Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Cosa mi consigliate
Sostiuire la Pasta Termica e mettere un hd da 160gb 3 16.67%
Vendere la fat e prendere la slim 6 33.33%
Mettere un hd da 160gb e giocare speranzoso 9 50.00%
Votanti: 18. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2010, 11:28   #21
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
Vedi che pero a qualcosa rinunci?
Si, non si sa mai, lo faccio per precauzione e sopratutto perchè ai tempi è costata 600 euro quindi comprarla non è stata certo una passeggiata
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 12:22   #22
strombazza
Member

Iscritto dal: Jul 2009
ciao a tutti. innazitutto bisogna dire che l'ylod è una "spia" generica, non per forza deve significare il surriscaldamento dei componenti a causa della cattiva dissipazione. l'ylod può capitare se va male un aggiornamento, se c'è un surriscaldamento dei componenti, se si rovina un solo condensatore, se si rovina il lettore blu-ray, insomma, le cause possono essere tante.

vendere la console senza che sia guasta e per di più, se lo fosse, senza sapere esattamente qual'è il problema secondo me è da pazzi.

è già da pazzi smontarla per causa ylod, cambiare la pasta termica, rimontarla e poi scoprire che magari non è stato quello il problema

l'ylod per surruscaldamento sono veramente pochi, lo sono di più quelli per il malfunzionamento del blu-ray

pensaci bene. ciao
strombazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 18:40   #23
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da strombazza Guarda i messaggi
ciao a tutti. innazitutto bisogna dire che l'ylod è una "spia" generica, non per forza deve significare il surriscaldamento dei componenti a causa della cattiva dissipazione. l'ylod può capitare se va male un aggiornamento, se c'è un surriscaldamento dei componenti, se si rovina un solo condensatore, se si rovina il lettore blu-ray, insomma, le cause possono essere tante.

vendere la console senza che sia guasta e per di più, se lo fosse, senza sapere esattamente qual'è il problema secondo me è da pazzi.

è già da pazzi smontarla per causa ylod, cambiare la pasta termica, rimontarla e poi scoprire che magari non è stato quello il problema

l'ylod per surruscaldamento sono veramente pochi, lo sono di più quelli per il malfunzionamento del blu-ray

pensaci bene. ciao
Su cosa ti basi per dire che sono più per il lettore che per il surriscaldamento?
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 20:46   #24
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Manca l'opzione al sondaggio: squadra che vince non si cambia.

Se ti serve l'hard disk lo compri e continui a giocare senza pensieri. Per quel che ne sai la tua PS3 potrebbe avere ancora 5 anni di perfetto funzionamento considerando che in generale i componenti hardware hanno una curva di rottura molto più elevata nei primi 2 anni, superati quelli si stabilizzano, poi c'è un lento e progressivo aumento di probabilità di rotture al passare degli anni...tradotto: al momento statisticamente sei al minimo come probabilità di rottura...quindi il cambio (basandosi sull'eventualità di una rottura) non ti conviene.

Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
vendere un prodotto funzionante e spendere altri soldi per prendere praticamente lo stesso oggetto ma nuovo non mi sembra saggio, poi ognuno è libero di farci quel che vuole con i propri soldi
Infatti...personalmente non lo farei.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 22:28   #25
strombazza
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Su cosa ti basi per dire che sono più per il lettore che per il surriscaldamento?
leggendo qua e là. si leggono più commenti sul malfunzionamento del lettore che per il surriscaldamento (o quasi fusione) delle saldature.

al massimo è strano che si senta parlare di più dell'ylod per causa di surriscaldamento.

piuttosto, dimmi tu dove hai letto di questo pericolo, che addirittura ti ha fatto pensare di cambiare una console funzionante. il sito dove ne hai sentito parlare fa così paura?

io ho una 60gb, che fa il suo dovere sia d'estate che d'inverno, molto silenziosa e mai nessun blocco durante gli aggiornamenti fw, di conseguenza mi sembra strano sentire di persone che hanno problemi con la ps3
strombazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 08:45   #26
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Non c'è un sito in particolare ma leggendo in rete le 60 e le 40 dopo 2 anni e passa vanno in YLOD tutto qui.
Old 11-04-2010, 11:23   #27
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ciao nemesis anchio se devo essere sincero ho i tuoi stessi dubbi ancor di più che lamia è una 60 gb acquistata a settembre 2007..sinceramente finora l'avrò usata di media un 4 ore a settimana e mai avuto alcun problema..la mia idea è vivi e lascia vivere xo' se trovassi il pollo che è affezionato alla sua vecchia ps2 e riesco a rifilargliela x 300 carte ben venga
Old 11-04-2010, 12:27   #28
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
ciao nemesis anchio se devo essere sincero ho i tuoi stessi dubbi ancor di più che lamia è una 60 gb acquistata a settembre 2007..sinceramente finora l'avrò usata di media un 4 ore a settimana e mai avuto alcun problema..la mia idea è vivi e lascia vivere xo' se trovassi il pollo che è affezionato alla sua vecchia ps2 e riesco a rifilargliela x 300 carte ben venga
Anche tu esagerato 300 carte.

Mi è venuta in mente una cosa la mia ps3 40gb che processo produttivo ha del cell 65 oppure ancora il vecchio 90?
Old 12-04-2010, 08:37   #29
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Per ora vince di cambiare l'hd e giocare speranzoso, forza ragazzi aiutatemi a decidere....
Old 12-04-2010, 14:37   #30
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

mi è venuto in dubbio, se io faccio il backup del dati,devo poi ripristinarlo sullo stesso utente oppure posso cambiare nome utente? Se faccio ciò c'è un modo per spostare i trofei dal mio attuale utente al nuovo con nome diverso ?
Old 13-04-2010, 12:45   #31
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

un up per il sondaggio....
Old 08-05-2011, 18:32   #32
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Con tutto il rispetto per i pareri altrui ,
non capisco perche' nn si debba prevenire
Se uno ha le capacita' e magari sono anni che bazzica nell'elettronica
nn vedo che ci sia di sbagliato cambiare pasta termica,
dopotutto sono tantissime le lamentele della pasta termica secca
e di seconda qualita,
io nella mia 80Gb ho fatto il cambio con della MX-4,
dovevo forse aspettare ancora e rischiare?
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 19:13   #33
FOSTERLAND
Member

L'Avatar di FOSTERLAND

Iscritto dal: Jul 2010
sottovaluti il peso delle 150 carte che hai da parte: ci uscirebbero un sacco di acquisti più carini di un rinnovo di una console che va bene: ce l'hai un volante fatto bene (dall' avatar cmq sembra di si)? una VGA nuova per il pc (se lo hai )? Una marmitta per il motorino ?

PC gaming 2:
Case: Point of View Incognito (Display Fan/Temp/System info) Output Devices: Schermo 50" Samsung 1080p - Hifi Samsung ( PC gaming 2 inutilizzato al momento)
FOSTERLAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 19:26   #34
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
è passato 1 anno intero, ne sarà passata di acqua sotto ai ponti
Old 08-05-2011, 19:28   #35
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Quote:
Originariamente inviato da FOSTERLAND Guarda i messaggi
sottovaluti il peso delle 150 carte che hai da parte: ci uscirebbero un sacco di acquisti più carini di un rinnovo di una console che va bene: ce l'hai un volante fatto bene (dall' avatar cmq sembra di si)? una VGA nuova per il pc (se lo hai )? Una marmitta per il motorino ?
AHAHAHAHAHAH!
esatto!
Un tubetto di MX-4 costa 7 euro , inoltre la danno per 8 anni!
tu la ricambi tra 4 e ti tieni le 150 carte!!
Old 08-05-2011, 20:06   #36
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
è passato 1 anno intero, ne sarà passata di acqua sotto ai ponti
e chissa quanta pasta!!
Old 09-05-2011, 08:08   #37
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

avete resuscitato il mio sondaggio, alla fine non ho fatto nulla ed ho ancora la mia ps3 fat 40gb-->250gb perfettamente funzionante
Old 09-05-2011, 10:07   #38
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Quote:
avete resuscitato il mio sondaggio, alla fine non ho fatto nulla ed ho ancora la mia ps3 fat 40gb-->250gb perfettamente funzionante
perche nn riaprirlo , l'argomento e' molto attuale!
Old 09-05-2011, 10:49   #39
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da jedi1 Guarda i messaggi
perche nn riaprirlo , l'argomento e' molto attuale!
si si certo, volevo solo direi che per ora a distanza di un anno dal mio dubbio la ps3 funziona sempre bene, ma tu l'hai cambiata?
Old 09-05-2011, 12:33   #40
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

si certo l'ho cambiata appena scaduta la garanzia
ho seguito un' ottima guida sul tubo , (basta far le cose con calma e senza nessuno in mezzo alle p@lle)
e ho usato la MX-4 sulla mia 80Gb,
a distanza di una settimana va bene
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian