Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2011, 20:38   #4121
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Impossibile,per quanto detto sopra il solo WOT è inefficace con Chrome.

Ma tu probabilmente hai inserito in Adblock anche la MDL e quindi se ti accade ciò.......occorre verificare,MA adesso sono stanco, ho il cervello che mi fuma, e devo cenare !!
bhè sarà inefficace a te,a me ha bloccato la pagina dicendo che cè un malware,poi lo ho disattivato e ci sono andato col solo browser (sempre Chrome uso quello ) e mi ha fermato la pagina senza dire nulla ma pagina vuota
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 20:49   #4122
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
L'ho segnalato perchè magari ci si sbaglia, si è convinti di usare la ricerca sicura e invece...
Ho dato un'occhiata, però con quell'indirizzo mi visualizza il primo risultato (credo sia quell' =1&q= ) ed è la ricerca in inglese.
Ho provato e con questi

https://encrypted.google.com/search?hl=it&q=

https://encrypted.google.com/search?ie=UTF-8&hl=it&q=

https://www.google.com/search?hl=it&...lient&gfns=&q=

la ricerca è in italiano. Non ho idea di cosa cambi tra i risultati aggiungendo utf (cambia la codifica?) e sourceid (a naso identifica il browser).
Magari qualche volenteroso conferma.
ho corretto il mio post mettendo il primo
https://encrypted.google.com/search?hl=it&q=
thanks
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 16:59   #4123
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Fake AV:

bloccato da IE9 senza KIS 2012 e bloccato(caricamento pagina) da KIS 2012 con IE9:

dl.bqtuhwhm.ce.ms/FastAntivirus2011.exe
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 17:04   #4124
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
FAke AV:

non bloccato in download(sito malevolo non segnalato) da KIS 2012.Bloccato da IE 9 senza KIS 2012:

dl.sroxcwoa.ce.ms/FastAntivirus2011.exe
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 17:51   #4125
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
bhè sarà inefficace a te,a me ha bloccato la pagina dicendo che cè un malware,poi lo ho disattivato e ci sono andato col solo browser (sempre Chrome uso quello ) e mi ha fermato la pagina senza dire nulla ma pagina vuota
E' difficile intuire ciò che hai fatto da ciò che scrivi.....ma proprio sforzandosi ci si riesce.
Allora io ho messo anche delle immagini a sostegno di ciò che affermo.
Oltretutto mi pare avvallate anche da altri utenti.

Se tu sostieni completamente l'opposto.....basterebbe evidenziarlo.

Ti ricordo che il link preso dalla MDL (quindi ripeto ATTENZIONE) è quello sotto,come ti ricordo che io uso Chrome e Opera e non rilevo ciò che scrivi tu.

Siccome non sono proprio l'ultimo arrivato in questo settore.....ma sono anche una persona dalle larghe vedute ti inviterei a provare ciò che affermi.

Ti invito ad inserire il link sotto solo con http:// e non con www perchè come ha già scoperto Romagnolo1973 tale indirizzo non è corretto:

documento.zapto.org/atl.exe

Aspettiamo......

Distinti saluti.

Ultima modifica di sampei.nihira : 04-06-2011 alle 17:55.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 18:25   #4126
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
E' difficile intuire ciò che hai fatto da ciò che scrivi.....ma proprio sforzandosi ci si riesce.
Allora io ho messo anche delle immagini a sostegno di ciò che affermo.
Oltretutto mi pare avvallate anche da altri utenti.

Se tu sostieni completamente l'opposto.....basterebbe evidenziarlo.

Ti ricordo che il link preso dalla MDL (quindi ripeto ATTENZIONE) è quello sotto,come ti ricordo che io uso Chrome e Opera e non rilevo ciò che scrivi tu.

Siccome non sono proprio l'ultimo arrivato in questo settore.....ma sono anche una persona dalle larghe vedute ti inviterei a provare ciò che affermi.

Ti invito ad inserire il link sotto solo con http:// e non con www perchè come ha già scoperto Romagnolo1973 tale indirizzo non è corretto:

documento.zapto.org/atl.exe

Aspettiamo......

Distinti saluti.

ecco,Chrome non ha caricato e norton ha bloccato :

Uploaded with ImageShack.us
Old 04-06-2011, 18:35   #4127
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
ecco,Chrome non ha caricato e norton ha bloccato :

Uploaded with ImageShack.us
Hai mai letto quelle vignette della settimana enigmistica dove c'è scritto:

"senza parole"

Perchè io sono nello stesso stato d'animo.

Evidenzia il link malevolo con il mouse e poi "vai alla pagina"......
Ma fai attenzione perchè è meglio !!!

Ultima modifica di sampei.nihira : 04-06-2011 alle 18:39.
Old 04-06-2011, 19:12   #4128
sampei.nihira
Senior Member

Un altro test.
I ClearCloud DNS fermano la pagina malevola e quindi impediscono il redirect.
Si nota anche l'intervento di WOT:

Quindi si evince che l'intervento DNS (si presuppone che l'effetto abbia valenza generale quindi anche con altri DNS) è più performante dell'intervento di WOT che in caso di redirect HTTP,nonostante blocchi il sito web,non ha modo di agire.

Per gli utenti che volessero sostituire i propri dns con i clearcloud informo che tali dns saranno discontinuati a Settembre come riportato quì

p.s. Non l'ho scritto prime,ma ovviamente il test è stato fatto con il reindirizzamento automatico abilitato.

ps.1 addirittura con Chrome dove ho installato anche Traffic Lights si nota adesso anche l'intervento dello stesso.
Quindi è esatta la mia teoria che in caso di redirect HTTP tool simili (compreso anche TL) non fermano il link originale nonostante sia inserito nelle liste di blocco quando ovviamente non è bloccato il link di redirect.

Quindi in questo specifico caso la loro efficienza è pari a zero !!!

Ultima modifica di sampei.nihira : 04-06-2011 alle 19:21.
Old 04-06-2011, 20:32   #4129
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Hai mai letto quelle vignette della settimana enigmistica dove c'è scritto:

"senza parole"

Perchè io sono nello stesso stato d'animo.

Evidenzia il link malevolo con il mouse e poi "vai alla pagina"......
Ma fai attenzione perchè è meglio !!!
ho fatto così come hai detto te evidenziato il link e vai alla pagina
Old 04-06-2011, 20:50   #4130
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Un altro test.
I ClearCloud DNS fermano la pagina malevola e quindi impediscono il redirect.
Si nota anche l'intervento di WOT:

Quindi si evince che l'intervento DNS (si presuppone che l'effetto abbia valenza generale quindi anche con altri DNS) è più performante dell'intervento di WOT che in caso di redirect HTTP,nonostante blocchi il sito web,non ha modo di agire.

Per gli utenti che volessero sostituire i propri dns con i clearcloud informo che tali dns saranno discontinuati a Settembre come riportato quì

p.s. Non l'ho scritto prime,ma ovviamente il test è stato fatto con il reindirizzamento automatico abilitato.

ps.1 addirittura con Chrome dove ho installato anche Traffic Lights si nota adesso anche l'intervento dello stesso.
Quindi è esatta la mia teoria che in caso di redirect HTTP tool simili (compreso anche TL) non fermano il link originale nonostante sia inserito nelle liste di blocco quando ovviamente non è bloccato il link di redirect.

Quindi in questo specifico caso la loro efficienza è pari a zero !!!
OpenDNS non blocca una cippa lippa
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 21:44   #4131
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Si,non ne dubito,ma ovviamente è implicito, che devi disattivare ogni "intervento esterno" (tipo i web guard degli antivirus) altrimenti come fai a considerare ciò che accade al browser.
Old 04-06-2011, 22:08   #4132
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
OpenDNS non blocca una cippa lippa
prova con i FoolDNS (DNS1 87.118.111.215_DNS2 81.174.67.134)

Io personalmente non uso nessun DNS alternativo ma solo quelli di Alice perchè mi risultano più veloci degli altri, ma provando con i FoolDNS su IE ho notato che il reindirizzamento non viene effettuato, invece con i DNS di Alice mi compare la finestra di MSE, quindi in questo caso significa che il reindirizzamento malevolo viene effettuato.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 08:44   #4133
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
prova con i FoolDNS (DNS1 87.118.111.215_DNS2 81.174.67.134)

Io personalmente non uso nessun DNS alternativo ma solo quelli di Alice perchè mi risultano più veloci degli altri, ma provando con i FoolDNS su IE ho notato che il reindirizzamento non viene effettuato, invece con i DNS di Alice mi compare la finestra di MSE, quindi in questo caso significa che il reindirizzamento malevolo viene effettuato.
Buon giorno.
Lungi da me anche solo immaginare il comportamento di I.E.
Quindi, con il limite suddetto,.....ho provato i foolDns ma aprendo il sito con altri browser (Opera e Chrome) ed il risultato è stato identico,cioè il reindirizzamento.

Fai una prova con altri browser.

p.s. Io non prediligo i ClearcloudDNS, come invece vedo che sono piuttosto di moda all'estero, perchè per l'intervento di allerta utente video hanno bisogno dei javascript abilitati.
Altrimenti si visualizza una pagina bianca.
Comunque ho fatto una provettina adesso nella MDL con la ricerca "redirects" ed a parte i link che non esistono non gli sfugge nessun sito suigeneris.
Molto efficienti.

Ma anche i Norton hanno qualche problemino con la nuova funzione (beta) tipo Comodo che permette l'accesso al sito bloccato.

Ultima modifica di sampei.nihira : 05-06-2011 alle 08:59.
Old 05-06-2011, 09:30   #4134
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Buon giorno.

Ma anche i Norton hanno qualche problemino con la nuova funzione (beta) tipo Comodo che permette l'accesso al sito bloccato.
solo su Firefox con noscript però, non fa vedere il tasto con l'indicazione ignora il suggerimento, credo lo risolveranno a breve o loro o Maone in qualche modo

Su chrome invece tutto ok
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 09:41   #4135
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
solo su Firefox con noscript però, non fa vedere il tasto con l'indicazione ignora il suggerimento, credo lo risolveranno a breve o loro o Maone in qualche modo

Su chrome invece tutto ok
Prova a disabilitare i javascript su Chrome e noterai la stessa cosa.
Anche su Opera a javascript disattivi solito comportamento che hai notato con FF + NS.
Old 05-06-2011, 10:27   #4136
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Città: Riviera del Brenta
Ricordo che martedì ci sarà un aggiornamento di java che risolve 17 security bug

http://isc.sans.org/diary.html?storyid=10993

Quote:
Oracle Java SE Critical Patch Update Pre-Release Announcement - June 2011

Description

This Critical Patch Update Pre-Release Announcement provides advance information about the Oracle Java SE Critical Patch Update for June 2011, which will be released on Tuesday, June 7, 2011. While this Pre-Release Announcement is as accurate as possible at the time of publication, the information it contains may change before publication of the Critical Patch Update Advisory.

This Critical Patch Update is a collection of patches for multiple security vulnerabilities in Oracle Java SE. This Critical Patch Update contains 17 new security vulnerability fixes. Due to the threat posed by a successful attack, Oracle strongly recommends that customers apply Critical Patch Update fixes as soon as possible.

Vulnerabilities fixed by Critical Patch Updates are scored using the standard CVSS 2.0 scoring (see Oracle's Use of CVSS Scoring). The highest CVSS 2.0 Base Score for vulnerabilities in this Critical Patch Update is 10.0.
Affected Products and Components

Security vulnerabilities addressed by this Critical Patch Update affect the following products:

JDK and JRE 6 Update 25 and earlier for Windows, Solaris, and Linux
JDK and JRE 5.0 Update 29 and earlier for Windows, Solaris and Linux
SDK and JRE 1.4.2_31 and earlier for Windows, Solaris and Linux

Oracle Java SE Executive Summary

This Critical Patch Update contains 17 new security vulnerability fixes for Oracle Java SE. All these vulnerabilities may be remotely exploitable without authentication, i.e., may be exploited over a network without the need for a username and password.

The highest CVSS Base Score of vulnerabilities affecting Oracle Java SE is 10.0
http://www.oracle.com/technetwork/to...11-313339.html
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 10:46   #4137
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Buon giorno.
Lungi da me anche solo immaginare il comportamento di I.E.
Quindi, con il limite suddetto,.....ho provato i foolDns ma aprendo il sito con altri browser (Opera e Chrome) ed il risultato è stato identico,cioè il reindirizzamento.

Fai una prova con altri browser.

p.s. Io non prediligo i ClearcloudDNS, come invece vedo che sono piuttosto di moda all'estero, perchè per l'intervento di allerta utente video hanno bisogno dei javascript abilitati.
Altrimenti si visualizza una pagina bianca.
Comunque ho fatto una provettina adesso nella MDL con la ricerca "redirects" ed a parte i link che non esistono non gli sfugge nessun sito suigeneris.
Molto efficienti.

Ho capito...quindi con altri browsers non funziona.
Comunque prima di vedere la pagina del blocco avevo notato un istante prima una pagina bianca in cui mi sembrava di aver visto qualche scritta riguardante i fooldns e poi il blocco da farte del filtro smartscreen di IE9 con relativo avviso di sicurezza.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 13:39   #4138
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
ho fatto anch'io così e mi dà la stessa pagina vuota con gli OpenDNS

Basandomi sui risultati di DNS Benchmark e Namebench, ho sotituito gli OpenDNS con un Comodo DNS e un Norton DNS. I DNS sono impostati sul router.

I comodo DNS non so come fanno scattare la protezione dal reindirizzamento di Firefox ma se clicco permetti esce la pagina di comodo che avvisa che la pagina richiesta non esiste.

IL Fool DNS la blocca esplicitamente

Norton DNS fa uscire la pagina di Norton ma dice che l'indirizzo non esiste

Ultima modifica di luke1983 : 05-06-2011 alle 13:50.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 13:46   #4139
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
ho fatto anch'io così e mi dà la stessa pagina vuota.

Basandomi sui risultati di DNS Benchmark e Namebench, ho sotituito gli OpenDNS con un Comodo DNS e un Norton DNS. I DNS sono impostati sul router
io uso i dns di Advantage
Old 05-06-2011, 13:59   #4140
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
ho fatto anch'io così e mi dà la stessa pagina vuota con gli OpenDNS

Basandomi sui risultati di DNS Benchmark e Namebench, ho sotituito gli OpenDNS con un Comodo DNS e un Norton DNS. I DNS sono impostati sul router.

I comodo DNS non so come fanno scattare la protezione dal reindirizzamento di Firefox ma se clicco permetti esce la pagina di comodo che avvisa che la pagina richiesta non esiste.

IL Fool DNS la blocca esplicitamente

Norton DNS fa uscire la pagina di Norton ma dice che l'indirizzo non esiste
Purtroppo come avviene spesso in questi casi i link hanno una vita abbastanza breve.
Ed anche il link che ho messo all'attenzione segue questa regola.
A meno di eventi eccezionali,risulta disattivo,adesso.

Non sarà possibile più alcun test.
Occorreva più tempestività,anzi questo "ha retto" a lungo.....

Ma basterà reperirne un'altro dalle medesime caratteristiche.

Buona ricerca.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian