|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Ragazzi qualcuno può rispondere al post un poco più su?
Domattina dovrei incontrarmi con l'utente per fare lo scambio...non vorrei fare un acquisto sbagliato
|
|
|
#462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Dipende essenzialmente da quanto lo paghi.... è un buon ssd anche se ormai sorpassato
Per la formattazione puoi farla portano a zero i dati, lo selezioni dalle opzioni di utility disco |
|
|
|
|
|
#463 |
|
Senior Member
|
150€ va bene come cifra? ho un imac early 2008 (8.1) non penso sfrutterei gli hd di ultima generazione
|
|
|
#464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
il firmware si aggiorna via cd di boot quindi comodissimo.. non saprei quanto possa valere usato...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j Ultima modifica di Jena73 : 11-05-2011 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
|
#465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Siccome non lo possiedo non so dirti con sicurezza come farlo tornare agli albori, ma dovrebbe esserci un tool della intel. Tuttavia non so dirti con sicurezza come possa funzionare da usato, è possibile che il vecchio possessore lo abbia usato moltissim oe quindi le celle essere al limite, come potrebbe averlo usato con molta attenzione per mantere le celle piu durature |
|
|
|
|
|
|
#466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Treviso (provincia)
|
Ho letto (mi sembra qui sul forum) che per far ritornare l'ssd con le stesse prestazioni di quando era nuovo c'è una sorta di procedura chiamata secure erase che ripristina l'ssd alle condizioni iniziali di fabbrica a patto di utilizzare una certa quantità (non so quanti) di cicli di scrittura. Quindi l'ssd usato, con questo metodo, potrebbe ritornare alle condizioni di fabbrica, ma dipende tutto da quanti cicli di scrittura ha già fatto l'utente che lo vuole vendere.
|
|
|
|
|
|
#467 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
ragazzi...e quelli della crucial?
|
|
|
|
|
|
#468 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
|
|
#470 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genève
|
ok. alla fine sono riuscito a risolvere ad installare win x64 sul macbook pro !!!
per chi fosse interessato : il Macbook Pro early 2011 SUPPORTA windows 7 a 64 bit, ma NON SUPPORTA l'installazione da lettore cd esterno. avro' masterizzato 4-5 dvd "modificati" di win 7 pensando che il problema fosse l'efi non supportato da win prima di provare a rimettere il lettore cd dove adesso ho l'optibay. se ne parla anche qua : http://tinyurl.com/5sobo28 sinceramente mi sembra un po' una cavolata 'sta storia soprattutto per chi avesse bisogno di installare la partizione win sul disco "classico" e non sull'ssd. io ho partizionato l'ssd in due per avere i due sistemi super scattanti, ma chi non avesse spazio, la vedo un po' grigia per i giri che dovrebbe fare (togli l'ssd, metti l'optibay, ritogli l'optibay, togli l'ssd... )alla fine della fiera, penso che la strada piu' semplice per chi come me vuole mettere un ssd + hdd nel loro macbook /pro sia : 1. rimuovere l'HDD e sostituirlo con l'SSD, lasciando in un primo momento il lettore cd al suo posto. 2. installare prima OSX e poi (se interessa) win 7 3. solo a questo punto, togliere il lettore cd e sostitirlo con l'optibay. 4. TADA ! p.s. un consiglio per chi vuole fare un'installazione (quasi)pulita di Snow Leopard : compratevi un piccolo adattatore per leggere i dischi da 2.5" come dischi esterni. (su ebay se ne trovano in silicone per circa 5-10 dollari). collegatelo al mac e copiate tutti i vostri dati su quello che poi diventerà il vostro disco di archiviazione (da abbinare all'SSD). io ho copiato immagini, musica, filmati... praticamente tutto quello che occupava spazio tranne le applicazioni. a questo punto sul disco di boot resteranno 10-15 GB (certo, dipende quante applicazioni si hanno, ma sempre meglio che 250 GB). a questo punto ho fatto un backup con time machine e quando ho installato praticamente non c'era piu' niente da fare. i dati erano già nell'optibay e osx era già configurato. enjoy
|
|
|
|
|
|
#471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
ottimo, grazie
|
|
|
#472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
considerando che il superdrive l'ho pure venduto penso che rimarrò con XP su Bootcamp e 7 in macchina virtuale con VMware
davvero assurdo però, OSX si installa pure da chiavetta e per mettere 7 ci vuole non solo un lettore dvd, ma questo deve per forza essere interno?
|
|
|
#473 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genève
|
Quote:
).pero' ripeto, a saperlo prima, non era neache piu' di tanto un problema se avessi saputo l'ordine per installare le cose... ovvero lasciare la sostituzione dell'optibay per ultimissimo. ah.... una domanda per chi ha installato Trim Enabler 1.1 : anche a voi succedono ogni tanto (mmm direi 10-20 min) come dei micro-freeze del sistema per qualche secondo con la rotellina arcobaleno che gira e non riesci a fare niente ? (ho un vertex 3) fidandomi di quello che leggevo in giro, l'ho installato subito, ma a questo punto mi domando se é stata una buona idea. ho paura che sia trim enabler a causare questi problemi, ma non so come rimuoverlo... |
|
|
|
|
|
|
#474 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
|
|
|
|
|
|
#475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
IMPORTANTE: ho cercato di spostare la libreria di iphoto dall'HD meccanico ad un HD esterno (così da avere il primo libero per poter fare una copia con CCC sull'SSD).
per 136Gb mi segna 31h, in crescita! Dove sbaglio? Ci sono altri metodi?
|
|
|
#476 |
|
Senior Member
|
è ancora a cifre così elevate? la copia di documenti via finder in genere è molto lenta quando deve gestire un numero elevato di file di piccole dimensioni (come possono essere foto, anteprime, miniature etc) però dopo qualche decina di minuti dovrebbe stabilizzarsi su un quantitativo di tempo più "umano", non mi ricordo quanto ci misi precisamente io a copiare i miei 100gb circa di foto sul disco esterno ma di sicuro si trattava di un quantitativo di ore che non è arrivato in doppia cifra a fine lavoro
|
|
|
#477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, ho fatto COPIA, non SPOSTA.
|
|
|
|
#478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#479 |
|
Senior Member
|
ci dev'essere qualcosa che lo fa andare in palla, magari qualche permesso di sistema, non sono molto esperto di queste cose però
potrebbe essere una idea far girare le routine principali di Onyx o qualche applicazioni di manutenzione simile prima di riprovare con la copia
|
|
|
#480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora mi informo su questo "Onyx" AGGIUNTA: mi è arrivato a 100h. Ho fermato, ora provo con Onyx a vedere se c'è qualcosa di corrotto
Mercatino:NuT,Sirius Black, TusT, Vermezzese, fpe, Spank, gigino85, ficofico Ultima modifica di Axion : 12-05-2011 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.

)