Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2011, 20:00   #19601
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Questo qui è stato il mio primo lettore in assoluto:

256 mega di memoria e cuffiette panasonic
Sono passati troppi anni, diciamo che ero una bimba ai tempi
Visto che siamo in fase "Amarcord", e prima che qualcuno si abbassi a fare pesanti insinuazioni sulla mia veneranda età, il mio primo lettore non è stato questo:

ma bensì questo:

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 20:02   #19602
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Quote:
...
Per chiudere con l'OT io dico solo che finora tutte le cuffie di qualità acustica comprovata che ho avuto il piacere di provare le ho trovate scomodissime. Il caso più eclatante le famosissime HD-25 che ho restituito ad Amazon, anche se pure li sarà che sono davvero un profano ma le ho trovate anche a livello sonoro troppo aggressive e ingenerose sulle registrazioni (alcuni gruppi metal, flac o non flac sentivo dei suoni irritanti che nemmeno le unghie sulla lavagna). Ma il fattore veramente decisivo è stato il fatto che nel giro di 15-20 minuti mi faceva male il cranio (manco a dire solo le orecchie) da morire.

E li son stato contento di possedere già le Aurvana Live! che pur essendo delle Creative (che poi pare siano un clone di una Denon) e meno sofisticate sono di una comodità indescrivibile. E con una equalizzata in zona voce per attutire le sibilanti (e stupende) voci femminili, sono anche un buon compromesso di fun listening, potenza e piacevolezza acustica a mio modestissimo dire.

Le Bose AE che ho provato in una Fnac posso dire che sono ancora più comode, non te le senti proprio in testa. E personalmente posso capire che ci sia chi da molta importanza al comfort in quanto mi trovo tra questi.

Detto questo le CAL! costano attualmente 50 euro (partite da 100, poi scese a 70 quando le ho prese io) e le AE2 (il primo modello mi pare non si trovi più) tre volte tanto. E ho il sospetto che le CAL! suonino anche molto meglio ma non ho avuto il piacere di un confronto diretto e approfondito.

Tuttavia, nel mio piccolo e dal basso della mia inesperienza nel campo audio, il tema principale che volevo portare io più che parlare della Bose e della sua immeritata fama di marchio truffa (tanto quanto lo è la sua fama in ambienti tamarri di supermarchio) era del fatto di non condannare a priori un prodotto. E nel qual caso l'oggetto in questione sono i due nuovi Zen di cui non c'è notizia, recensione o parere in giro.

PS: comunque il mitivo MuVo l'ho avuto anche io, mi pare che fosse da 512 mega.
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 20:11   #19603
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Concordo pienamente che non si può giudicare a priori un prodotto, tant'è vero che dò solo consigli su dispositivi che posseggo.

Riguardo a Creative poi, parlavo non degli ultimi lettori, ma di quelli che ho o che ho avuto modo di provare come lo Stone e lo Zen V Plus, oltre allo Zen X-Fi...
Old 17-07-2011, 20:16   #19604
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mi fà piacere!

Allora dovresti disfarti di un certo S:Flo 2, se non sbaglio!
Il "quasi" non è lì per caso

Quote:

Quello avevo,sì sì,però tutto bianco,da 256 MB.Base in plastica con batteria AAA e corpo lettore che consisteva in una semplice pennetta USB da collegare al pc.Mitica la simil rotellina con dispositivo "a molla" per lo skip dei brani
P.S. ehm Rainy,da quando abbiamo acquistato il Muvo ad oggi perchè tu sei diventata un'esperta di audio e io sono rimasto una deiezione animale?

Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
PS: comunque il mitivo MuVo l'ho avuto anche io, mi pare che fosse da 512 mega.
Davvero un acquisto caruccio per l'epoca,chissà se ce l'ho buttato da qualche parte...

P.S. se proprio vogliamo essere sinceri,il mio primo lettore audio è stato questo:

(Ho 35 anni,non pensate che sia coetaneo di miriddin!!! )
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.

Ultima modifica di Sensui : 17-07-2011 alle 20:22.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 20:23   #19605
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
P.S. se proprio vogliamo essere sinceri,il mio primo lettore audio è stato questo:
...
Pensavo che parlassimo di mp3! Altrimenti tiro in ballo il Geloso ed il mangia-dischi!
Old 17-07-2011, 20:34   #19606
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Grandissimo il muvo tx! 256 mega bianco! tutt'ora funzionante! Mi è caduto un sacco di volte..lo uso ancora per andare a correre
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 20:35   #19607
Sensui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Pensavo che parlassimo di mp3! Altrimenti tiro in ballo il Geloso ed il mangia-dischi!
...e il grammofono,su che ti sei sgamato!

Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Grandissimo il muvo tx! 256 mega bianco! tutt'ora funzionante! Mi è caduto un sacco di volte..lo uso ancora per andare a correre
Ottimo per correre!Ce l'hai la fascia da braccio con l'alloggio in plastica morbida che puzza di maschera subacquea?
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.

Ultima modifica di Sensui : 17-07-2011 alle 20:38.
Old 17-07-2011, 20:53   #19608
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Il "quasi" non è lì per caso

Quello avevo,sì sì,però tutto bianco,da 256 MB.Base in plastica con batteria AAA e corpo lettore che consisteva in una semplice pennetta USB da collegare al pc.Mitica la simil rotellina con dispositivo "a molla" per lo skip dei brani
P.S. ehm Rainy,da quando abbiamo acquistato il Muvo ad oggi perchè tu sei diventata un'esperta di audio e io sono rimasto una deiezione animale?

Davvero un acquisto caruccio per l'epoca,chissà se ce l'ho buttato da qualche parte...

Plis no perculescion... Comunque il mangia dischi arancione portatile lo avevo anche io :|

Sto cercando di ricordare che fine ha fatto il mio vecchio muvo, sono convinta di non averlo venduto come invece ho fatto con il pessimo packard bell qualcosa da 2 gigi...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 21:31   #19609
Sensui
Senior Member

Tutti alla ricerca del MuVo perduto
Rainy,scommetto che lo vuoi provare con tutta l'artiglieria che possiedi
Old 17-07-2011, 22:00   #19610
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Tutti alla ricerca del MuVo perduto
Rainy,scommetto che lo vuoi provare con tutta l'artiglieria che possiedi
Mi sono ricordata, lo regalai a un amico () e avevo completamente rimosso soggetto e lettorino.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 18-07-2011, 07:48   #19611
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Ottimo per correre!Ce l'hai la fascia da braccio con l'alloggio in plastica morbida che puzza di maschera subacquea?
Ahaha si si da qualche parte dovrei ancora averla!! Comunque funziona ancora benissimo..ha lo schermo crepato, manca il coperchio della batteria e per correre lo tengo in mano e io sudo veramente tanto..ma lui continua ad andare..
Poi non so se vi ricordate, o se è solo un difetto del mio, ma ogni volta che si accende il display, riproduce un fischio ad una certa frequenza. Con gli auricolari normali si sente poco, ma provandolo a collegarlo all'ampli e alle DT880 si sente parecchio

Ps.: non siamo un pò OT??
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 16:18   #19612
Sensui
Senior Member

Quote:
Mi sono ricordata, lo regalai a un amico () e avevo completamente rimosso soggetto e lettorino.
Vedo che ti è rimasto nel cuore

Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Ahaha si si da qualche parte dovrei ancora averla!! Comunque funziona ancora benissimo..ha lo schermo crepato, manca il coperchio della batteria e per correre lo tengo in mano e io sudo veramente tanto..ma lui continua ad andare..
Poi non so se vi ricordate, o se è solo un difetto del mio, ma ogni volta che si accende il display, riproduce un fischio ad una certa frequenza. Con gli auricolari normali si sente poco, ma provandolo a collegarlo all'ampli e alle DT880 si sente parecchio

Ps.: non siamo un pò OT??
All'accensione emetteva il classico rumorino di circuito che entra in funzione una volta attraversato da corrente.Nulla di strano o insopportabile insomma
Old 18-07-2011, 19:50   #19613
Firey
Member

L'Avatar di Firey

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Quote:
Direi cowon j3
Grazie della risposta, ma.. Mi pare un pelo fuori budget :/
Ho dato un'occhiata un po' in giro e ho visto che si aggira intorno ai 170 euro la versione 4 giga.. Ho visto che la memoria è espandibile con una SD, però nel budget volevamo far rientrare anche delle cuffie medio/buone.. ^^'

Ho notato poi che hai evidenziato solo alcune cose di quelle che ho elencato io, non c'è speranza quindi di trovare un lettore mp3 buono che registri anche con una buona qualità? :S

Grazie ancora!
Firey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 11:33   #19614
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:

Sono da prendere in considerazione solo perché comode?
Non seguo il discorso, per me non suonano bene e costano un rene; di cuffie comode in giro ce ne sono molte, almeno costano poche decine di euro e non si spendono 179,00 euro (esatto, 179,00 di listino) per una, perdonami il termine, cuffiaccia come questa:

Se lo vuole tirare in zona mi avverta che preparo un retino

io invece questo...

mi rifiutavo di scendere sotto qualche giga...
era prodigioso...
Immagini allegate
File Type: jpg imagesCAB1UZCJ.jpg (7.5 KB, 16 visite)
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 17:22   #19615
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Quote:
Originariamente inviato da Firey Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio per un regalo, il budget è sui 200 euro comprese anche delle cuffie discrete.

Le caratteristiche dovrebbero essere queste:

- Fare da Radio (possibilmente al di sopra della media come ricezione)
- Poter registrare (possibilmente con qualità al di sopra della media)
- Poter riprodurre diversi formati di musica (mp3 e tutti i fratelli)
- Avere 16-32 Gb di memoria
- Avere lo spinotto per un microfono esterno
- Avere un buon SO (veloce possibilmente)
- Avere un buon sistema di rendering, filtering audio
- Touch se ci sta, altrimenti meglio non touch ma di qualità superiore

Spero che riusciate ad aiutarmi, io ho provato a spulciare un po' in giro però non ne sono venuta a capo..

Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà
è tanta roba, soprattutto il microfono, inoltre dovendo stare su un budget di 200 comprese cuffie..

Non sarebbe il caso di dirigersi su PMP et simila tipo l'Archos 32?
Old 19-07-2011, 18:50   #19616
Firey
Member

L'Avatar di Firey

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
è tanta roba, soprattutto il microfono, inoltre dovendo stare su un budget di 200 comprese cuffie..

Non sarebbe il caso di dirigersi su PMP et simila tipo l'Archos 32?
Hai assolutamentissimamente ragione, infatti stavo cercando di "ridimensionare" le caratteristiche, e ho appena scoperto che alla festeggiata, in realtà, del microfono non interessa una cippa.. >.< Idem per lo spinotto per un microfono esterno, assolutamente inutile..
Perdonatemi ma il mio informatore non è stato molto bravo
Riepilogando resta:
- avere la radio (questo è imprescindibile)
- buona qualità audio
- 8 - 16 giga di memoria
- SO veloce e possibilmente non troppo intricato
- dimensioni e peso ridotti
- essere resistente

Non so se debba anche essere carino, ma penso sia una cosa secondaria..

Grazie di nuovo
Firey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 19:13   #19617
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Firey Guarda i messaggi
Hai assolutamentissimamente ragione, infatti stavo cercando di "ridimensionare" le caratteristiche, e ho appena scoperto che alla festeggiata, in realtà, del microfono non interessa una cippa.. >.< Idem per lo spinotto per un microfono esterno, assolutamente inutile..
Perdonatemi ma il mio informatore non è stato molto bravo
Riepilogando resta:
- avere la radio (questo è imprescindibile)
- buona qualità audio
- 8 - 16 giga di memoria
- SO veloce e possibilmente non troppo intricato
- dimensioni e peso ridotti
- essere resistente

Non so se debba anche essere carino, ma penso sia una cosa secondaria..

Grazie di nuovo
Se ha intenzione di usarlo tal quale e non ha problemi di udito (o quanto meno non ascolta musica ad altissimo volume) io consiglio un sony.
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_le..._nwz_s754.aspx
Old 19-07-2011, 19:37   #19618
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

se non fosse per l'attualmente scarsa reperibilità (che causa anche un ventaglio di prezzi ridotto) anche il C2 non sarebbe male a questo punto.
Old 19-07-2011, 19:37   #19619
noblex
Senior Member

Quote:
Se ha intenzione di usarlo tal quale e non ha problemi di udito (o quanto meno non ascolta musica ad altissimo volume) io consiglio un sony.
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_le..._nwz_s754.aspx
rainy, se uno comprasse un sony da fuori l'unione europea avrebbe lo stesso il limite del volume?
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 19:57   #19620
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
rainy, se uno comprasse un sony da fuori l'unione europea avrebbe lo stesso il limite del volume?
Mica lo so, non so nemmeno se il blocco è su tutti i lettori; quelli che ho provato io erano tutti affetti da questo difettuccio, specie i serie E.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian