Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2011, 18:32   #2601
MrDuch
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Granducato di toscana!
Quote:
Originariamente inviato da dkdk Guarda i messaggi
Anche se credo che non abbia bisogno di conferme, volevo ringraziare pubblicamente MrDuch per la pazienza e la competenza che ha messo a mia disposizione per risolvere il problema "Errore home disp.".

La causa del problema è una dannata molletta che non esegue l'adeguato contrasto ad un profilo metallico nei motori della stampante.
Qui trovate i dettagli.

Grazie ancora MrDuch.
finche le cose le conosco o me le ricordo no problem
Old 14-05-2011, 09:03   #2602
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Omar67 Guarda i messaggi
UP...

aggiungo che le bande laterali nere non sono di nero compatto ma un po' "fumè", come quando in una fotocopiatrioce entra un pò di luce ai bordi del piano.. Da cosa sarà causato?
ecco un esempio di queta stampa

Uploaded with ImageShack.us
Old 14-05-2011, 12:53   #2603
MrDuch
Senior Member

sembrerebbe la cinghia di trasferimento rotta ai lati
Old 15-05-2011, 22:26   #2604
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Salve a tutti!
Volevo sapere un'info: la CLP-320 e la CLP-325 differiscono solo dal colore?
Se dovessi metterla sulla scrivania in camera dove dormo, è nociva o no?
Non vorrei comprarla e poi tra qualche anno scoprire che ho un cancro...
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
A presto!
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 22:38   #2605
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
A presto!

Ma sei uno scherzo?
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 23:59   #2606
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Ma sei uno scherzo?
Perché?
Comunque hai dato una risposta esaustiva, bravo bravo...
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 04:45   #2607
jack84
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Perché?
Comunque hai dato una risposta esaustiva, bravo bravo...
bhe diciamo che ciò che potrebbe essere nocivo è il toner, ma la polvere dentro la cartuccia , non una volta stampato.
Oltre che ormai "dovrebbero" (e lo scrivo tra virgolette) essere certificati.

Comunque vai tranquillo...
jack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 04:47   #2608
jack84
Member

io invece di questa stampante non ho mai capito perchè se stampo su cartoncino non attacca il colore, o attacca male... come se non ce la fa a " incollare " l'immagine su carta...
Mentre la canon che ho a lavoro viaggia da paura... qualcun altro ha questo problema? finchè stampo su carta tutto ok, ma se passo a un supporto più rigido , o anche a della semplice carta adesiva tipo quella a forma di cd , appunto per i cd, diventa un obbrobrio....
Old 16-05-2011, 08:32   #2609
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da jack84 Guarda i messaggi
io invece di questa stampante non ho mai capito perchè se stampo su cartoncino non attacca il colore, o attacca male... come se non ce la fa a " incollare " l'immagine su carta...
Mentre la canon che ho a lavoro viaggia da paura... qualcun altro ha questo problema? finchè stampo su carta tutto ok, ma se passo a un supporto più rigido , o anche a della semplice carta adesiva tipo quella a forma di cd , appunto per i cd, diventa un obbrobrio....

Anche a me si verifica lo stesso difetto sulla "prima" stampa su carta "certificata" per la stampa a colori su laser, nel mio caso, utilizzo la carta fotografica lucida per stampe laser HP. Poi, se lancio subito dopo una seconda stampa dello stesso file, finalmente il colore si "incolla". Forse il fusore non raggiungendo la temperatura "giusta" presenta questo inconveniente... Intanto, si "perde" un foglio di carta fotografica!

Come detto qui in più di un occasione, non comprerò più laser Samsung, troppi difetti e pochi pregi (se il basso prezzo lo è), anche se la mia CLX-3160FN (derivazione CLP-300+scanner+fax) pagata 700 euro poi tanto economica non lo è!

Comunque, la CLP300 per la stampa di foto a colori non è il massimo, ho visto fare di meglio da HP ed Epson +/- dello stesso target di prezzo. Al limete può andar bene per qualche stampa casalinga, ma evitando di stampare foto ed immagini grafiche complesse a colori su carte speciali che non superino i 100 gr. al MQ.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 16-05-2011 alle 15:04.
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 14:56   #2610
jack84
Member

Guarda , ti diro, io lanciavo la stampa piu volte e piu volte c erano difetti... Diciamo che ormai la uso raramente se devo stampare qualcosa di urgente da casa... Per tutto il resto ce la canon irc a lavoro che ha anche il pack per raddoppiare ka qualita di stampa....
Old 16-05-2011, 19:41   #2611
MrDuch
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Anche a me si verifica lo stesso difetto sulla "prima" stampa su carta "certificata" per la stampa a colori su laser, nel mio caso, utilizzo la carta fotografica lucida per stampe laser HP. Poi, se lancio subito dopo una seconda stampa dello stesso file, finalmente il colore si "incolla". Forse il fusore non raggiungendo la temperatura "giusta" presenta questo inconveniente... Intanto, si "perde" un foglio di carta fotografica!

Come detto qui in più di un occasione, non comprerò più laser Samsung, troppi difetti e pochi pregi (se il basso prezzo lo è), anche se la mia CLX-3160FN (derivazione CLP-300+scanner+fax) pagata 700 euro poi tanto economica non lo è!

Comunque, la CLP300 per la stampa di foto a colori non è il massimo, ho visto fare di meglio da HP ed Epson +/- dello stesso target di prezzo. Al limete può andar bene per qualche stampa casalinga, ma evitando di stampare foto ed immagini grafiche complesse a colori su carte speciali che non superino i 100 gr. al MQ.
samsung per la serie 300 e derivate, vedi stampanti "x160" non prevede utilizzi al di fuori dell'uso ufficio domestico... per il discorso della carta fotografica, il problema è proprio nel fusore, credo non arrivi alle temperature della hp ma 10 gradi meno (?) per questo il primo foglio lo perdi e il secondo ( a ruota subito, mi raccomando) trovando il fusore "sforzato" riesce a imprimere

ricordatevi che samsung sconsiglia su tali modelli cartoncini , etichette e fogli non a4

io al massimo facevo un cartoncino (ogni morte di papa) però adesso li faccio su una epson o su una hp laserjet che mangerebbe anche un cane vivo pur di stampare
Old 16-05-2011, 19:44   #2612
MrDuch
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jack84 Guarda i messaggi
bhe diciamo che ciò che potrebbe essere nocivo è il toner, ma la polvere dentro la cartuccia , non una volta stampato.
Oltre che ormai "dovrebbero" (e lo scrivo tra virgolette) essere certificati.

Comunque vai tranquillo...
il nocivo non è solo il toner da stampare ma anche il toner di scarto , che dentro la stampante va nei vari circuiti di recupero e "qualche volta" nelle eventuali ventole , dove vi sono, che spurgano l'aria, per questo motivo vendono dei filtri da applicare sulle stampanti, ma secondo me "utili" il giusto, ma che a breve proverò
Old 17-05-2011, 02:12   #2613
jack84
Member

Sinceramente li vedo un po come prodotti per guadagnare qualcosa da parte dei produttori... Comunque non credo cheba tenerla nella stessa stanza ci si ammali mortalmente.... Se no chi lavora negli uffici camperebbe 10 anni al massimo....
Old 18-05-2011, 06:00   #2614
Palexis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
A qualcuno interessa il fusore nuovo? viti incluse...

Old 18-05-2011, 17:40   #2615
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Salve a tutti!
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
A presto!
Puoi risponderti da solo.
Prova a fare una ricerca in rete della seguente espressione:

stampanti laser salute

Ciao.

P.S. Per tua comodità ti posto titolo e link a qualche articolo/discussione trovato in rete con l'espressione sopra indicata.

Stampanti laser pericolose per la salute
http://www.italiasalute.it/8192/Stam...er-salute.html

Stampanti laser inquinano come le sigarette
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...quinanti.shtml

Le stampanti laser fanno male alla salute?
http://www.gadgetblog.it/post/4220/l...no-alla-salute
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 17:05   #2616
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da MrDuch Guarda i messaggi
sembrerebbe la cinghia di trasferimento rotta ai lati
Quel difetto lo fa anche a me, ma non in tutte le situazioni di stampa.
Se stampo un foglio di testo lasciando impostata la quadricromia (stampa a colori) il foglio esce sporco ai bordi. Se invece imposto "scala di grigio" il foglio esce perfetto.

Altro caso, quando mando in stampa uno spartito fatto con Magix: il bordo destro viene sporco di giallo.

Adesso poi ha iniziato a stampare sbiadita la metà sinistra del foglio.

Mi sa che tra poco la vendo, intera o a pezzi che sia. Se serve a qualcuno, sappiate che la fotounità ha circa 9000 pagine.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 17:49   #2617
MrDuch
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Quel difetto lo fa anche a me, ma non in tutte le situazioni di stampa.
Se stampo un foglio di testo lasciando impostata la quadricromia (stampa a colori) il foglio esce sporco ai bordi. Se invece imposto "scala di grigio" il foglio esce perfetto.

Altro caso, quando mando in stampa uno spartito fatto con Magix: il bordo destro viene sporco di giallo.

Adesso poi ha iniziato a stampare sbiadita la metà sinistra del foglio.

Mi sa che tra poco la vendo, intera o a pezzi che sia. Se serve a qualcuno, sappiate che la fotounità ha circa 9000 pagine.
a me servono solo i toner , nel caso fosse una 2160, mi servirebbe tutta
Old 23-05-2011, 17:56   #2618
3D Prophet III
Senior Member

Quote:
a me servono solo i toner , nel caso fosse una 2160, mi servirebbe tutta
E' la CLP-300.

Di toner ho i quattro dello starter-kit rigenerati una volta, ora dotati di chip. I tre colori stanno ancora a metà, mentre il nero è finito.

In più ho un toner nero compatibile, dotato di tappo per ricaricarla e chip. Questo l'ho ricaricato una volta, sostituendo anche il chip. Attualmente è carico per 1/4.
Old 23-05-2011, 19:56   #2619
MrDuch
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
E' la CLP-300.

Di toner ho i quattro dello starter-kit rigenerati una volta, ora dotati di chip. I tre colori stanno ancora a metà, mentre il nero è finito.

In più ho un toner nero compatibile, dotato di tappo per ricaricarla e chip. Questo l'ho ricaricato una volta, sostituendo anche il chip. Attualmente è carico per 1/4.
il tutto dipende dal prezzo
Old 23-05-2011, 20:24   #2620
3D Prophet III
Senior Member

Quote:
il tutto dipende dal prezzo
Eh, devo dare un'occhiata in giro poi ti faccio sapere. Aprirò un regolare annuncio, in caso. Prima però voglio smontarla per l'ennesima volta e provare a pulirla per bene. So già che non risolverò nulla, però almeno la smembrerò senza particolari rimorsi.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP