Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2011, 22:00   #41
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
stavo pensando di prenderlo anch'io... sai dirmi se sull'x8 ci sono rom di qualiita come la Dronix o la DjDroid per l'ideos?
ci gira la CM (cyanogenmod)
fai un saltino sul forum di xda, così per farti un'idea
Old 21-06-2011, 22:17   #42
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
si la conosco... ottimo!
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 20:35   #43
DarkAngeLGu900
Senior Member

L'Avatar di DarkAngeLGu900

Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
1) qualcuno lo ha già preso a 49 euro con h3g?
2) se butto su una rom cucinata funzionerà con tutte le schede?
3) se butto su una rom cucinata e continuo a usare la scheda della 3,si accorgono che ho tolto l'usim lock e mi tolgono i 5 euro mensili e\o scalano i 40 euro??
4) se non ho altri numeri per fare mnp verso 3(al costo di 10 euro mi sembra di aver capito),posso comprare e usare l'offerta con una usim che mi danno loro(al costo di 10 euro?)?
5) quanto devo spendere come minimo in tutto per portarmelo a casa? 59 o 69?
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..

Ultima modifica di DarkAngeLGu900 : 22-06-2011 alle 20:57.
DarkAngeLGu900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 20:48   #44
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da DarkAngeLGu900 Guarda i messaggi
1) qualcuno lo ha già preso a 49 euro con h3g?
2) se butto su una rom cucinata funzionerà con tutte le schede?
3) se butto su una rom cucinata e continuo a usare la scheda della 3,si accorgono che ho tolto l'usim lock e mi tolgono i 5 euro mensili e\o scalano i 40 euro??
4) se non ho altri numeri per fare mnp verso 3(al costo di 10 euro mi sembra di aver capito),posso comprare e usare l'offerta con una usim che mi danno loro(al costo di 10 euro?)?
5) quanto devo spendere come minimo in tutto per portarmelo a casa? 59 o 69?
1) acquistato il 9 giugno, 49€ del telefono + 10€ per la nuova sim e portabilità
2) se butti una rom cucinata, non funzionerà con tutte le schede (visto che è operator lock)
3) anche con la rom cucinata, in quanto è operator lock, funzionerà solo con 3
4) devi fare la portabilità, altrimenti ti ritrovi la penale di 40€
5) 59€, i 69€ sono se vuoi accedere all'offerta al cinema con 3
A questo punto, prendi l'x8 di Wind a 99

Ultima modifica di pitx : 22-06-2011 alle 21:49.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 20:57   #45
DarkAngeLGu900
Senior Member

Quote:
1) acquistato il 9 giugno, 49€ del telefono + 10€ per la nuova sim e portabilità
2) se butti una rom cucinata, non funzionerà con tutte le schede
3) la rom cucinata non toglie l'usim lock, il telefono è operator lock
4) devi fare la portabilità, altrimenti ti ritrovi la penale di 40€
5) 59€, i 69€ sono se vuoi accedere all'offerta al cinema con 3
A questo punto, prendi l'x8 di Wind a 99
ah,se non si può togliere l'operator lock buttando su una rom custom non mi interessa più..a 99 euro non mi conviene piu,lo usavo come secondo telefono se lo prendevo in quanto ho già un lg optimus 1.
A sto punto mi faccio uno smarphone superiore ed uso il mio lgO1 come muletto.
Grazie per le info
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
Old 23-06-2011, 00:06   #46
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da DarkAngeLGu900 Guarda i messaggi
ah,se non si può togliere l'operator lock buttando su una rom custom non mi interessa più..a 99 euro non mi conviene piu,lo usavo come secondo telefono se lo prendevo in quanto ho già un lg optimus 1.
A sto punto mi faccio uno smarphone superiore ed uso il mio lgO1 come muletto.
Grazie per le info
perchè credevi che con una rom cucinata, l'Operator Lock sparisse?
Old 23-06-2011, 13:24   #47
DarkAngeLGu900
Senior Member

Quote:
perchè credevi che con una rom cucinata, l'Operator Lock sparisse?
si
che noob che sono
non c'è un modo per caricare un firmware(o quello che è) in modo da renderlo funzionante con qualsiasi scheda??
(ho avuto un lg u8360 e un u900 della 3 e li ho entrambi sbloccati tranquillamente,qualcosa del genere intendo..)
Old 24-06-2011, 08:16   #48
mbenzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
La rom puoi cambiarla tutte le volte che vuoi.
Io ho trasformato il mio x8 3 in no brand... ora è tutto un altro telefono
I 40€ di "penale" scattano solo quando inserisci un'altra usim 3 (differente dallo smartpack) evidentemente fanno un check dell'iemi del cell e la sim...
Ci sono diversi modi in cui 3 puoi prenderli, se hai 40€ o superiori, te li addebbita dalla ricaricabile, altrimenti se hai € nella ricaricabile te li prosciuga, e poi mese dopo mese ti consuma i 5€ del bonus, oppure li prende dai 5€ mensili di bonus...
mi dai qualche link o info per sbrandizzarlo? Thanks
mi sembra serva il codice di sblocco....non e' che per caso e' nel menu avanzato?

Ultima modifica di mbenzo : 24-06-2011 alle 10:10.
mbenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 15:59   #49
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Chiedo qui sperando sia il posto giusto...

Vorrei regalare alla mia compagna l'X8 in promozione con la Wind a 99 €: lo potrà utilizzare con SIM TIM?
Inoltre, rispetto all' IDEOS, è migliore o no l'X8?
Come estetica preferirei l'X8, ma ho visto che monta una versionevecchia di Android: questo è limitante?

Scusate se ho fatto domande banali, ma non ci capisco un tubo di telefonia..
Grazie a tutti anticipatamente..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 16:25   #50
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da mbenzo Guarda i messaggi
mi dai qualche link o info per sbrandizzarlo? Thanks
mi sembra serva il codice di sblocco....non e' che per caso e' nel menu avanzato?
Non serve il codice di sblocco.. devi solo rootare il telefono, editare dei file, e flasharlo ;-)

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Vorrei regalare alla mia compagna l'X8 in promozione con la Wind a 99 €: lo potrà utilizzare con SIM TIM?
Inoltre, rispetto all' IDEOS, è migliore o no l'X8?
Come estetica preferirei l'X8, ma ho visto che monta una versionevecchia di Android: questo è limitante?
Si, funziona con tutte le sim
Display da 3,0" contro i 2,8" rispetto all'ideos, cpu a 600mhz contro i 528mhz...
Tramite applicazioni si possono mettere delle pezze ad android 2.1, oppure se proprio vuoi... ci puoi montare una cooked rom ^_^
Old 24-06-2011, 16:45   #51
Pelvix
Senior Member

Quote:
Non serve il codice di sblocco.. devi solo rootare il telefono, editare dei file, e flasharlo ;-)

Display da 3,0" contro i 2,8" rispetto all'ideos, cpu a 600mhz contro i 528mhz...
Tramite applicazioni si possono mettere delle pezze ad android 2.1, oppure se proprio vuoi... ci puoi montare una cooked rom ^_^
Uff, non importa, tanto mi hanno già detto che è esaurito, che iella!!
Old 24-06-2011, 23:28   #52
mbenzo
Senior Member

[quote=pitx;35443302]Non serve il codice di sblocco.. devi solo rootare il telefono, editare dei file, e flasharlo ;-)
[quote]
ok ma mi dai qualche info in piu'?
Old 25-06-2011, 07:01   #53
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
su XDA ci sono troppe rom da scegliere ...la più leggera in assoluto?In stile Dronix x intenderci ??
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 | AirPods Pro 2_8B28 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.10 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.217 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.72|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 07:05   #54
mbenzo
Senior Member

Quote:

ho trovato questo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=875688
e questo
http://forum.xda-developers.com/show...7#post10879507

se non ho capito male dovrebbe essere il punto 3 (easy way). l'unica cosa non capisco e' come deve essere il tel al momento del flash,perche' dice di staccare il cavo usb e poi riattaccarlo,quindi si presume fosse gia' collegato ma non so in quale modo
Old 25-06-2011, 12:32   #55
Pelvix
Senior Member

non è che qualche anima pia mi indica dove comparrlo a buon prezzo, tipo sui 100 euro come c'era per la Wind?
sbloccato, ovviamente..
Old 25-06-2011, 16:59   #56
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
non è che qualche anima pia mi indica dove comparrlo a buon prezzo, tipo sui 100 euro come c'era per la Wind?
sbloccato, ovviamente..
alla wind
Old 25-06-2011, 22:19   #57
Lud
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Oggi lo preso anche io X8 dopo due anni e mezzo ritorno con TRE, era Dicembre 2004 quando comprai il famoso Sony Ericsson Z1010 a 120,00 €uro (prezzo listino 399,00) uno delle promozioni migliori di TRE.
Poi decisi di ritornare con Tim, l'esperienza con TRE è stata senza infamia e senza lode l'unico neo che hanno ancora oggi il roming con Tim.
Ricordo quando ero sotto copertura Tim capitava che se qualcuno mi chiama va io non ricevevo, anche con il massimo del segnale Tim.
Comunque spero che qualcosa sia cambiato in questi anni H3G rimane uno dei migliori gestori in nazionali del 3G e del attuale 4G con canali HSDPA e HSDPU di tutto rispetto
Dove c'è copertura TRE
Ma dove non ce copertura TRE o forse mi sbaglio.

Ragazzi ma è possibile che non ce un equalizer per filtrare la musica?
Non mi dite che non c'è perchè anche il più schifoso dei device player/cell dispone di preset Eq.

Forse bisogna scaricare il applicazione?

Perchè per ricevere dati Gps ha bisogno di una conessione a differenza del mio navigatore Mio Navman?

Grazie

P.S. Se qualcuno sa e ha provato a far girare Froyo 2.2 segnali la procedura.

Ultima modifica di Lud : 25-06-2011 alle 22:26.
Lud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 01:24   #58
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Allora provo a rispondere su qualche domanda.
Per quanto riguarda 3 io non ho mai avuto problemi in roaming TIM, e sono cliente da non so più quanti anni (poco dopo la Bersani, quando Wind aumentò unilateralmente tutte le tariffe).
Ovviamente per questi problemi dovresti sentire qualcuno nelle tue celle GSM.
Per l'equalizzatore passo, non ho ancora un Android, ne un Sony ericsson. Magari ti basta usare un altro player tipo Winamp.

Per l'antenna GPS è una mera questione fisica. Non sono in grado di darti una spiegazione precisa e perfettamente corretta, nelle antenne GPS la dimensione e la potenza contano, in uno smartphone nessuna delle due può essere pari ad uno strumento dedicato, puoi tranquillamente usare l'antenna satellitare del telefono senza GPS assistito, tuttavia le prestazioni ed il tempo di fix saranno abbastanza scarsi, e rischi di incontrare frequenti disconnessioni.

Google mappe inoltre richiede la connessione ad internet per scaricare in tempo reale le mappe, non sono infatti precaricate, a differenza del tuo navigatore, o altri sw di navigazione per Android.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 10:14   #59
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
su XDA ci sono troppe rom da scegliere ...la più leggera in assoluto?In stile Dronix x intenderci ??
eheheheh
poi diventerei scemo con tutti i backup e con tutti gli xrecovery del caso...
Old 26-06-2011, 11:29   #60
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Intereserebbe anche a me, ne ho fatti prendere 2 in famiglia e per 49€ non ci si può proprio lamentare, ma se lo si può migliorare ulteriormente perché non farlo?
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian