Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-04-2011, 00:23   #8241
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da +Enky+ Guarda i messaggi
beh se proprio vuoi un opinione l'ho finito senza troppi problemi, non mi sembra proprio da buttare al cesso, l'ambientazione e il bg riprende quelli del primo che sono ben caratterizzati, la trama niente di indimenticabile, prosegue i fatti del primo e ha uno script che non mi fa nè caldo nè freddo (tipo quando vai a guardare un film della serie i mercenari, niente oscar ma non lo butto via) e toglie alcune cose che caratterizzavano l'1 e che l'hanno fatto diventare più action a scapito di altro (prima gli umani usavano le armi da fuoco -ricarichi l'arma-, poi con l'elemento zero si è passati per l'accelerazione magnetica -basta ricaricare- ma aveva il problema del surriscaldamento, quindi genialata! perchè non imbrigliamo il calore in delle capsule che poi vengono espulse quando hanno raggiunto il limite e che posso essere ricaricate facilmente? che in fattore di gameplay si traduce in -ricarichi l'arma-, poi nel primo avevi millemila armi con millemila add on, millemila armature prodotte da millemila aziende diverse, più fattibile ma un cancro per l'inventario, ora hai 2 armature e 5 armi che modifichi solo aumentandoci la potenza). Poi hai 50 compagni di squadra, utilissimi visto che ne porti sempre e solo 2 in missione, prima almeno le loro abilità servivano per eseguire determinati compiti (anche se andava a finire che ti portavi sempre dietro tali sennò col beep che aprivi le serrature se non eri ingegnere) qui ora basti tu. L'unica effettiva rilevanza dell'equipaggio è alla fine. Le scelte da effettuare durante il gioco non sono determinanti se non per alcuni aspetti non basilari. Metti poi che mezzo gioco è disponibile solo con dlc e hai un titolo che viene abbassato se non ammazzato da aspetti che potevano di certo essere migliorati.

Scusate sono andato troppo ot.
THIS.

no ma è divertentissimo: corridoio, spari, spari, minigioco, recuperi qualcosa, spari spari minigioco recuperi qualcosa, dialogo in una stanzetta, spari spari recuperi qualcosa, dialogo, boss di fine mini livello, dialogo conclusivo, in loop
Old 30-04-2011, 00:23   #8242
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Guarda, se ti piacciono le ambientazione futuristiche, e pensi di apprezzare un background del genere a mio avviso curato (per certi versi anche troppo in certi punti, ignorandone altri più importanti - poi non mancherà chi ti dirà che è una accozzaglia di clichè sci-fi, a buon intenditor), vai abbastanza sul sicuro perchè è molto godibile. Tra gli altri punti a favore del gioco, penso sicuramente il voice acting (inglese, ovviamente, in ita ci sono alti e bassi ma è buono anche lì) e una trama che anche non facendo gridare al miracolo (in fondo al centro c'è sempre il solito tizio sgravo a salvare la baracca dalla minaccia che sorge), riesce comunque a farsi seguire

Detto questo, il gioco ha dei difetti: alcuni sono evidenti, e quelli riguardano il gameplay, che rispetto al secondo capitolo è davvero pessimo. Gli scontri sono sostanzialmente identici e di challenging non hanno granchè, il sistema di cover è legnoso e inutile (in endgame sei fisso come un salame e scaricare colpi sui nemici infischiandotene del resto), skill sgravate e altre insulse. Aggiungici anche un sistema di inventario ridicolo e che va a saturarsi con ciarpame in tempo zero, con i crediti a non servire a niente raggiunti determinati punti.

Sempre a riguardo ci sono le fasi esplorative troppo ripetitive e di poco conto nelle quest-side quest, al punto che le strutture sono tutte dei copia-incolla da far cadere le braccia anche nel 2008 o quando è uscito. È un peccato questo perchè le ambientazioni sono suggestive, ma nel concreto vuote.

Va detto comunque che di questa roba te ne accorgi non troppo al primo run, dopo ovviamente inizia a stancare.

Il 2 sotto questo punto di vista è un passo avanti completo, ma da qui a dire che è di estremo valore ce ne passa. I combattimenti sono buoni e in determinati frangenti pure challenging (ad Insane almeno), l'ibrido RPG-TPS è andato a vertere a favore del secondo, ma il party è qui molto più valorizzato anche avendo 1/3 delle skill, perchè scegli chi portare in base alla missione e alle sua abilità (qui contano realmente tutte, a differenza del primo, dove invece ti porti appresso chi vuoi e stermini chiunque). Molto meglio anche le armi, che ora sono davvero differenziate e con attributi unici, portandoti a scelte diverse anche in base al tuo stile di gioco. Per le armor si è passati ad un sistema di customizzazione della N7, ma di fatto poverissimo.

La stessa fase esplorativa è stata sostanzialmente troncata, non stai più ad atterrare (su) ed esplorare pianeti fatti con lo stampino, atterri su un pianeta dopo averne rilevata una anomalia (tramite il tanto odiato - a ragione, ma bisogna anche imparare a non farsi del male - sistema di mining, per svolgerne la quest sostanzialmente. Alcuni han rimpianto molto l'esplorazione.

Per il resto la trama del 2 è ancora più flebile, perchè il focus è più sul team e sui rapporti con questo, e la main quest finisce per avere uno spazio parecchio ridotto - la cui cosa non è esattamente piaciuta ai più. Per il resto hai comunque un gioco molto curato, con un voice acting tra i migliori (credo) in giro e una resa grafica davvero buona, nonostante l'estrema leggerezza.

Insomma, i titoli sono un po' complementari, nel senso che dove uno raggiunge buoni risultati, l'altro lascia un po' a desiderare (vedi discorso gameplay-trama). In realtà sarebbe bene fare come si deve entrambe le cose, ma di questi tempi è chiedere troppo a Bioware.

Imho, anche se non piaceranno, vanno comunque provati, almeno il primo che trovi dovunque a prezzo infimo praticamente.

Illuso, dovresti avervi già rinunciato.

Il challenging, voice acting, mining, main quest...sembra uno di quei colloqui di lavoro dove sparano tremila termini inglesi e tu vorresti chiedergli: si, ma il lavoro in cosa consiste?!?
Old 30-04-2011, 00:33   #8243
+Enky+
Senior Member

L'Avatar di +Enky+

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Il challenging, voice acting, mining, main quest...sembra uno di quei colloqui di lavoro dove sparano tremila termini inglesi e tu vorresti chiedergli: si, ma il lavoro in cosa consiste?!?
ai minimissimi termini: uccidi i cattivi
My PC: Intel Core i7 920 3,20 GHz step C0 - Mobo Asus P6T - Vga Gigabyte Geforce RTX 2060s - Ram Corsair xms3 6x2GB DDR3 1600 MHz - HDD ssd 850 pro - wd10eads- Psu Corsair TX650w- Monitor Samsung SyncMaster T240HD - Tastiera Logitech G15 Gaming - Mouse Logitech G700
+Enky+ è offline  
Old 30-04-2011, 00:58   #8244
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
gli farei giocare mass effect 2 a darkless, come punizione io infatti lo sto giocando e finendo, così lo tolgo dalle palle. Ho in mente di giocare giochi bruttissimi così disinstallo, e poi amerò di più the witcher 2
Veramente la demo m'era piaciuta assai.

Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
questa, caro mio, è quasi una capitolazione
nel 2012 tu giocherai a da2 e senza mod, altro che tw2
I mod li evito sempre, son purista ed i giochi li faccio sempre come mamma li ha fatti. Solo una volta son aprtito col gioco moddato (soft) direttamente perchè il base era disastroso. Indovina un po': è dragon age origins.

P.S. il caro mio devo prenderlo come una avanches ?

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se volete possiamo aprire una sezione a luci rosse del topic
Già m'immagino delle scene hard in Dragon Age 3 con Darkless protagonista
vien schifo a me a pensarci non oso immaginare ad altri esseri umani.
Tu sei malato.

Quote:
quando lo potevi comprare pure a 25 euro, una cifrona!
Non mi interessa il prezzo, e sarebbero cmq soldi buttati per comprare qualcosa a cui giocherei cmq molto tempo dopo. E no, non me enf rega un cippa di collector o edizioni limitate o item dlc.
Adesso poi che m'è tornata la scimmia dello snes ho ancora più arretratid a smaltire.
Old 30-04-2011, 07:58   #8245
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
I mod li evito sempre, son purista ed i giochi li faccio sempre come mamma li ha fatti. Solo una volta son aprtito col gioco moddato (soft) direttamente perchè il base era disastroso. Indovina un po': è dragon age origins.

P.S. il caro mio devo prenderlo come una avanches ?
avevo specificato "senza mod" proprio perché non mi era sfuggito il fatto che dopo aver insultato all'infinito Origins alla fine lo hai comprato e giocato senza mod, ora scopro che erano soft, vabbè. niente di grave suppongo.
Hai presente quel proverbio.. forse no, in fondo qua siete tutti troppo giovani "chi disprezza compra"? ecco, tu lo calzi a pennello questo prov.

P.S. caro mio... il caro mio era accompagnato da apposta, in risposta alle tue mutande di ghisa. Quanta paura avrai di una donna che, lasciamelo dire, non si può proprio definire tale e per di più che ha fatto il suo tempo. Ho già dato darkless, e avuto anche. Ora gioco e cerco di barcamenarmi come posso in questo mondo troppo giovane per me, per cui abbiate pazienza se non sempre sono all'altezza. Ciò nonostante, visto il tuo temperamento, ho scelto evidentemente proprio te come base per i miei esperimenti di adattamento perché in fondo mi ricordi un po' me alla tua età.
spero riuscirai a sopportarlo

Ultima modifica di oldy : 30-04-2011 alle 08:02.
oldy è offline  
Old 30-04-2011, 08:13   #8246
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
newsletter

Nuova newsletter, nulla di ché, vengono soltanto mostrati i vincitori dei contest, che dire alcuni si sono sbizzarriti!
ulukaii è offline  
Old 30-04-2011, 08:20   #8247
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
certo che a vedere certi giochi console come uncharted e la noire la grafica in alcuni frangenti è meglio a livello animato e di modellazione poligonale dei visi sulle scatolette...i fondi della sony di turno si fanno sentire....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 30-04-2011, 09:40   #8248
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
avevo specificato "senza mod" proprio perché non mi era sfuggito il fatto che dopo aver insultato all'infinito Origins alla fine lo hai comprato e giocato senza mod, ora scopro che erano soft, vabbè. niente di grave suppongo.
Hai presente quel proverbio.. forse no, in fondo qua siete tutti troppo giovani "chi disprezza compra"? ecco, tu lo calzi a pennello questo prov.
Veramente lui ha anche 5 copie di Gothic 3 o giù di lì.
michelgaetano è offline  
Old 30-04-2011, 10:06   #8249
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Io compro per analizzare. Se poi fa schifo lo dico senza mezze misure.
Nel caso di DA2 è bastata al demo, infatti non mi passa manco per l'anticamera del cervello di acquistarlo.
I vg stan diventanto sempre più solo smaronamento oramai, il che non si è rivelato necessariamente un male, mi ha permesso di reintensificare le sessioni di lettura come ai bei tempi andati, cosa molto più appagante che cliccare come un ebete su mezze frasette idiote o peggio ancora sulle iconcine colorate senza manco leggerle le frasette.

Quote:
P.S. caro mio... il caro mio era accompagnato da apposta, in risposta alle tue mutande di ghisa. Quanta paura avrai di una donna che, lasciamelo dire, non si può proprio definire tale e per di più che ha fatto il suo tempo. Ho già dato darkless, e avuto anche. Ora gioco e cerco di barcamenarmi come posso in questo mondo troppo giovane per me, per cui abbiate pazienza se non sempre sono all'altezza. Ciò nonostante, visto il tuo temperamento, ho scelto evidentemente proprio te come base per i miei esperimenti di adattamento perché in fondo mi ricordi un po' me alla tua età.
spero riuscirai a sopportarlo
Non credo. Salvo una risicatissima manciata di eccezioni sono fortemente misogino.
Old 30-04-2011, 10:06   #8250
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Veramente lui ha anche 5 copie di Gothic 3 o giù di lì.
Si ma di 5 ne ho comprata solo 1 di fatto, e per la scatola, non per il gioco
Old 30-04-2011, 10:17   #8251
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Quote:
Io compro per analizzare. Se poi fa schifo lo dico senza mezze misure.
Nel caso di DA2 è bastata al demo, infatti non mi passa manco per l'anticamera del cervello di acquistarlo.
I vg stan diventanto sempre più solo smaronamento oramai, il che non si è rivelato necessariamente un male, mi ha permesso di reintensificare le sessioni di lettura come ai bei tempi andati, cosa molto più appagante che cliccare come un ebete su mezze frasette idiote o peggio ancora sulle iconcine colorate senza manco leggerle le frasette.
bè, io le leggo le frasette, le icone non mi bastano e spesso non le noto neanche. per quanto concerne l'anticamera del tuo cervello sono certa che cambierà idea, come fino ad ora ha dimostrato. come dicevo post più sopra la capitolizzazione è dietro l'angolo, e questo mi sconcerta non poco

Quote:
Non credo. Salvo una risicatissima manciata di eccezioni sono fortemente misogino.
guadagni punti, purché non sia solo fumo nell'acqua come altre cose che ti riguardano.
oldy è offline  
Old 30-04-2011, 10:34   #8252
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
THIS.

no ma è divertentissimo: corridoio, spari, spari, minigioco, recuperi qualcosa, spari spari minigioco recuperi qualcosa, dialogo in una stanzetta, spari spari recuperi qualcosa, dialogo, boss di fine mini livello, dialogo conclusivo, in loop
Dai è una battuta, puoi descrivere qualunque gioco in quella maniera anche il tuo amato The Witcher. In fondo il loop è la componente fondamentale dei videogiochi e Will Wright ha abilmente sintetizzato così l’esperienza ludica:

[
Quote:
I]Playing the game is a continuous loop between the user (viewing the outcomes and inputting decisions) and the computer (calculating outcomes and displaying them back to the user). [/i]

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
"Che lei lavorerà 25 ore al giorno, senza pause né ferie né rimborsi spese. Verrà assunto da una società esterna con un contratto di collaborazione rinnovabile ogni mese e la paga sarà di circa 250,00€ al mese (la mensa è a suo carico 150€al mese). Ci ringrazi che con noi farà esperienza."
Old 30-04-2011, 11:00   #8253
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
bè, io le leggo le frasette, le icone non mi bastano e spesso non le noto neanche. per quanto concerne l'anticamera del tuo cervello sono certa che cambierà idea, come fino ad ora ha dimostrato. come dicevo post più sopra la capitolizzazione è dietro l'angolo, e questo mi sconcerta non poco
Cos'è che avresti dimostrato ?

Quote:
guadagni punti, purché non sia solo fumo nell'acqua come altre cose che ti riguardano.
A aprte che si dice fumo negli occhi, io non fumo
Old 30-04-2011, 11:29   #8254
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:

Male ti darebbe quel tocco in più alla James Dean
In ogni caso il fumo fa male, non fumate, se proprio dovete comprate le sigarette a me che almeno io risparmio

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 30-04-2011, 11:31   #8255
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Quote:
Cos'è che avresti dimostrato ?

non è "ho" ma "ha", leggi meglio.
fumo nell'acqua è meno intimo...
oldy è offline  
Old 30-04-2011, 13:12   #8256
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
è una sorta di corteggiamento da forum sui videogiochi? perchè sarei curioso di studiare la fase di accoppiamente della specie
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 30-04-2011, 13:34   #8257
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Io non sto corteggiando nessuno veramente.
Old 30-04-2011, 13:43   #8258
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

ma in questo forum cosa vige, il detto "chi tace acconsente"? Credevo si fosse superiori a questo, ma visto che così non è anch'io debbo affrettarmi a dare la mia risposta come ha già fatto darkless:
ma ci mancherebbe altro ma per favore! e comunque è solo darkless che continua a porre l'accento sul mio stato di "donna" se preferite parlo di me al maschile, non solo mi riesce facile ma così magari vi facilito le cose?
oldy è offline  
Old 30-04-2011, 13:55   #8259
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
suvvia cari era una battuta,che reazione seria,sarà mica vero
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 30-04-2011, 14:46   #8260
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
suvvia cari era una battuta,che reazione seria,sarà mica vero
Più che una discussione, sembra una soap opera

parlate di The Wicher 2 invece
michael1one è offline  
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian