|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4121 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
bhè sarà inefficace a te,a me ha bloccato la pagina dicendo che cè un malware,poi lo ho disattivato e ci sono andato col solo browser (sempre Chrome uso quello ) e mi ha fermato la pagina senza dire nulla ma pagina vuota
|
|
|
|
|
|
#4122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
https://encrypted.google.com/search?hl=it&q= thanks
|
|
|
|
#4123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
|
Fake AV:
bloccato da IE9 senza KIS 2012 e bloccato(caricamento pagina) da KIS 2012 con IE9: dl.bqtuhwhm.ce.ms/FastAntivirus2011.exe |
|
|
|
|
|
#4124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
|
FAke AV:
non bloccato in download(sito malevolo non segnalato) da KIS 2012.Bloccato da IE 9 senza KIS 2012: dl.sroxcwoa.ce.ms/FastAntivirus2011.exe |
|
|
|
|
|
#4125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Allora io ho messo anche delle immagini a sostegno di ciò che affermo. Oltretutto mi pare avvallate anche da altri utenti. Se tu sostieni completamente l'opposto.....basterebbe evidenziarlo. Ti ricordo che il link preso dalla MDL (quindi ripeto ATTENZIONE) è quello sotto,come ti ricordo che io uso Chrome e Opera e non rilevo ciò che scrivi tu. Siccome non sono proprio l'ultimo arrivato in questo settore.....ma sono anche una persona dalle larghe vedute ti inviterei a provare ciò che affermi. Ti invito ad inserire il link sotto solo con http:// e non con www perchè come ha già scoperto Romagnolo1973 tale indirizzo non è corretto: documento.zapto.org/atl.exe Aspettiamo...... Distinti saluti. Ultima modifica di sampei.nihira : 04-06-2011 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
|
#4126 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
|
|
|
|
|
#4127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"senza parole" Perchè io sono nello stesso stato d'animo. Evidenzia il link malevolo con il mouse e poi "vai alla pagina"...... Ma fai attenzione perchè è meglio !!! Ultima modifica di sampei.nihira : 04-06-2011 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
|
#4128 |
|
Senior Member
|
Un altro test.
I ClearCloud DNS fermano la pagina malevola e quindi impediscono il redirect. Si nota anche l'intervento di WOT: Quindi si evince che l'intervento DNS (si presuppone che l'effetto abbia valenza generale quindi anche con altri DNS) è più performante dell'intervento di WOT che in caso di redirect HTTP,nonostante blocchi il sito web,non ha modo di agire. Per gli utenti che volessero sostituire i propri dns con i clearcloud informo che tali dns saranno discontinuati a Settembre come riportato quì p.s. Non l'ho scritto prime,ma ovviamente il test è stato fatto con il reindirizzamento automatico abilitato. ps.1 addirittura con Chrome dove ho installato anche Traffic Lights si nota adesso anche l'intervento dello stesso. Quindi è esatta la mia teoria che in caso di redirect HTTP tool simili (compreso anche TL) non fermano il link originale nonostante sia inserito nelle liste di blocco quando ovviamente non è bloccato il link di redirect. Quindi in questo specifico caso la loro efficienza è pari a zero !!! Ultima modifica di sampei.nihira : 04-06-2011 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
#4129 |
|
Bannato
|
ho fatto così come hai detto te evidenziato il link e vai alla pagina
|
|
|
|
|
|
#4130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4131 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4132 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
prova con i FoolDNS
![]() Io personalmente non uso nessun DNS alternativo ma solo quelli di Alice perchè mi risultano più veloci degli altri, ma provando con i FoolDNS su IE ho notato che il reindirizzamento non viene effettuato, invece con i DNS di Alice mi compare la finestra di MSE, quindi in questo caso significa che il reindirizzamento malevolo viene effettuato. |
|
|
|
|
|
#4133 |
|
Senior Member
|
Quote:
Lungi da me anche solo immaginare il comportamento di I.E. Quindi, con il limite suddetto,.....ho provato i foolDns ma aprendo il sito con altri browser (Opera e Chrome) ed il risultato è stato identico,cioè il reindirizzamento. Fai una prova con altri browser. p.s. Io non prediligo i ClearcloudDNS, come invece vedo che sono piuttosto di moda all'estero, perchè per l'intervento di allerta utente video hanno bisogno dei javascript abilitati. Altrimenti si visualizza una pagina bianca. Comunque ho fatto una provettina adesso nella MDL con la ricerca "redirects" ed a parte i link che non esistono non gli sfugge nessun sito suigeneris. Molto efficienti. Ma anche i Norton hanno qualche problemino con la nuova funzione (beta) tipo Comodo che permette l'accesso al sito bloccato. Ultima modifica di sampei.nihira : 05-06-2011 alle 08:59. |
|
|
|
|
|
#4134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Su chrome invece tutto ok
|
|
|
|
#4135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche su Opera a javascript disattivi solito comportamento che hai notato con FF + NS. |
|
|
|
|
|
|
#4136 | |
|
Senior Member
Città: Riviera del Brenta
|
Ricordo che martedì ci sarà un aggiornamento di java che risolve 17 security bug
http://isc.sans.org/diary.html?storyid=10993 Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4137 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
Comunque prima di vedere la pagina del blocco avevo notato un istante prima una pagina bianca in cui mi sembrava di aver visto qualche scritta riguardante i fooldns e poi il blocco da farte del filtro smartscreen di IE9 con relativo avviso di sicurezza. |
|
|
|
|
|
|
#4138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
Basandomi sui risultati di DNS Benchmark e Namebench, ho sotituito gli OpenDNS con un Comodo DNS e un Norton DNS. I DNS sono impostati sul router. I comodo DNS non so come fanno scattare la protezione dal reindirizzamento di Firefox ma se clicco permetti esce la pagina di comodo che avvisa che la pagina richiesta non esiste. IL Fool DNS la blocca esplicitamente Norton DNS fa uscire la pagina di Norton ma dice che l'indirizzo non esiste Ultima modifica di luke1983 : 05-06-2011 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
|
#4139 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed anche il link che ho messo all'attenzione segue questa regola. A meno di eventi eccezionali,risulta disattivo,adesso. Non sarà possibile più alcun test. Occorreva più tempestività,anzi questo "ha retto" a lungo..... Ma basterà reperirne un'altro dalle medesime caratteristiche. Buona ricerca. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.