Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Cosa mi consigliate
Sostiuire la Pasta Termica e mettere un hd da 160gb 3 16.67%
Vendere la fat e prendere la slim 6 33.33%
Mettere un hd da 160gb e giocare speranzoso 9 50.00%
Votanti: 18. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2010, 11:33   #1
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Fat vs Slim Vs Pasta Termica Vs YLOD

Ciao ragazzi ho deciso di aprire un sondaggio e mi son dato 1 settimana di tempo per decidere sul da farsi sulla mia ps3 FAT 40gb perfettamente funzionante, per evitare un YLOD futuro.

1) Sostiuire la Pasta Termica e mettere un hd da 160gb
2) Vendere la fat e prendere la slim
3) Mettere un hd da 160gb e giocare speranzoso
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 11:39   #2
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho deciso di aprire un sondaggio e mi son dato 1 settimana di tempo per decidere sul da farsi sulla mia ps3 FAT 40gb perfettamente funzionante, per evitare un YLOD futuro.

1) Sostiuire la Pasta Termica e mettere un hd da 160gb
2) Vendere la fat e prendere la slim
3) Mettere un hd da 160gb e giocare speranzoso
Slim.
Old 09-04-2010, 11:41   #3
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
scusa ma non capisco il senso della discussione.

La tua ps3 ti da problemi di surriscaldamento?
Da quanto ne so l'unico problema delle ps3 40gb è il pickup del lettore ottico molto fragine nei primi modelli messi in commercio, problema risolto con le ondate produttive subito successive.

Non vorrei tu ti stia fasciando la testa ancor prima di rompertela..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 11:42   #4
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
scusa ma non capisco il senso della discussione.

La tua ps3 ti da problemi di surriscaldamento?
Da quanto ne so l'unico problema delle ps3 40gb è il pickup del lettore ottico molto fragine nei primi modelli messi in commercio, problema risolto con le ondate produttive subito successive.

Non vorrei tu ti stia fasciando la testa ancor prima di rompertela..
Molte ps3 40 gb si stanno rompendo a causa della pasta termica schifosa che fa dissaldare i componenti e non vorrei trovarmi in questa situazione.

La ps3 fin'ora ha funzionato perfettamente, ma sai com'è prevenire è meglio che curare....
Old 09-04-2010, 11:52   #5
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Molte ps3 40 gb si stanno rompendo a causa della pasta termica schifosa che fa dissaldare i componenti e non vorrei trovarmi in questa situazione.

La ps3 fin'ora ha funzionato perfettamente, ma sai com'è prevenire è meglio che curare....
Si ma non capisco il perché pensare ad un cambio quando non ce n'è bisogno.
MOLTO diverso sarebbe questo discorso se ti interessasse la Slim anche per altri motivi.. in quel caso potresti giustamente dire: "mi piace la Slim più della mia, sostituirei una ps3 fuori garanzia con una in garanzia, metterei le mani avanti per eventuali possibili rotture date dall'età". E ok, così il discorso fila.
Ma se della Slim non ti frega niente se non la possibilità che la tua ps3 si rompa.. mboh, mi sembra che davvero ti stai fasciando il capo prima di essertelo rotto

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 11:55   #6
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Si ma non capisco il perché pensare ad un cambio quando non ce n'è bisogno.
MOLTO diverso sarebbe questo discorso se ti interessasse la Slim anche per altri motivi.. in quel caso potresti giustamente dire: "mi piace la Slim più della mia, sostituirei una ps3 fuori garanzia con una in garanzia, metterei le mani avanti per eventuali possibili rotture date dall'età". E ok, così il discorso fila.
Ma se della Slim non ti frega niente se non la possibilità che la tua ps3 si rompa.. mboh, mi sembra che davvero ti stai fasciando il capo prima di essertelo rotto

Endy.
bhe è indubbio il vantaggio che la slim consuma meno e poi avere altri 24 mesi di garanzia non mi dispiacerebbe affatto, esteticamente preferisco la fat.
Old 09-04-2010, 11:59   #7
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Città: Siena
Quote:
bhe è indubbio il vantaggio che la slim consuma meno e poi avere altri 24 mesi di garanzia non mi dispiacerebbe affatto, esteticamente preferisco la fat.
Beh allora è semplice, poniti la domanda:
"24 mesi di garanzia+minor consumo, PER ME valgono l'esborso che dovrò sostenere per il cambio console (vendita+conguaglio per l'acquisto del nuovo)?"
Se la risposta è si allora sai già cosa fare.
Direi che è impossibile consigliarti, queste sono scelte puramente personali. Noi ti possiamo dire che, tecnicamente, come diceva ventresca, non ha senso (per il discorso rotture e basta), il resto è una questione personale.
Io mi sono posto una domanda analoga per il cambio tra la mia vecchia Xbox 360 Falcon 20gb ad una nuova Jasper elite e per me è stato giusto cambiare, altri amici mi hanno detto che stavo buttanto soldi...
Appunto è una questione "personale".

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 12:04   #8
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Beh allora è semplice, poniti la domanda:
"24 mesi di garanzia+minor consumo, PER ME valgono l'esborso che dovrò sostenere per il cambio console (vendita+conguaglio per l'acquisto del nuovo)?"
Se la risposta è si allora sai già cosa fare.
Direi che è impossibile consigliarti, queste sono scelte puramente personali. Noi ti possiamo dire che, tecnicamente, come diceva ventresca, non ha senso (per il discorso rotture e basta), il resto è una questione personale.
Io mi sono posto una domanda analoga per il cambio tra la mia vecchia Xbox 360 Falcon 20gb ad una nuova Jasper elite e per me è stato giusto cambiare, altri amici mi hanno detto che stavo buttanto soldi...
Appunto è una questione "personale".

Endy.
Bhe io sto pensando che se mi capite l'YLOD dovrò poi svenderla se va bene a 50€ e poi dovrò aggiungermi altre 250€ per prendermi la slim, mentre se la vendo ora spero che almeno 150€ le tiro su e ci devo aggiungere altre 150€ (che gia ho da parte), quindi alla fine sarebbe a costo zero.

Vi ricordate solo di mettermi la votazione poi?

Grazie.
Old 09-04-2010, 12:36   #9
6duca5
Senior Member

Quote:
Bhe io sto pensando che se mi capite l'YLOD dovrò poi svenderla se va bene a 50€ e poi dovrò aggiungermi altre 250€ per prendermi la slim, mentre se la vendo ora spero che almeno 150€ le tiro su e ci devo aggiungere altre 150€ (che gia ho da parte), quindi alla fine sarebbe a costo zero.

Vi ricordate solo di mettermi la votazione poi?

Grazie.
150€ sono tanti se è anche fuori garanzia, e a costo zero non è dato che comunque devi metterci altri 150€..
comunque sono della stessa idea di ventresca: cambiare console solo per un improbabile danno futuro non ha molto senso..se vuoi essere sicuro al massimo ti convieme cambiare la pasta termica. Secondo me ti conviene aspettare sino a novembre-dicembre per le eventuali offerte natalizie.
ciao
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 12:50   #10
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da 6duca5 Guarda i messaggi
150€ sono tanti se è anche fuori garanzia, e a costo zero non è dato che comunque devi metterci altri 150€..
comunque sono della stessa idea di ventresca: cambiare console solo per un improbabile danno futuro non ha molto senso..se vuoi essere sicuro al massimo ti convieme cambiare la pasta termica. Secondo me ti conviene aspettare sino a novembre-dicembre per le eventuali offerte natalizie.
ciao
Probabilmente mi sto fasciando la testa prima di rompermela, non vorrei che cosi mi capitasse davvero l'YLOD, infatto ogni tanto avendola in verticale metto la mano sopra per vedere se esce aria calda ed è sempre fredda.

Mi sa che mi sta venendo l'YLOD Fobia c'è 1 cura?
Old 09-04-2010, 13:37   #11
Gjovanni07
Senior Member

L'Avatar di Gjovanni07

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
se è fuori garanzia o cmq ne rimane poca io ti consiglio di venderla e prendere una slim, ormai con qualche offerta con 250 euro o anche meno la compri.
Ho concluso positivamente con ---> Chris70 - Slevinpark - Fabioss87 - Josimar75 - AttilaxXx - Dekkar - shark_ita - Ten.Blazkowicz - xenomis - Mendocino89 - felixardente - monkey.d.rufy - mack10 - mich2alic - dragonballfusion - cajenna - oldfield - NOOB4EVER - TuningWanted - Rakarth - SalvaFrancy1 - binosoma - sagomaccio - italia1

Gjovanni07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 13:46   #12
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da Gjovanni07 Guarda i messaggi
se è fuori garanzia o cmq ne rimane poca io ti consiglio di venderla e prendere una slim, ormai con qualche offerta con 250 euro o anche meno la compri.
La ps3 è stata acquistata il 30/03/2008, quindi è appena scaduta.....
Old 09-04-2010, 16:20   #13
Hitman360
Senior Member

L'Avatar di Hitman360

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
Slim is the way
Old 09-04-2010, 16:36   #14
Gjovanni07
Senior Member

L'Avatar di Gjovanni07

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Quote:
La ps3 è stata acquistata il 30/03/2008, quindi è appena scaduta.....
e allora prendi la slim. nn per portarti sfiga, ma sono insieme alle 60gb le piu soggette a problemi.
anche se la vendi a 130-140, con 100 euro in piu prendi una cosa nuova coperta altri 2 anni di garanzia.
se tra 1...3 o 6 mesi succede qualcosa devi spenderne almeno il doppio.
Ho concluso positivamente con ---> Chris70 - Slevinpark - Fabioss87 - Josimar75 - AttilaxXx - Dekkar - shark_ita - Ten.Blazkowicz - xenomis - Mendocino89 - felixardente - monkey.d.rufy - mack10 - mich2alic - dragonballfusion - cajenna - oldfield - NOOB4EVER - TuningWanted - Rakarth - SalvaFrancy1 - binosoma - sagomaccio - italia1

Gjovanni07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 23:09   #15
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Io ho una ps3 da 60gb ancora funzionante che non voglio vendere perchè ho parecchi giochi ps2, per adesso evito di usarla d'estate e tiro avanti cosi'
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 09:01   #16
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
Io ho una ps3 da 60gb ancora funzionante che non voglio vendere perchè ho parecchi giochi ps2, per adesso evito di usarla d'estate e tiro avanti cosi'
Vedi che pero a qualcosa rinunci?
Old 10-04-2010, 09:12   #17
Mandrillo Corp
Senior Member

L'Avatar di Mandrillo Corp

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Milano
io ho una ps3 fat 60gb day -1 che ho sbatacchiato, portato in giro, fatto fare viaggi di 300km, usata in estate con 40gradi..

e va benissimo, non fasciarti la testa prima di rompertela, che poi rischi di far tu dei danni, quanta gente ho visto rovinare pcb per semplici operazioni di pasta termica
Mandrillo Corp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 09:27   #18
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
se non sei negato aprila e cambia la pasta termica. vendere una 40 gb è un reato secondo me.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 09:41   #19
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
se non sei negato aprila e cambia la pasta termica. vendere una 40 gb è un reato secondo me.
Perche sarebbe un reato? negato non lo sono assemblo pc da 5 anni almeno.
Old 10-04-2010, 09:57   #20
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
vendere un prodotto funzionante e spendere altri soldi per prendere praticamente lo stesso oggetto ma nuovo non mi sembra saggio, poi ognuno è libero di farci quel che vuole con i propri soldi
ah anch'io ogni tanto assemblo pc e mi diverto a smontare e rimontare le cose però vedendo i video su youtube direi che smontare la ps3 è parecchio complicato imho

Ultima modifica di pasqualaccio : 10-04-2010 alle 10:00.
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian