Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2011, 15:17   #14241
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da wbyeats Guarda i messaggi
Ci sono una decina di reti wireless che becco e quindi potenzialmente per me potrebbe essere disturbato il segnale. In più se non ho capito male posso configurare la 2.4 per andare in g e quindi gestire i vecchi pc o altri apparati e la 5 in n per quelli che ce l'hanno
Tutti i PC possono convivere tranquillamente anche su una sola frequenza. I G continueranno a funzionare in G e gli N in N.
Chiaramente i G a 5 Ghz non ci possono andare, inoltre le schede N devono supportare i 5 Ghz.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 15:27   #14242
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
Ragazzi qual è il router ADSL2+ con la migliore potenza di trasmissione/ricezione wifi e che non costi un occhio della testa? L'attuale router Sitecom che ho è addirittura inferiore alla precedente Fonera...
qualche consiglio? O chiedo troppo?
Old 17-03-2011, 15:46   #14243
gheanty
Member

L'Avatar di gheanty

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Modica
Quote:
Ragazzi qual è il router ADSL2+ con la migliore potenza di trasmissione/ricezione wifi e che non costi un occhio della testa? L'attuale router Sitecom che ho è addirittura inferiore alla precedente Fonera...

Anch'io avrei bisogno di questo consiglio cioè di un modem/router che supporti la tecnologia N e che non costi molto, ho appena visto "BELKIN Modem Router Wireless Potenziato" non capisco molto in materia consigli?
gheanty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 18:49   #14244
ThePaK
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ThePaK Guarda i messaggi
Salve ragazzi, il mio DG834N mi sta lasciando.. ormai freeza ogni ora -.- , credo proprio dipenda dal difetto di alimentazione.. comunque cosa mi consigliate?

vi descrivo un pò la situazione :

ditta con 5 pc collegati ad uno switch collegato al mio router, al router sono collegati 4 pc, 2 tv, 1 stampante, ed una xbox 360 via cavo.. e via wifi vari smartphone, un wii, e i notebook... nella rete a volte lascio acceso un muletto quando serve, per qualche settimana.. quindi deve supportare un bel pò di connessioni..

preferirei un modello con interfaccia gigabit, e che si possa regolare l'snr..
wifi N e affidabilità.. perchè il netgear che ho ora mi ha rotto le ballotes con i suoi blackout -.-''

se ha l'interfaccia usb meglio! per il budget sotto i 200.. meno è meglio è .. ma ovviamente ci tengo alla qualità/prezzo...

la mia connessione ora con SNR a 170%

Collegamento ADSL........Downstream.......Upstream
Velocità di connessione...6304 kbps......... 480 kbps
Attenuazione linea..........40.0 db............. 20.0 db
Margine rumore.............10.7 db.............. 18.0 db

questa con SNR a 100%

Collegamento ADSL........Downstream.......Upstream
Velocità di connessione...7584 kbps......... 480 kbps
Attenuazione linea..........40.0 db............. 20.0 db
Margine rumore..............6.3 db.............. 18.0 db
UP...

non riesco a trovare un modem router senza difetti vari.. ho pensato che forse sia il caso di prendere solo un buon modem e attaccarci un buon router wifi con tutte le caratteristiche ( tipo Linksys E3400 o Netgear 3700)

cercando un buon modem adsl da mettere in cascata con uno buon router wifi mi è saltato fuori il Billion BIPAC 7800n , che ve ne pare? mi sembra una cosa abbastanza professionale... ho quel problema dell'SNR che è piuttosto fastidioso e con questo modem dovrei essere a posto..

vi prego di darmi qualche consiglio perchè vorrei risolvere questi problemi al più presto.. grazie!
CPU : Intel E6300 @ 1,86 Ghz ~ MB : Foxconn 946GZ7MA/946PL7MA series ~ RAM : 2x512 DDR2 Kingston @ 533 Mhz ~ VIDEO : Nvidia 7300 LE 512Mb ~ SCHERMO : Samsung 2232BW 22" ~ MOUSE : Razer Lachesis ~ LAPTOP : MacBook Pro 13" (2010)
Primary OS : Ubuntu ~ Secondary OS : Mac OS X & Windows 7 (on vmware) | FOTOCAMERA : Panasonic Tz5 ~ REFLEX : Nikon D7000 + Nikkor 16-85 AF-S VR & Nikkor 50 f/1,8
ThePaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 19:33   #14245
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ThePaK Guarda i messaggi
vi prego di darmi qualche consiglio perchè vorrei risolvere questi problemi al più presto.. grazie!
Il billion 7800n andrà benissimo!
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 20:12   #14246
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Interessante
Visto che il dgn2200 comprato mi ha dato solo problemi ( pensavo che fosse IN ) e visto che sembra , pure il DGN3500
Ho letto ...purtroppo non ci son immmagini , cè solamente la fonte scritta (vedete sotto WNR4000 cè la descrizione)
Netgear DGND3700-N600

http://www.smallnetbuilder.com/other...-announcements

http://www.netgear.com/home/products.../DGND3700.aspx

qualche Buon'anima sà..percaso qualche notizia piu recente ?
Di quando uscirà in italia
Intanto mi prenoto

Ultima modifica di blues 66 : 17-03-2011 alle 20:22.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 20:17   #14247
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
Interessante
Visto che il dgn2200 comprato mi ha dato solo problemi ( pensavo che fosse IN )
Forse perché cercavi di metterlo in WDS con un router la cui modalità WDS non era compatibile con i settaggi del wifi che usavi sul 2200 ?
Diciamole le cose perché altrimenti si fa disinformazione.
Se pensi dimettere il DGND3700 nuovamente in WDS con quel router otterrai nuovamente che non funzionino.

Ultima modifica di cionci : 17-03-2011 alle 20:19.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 20:32   #14248
blues 66
Registered User

ciao ..nò cionci , guarda che usavo il 2200 senza il 3500 , era solo ...a lavorare ... attaccato al PC e mandavo segnali WIFI alla pennina ...ora mi sà che non ci sto capendo più una mazza
ora m'informo sul WDS
EDIT ..fatto
Guarda tra WPA WEP WDS mi stò rembambendo , comunque ho eseguito alla lettera cio che mi avevi detto ... solo che in questi gg .. son ciapato (preso dal lavoro ) , e purtroppo ho fatto confusione ...rileggerò con calma i Notri Post's
comunque di questo DGND3700 N600 che ne pensi , sulla carta è un portento , ... è possibile aquistarlo in germania o francia o UK ha poi problemi con il firmware o la rete elettrica ) nostra (
cia

Ultima modifica di blues 66 : 17-03-2011 alle 20:39.
Old 17-03-2011, 22:41   #14249
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
senza accento
Quote:
cio
con l'accento
Quote:
son ciapato (preso dal lavoro )
non fai prima a scriverlo direttamente in italiano?
Quote:
senza accento
Quote:
è possibile aquistarlo* in germania o francia o UK ha poi problemi con il firmware o la rete elettrica
Germania utilizza un altro sistema adsl (Annex B su linea isdn) e non è compatibile.
Francia non saprei.
UK diversa presa elettrica, serve adattatore per l'alimentatore.

*acquistarlo

Ultima modifica di felixmarra : 17-03-2011 alle 22:43.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 09:51   #14250
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Iscritto dal: Sep 2010
Ragazzi 2 giorni fa ho scritto questo post, senza però avere risposte:

"Ragazzi in fatto di router sto assolutamente a zero.
Ho bisogno di acquistarne uno che mi permetta di avere più apparecchi collegati contemporaneamente; per l'esattezza: pc, notebook, smartphone, e console da gioco, il tutto senza avere problemi di sorta.
L'area che la rete wireless deve ricomprendere non è molto grande, abito in appartamento e non in villa.
Ho provato a chiedere un consiglio veloce a degli addetti di un negozio e ho cominciato a sentirmi dire di dover settare le porte di ogni dispositivo connesso "ogni 10" e robe simili.
Innanzitutto sapreste consigliarmi un router che fa al caso mio?
In secondo luogo sapete consigliarmi qualche guida per settare al meglio tutte le connessioni di casa, riuscire a scambiare dati in wireless fra tutti gli apparecchi e altre chicche simili?
Grazie mille per la pazienza"

Ad oggi sono più incasinato di prima, e non so da che parte cminciare.
Le caratteristiche di un ruter, a quel che vedo, sono tante.
-modem( ADSL,ADSL2,ADSL2+ ; ADSL2,ADSL2+ ; ADSL ; ISDN ; HSdPA)
-velocità Wlan( ho sentito di ruter con Gigabit o meno)
-numero porte( 10/100, 1-2-3-4-5-RJ 45)
- ecc ecc
Non so che pesci pigliare e non trovo guide che mi spiegano come muovermi in questo campo. Mi date una mano?
Dottcandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 13:41   #14251
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
senza accento....con l'accento
senza accento
con tutti gli errori che scrivono , gli altri
se ho voglia di scriverlo in dialetto
Hai ragione ...se
comunque grazie

Ultima modifica di blues 66 : 18-03-2011 alle 13:44.
Old 18-03-2011, 13:53   #14252
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
con tutti gli errori che scrivono , gli altri
le raffiche sullo stesso tipo di errore?

Quote:
Originariamente inviato da Dottcandy Guarda i messaggi
ho cominciato a sentirmi dire di dover settare le porte di ogni dispositivo connesso "ogni 10" e robe simili.
mah...
Quote:
In secondo luogo sapete consigliarmi qualche guida per settare al meglio tutte le connessioni di casa
"al meglio" significa talmente tante cose... e cmq, a parte il fatto di odiare le guide pure per cose idiote di cui il web si sta riempiendo, sarebbe OT.
Quote:
riuscire a scambiare dati in wireless fra tutti gli apparecchi e altre chicche simili?
chicche?
Quote:
-modem( ADSL,ADSL2,ADSL2+ ; ADSL2,ADSL2+ ; ADSL ; ISDN ; HSdPA)
a te serve adsl e adsl2+, cioè col modem integrato altrimenti sarebbe OT in questo post
Quote:
-velocità Wlan( ho sentito di ruter con Gigabit o meno)
il gigabit è la velocità della LAN, non della WLAN
Quote:
-numero porte( 10/100, 1-2-3-4-5-RJ 45)
sono praticamente tutti 4 porte che possono essere 10/100 o 10/100/1000 (cioè gigabit se hai apparecchi gigabit e cablatura idonea).
Quote:
Non so che pesci pigliare e non trovo guide che mi spiegano come muovermi in questo campo.
ma di nuovo ste guide?
Quote:
Mi date una mano?
addirittura piangendo... leggi le ultime pagine e vedrai che sono sempre gli stessi router nominati, quindi...
Old 18-03-2011, 14:26   #14253
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Iscritto dal: Sep 2010
Tralasciando i commenti sugli ovvi problemi di relazione che ha felixmarra, sono orientato sul Netgear wndr3400. Grazie
Dottcandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 14:39   #14254
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Tralasciando i commenti sugli ovvi problemi di relazione che ha felixmarra
Anche quando fosse vero non sarebbero né affari tuoi né questione da rendere pubblica. Di ovvio ci sono due problemi. Uno meno grave della sospensione per insulti nei miei confronti e uno più serio:

http://it.wikipedia.org/wiki/Diffama...to_italiano%29

Io invece non tralascio e ti invito a fornirmi i tuoi dati personali in privato. Questo per far prima e non dover scomodare postale e amministratori del forum.

Decidi tu.
Old 18-03-2011, 19:08   #14255
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
senza accento
con l'accento
senza accento
*acquistarlo
Quote:
le raffiche sullo stesso tipo di errore?
mah...
"al meglio" significa talmente tante cose... e cmq, a parte il fatto di odiare le guide pure per cose idiote di cui il web si sta riempiendo, sarebbe OT.
chicche?
ma di nuovo ste guide?
felixmarra italiano corretto o meno, che tu abbia ragione nel merito o meno, la forma con la quale ti poni nei confronti degli altri utenti è sempre aggressiva e genera regolarmente flames. Poi puoi trovare utenti come blues66 che prendono nel giusto peso le affermazioni fatte su un forum ed utenti che non lo fanno. Non comprendo sinceramente perché un utente dotato comunque di intelligenza e conoscenze tecniche si debba rapportare con altri utenti con questi modi e fregarsene di innumerevoli richiami e sanzioni ricevute. Se non ti piace l'ambiente di un forum non frequentarlo. Se lo frequenti è perché evidentemente trovi comunque utili le discussioni che su questo vengono affrontate e allora devi rispettarne le regole e rispettare chi vi posta, anche se le conoscenze altrui sono inferiori alle tue. Se prosegui su questa strada è evidente che prima o poi ti sarà preclusa definitivamente la possibilità di parteciparvi.
La tua firma viene editata di ufficio perché contenente link ai tuoi annunci personali su ebay, anche di carattere informatico, cosa severamente vietata dal regolamento.

Per quanto sopra illustrato vieni sospeso per 2 settimane.

Quote:
Tralasciando i commenti sugli ovvi problemi di relazione che ha felixmarra, sono orientato sul Netgear wndr3400. Grazie
Dottcandy reagire alle risposte di un utente con offese di carattere personale è vietato su questo forum. Se si ritiene di aver subito un comportamento non corretto da parte di altri si segnala e si attende l'intervento di un moderatore. La giustizia fai da te non paga.
Vieni sospeso per 10 gg.

Riapro la discussione

Ultima modifica di pegasolabs : 18-03-2011 alle 20:00.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 20:25   #14256
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Come da precedente post chiedo lumi sulla scelta di un modem router con le seguenti caratteristiche

MODEM ROUTER ADSL2+
CARATTERISTICHE IN ORDINE D'IMPORTANZA:

1) ETHERNET 10/100/1000 (necessario!)
2) WIRELESS WI-FI b/g/n
3) SUPPORTO 2,4 / 5 GHz
4) ANTENNE ESTERNE SCOLLEGABILI
5) USB CON PREDISPOSIZIONE 3G NETWORK

Per ora il solo prodotto trovato che risponde a tutte queste caratteristiche (e molte molte altre...) è il DrayTek Vigor 2830N: se non fosse che il posto più vicino dal quale si può acquistare online sembra essere il Regno Unito, e che il prezzo è abbastanza elevato (ca. 250 euro), non ne cercherei un'altro simile e più diffuso sul territorio nazionale. Grazie!
Old 18-03-2011, 21:19   #14257
n3dv3d
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
anche a me servirebbe1consiglio su un router/modem con una buona potenza wifi,cosa consigliate,x favore?

grazie
n3dv3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 21:34   #14258
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da n3dv3d Guarda i messaggi
anche a me servirebbe1consiglio su un router/modem con una buona potenza wifi,cosa consigliate,x favore?

grazie
TP-Link TD-W8960N
Netgear dgn 2200

Hanno gli stessi chipset Broadcom sia lato ADSL che lato WiFi (N).
Io possiedo il TP-Link e mi trovo molto bene.
Ha le antenne che si possono svitare e sostituire con quelle maggiorate da +9dbi.
La potenza di trasmissione è regolabile in step dal suo menu .

Comunque repetita iuvant leggi qui
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 18-03-2011 alle 21:37.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 00:16   #14259
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
TP-Link TD-W8960N
Netgear dgn 2200
Io possiedo il TP-Link e mi trovo molto bene.
Grazie, della dritta! Per il mio caso specifico, il TP-Link è un'alternativa economica al Vigor 2830, certo. Ho visto i prodotti del sito ma di "modem/router + wifi N + LAN ethernet gigabit" non ne ho visti...
Old 19-03-2011, 09:17   #14260
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da czame Guarda i messaggi
Grazie, della dritta! Per il mio caso specifico, il TP-Link è un'alternativa economica al Vigor 2830, certo. Ho visto i prodotti del sito ma di "modem/router + wifi N + LAN ethernet gigabit" non ne ho visti...
Infatti non avevo risposto a te, non perché ho ignorato la tua richiesta,
ma appunto perché avevi messo come prioritaria la ETHERNET 10/100/1000
che non c'è nel TP-Link .

Non mi sento di consigliarti cose che non ho testato personalmente.
Preferisco lasciare la parola a chi ha maggior esperienza in merito .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian