|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5121 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
La v@64bit di Comodo è decisamente più fragile di quella @ 32bit: ci sono infatti numerosi thread anche sul forum ufficiale che sottolineano questa situazione, tutti ovviamente senza la minima presa di posizione di egemen/melih o di chi per loro... Semplicemente, si sono guardati bene dal dirlo chiaramente... |
|
|
|
|
|
|
#5122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
È vero, è più fragile della versione 32bit, ma resta il fatto che loro ci provano e battono la concorrenza in tempistica e qualità (su x64 è l'unico hips decente). Se vai a comprare un computer non lo trovi più a 32 bit, only x64, è un dato di fatto. Il risultato è che quella poca concorrenza che c'era sui 32bit*, è diventata nulla sui 64bit. Fallato quanto vuoi, ma attualmente la migliore alternativa (per questo stanno monopolizzando il mondo firewall/hips). E alla fine, se la concorrenza è quella, fan bene.. *già non era poi molta, basta dire che ci siamo spinti fino in Cina
|
|
|
|
#5123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
|
#5124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Speriamo bene, dal forum ufficiale dicono che stanno lavorando ad una nuova release di Online Armor.
Link
|
|
|
#5125 |
|
Senior Member
|
oggi un loro dipendente dice che entro marzo uscirà la versione 5, con tante di quelle novità che neanche ve le immaginate [cit. Emsi admin]
http://support.emsisoft.com/topic/37...post__p__22176 Kohai, puoi star tranquillo ----------------- Comunque mi scuso e correggo quanto detto qualche post fa, ho avuto modo di provare con mano che attualmente è OA ad avere una migliore protezione sui 64bit*, non CIS. Infatti andando un attimo più a fondo nell'analisi sono emerse incertezze su alcune funzioni chiave, mentre in OA la protezione è realmente prossima alla versione 32bit.. *ovvio, quando non ci sono incompatibilità a monte con il sistema. Rientravo tra questi ma facendo pulizia approfondita, nessun problema
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 07-03-2011 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
#5126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() come reattività del sistema nessuna differenza
|
|
|
|
#5128 |
|
Senior Member
|
@ Cloutz
Non devi scusarti di nulla A titolo informativo, il web guard di OA l'ho disattivato preferendogli quello (piu' completo secondo me) di Avast. P.s. Mi fa piacere avere un parere da un esperto come te, io nel mio piccolo tanti processi e finezze di un hips non riesco a coglierle
|
|
|
#5129 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#5130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma scherzi? Universitario (non so quale indirizzo pero' ), comprendi e parli l'inglese abbastanza fluentemente (da quello che ho potuto capire, cit. video youtube defcon), "dialoghi" con nV25 sugli hips rispondendo anche per le rime (quando serve Certo, livelli tipo riazzi o sisu non penso (quando si mettono d'impegno parlano il turco per me End OT Ciaooo
|
|
|
|
#5131 |
|
Senior Member
|
Tanto tanto tanto tempo fa, Leolas mi fece notare che OA free proteggeva anche da DNS Poisoning
A video non appare nulla, ma se si ha la voglia e la pazienza di andare a leggere i suoi log, ce ne se puo' rendere conto
|
|
|
#5132 |
|
Senior Member
|
Troppi complimenti, poi arrossisco
Cmq il mio intervento di prima era per far notare come OA ritenesse fidato un backdoor Adesso facendo qualche test, è chiaro che mi manca qualcosa: lo stesso file, a seconda di dove viene avviato, è riconosciuto Trust o meno da OA 1. Trust ![]() 2. Sconosciuto ![]() Ma il file è lo stesso.. ![]() Vado a rompere le scatole sul forum di emsisoft, tanto mi stanno simpatici e voglio intasargli il forum in questi giorni LOL ----- edit: per chi volesse seguire, questo è il topic: http://support.emsisoft.com/topic/38...trusted-by-oa/
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 09-03-2011 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
#5133 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq si, cloutz è realmente un valore aggiunto della sezione oltre che una persona estremamente piacevole. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5134 |
|
Senior Member
|
grazie ancora ragazzi, troppo troppo gentili
comunque visto che dal supporto non rispondono, e visto questo dubbio, un consiglio spassionato: andate in Opzioni > Firewall e - togliete la spunta a "Consenti automaticamente ai programmi fidati di accedere a internet" - abilitate "Notificami quando viene concesso ai programmi fidati di accedere a internet" In questo modo riceveremo per lo meno un avviso del firewall (il colore verde/arancione cambia, come dimostrato, a seconda del percorso e potrebbe indurre in errore.. ma almeno potremo esercitare una scelta). Se non fate queste modifiche, invece, in qualunque caso il backdoor si connette bellamente senza creare alcun avviso. Consiglio anche di andare a controllare tra le regole del firewall che non ci sia qualche processo strano, già che ci siete.. Saluti
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 10-03-2011 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
#5135 |
|
Bannato
|
ok, cloutz, diciamo che mi hai convinto*:
mi presto per il beta testing della v5 di OA, a patto ovviamente che lo rendano liberamente disponibile... Certo, l'attuale interfaccia (secondo me...) non si può vedere tant'è brutta e, da quello che ho capito, non è neppure oggetto di restiling... D'altro canto, questi software devono essere giudicati per altre virtù... Vedremo... *in realtà, a darmi una grossa spinta in questa direzione è (di fatto) l'assenza di una qualsiasi valida alternativa sui 64bit fatta eccezione per Sandboxie (++), Appguard (ancora cmq acerbo) e Comodo 5 (+).... |
|
|
|
|
|
#5136 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
però tutto sommato se pò ffà, gli avvisi sono accettabili anche se farei volentieri a meno delle 27 righe di consigli che ci mettono! volendo si potrebbe sempre proporlo nella wishlist: - basterebbe togliere la grafica e lasciare quella standard di windows, o quella dei prodotti emsi, per renderlo accettabile - ridurre la dimensione degli avvisi, tanto le informazioni che servono sono molte meno Saluti!!
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 10-03-2011 alle 13:26. |
||
|
|
|
|
|
#5137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho letto la tua provocazione sul forum oa, cosa vorreste nel nuovo oa? io risponderei piu' reattivita' del sistema, e' una funzione come la sandbox di comodo che classifichi i programmi in buoni 0 cattivi....e per quelli che non si conosce la provenienza poter dargli il comando blocca in automatico...cosi' sei sicuro che il programma blocchi tutti gli eseguibili sconosciuti...
|
|
|
|
#5138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sinceramente non concordo, l'esperimento della sandbox per quanto mi riguarda non ha dato i frutti sperati...
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 10-03-2011 alle 15:03. Motivo: tolto considerazioni specifiche |
|
|
|
|
|
|
#5139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
dai cmq è un po' lol che un firewall prima di essere "on" richieda la connessione internet per attivare il prodotto... e nel frattempo chi protegge!?!?!?! senza contare che in genere odio profondamente le attivazioni online al momento dell'installazione, questo vale x tutti i sw! cavoli e che ci vuole a far installare il software e poi uno lo attiva dopo con calma? magari gli dai solo 24 ore di tempo, ma non obbligarlo a farlo online e durante il setup per giunta! scusate lo sfogo |
|
|
|
|
|
|
#5140 |
|
Senior Member
|
io l'ho attivato al buon pippo [at] gmail.com, se qualcuno lo conosce gli porga le mie scuse
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.