzina, della spesa, della spazzatura e delle tasse varie, per stare pure a rodermi il fegato per dei videogiochi. Non mi pice quello che fanno? Non compro. Fine. |
|
![]() |
![]() |
#442 | ||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
Altri videogiocatori sono di idea differente e faranno i passi che riterranno opportuni per tutalare i propri diritti di consumatori. Se questo dovesse portare a crisi nell'industria del videogame amen, almeno ci sarà una lezione da imparare. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E voglio divertirmi senza DRM con salvataggi online del menga o Password Online che mi rendono il gioco incompleto. E puoi stare sicuro che mi batterò per questo. Quote:
Quote:
|
||||||||||||
![]() |
![]() |
#443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
#444 | |
Bannato
|
Quote:
Per come la vedo io è tutto un mercato, qualcuno offre qualcosa in cambio di altro... se quello che offre non è un buon prodotto, si passa ad altro. Quindi, se in un ristorante non son capaci di far da mangiare, vado da un'altra parte, non faccio partire i NAS (che costano) o mi lamento (che mi costa del fegato)... saran poi cavoli suoi, non avrà i miei soldi. |
|
![]() |
![]() |
#445 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#446 |
Senior Member
|
Tra tutte le cose che ha detto Gaxel, ce n'è una sulla quale, per quanto vi impuntate, non potete far nulla.
Ed è il fatto che l'unico modo per cambiare la mentalità, o la tendenza, delle SH e dei Publisher è quello di "NON" comprare. Lamentarsi non serve a nulla, finchè non fanno altro che cercare di tutelare (a mio avviso lo fanno malissimo) il loro prodotto senza infrangere la legge, potete anche lamentarvi su ventimila forum, fare gruppi di protesta su Facebook, andare alle case madri con cartelli con scritto "ladri" a protestare... ma questo alle SH ed ai publisher non farà nè caldo nè freddo, perchè comunque VOI avrete comprato il loro prodotto, ed è questa l'unica ragione che li spinge nel loro lavoro. E' lo stesso motivo per cui ci si lamenta da anni che i giochi console costano 70 € al lancio... ma se continuano a trovarsi a quella cifra è per il semplice motivo che, pur lamentandosi, la gente compra a quella cifra. La verità è che, per quanto si rimanga indignati rispetto a certe politiche, continuate comunque a foraggiare le SH comprando i videogiochi che producono. Non ne potete fare a meno, avete la volontà di resistere al prodotto pari a quella di un gatto di salvare un topo, e le SH si gondolano di questa situazione. Se volete davvero fare qualcosa, basta mettersi una mano sul cuore e rinunciare a qualche titolo ben sapendo che questa forma di protesta è l'unica EFFICACE, perchè dall'altra parte sentono solo l'odore dei soldi. Fategli mancare il guadagno, e vedrete come correranno ai ripari. Ovvio che deve essere una protesta su larga scala, ma dacchè mi risulta per poterla attuare si deve per forza partire dai piccoli gruppi e dalle unità.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
#447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi: fatico a programmare in Java, se facessi un gioco per conto mio uscirebbe qualcosa che farebbe sembrare "Gioventù ribelle" un GOTY... ![]()
![]() |
![]() |
#448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
I prezzi li fa il mercato e la concorrenza, non li fa qualche sporadico acquirente che si rifiuta di comprare un gioco. E ovviamente, essendo la pirateria un fenomeno limitato su console, loro ci marciano sopra. Bisogna quasi ringraziarla la pirateria su pc, altro che denigrare. ![]()
![]() |
#449 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#450 | |
Senior Member
|
Quote:
I giochi li vendono a 70 euro perchè la gente dà quei 70 euro. Volete vedere i giochi a 40 euro? Iniziate a non comprare i giochi a 70 euro, quando il guadagno verrà a mancare vedrai come cambiano rotta. Con la concorrenza ci fai poco, perchè TUTTI vendono a 70 euro. Spiegatemi perchè le SH dovrebbero abbassare i prezzi se è palese che fanno un pacco di soldi vendendo a quelle cifre. La risposta è semplice: un sacco di gente compra a 70 euro. E' sempre quella la risposta. Tanto più che la cosiddetta "concorrenza" nei videogiochi vive solo nei vostri sogni. Se la SH "Caio" produce un FPS e la SH "Tizio" fa altrettanto, a chi piace gli FPS i giochi li compra entrambi. E se non ne compra uno NON LO FA perchè compra l'altro, ma semplicemente perchè ritiene che sia un pessimo prodotto (fermo poi restando che la maggior parte della gente acquista allegramente a prezzo pieno a scatola chiusa comunque, lamentandosi poi per mesi che il gioco fa schifo). Lo stesso dicasi per il mercato dell'usato; provate a dirgli che non comprate i loro prodotti se creano problemi al mercato dell'usato, e poi mettete in pratica quelle minacce. Se poi vi piace vivere nei sogni che certe politiche esistono per grazia ricevuta, buon divertimento. Ma dubito fortemente che Ubisoft/Bethesda/EA/Bioware e compagnia bella sarebbero ancora in piedi (o farebbero gli stessi altissimi guadagni) se questa politica non portasse i suoi frutti. Finchè la massa foraggia, le cose non miglioreranno.
|
![]() |
![]() |
#451 | |
Bannato
|
Quote:
Fare un gioco 2D con gli strumenti che ci sono oggi non è coplicatissimo, anzi... dai un occhio a XNA magari, se proprio proprio voi provare a farne uno. L'UDK è un po' troppo "potente" e fa una marea di roba, è uno strumento professionale, è quello che Epic usa per fare Gears of War 3. XNA invece non è un SDk, ma mette a disposizione tutto quello che serve per fare giochi (ed engine, ma se ne trovano gratuiti in giro)... e inoltre ti permette di fare giochi per Windows, WP7 e Xbox360 senza praticamente cambiare una riga di codice (a parte chiaramente sistema di controllo e risoluzione) Chiaro che devi puntare a fare un Chtulhu Saves the World, non un Crysis... |
|
![]() |
![]() |
#452 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che ti sfugge è che il "non comprate giochi a 70 euro" non vuol dire una beneamata ceppa. I giochi costano 70 euro per la stra-abusata ma sempre valida legge della domanda e dell'offerta. Quello che dici tu è valido se io fossi Berlusconi e avessi a disposizione gli strumenti di informazione che ha lui per convincere le persone a non comprare giochi a 70 euro. O se fossi scocciato come V per Vendetta e mi mettessi a scrivere lettere e a mandare maschere a tutta la popolazione. Dato che così non è, i prezzi si adeguano semplicemente al mercato, un mercato che vede i soliti 4 publisher che fanno cartello e vendono alto.
![]() |
#453 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
E' vero che da qualche parte si deve pur iniziare ma, con la situazione di cui sopra, non credo si possa andare nessuna parte... ogni cambiamento messo in atto dai publisher negli ultimi anni comporta un passo avanti e due passi indietro, il fatto è che molti vedono solo il primo e tendono ad ignorare i secondi. Qui, in questo thread, siamo tutti consumatori o sbaglio? Gente che teoricamente avrebbe interesse a difendere un determinato stato di cose, curioso come avvenga il contrario... io, pur analizzando la situazione nella sua interezza, trovo più facile impersonarmi nel consumatore, altri sembrano trovare più semplice prendere le parti dei publisher. Pagine fa ho esposto un mio dubbio, seguito da una domanda. "@ tutti quelli che difendono il famigerato pass online. Quale sarebbe la trovata di marketing, il drm, la restrizione, l'aumento di prezzo... capace di farvi passare dalla "nostra" parte? Insomma, cosa deve succedere perchè vi incavoliate?" Non ho ancora ottenuto una risposta... |
|
![]() |
![]() |
#454 |
Senior Member
|
Il punto non è incavolarsi o meno, il punto è avere gli strumenti per difendersi ed una adeguata concorrenza. Su pc abbiamo entrambi, sulle console no. Se io fossi un utente console passerei al pc, ma io ragiono da utente pc quindi non faccio testo.
![]() ![]()
#455 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Il problema è che ti immedesimi forse troppo nel consumatore. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#456 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte che ognuno di noi fa le cose in base ai propri principi,quindi teoricamente tanti in questo thread non dovrebbero comprare perchè non sono d'accordo (me la devo vedere tutta),l'Italia fa prezzi fuori dal mondo. Basta andare a vedere i siti inglesi (non quelli con una fiscalità minore) o quelli tedeschi e via dicendo,per rendersi conto che arrivati in Italia i prodotti magicamente subiscono un brusco aumento di prezzo. ![]()
![]() |
![]() |
#457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Se EA mi mette un Crysis 2 a 70€, mica lo compro... Però posso sempre comprare Mirror's edge a 5! [OT] Che anche qua, sinceramente non capisco mai se i giochi in offerta da GiocoFermata son nuovi o usati... Fosse stato usato, non avrei potuto registrarlo su Origin perché sarebbe già stato assegnato ad un altro account... Eppure 5€ mi paiono un po' pochi per Mirror's edge nuovo (anche se non recentissimo)... [/OT]
![]() |
![]() |
#458 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#459 |
Senior Member
|
A quanto,a 0.50? ![]()
![]() |
#460 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
Voi sembrate trovarvi a vostro agio nella parte dei gamberi ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.