Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2011, 11:45   #7201
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Lucapp72 Guarda i messaggi
Quale firmware non ufficiale potrebbe essere utile al caso, di quello di condividere i contenuti multimediali dell'hard disk collegato al Router alla TV e poi è possibile ripristinare il tutto se ci fossero dei problemi..
Leggi il thread di ModFS che ti ho linkato nel post precedente.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 15:10   #7202
marven67
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Dgn2200 e WN2000RPT

Vorrei sottoporvi una domanda:
Sono un felice possessore del router e ho collegato un notebook in wifi con w7, tutto funziona perfettamente anche con emule acceso anche 24 h ormai da parecchio.....
Inoltre ho collegato in rete un wd tv live hub, e con lo streaming non problem utilizzando un usb dongle d-link dwa140 (almeno con file avi, non ho provato con bluray), ma la velocità di trasferimento dei file si sa non è il massimo; quindi, vi chiedo, se io dovessi utilizzare il Range Extender come da oggetto e poi collegarlo al mio hub con la presa lan, mi cambierebbe qualcosa come velocità di trasferimento....visto che non ho la possibilità di usare il cavo lan???
Grazie e buona giornata a tutti!!!
marven67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 15:15   #7203
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Da dove trasferisci ? Dal router o dal PC ? Dal router non cambierebbe niente. Dal PC potrebbe cambiare qualcosa, ma non te lo posso garantire.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 15:21   #7204
marven67
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Da dove trasferisci ? Dal router o dal PC ? Dal router non cambierebbe niente. Dal PC potrebbe cambiare qualcosa, ma non te lo posso garantire.
Dal Pc; cavolo dovrei trovare qualcuno che possa prestarmi un aggeggio simile e fare delle prove!!! grazie comunque per il tuo interessamento.
Old 30-03-2011, 15:26   #7205
marven67
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marven67 Guarda i messaggi
Dal Pc; cavolo dovrei trovare qualcuno che possa prestarmi un aggeggio simile e fare delle prove!!! grazie comunque per il tuo interessamento.
E se io utilizzassi un altro modem router sempre n, e poi lo attacco alla lan dell'hub, vedo cosa mi combina!!!!!!!! intendo la velocità di trasferimento!!!!
bye
Old 30-03-2011, 19:44   #7206
Plutone69
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Plutone69 Guarda i messaggi
Salve,
l'ho installato ieri, e dopo un paio di tentativi tutto funge.
Ho anche messo in cascata un altro router (TP-LINK) cosa che facevo anche prima con il modem (no router) TRUST.

Ora riscontro un curioso "malfunzionamento": se faccio lo speedtest.net noto che per prima cosa misura il ping (solitamente tra 35 e 45), poi mi misura il download (arriva intorno ai 16 Mbit avendo Tiscali 20) ed infine si impalla sull'upload test.
Dopodichè perde la connessione (appare il triangolino giallo col punto esclamativo sull'iconcina della rete di W7) e sono costretto a fare "risoluzione problemi" per far ripartire il tutto.

Questa cosa la fa sempre se provo a fare lo speedtest. Inoltre oggi, mentre giocavo a WoW si è disconnesso costringendomi di nuovo a fare "risoluzione problemi"

Devo rimettere il modem TRUST da 10 € che tutti sti problemini non li aveva affatto?
Quote:
Non capisco a cosa ti serva il TP-Link con il DGN2200. Come li hai configurati ? Il 2200 non funziona da modem, quindi è chiaro che il modo di funzionamento sia diverso.
Non funziona da modem? in che senso?
Allora,
prima avevo FastWeb e ad una uscita dell'hug collegavo il TP-LINK TL-WR542G. Poi sono passato a Tiscali 20 mega e ho sostituito l'hug di FW con in modem TRUST Adsl2+ MD-4050.

Il motivo per il quale mi serviva (e mi serve anche ora) il router TP-LINK è perchè lo studio, dove ho 2 PC che voglio collegare entrambi alla rete, è raggiunto da un solo cavo LAN. (si, lo so, potrei sfruttare il wi-fi ma per ora li voglio ancora cablati).

Detto ciò,
adesso ho sostituito il TRUST con il modem/router protagonista del presente 3ed per altre ragioni (volevo la sorgente wi-fi in un'altra posizione, avevo la possibilità di collegare la PS3 via cavo).

Queste le ragioni,
ora il problema è che le prestazioni del NETGEAR al momento mi sembrano non giustificarne il blasone. In realtà, come già accennato, sembra che il TRUST si comportava un filino meglio (andava un pò più veloce) e soprattutto non perdeva mai la connessione con Tiscali.

Il problema che ho riscontrato e che si manifesta quando eseguo lo speed test dall'omonimo sito, esiste a prescindere dalla presenza o meno del TP-LINK (quindi non credo che le motivazioni vadano ricercate in conflitti tra i due router)

Mi chiedevi come li ho configurati: semplicemente ho cambiato l'IP LAN del NETGEAR in modo che sia lo stesso del Default Gateway WAN del TP-LINK. (spero di non aver scritto castronerie)

Infine ti segnalo che ho provato a cambiare il parametro di connettività del NETGEAR da PPPoE a PPPoA e non cambia nulla.

Se occorrono altre informazioni cerco di fornirle.

p.s. al momento la connessione con Tiscali, tranne la volta citata nel primo post, non è mai caduta. Cade solo se faccio lo speed test e nella sola fase du test del upload.

grazie ancora per l'attenzione
Old 30-03-2011, 21:15   #7207
Sector
Member

L'Avatar di Sector

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Qualcuno con un parere attendibile e comparativo sull'ultima release di firmware? E' consigliato l'aggiornamento o no? Con il precedente DG834GT ho avuto pessime esperienze con i firmware più recenti...
HDTV: Samsung UE40D8000YQ - Media player: WD TV Live Hub
Sector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 22:45   #7208
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Plutone69 Guarda i messaggi
Mi chiedevi come li ho configurati: semplicemente ho cambiato l'IP LAN del NETGEAR in modo che sia lo stesso del Default Gateway WAN del TP-LINK. (spero di non aver scritto castronerie)
Esatto, è proprio quello che non dovevi fare.
Il DGN2200 funziona già da router, quindi fai due volte routing in questo modo. In teoria dovrebbe funzionare tutto...in pratica i problemi sono molteplici.
Collega il cavo LAN che viene dal 2200 ad una porta dello switch del TP-Link. Sul TP-Link disattiva il DHCP e metti come indirizzo un indirizzo della stessa sottorete del 2200, magari fai partire il server DHCP del 2200 dall'indirizzo successivo a quello messo sul TP-Link.
Lascia il 2200 su PPPoA.
Ora è configurato correttamente. Per aprire una porta dovrai agire solo sul 2200.
Old 30-03-2011, 23:21   #7209
dammigiana1982
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
PARERE SU VALORI

con la modifica modfs sono riuscito ad ottenere un bel miglioramento sui valori della mia connessione adsl:

connection speed : 8124 Kbps 476Kbps
line attenuation: 26dB 11.1dB
noise margin: 15.6dB 28.2dB

Mi rimane ancora un particolare che non son riuscito a capire e cioè: ho installato inssider. Rileva (nella sezione relativa ai 2.4 GHz)la mia rete, e un paio di reti vicine ma il valore rssi della mia è sempre vicino ai -50dB,per le altre 2 vicino ai -90dB. Considerate che il router è a 2 mt dal pc e che ho la velocità di trasferimento settata a 300 Mbps(anche se credo che la scheda di rete sia solo 802.11g "Atheros AR5B93").
Attendo pareri e suggerimenti.
dammigiana1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 23:43   #7210
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marven67 Guarda i messaggi
Inoltre ho collegato in rete un wd tv live hub, e con lo streaming non problem utilizzando un usb dongle d-link dwa140 (almeno con file avi, non ho provato con bluray), ma la velocità di trasferimento dei file si sa non è il massimo;
Non è il massimo, dici ?
Io ho una wdtv live (non hub) e una chiavetta DWA-140 come la tua. La WDTV normalmente è collegata al router via cavo, ma se la collego con la chiavetta D-Link ho un throughput misurato (con iperf) di 60 Mbit/s. Non mi sembra tanto male.
Poi certo, io ho il router e la tv nella stessa stanza; magari nel tuo caso la distanza rende la connessione wireless meno prestante.
Old 30-03-2011, 23:56   #7211
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dammigiana1982 Guarda i messaggi
Mi rimane ancora un particolare che non son riuscito a capire e cioè: ho installato inssider. Rileva (nella sezione relativa ai 2.4 GHz)la mia rete, e un paio di reti vicine ma il valore rssi della mia è sempre vicino ai -50dB,per le altre 2 vicino ai -90dB.
Cosa non ti torna ? E' abbastanza intuitivo che la potenza misurata da un access point "vicino" sia molto più elevata rispetto ad uno "lontano".
E infatti -50 è maggiore di -90.
Old 30-03-2011, 23:57   #7212
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
con la modifica modfs sono riuscito ad ottenere un bel miglioramento sui valori della mia connessione adsl:

connection speed : 8124 Kbps 476Kbps
line attenuation: 26dB 11.1dB
noise margin: 15.6dB 28.2dB
Con questi volori non avevi bisogno di toccare niente
Old 31-03-2011, 00:25   #7213
Felix14
Junior Member

L'Avatar di Felix14

Iscritto dal: May 2009
Città: Seregno (Mb)
Acquistato oggi in serata.
Il wizard la prima volta mi ha rilevato il PPPOA e si è connesso tranquillamente.Ho aggiornato il firmware,resettato ed il wizard ha rilevato PPPOE ma si è connesso ugualmente senza problemi.
Provengo dal 834GT sempre in PPPOE.
Ho lasciato la lingua inglese,non ho aperto neppure le porte,UnPn ha fatto da solo sia per eMule che uTorrent.
Il Wireless l'ho lasciato a default (up to 145 mi pare ....),nessuna protezione (sono molto isolato e la casa molto grande).
L'alimentatore di serie non l'ho usato,come per il GT utilizzo un alimentatore da 13,8 V ( portato a 12.5 V con il trimmerino interno ),2,5 A in continuo e 3,5 A di picco.
Questa la mia testimonianza.
Salutoni e un grazie a Cionci ed agli altri utenti che si prodigano nel suggerire soluzioni sempre più interessanti.
Felix14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 06:39   #7214
dammigiana1982
Junior Member

Quote:
Con questi volori non avevi bisogno di toccare niente

Quei valori sono il risultato della modifica. Prima il valore del noise margin era sotto i 14dB
Old 31-03-2011, 06:40   #7215
dammigiana1982
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Cosa non ti torna ? E' abbastanza intuitivo che la potenza misurata da un access point "vicino" sia molto più elevata rispetto ad uno "lontano".
E infatti -50 è maggiore di -90.
GIUSTO
Old 31-03-2011, 08:23   #7216
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Quei valori sono il risultato della modifica. Prima il valore del noise margin era sotto i 14dB
No, te lo assicuro. Inoltre se avevi 13 dB andava bene lo stesso.
Old 31-03-2011, 09:45   #7217
CTWM
Senior Member

L'Avatar di CTWM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Script Reconnect

Salve a tutti,
ieri ho provato a impostare il reconnect per Jdownloader usando lo script linkato nella prima pagina di questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=1487).

Lo script funziona a metà, nel senso che facendolo girare mi da un messaggio di errore simile a "riconnessione fallita, l'ndirizzo IP è rimasto lo stesso" ma verificando l'indirizzo IP nuovo indicato è diverso da quello vecchio!

La cosa più fastidiosa è che, come effetto collaterale, nelle finestre pop-up (ad es. RST_statistics.htm) che indicano lo stato e i parametri della connessione non compariva più alcun valore, solo campi vuoti

Ho risolto spegnendo e riaccendendo il DGN220.

A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Devo modificare lo script per adattarlo?

P.s. la versione del firmware è la 1.0.0.20_4.0.20

Grazie per l'aiuto
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 09:56   #7218
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Chiaro che non funzioni, è lo script per il DGN2000.
Se usi PPPoE lo script è questo:
Codice:
[[[HSRC]]]
    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        GET /RST_st_poe.htm HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%
        Authorization: Basic %%%basicauth%%%
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        POST /st_poe.cgi HTTP/1.1

ConMethod=Disconnect
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        POST /st_poe.cgi HTTP/1.1

ConMethod=++Connect++
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

[[[/HSRC]]]
Old 31-03-2011, 09:59   #7219
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
salve a tutti. sapete se alla posta usb posso attaccare una stampante multifunzione? a parte spampare mi interessa poter inviare email con le immagini scansionate senza passare per il pc. non so se è una cosa che si può impostare da firmware.

al momento ho un dg834G, ha un sacco di limitazioni.
con il dgn2200 posso mettere più ip che posso accedere ai siti bloccati?
impostare la banda massima per ogni ip?

grazie per le risposte
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 10:09   #7220
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Non si può impostare la banda per ogni IP. E' una funzionalità che difficilmente troverai in un all-in-one (e anche in moltissimi router).
Riguardo al bloccaggio, nel firmware originale hai un solo IP completamente aperto. Con il firmware nuovo non ne ho idea.
La stampante multifunzione non si può collegare e non penso che esistano prodotti che permettono la scansione.
La funzionalità di stampa è presente solo con il firmware custom e Modfs.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian